Example: bachelor of science

FOGLIO INFORMATIVO PER LA CESSIONE DEL …

Associata Dati identificativi dell'eventuale Agente/Mediatore/Intermediario Finanziario/Banca che ha consegnato il FOGLIO : FUTURO Gruppo Bancario Mediobanca Socio unico: Compass , direzione e coordinamento: Mediobanca Sede Legale: 20153 Milano Via Caldera, 21. Tel. ( ) Fax Cod. Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro delle Imprese di Milano 01277730030. Capitale Sociale: ; Riserve risultanti dal bilancio 2009: Elenco generale degli intermediari finanziari n. 1760; Elenco speciale Banca d'Italia n. ; Codice ABI: 016595. Intermediario assicurativo iscritto alla sezione D del n. D000200022. FOGLIO INFORMATIVO PER LA CESSIONE DEL QUINTO. DESCRIZIONE SINTETICA DELLA STRUTTURA E DELLA FUNZIONE ECONOMICA ceduto.

DESCRIZIONE SINTETICA DELLA STRUTTURA E DELLA FUNZIONE ECONOMICA Cessione del quinto dello stipendio o della pensione: È un prestito personale destinato esclusivamente a lavoratori dipendenti, ai pensionati, e/o a titolari di

Tags:

  Foglio, Foglio informativo, Informativo, Rispetto, Cessione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of FOGLIO INFORMATIVO PER LA CESSIONE DEL …

1 Associata Dati identificativi dell'eventuale Agente/Mediatore/Intermediario Finanziario/Banca che ha consegnato il FOGLIO : FUTURO Gruppo Bancario Mediobanca Socio unico: Compass , direzione e coordinamento: Mediobanca Sede Legale: 20153 Milano Via Caldera, 21. Tel. ( ) Fax Cod. Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro delle Imprese di Milano 01277730030. Capitale Sociale: ; Riserve risultanti dal bilancio 2009: Elenco generale degli intermediari finanziari n. 1760; Elenco speciale Banca d'Italia n. ; Codice ABI: 016595. Intermediario assicurativo iscritto alla sezione D del n. D000200022. FOGLIO INFORMATIVO PER LA CESSIONE DEL QUINTO. DESCRIZIONE SINTETICA DELLA STRUTTURA E DELLA FUNZIONE ECONOMICA ceduto.

2 Interessi di mora: penale, espressa in termini percentuali e concordata in fase contrattuale, corrisposta dal debitore al CESSIONE del quinto dello stipendio o della pensione: creditore in caso di mancato o ritardato pagamento di una o pi rate di rimborso. un prestito personale destinato esclusivamente a lavoratori dipendenti, ai pensionati, e/o a titolari di Quota interessi: porzione della rata periodica di rimborso che concerne la corresponsione degli interessi maturati sul rapporti di lavoro atipici di durata non inferiore a dodici mesi purch il compenso a questi corrisposto capitale residuo. abbia carattere di certezza e continuativit , (in seguito detti Cedenti ). Il prestito si pu ottenere Montante: retribuzione/pensione globale ceduta.

3 Cedendo a Futuro (od anche Cessionaria ) fino a un quinto dello stipendio/pensione per un TAN (Tasso Annuo Nominale): il TAN il tasso di interesse, espresso in percentuale e su base annua, applicato dagli istituti finanziari all'importo finanziato. Viene utilizzato per calcolare, a partire dall'ammontare finanziato e dalla durata del periodo massimo di 120 mesi. La restituzione avverr mediante trattenute mensili sulla busta paga o prestito, la quota interesse che il debitore dovr corrispondere al finanziatore e che, sommata alla quota capitale, andr . sulla pensione effettuate direttamente dall'Ente o dall'Istituto di Previdenza o dall'Azienda presso la a determinare la rata di rimborso.

4 Nel computo del TAN non entrano oneri accessori quali provvigioni, spese e imposte. quale il Cedente lavora, la quale provvede a versare a Futuro La CESSIONE del quinto dello TAEG/ISC (Tasso Annuo Effettivo Globale/Indicatore Sintetico di Costo): indice, espresso in termini percentuali, con stipendio/pensione per le categorie di richiedenti di cui sopra disciplinata dall'art. 1198 e dal due cifre decimali e su base annua, del costo complessivo del finanziamento. Comprende gli oneri accessori quali spese 05/01/1950 n. 180 e successive modifiche e dalle norme di attuazione. Il finanziamento pu di istruttoria, spese di apertura pratica, spese di incasso delle rate e spese relative alle polizze assicurative.

5 Essere assistito da garanzie. Il Cedente pu chiedere quale servizio accessorio al finanziamento, salve TEG (Tasso Effettivo Globale): l'indicatore espresso ai fini della legge 108/96 (norme anti-usura) che considera tutti gli oneri finanziari, di commissioni e spese del contratto con esclusione degli oneri erariali per esplicita disposizione della le opportune valutazioni di Futuro , un'anticipazione sul finanziamento stesso. Banca d'Italia, il TEG dei contratti non pu superare il tasso soglia pubblicato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze Servizi accessori assicurativi: per il trimestre in cui stipulato il contratto. A maggior garanzia della Cessionaria e ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal 5 gennaio 1950 n.

