Example: stock market

GUIDA 2017 PIANO SANITARIO FIGLI - …

GUIDA 2017 PIANO SANITARIOFIGLIF ondo m taSalute Q uesta brochure stata predisposta al fine di rendere disponibile un agile strumento esplicativo. In nessun caso pu sostituire il Fascicolo informativo del quale evidenzia esclusivamente le caratteristiche l fascicolo informativo resta pertanto l unico strumento valido per un completo ed esauriente 1. BENEFICIARI DELLE PRESTAZIONI2. COME ADERIRE AL PIANO Inclusione di gli di dipendenti ad adesione volontaria3. GUIDA ALL UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE4. LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO BASE5. SERVIZI AGGIUNTIVI6. DELIMITAZIONI ED ESCLUSIONI PREVISTE DAL PIANO Esclusioni Persone non assicurabili 7. ELENCO INTERVENTI CHIRURGICI8. GARANZIE OPERANTI PER FIGLI FISCALMENTE A CARICO IN CASO DI ADESIONE SIA AL PIANO DEL TITOLARE CHE AL PIANO FIGLIP iani Sanitari assicurati da Q uesta brochure stata predisposta al fine di rendere disponibile un agile strumento esplicativo.

3 - GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE La presente guida descrive le procedure operative che gli Assistiti dovranno seguire per accedere alle prestazioni garantite dal Fondo

Tags:

  Guida, Sanitario, Per accedere, Accedere

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GUIDA 2017 PIANO SANITARIO FIGLI - …

1 GUIDA 2017 PIANO SANITARIOFIGLIF ondo m taSalute Q uesta brochure stata predisposta al fine di rendere disponibile un agile strumento esplicativo. In nessun caso pu sostituire il Fascicolo informativo del quale evidenzia esclusivamente le caratteristiche l fascicolo informativo resta pertanto l unico strumento valido per un completo ed esauriente 1. BENEFICIARI DELLE PRESTAZIONI2. COME ADERIRE AL PIANO Inclusione di gli di dipendenti ad adesione volontaria3. GUIDA ALL UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE4. LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO BASE5. SERVIZI AGGIUNTIVI6. DELIMITAZIONI ED ESCLUSIONI PREVISTE DAL PIANO Esclusioni Persone non assicurabili 7. ELENCO INTERVENTI CHIRURGICI8. GARANZIE OPERANTI PER FIGLI FISCALMENTE A CARICO IN CASO DI ADESIONE SIA AL PIANO DEL TITOLARE CHE AL PIANO FIGLIP iani Sanitari assicurati da Q uesta brochure stata predisposta al fine di rendere disponibile un agile strumento esplicativo.

2 In nessun caso pu sostituire il Fascicolo informativo del quale evidenzia esclusivamente le caratteristiche l fascicolo informativo resta pertanto l unico strumento valido per un completo ed esauriente 1. BENEFICIARI DELLE PRESTAZIONI2. COME ADERIRE AL PIANO Inclusione di gli di dipendenti ad adesione volontaria3. GUIDA ALL UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE4. LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO BASE5. SERVIZI AGGIUNTIVI6. DELIMITAZIONI ED ESCLUSIONI PREVISTE DAL PIANO Esclusioni Persone non assicurabili 7. ELENCO INTERVENTI CHIRURGICI8. GARANZIE OPERANTI PER FIGLI FISCALMENTE A CARICO IN CASO DI ADESIONE SIA AL PIANO DEL TITOLARE CHE AL PIANO FIGLIP iani Sanitari assicurati da1 - BENEFICIARI DELLE PRESTAZIONI facolt al lavoratore dipendente, su base individuale e volontaria, richiedere l estensione del PIANO SANITARIO per i propri FIGLI , a fronte del pagamento del relativo contributo che sar a totale carico del destinatari delle prestazioni del Fondo relativamente al PIANO SANITARIO FIGLI : i FIGLI sino al compimento del 26 anno di et.

