Example: quiz answers

Foglio illustrativo: informazioni per l’utilizzatore ...

Foglio illustrativo : informazioni per l utilizzatoreFastjekt 300 microgrammi, soluzione iniettabile in pennapreriempitaAdrenalinaLegga attentamente questo Foglio prima di usare questomedicinale perch contiene importanti informazioni per questo Foglio . Potrebbe aver bisogno di leggerlo di ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico, al farmacista oall medicinale stato prescritto soltanto per lei. Non lo dia ad altrepersone, anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perch potrebbe essere si manifesta un qualsiasi e!etto indesiderato, compresi quelli nonelencati in questo Foglio , si rivolga al medico o al farmacista oall infermiere. Vedere paragrafo di questo cos' Fastjekt e a cosa deve sapere prima di usare usare e!

Foglio illustrativo: informazioni per l’utilizzatore Fastjekt 300 microgrammi, soluzione iniettabile in penna preriempita Adrenalina Legga attentamente questo foglio prima di usare questo

Tags:

  Foglio, Informazioni, Illustrativo, Foglio illustrativo, Informazioni per l utilizzatore, Utilizzatore

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Foglio illustrativo: informazioni per l’utilizzatore ...

1 Foglio illustrativo : informazioni per l utilizzatoreFastjekt 300 microgrammi, soluzione iniettabile in pennapreriempitaAdrenalinaLegga attentamente questo Foglio prima di usare questomedicinale perch contiene importanti informazioni per questo Foglio . Potrebbe aver bisogno di leggerlo di ha qualsiasi dubbio, si rivolga al medico, al farmacista oall medicinale stato prescritto soltanto per lei. Non lo dia ad altrepersone, anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perch potrebbe essere si manifesta un qualsiasi e!etto indesiderato, compresi quelli nonelencati in questo Foglio , si rivolga al medico o al farmacista oall infermiere. Vedere paragrafo di questo cos' Fastjekt e a cosa deve sapere prima di usare usare e!

2 Etti conservare della confezione e altre cos' Fastjekt e a cosa serveFastjekt una soluzione sterile in penna preriempita per iniezione diemergenza all interno del muscolo (intramuscolare). Fastjekt deve essere usato per il trattamento di emergenza di reazioniallergiche gravi (ana0lassi), causate da allergeni, ad esempio in alimenti,farmaci, punture o morsi di insetto, cos come innescate da sforzo o dacause sconosciute. Gli autoiniettori Fastjekt sono concepiti per lasomministrazione immediata a pazienti che corrono e!ettivamente unaumentato rischio di ana0lassi, compresi i soggetti con una storia direazioni sintomi che segnalano l esordio di una reazione ana0latticacomprendono: prurito della cute; eruzione cutanea estesa (analogamenteall orticaria); vampate; gon0ore di labbra, gola, lingua, mani e piedi;rantolo; raucedine; nausea; vomito.

3 Crampi addominali e, in alcuni casi,perdita di medicinale nell autoiniettore (la penna) adrenalina, che un reso disponibile da AIFA il 07/11/2017 Esula dalla competenza dell AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di propriet industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all AIC dei medicinali e, pertanto, l Agenzia non pu essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC).Funziona direttamente sul sistema cardiovascolare (cuore e circolazione) erespiratorio (polmoni), contrastando gli e!etti potenzialmente letalidell ana0lassi, provocando una rapida costrizione dei vasi sanguigni,rilassando i muscoli nei polmoni per migliorare la respirazione, riducendola deglutizione e stimolando il battito cardiaco.

4 Deve sapere prima di usare FastjektNon usi Fastjekt Non vi sono controindicazioni assolute all uso di Fastjekt duranteun emergenza di tipo allergico. Avvertenze e precauzioniSe so!re di asma potrebbe avere un aumentato rischio di manifestare unagrave reazione manifesti un episodio di ana0lassi deve rivolgersi al medico pertestare le sostanze alle quali potrebbe essere allergico, cos che questepossano essere tassativamente evitate in futuro. importante esserecoscienti che un allergia ad una sostanza pu portare a diventare allergiciad una serie di sostanze ha allergie alimentari importante veri0care gli ingredienti in ogni cosache ingerisce (inclusi i medicinali) poich anche piccole quantit possonocausare reazioni il medico se ha una malattia del cuore un iperattivit della tiroide ipertensione diabete aumento della pressione negli occhi (glaucoma) problemi renali gravi tumore alla prostata alti livelli di calcio o bassi livelli di potassio nel sangue Malattia di ParkinsonNonostante questi rischi, l adrenalina fondamentale nel trattamentodell ana0lassi.