6 180, sono contratte polizze di assicurazione contro il rischio premorienza e polizza assicurativa CONDIZIONI GENERALI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO/DELLA PENSIONE. contro rischio perdita dell'impiego (entrambe a carico del Cedente) o, alternativamente a quest'ultima, polizza assicurativa contro il rischio perdita patrimoniale derivante da insolvenza (a carico di Futuro Art. 1 - Perfezionamento del Contratto. ). il Cedente prende atto che, laddove consentito dall'ordinamento, la Compagnia di Il presente contratto (nel seguito il Contratto ) si intender perfezionato al momento dell'accettazione e assicurazione rester surrogata alla Cessionaria in ogni diritto a questa spettante nei confronti del sottoscrizione dello stesso da parte di FUTURO con sede in Milano, via Caldera n.

7 21 (nel Cedente. seguito Cessionaria ), accettazione che sar resa nota al Cedente per procedere all'erogazione del Commissioni accessorie dovute per provvigioni alla rete di vendita esterna: mutuo. Per motivi di trasparenza e calcolo dei Tassi (TAEG e TEG) gli Agenti/Mediatori/Intermediari Art. 2 - Costituzione del mutuo. Finanziari/Banche presso cui il Cedente si rivolto per richiedere il finanziamento sono direttamente Il Cedente, avvalendosi della facolt di cedere il quinto della sua retribuzione/pensione in base alle remunerati da Futuro , anche per conto del Cedente, secondo quanto previsto dal contratto, per vigenti disposizioni di legge, in particolare ma non esclusivamente, ai sensi e per gli effetti previsti dal cui nessun ulteriore corrispettivo deve essere loro versato direttamente dal Cedente stesso.

8 L'attivit di 5 gennaio 1950 n. 180 e relativo regolamento esecutivo 28 luglio 1950 n. 895 e tali soggetti comporta, oltre l'opera professionale svolta (consulenza al Cedente), anche la prestazione successive modifiche e/o integrazioni, nonch dagli art. 1260 e seguenti codice civile, costituito e si di ulteriori servizi istruttori (a solo titolo esemplificativo: acquisizione e raccolta di documentazione, dichiara debitore a titolo di mutuo nei confronti della Cessionaria, con effetto dal momento della controlli e verifiche sulla stessa), pertanto i loro compensi possono assumere relativa consistenza. erogazione in suo favore, dell'importo lordo del mutuo indicato alla lettera A del Prospetto del Futuro impone convenzionalmente dei limiti provvigionali massimi e, pertanto, consiglia il Finanziamento e Modalit del Rimborso riportato nel frontespizio del Contratto, che si obbliga a Cedente di negoziare direttamente con l'Agente/Mediatore/Intermediario Finanziario/Banca il compenso restituire mediante la CESSIONE pro-solvendo del numero di quote del suo stipendio o della sua per il proprio intervento, in considerazione dell'attivit che quest'ultimo dovr svolgere.

9 Si precisa che pensione indicate alla lettera A1 del Prospetto del Finanziamento e Modalit del Rimborso, ognuna tali soggetti, ad eccezione di alcuni eventuali Agenti in Attivit Finanziaria, non rappresentano Futuro dell'importo indicato alla lettera A1 del Prospetto del Finanziamento e Modalit del Rimborso (nel ; debbono, in ogni caso, compiutamente qualificarsi al Cedente esibendo la documentazione seguito Rate ), uguali, mensili e consecutive. attestante la loro qualifica. Per ricevere informazioni circa gli Agenti muniti di rappresentanza e per Art. 3 - Notifica al datore di lavoro/amministrazione/ente previdenziale. verificarne i relativi poteri possibile consultare l'apposita documentazione disponibile presso Futuro Il Contratto sar notificato al datore di lavoro/amministrazione/ente previdenziale (nel seguito indistintamente ATC ) dalla quale il Cedente dipende, onde quest'ultima, obbligata dalle richiamate Estinzione Anticipata del Finanziamento.

10 Norme e, per quanto possa occorrere, anche per volont del Cedente medesimo, provveda a prelevare Futuro evidenzia la particolare onerosit della eventuale anticipata estinzione del prestito, anche mensilmente dalla retribuzione o pensione di quest'ultimo la Rata mensile indicata alla lettera A1 del in caso di rinnovo, poich le somme indicate alle lettere F , G , H , M nonch I e L (salvo quanto Prospetto del Finanziamento e Modalit del Rimborso, a decorrere dal mese successivo alla notifica del previsto dalle polizze di assicurazione) delle Condizioni Economiche riportate nel frontespizio del Contratto, ed a versarla, entro il giorno 10 di ogni mese, alla Cessionaria presso INTESA SANPAOLO: Contratto, non possono essere rimborsate, trattandosi di costi od oneri sostenuti da Futuro o CODICE IBAN IT 63 R 03069 20409 100000006100, o a mezzo c/c postale: CODICE IBAN IT 53 X.