Example: bachelor of science

Gli aggettivi qualificativi - La Scuola

Scheda 1 Nome: .. Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - aggettivi qualificativi1 Completa le frasi con l aggettivo appropriato, come nell otto colori diversi e colora allo stesso modo le coppie di aggettivi con una freccia ciascun aggettivo al suo significato. Perde facilmente la pazienza: una persona .. Non dice mai la verit : una persona .. Non perde mai la calma: una persona .. Ha sempre molta fortuna: una persona .. Vuole sapere sempre tutto: una persona .. Non ha mai paura di niente: una persona .. Studia molto e regolarmente: una persona .. Non ha mai voglia di fare niente: una persona .. Pensa agli altri e alla loro felicit : una persona ..pigra bugiarda curiosa generosa fortunata coraggiosa tranquilla studiosa irascibile studiosocoraggiosofortunatogenerosoagita tobrutto svogliatobugiardopaurosobellosinceroegoi stasimpaticosfortunatotranquilloantipati cotestardosinceroumiledeciso modesto, che non si d arie risoluto, che agisce con prontezza leale, che non inganna ostinato, che non ascolta i consigli degli altriScheda 2 Nome.

2 Scegli alcuni compiti che ti hanno assegnato e prova a risolverli alla maniera di Susie, come nell’esempio. Scheda 4-B 3 Rispondi alle domande. 4 Prova a immaginare questa scena e completa. Usa il discorso diretto, con i verbi al tempo presente, mentre il resto della scena deve essere al passato remoto, come nel testo. Segui l’esempio.

Tags:

  Come

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Gli aggettivi qualificativi - La Scuola

1 Scheda 1 Nome: .. Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - aggettivi qualificativi1 Completa le frasi con l aggettivo appropriato, come nell otto colori diversi e colora allo stesso modo le coppie di aggettivi con una freccia ciascun aggettivo al suo significato. Perde facilmente la pazienza: una persona .. Non dice mai la verit : una persona .. Non perde mai la calma: una persona .. Ha sempre molta fortuna: una persona .. Vuole sapere sempre tutto: una persona .. Non ha mai paura di niente: una persona .. Studia molto e regolarmente: una persona .. Non ha mai voglia di fare niente: una persona .. Pensa agli altri e alla loro felicit : una persona ..pigra bugiarda curiosa generosa fortunata coraggiosa tranquilla studiosa irascibile studiosocoraggiosofortunatogenerosoagita tobrutto svogliatobugiardopaurosobellosinceroegoi stasimpaticosfortunatotranquilloantipati cotestardosinceroumiledeciso modesto, che non si d arie risoluto, che agisce con prontezza leale, che non inganna ostinato, che non ascolta i consigli degli altriScheda 2 Nome.

2 Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - dimostrativi ai numerali1 Sottolinea gli aggettivi dimostrativi e cerchia i pronomi con una freccia i pronomi possessivi ai nomi che sostituiscono, come nell esempio. Poi sottolinea gli aggettivi con i seguenti aggettivi o pronomi in rosso gli aggettivi numerali e in blu i pronomi numerali. Vorrei quell ombrello in vetrina. L autobus ferma a questa o quella fermata? Questo computer il mio, quello il tuo. Non conosco quel film, ma questo l ho gi visto. Quella la bici di Luca, questa la mia. Questo esercizio facile, mentre quello a pagina 9 difficile. Vuoi questo o quel libro da leggere? come nell miei amici sono pi simpatici dei mio disegno bello, ma il tuo il mio, non il tuo libro!La nostra casa e la vostra sono vicine. La tua? Non ancora arrivata .. lettera per te.. volta faccio il riposino dopo pranzo.. capace di rispondere a questa domanda.. hanno svolto bene l esercizio.