3 I FIGLI senza alcun limite di et che si trovino per grave infermit nell assoluta e permanente impossibilit di svolgere un attivit equiparati ai FIGLI , i FIGLI adottivi o in affidamento temporaneo preadottivo con espresso provvedimento di assegnazione direttada parte del Giudice Tutelare al lavoratore dipendente titolare dell iscrizione a m diritto all iscrizione dei FIGLI permane finch sussiste l iscrizione del lavoratore - COME ADERIRE AL PIANO Inclusione di FIGLI di dipendenti ad adesione volontariaPer i FIGLI del lavoratore dipendente aderenti al PIANO SANITARIO FIGLI su base volontaria, la copertura avr effetto dal primo giorno del trimestre successivo all adesione (primo giorno dei mesi di aprile, luglio, ottobre e gennaio di ciascun anno), mentre la decorrenza delle prestazioni subir la carenza di 3 i FIGLI fiscalmente a carico aderenti al PIANO SANITARIO FIGLI , il PIANO SANITARIO di Base, Base e Integrativo 1 o Base e Integrativo 2 sar operante con condivisione di massimali e garanzie con il Titolare - fino a che non sar maturato il periodo di carenza di 3 mesi previsto per il PIANO SANITARIO FIGLI .

4 Dopo tale periodo di carenza il PIANO SANITARIO di Base, Base e Integrativo 1 o Base e Integrativo 2 sar operante limitatamente alle sole prestazioni non previste dal PIANO SANITARIO FIGLI e comunque con condivisione dei massimali con il PIANO SANITARIO FIGLI operer pertanto per tutte le prestazioni da questo previste, decorso il periodo di carenza di 3 mesi dalla data di sottoscrizione del PIANO SANITARIO esempio:Data effetto copertura PIANO SANITARIO di Base, Base e Integrativo 1 o Base e Integrativo 2 del Titolare: 01/01/2017 Data effetto copertura PIANO SANITARIO FIGLI : 01/04/2017 Fino al 01/04/2017 saranno fruibili per i FIGLI fiscalmente a carico le prestazioni previste dal PIANO SANITARIO di Base, Base e Integrativo 1 o Base e Integrativo 2 con massimali condivisi con il 01/04/2017 saranno fruibili per i FIGLI fiscalmente a carico le prestazioni previste dal PIANO SANITARIO FIGLI , mentre il PIANO SANITARIO di Base, Base e Integrativo 1 o Base e Integrativo 2 operer per le sole prestazioni non previste dal PIANO - GUIDA ALL UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI SANITARIELa presente GUIDA descrive le procedure operative che gli Assistiti dovranno seguire per accedere alle prestazioni garantite dal Fondo m prestazioni sono garantite attraverso due regimi di erogazione:a) assistenza sanitaria diretta.

5 Riconosciuta agli Assistiti la facolt di accedere alle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture convenzionate appartenenti al Network SANITARIO reso disponibile al Fondo m taSalute da Previmedical , Societ specializzata incaricata della gestione del Network, con pagamento diretto alle strutture convenzionate dell importo dovuto per la prestazione ricevuta dall Assistito, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico;b) assistenza sanitaria rimborsuale: riconosciuto agli Assistiti il rimborso delle spese sostenute per prestazioni ricevute da strutture sanitarie liberamente scelte dai medesimi e non rientranti nell ambito del network SANITARIO reso disponibile, nei limiti prestabiliti dal proprio PIANO caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate obbligatorio attivare il regime di assistenza sanitaria diretta.

6 Qualora l assistito non provveda ad effettuare la preattivazione, la prestazione non potr essere liquidata n presentata a sono ammesse prestazioni eseguite presso le case di convalescenza e di soggiorno, colonie della salute e le case di cura aventi finalit dietologiche ed estetiche o deputate alle lungodegenze (RSA), in quanto non considerati Istituti di Cura , nonch palestre, club ginnico-sportivi, studi estetici, alberghi salute, medical hotel, centri benessere anche se con annesso centro caso in cui l Assistito decida di utilizzare strutture del Servizio SANITARIO Nazionale ( ) o strutture private accreditate dal tutte le spese del ricovero fossero a carico del , verr corrisposta un indennit sostitutiva giornaliera per ogni giorno di ricoverocon pernottamento (si intende escluso il pernottamento in pronto soccorso)