5 I pazienti che si trovano in queste condizioni, o chiunquepossa trovarsi nella necessit di somministrare Fastjekt a un paziente conuna reazione allergica in atto, devono essere adeguatamente istruiti inmerito alle situazioni in cui si richieda la chi svolge attivit sportiva: l'uso del farmaco senza necessit terapeutica costituisce doping e pu determinare comunque positivit aitest istruzioni per l uso devono essere seguite attentamente perevitare iniezioni reso disponibile da AIFA il 07/11/2017 Esula dalla competenza dell AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di propriet industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all AIC dei medicinali e, pertanto, l Agenzia non pu essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC).

6 Fastjekt deve essere iniettato solo nella parte esterna della coscia. Nondeve essere iniettato nella natica a causa del rischio accidentale diiniezione in : l iniezione accidentale nelle mani o nelle dita pu provocareuna fuoriuscita di sangue dall area interessata. In caso di iniezioneaccidentale in una di queste zone, si rechi immediatamente al pi vicinopronto soccorso ospedaliero per ricevere un trattamento e adolescentiBambini con peso compreso fra 15 kg e 30 kg:Per bambini con peso compreso fra 15 kg e 30 kg disponibile Fastjekt150 microgrammi, un autoiniettore contenente 150 microgrammi diadrenalina per con peso inferiore a 15 kg:L appropriatezza di Fastjekt 150 microgrammi deve essere valutataindividualmente dal medico.

7 L uso in bambini con peso inferiore a 7,5 kg non raccomandato se non insituazioni potenzialmente letali e dietro consiglio del medicinali ed FastjektInformi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentementeassunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. importante soprattutto se assume uno qualsiasi dei seguenti medicinali: Antidepressivi come gli antidepressivi triciclici o gli inibitori dellamonoamminossidasi (inibitori dalla MAO), poich gli e!ettidell adrenalina possono aumentare Medicinali per il trattamento del Morbo di Parkinson, come gliinibitori del catecol-O-metiltransferasi (inibitori del COMT), elevodopa poich l e!etto dell adrenalina pu essere ampli0cato Medicinali che possono rendere il cuore sensibile a battiti irregolari(aritmie), come digitale e chinidina Farmaci betabloccanti per malattie cardiache o medicinali per iltrattamento di disturbi del sistema nervoso, poich possono ridurrel e!

8 Etto dell adrenalina. Farmaci per le malattie della tiroide Farmaci che ti fanno respirare pi facilmente, usati per l'asma(teo0llina) Farmaci usati durante le doglie (ossitocina) Farmaci usati per il trattamento delle allergie come difenilidramina oclorfeniramina (antistaminici) Farmaci che agiscono sul sistema nervoso (parasimpaticolitici)I pazienti diabetici devono monitorare attentamente i loro livelli di glucosiodopo l uso di Fastjekt, poich l adrenalina pu incidere sulla quantit di3 Documento reso disponibile da AIFA il 07/11/2017 Esula dalla competenza dell AIFA ogni eventuale disputa concernente i diritti di propriet industriale e la tutela brevettuale dei dati relativi all AIC dei medicinali e, pertanto, l Agenzia non pu essere ritenuta responsabile in alcun modo di eventuali violazioni da parte del titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (o titolare AIC).

9 Insulina prodotta dall organismo, aumentando il livello di glucosio con cibi, bevande e alcolCibi o bevande non hanno alcuna inBuenza sull uso di il suo medico se sta assumendo alcol in quanto l e!ettodell adrenalina pu essere e allattamentoGravidanzaSe in corso una gravidanza, se sospetta o se sta piani0cando unagravidanza o se sta allattando con latte materno, chieda consiglio almedico o al farmacista prima di prendere questo una situazione potenzialmente letale, non esitare a usare Fastjekt,poich la sua vita e quella del suo bambino possono essere in esperienza clinica sull uso dell adrenalina durante la gravidanza limitata. AllattamentoFastjekt non dovrebbe avere alcun e!

10 Etto sul neonato allattato al di veicoli e utilizzo di macchinariLa somministrazione di un iniezione di adrenalina non altera la capacit diguidare e di usare macchinari, che tuttavia pu essere alterata da unareazione ana0lattica. In tal caso, non contiene sodio metabisol*to (E223) e sodio sodio metabisol0to pu causare raramente reazioni allergiche gravi odiCcolt respiratorie (broncospasmo). Questo medicinale contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose,vale a dire che fondamentalmente privo di sodio . usare FastjektQuando il medico le prescrive Fastjekt, deve assicurarsi di aver capito ilmotivo per cui le stato prescritto. Deve essere sicuro di sapereesattamente come usare il dispositivo.


Related search queries