3 Non l hanno nemmeno chiunque alcuni altri qualche Mangiafuoco impietosito regala cinque zecchini d oro al burattino Pinocchio. La casa al mare della nonna si trova a soli trenta metri dalla spiaggia. Ecco in ordine i tre giochi preferiti da Martina: il primo la Wii; il secondo la casa della Barbie; il terzo Indovina Chi? .Scheda 3 Nome: .. Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - finito il lavoro che avevo cominciato dici il motivo per il quale stai ridendo cos ?In casa vorrei mettere quelle tende di cui mi hai cane che nasconde l osso del mio maestra mi ha interrogato e le ho risposto in modo invitato il mio amico Gino, ma lui non ha voluto ore cerco la mia borsa, ma non la presto la bicicletta a Dino perch so che lui la tratterebbe pronomi personali e i relativi1 Collega con una freccia i pronomi personali ai nomi che sostituiscono, come nell le frasi sostituendo le ripetizioni con i pronomi personali le due frasi, come nell con una freccia i pronomi relativi ai nomi che sostituiscono, come nell esempio.

4 Ho incontrato Maria e ho salutato Maria.. Avevo il quaderno sotto il naso, eppure non vedevo il quaderno.. Roberto va in piscina, ma a Roberto non piace andare in piscina.. I ragazzi sono golosi di frittelle. Le frittelle hanno la marmellata. I ragazzi sono golosi delle frittelle che hanno la marmellata. Dammi la matita. La matita sul banco.. Luisa ha comprato un profumo. Il profumo sa di mughetto.. Mario ha visto la torta. La torta sul tavolo..Nome: .. Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - 4-A1 Leggi il testo, rispondi alle domande e segui l una stregaSusi Incantesimi una ma non per questo la sua vita pi sue giornate sono molto S , disse Susi Incantesimi posando il telefono sul fornello essere ma-giche non sempre rose e trovava nel suo appartamento e l attendeva una giornata di duro fare i compiti: imparare a memoria nuove formule magiche e ripassa-re quelle vecchie. Per non parlare delle pulizie di casa.

5 Susi Incantesimi lan-ci un occhiata a un foglio attaccato in cucina su cui aveva elencato tutte leincombenze della giornata. C era scritto:1. ricordare all aspirapolvere di pulire la camera da letto;2. fare un incantesimo di lavatura e stiratura sulla pila di panni sporchi;3. dirne quattro allo spolverino che non toglieva via la polvere dagli scaffa-li dei libri da settimane. Le case non si puliscono mica da sole, sai, disse rivolta al suo topo ma-gico che dormiva in un angolino della stanza. Se anche tu cominciassi sind ora a dare una scopatina alla tua gabbietta, mi saresti di grande si gratt il muso velocemente, tanto per darsi un contegno, ma su-bito dopo torn a dormire. Beh, forse meglio iniziare con una buona tazza di t , pens Susi In-cantesimi poi mi occuper di tutte queste magie lasciate in sospeso. Guard il telefono e sospir . Era proprio vero quel che diceva la gente: untelefono che si fissa con insistenza non suona mai.

6 Ma proprio in quel mo-mento dalla teiera part un fischio Pronto disse Susi Incantesimi alzando il Blacker, Susie nei guai, EL Secondo te, da che cosa si capisce che Susie Incantesimi una strega?Sottolinealo nel testo. Nel mondo magico di Susie che cosa il telefono?..Nome: .. Cognome: .. Classe: ..Italiano Classe Quarta - Schede di gennaio - alcuni compiti che ti hanno assegnato e prova a risolverli alla manieradi Susie, come nell 4-B3 Rispondi alle a immaginare questa scena e completa. Usa il discorso diretto,con i verbi al tempo presente, mentre il resto della scena deve essere alpassato remoto, come nel testo. Segui l alla penna di fare il compito di Pronto, sono .. url nel coperchio la vecchia amica .. Ah, sei tu! rispose Susie, finalmente! un sacco di tempo che non mi chiami! .. Secondo te, chi ha telefonato a Susie Incantesimi? .. Per quale motivo? .. E Susie come risponde?.


Related search queries