7 , nei termini previsti dal solo PIANO precisa inoltre che per poter eseguire trattamenti fisioterapici e riabilitativi, intesi come tali le prestazioni di medicina fisica e riabilitativa tese a rendere possibile il recupero delle funzioni di uno o pi organi o apparati colpiti da malattia o infortunio indennizzabili a termine di polizza, necessario avvalersi di medici o di professionisti forniti di laurea in fisioterapia (o massofisioterapista diplomato anteriormente all istituzione dei corsi di laurea in fisioterapia e cio entro il 17 marzo 1999) o titolo equivalente riconosciuto in ogni caso, tutte le informazioni relative al PIANO SANITARIO sono disponibili e costantemente aggiornate anche sul sito internet , sempre dal sito del Fondo m taSalute , previa autenticazione, si accede all Area Riservata agli iscritti dove possibile:a) consultare l elenco delle strutture convenzionate e dei medici convenzionati;b) compilare la richiesta di rimborso (nei limiti di quanto stabilito dal successivo II, lett.

8 C).L accesso all Area Riservata consentito agli Assistiti ai quali all atto dell iscrizione sono state rilasciate login e altres che attraverso il pulsante prestazioni sanitarie dal 01/01/2017 possibile usufruire anche del servizio SEGUI LA TUA PRATICA , che garantisce una tempestiva e puntuale informazione sullo stato di elaborazione della propria pratica attraverso l invio di SMS sul proprio particolare, il servizio garantisce una notifica a seguito delle seguenti attivit :a) avvenuta ricezione da parte dell ufficio liquidazioni della domanda di rimborso;b) avvenuta predisposizione dell ordine di pagamento della domanda di rimborso;c) eventuale reiezione per non indennizzabilit della domanda di maggiori dettagli sull attivazione del servizio si rinvia al successivo III, lett.

9 E., SEGUI LA TUA PRATICA .Infine, data l opportunit agli Assistiti, qualora avessero interesse per un medico e/o una struttura sanitaria non attualmente rientrante nell ambito del Network reso loro disponibile, di segnalare tale nominativo/ente, affinch ne sia valutata la possibilit di convenzionamento; a tal fine, sar sufficiente proporre la candidatura a RBM Assicurazione Salute, trasmettendo la richiesta al seguente indirizzo e-mail: LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME DI ASSISTENZA DIRETTAPer ricevere prestazioni in regime di assistenza diretta, l Assistito dovr preventivamente contattare la Centrale Operativa per ottenere la relativa seguire, si fornisce il dettaglio dei passaggi procedurali da seguire, differenziati in ragione della tipologia di intervento caso di mancata presentazione all appuntamento si prega di darne pronta comunicazione alla Centrale RICOVERI ED INTERVENTI CHIRURGICIPRIMA DEL RICOVERO/INTERVENTO PRENOTAZIONE ED AUTORIZZAZIONEP rima di un ricovero o di essere sottoposto ad un intervento chirurgico, l Assistito deve contattare preventivamente la Centrale Operativa.

10 Per effettuare la prenotazione e ricevere da quest ultima l autorizzazione ad usufruire della prestazione in regime di assistenza richiedere la prenotazione dell intervento e conseguente autorizzazione, l Assistito dovr contattare i seguenti numeri telefonici dedicati:- da telefono fisso e cellulare (numero verde);- +39 299 per chiamate dall richiesta alla Centrale Operativa dovr pervenire con un preavviso di almeno 24 ore (1 giorno lavorativo).Resta inteso che la richiesta dovr pervenire alla Centrale Operativa con un tempo congruo di preavviso, in relazione alla specifica tipologia di prestazione/intervento Centrale Operativa garantisce la risposta sull esito della valutazione della richiesta di assistenza diretta, con un anticipo di almeno 7 giorni (di calendario) per le prestazioni ospedaliere, rispetto alla data dell appuntamento previsto.


Related search queries