Example: confidence

GUIDA AL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO - …

GUIDAAL PIANOSANITARIOINTEGRATIVOai Fondi di Categoria:- Quas- Fasi/Fasdac- fondo EstFONDO DI ASSISTENZASANITARIA INTEGRATIVA Ottobre 2017 fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa PostevitaENTE FONDATO DA1 SOMMARIO. GUIDA per gli Assistiti .. 3 Assistiti4 Limiti di et 4 Periodo di carenza5 Adesione del Datore al PIANO sanitario5 Decorrenza e termine della copertura per gli Assistiti5 Versamento dei contributi6 Copertura Integrativa7 Condizioni di inassistibilit della garanzia di LTC (persone non coperte)7 Prestazioni Escluse7 Modalit per fruire delle prestazioni Malattia del PIANO SANITARIO integrativo7 Prestazioni sanitarie - Forma indiretta 8 Prestazioni sanitarie - Forma diretta 9 Modalit per usufruire delle prestazioni LTC , al verificarsi della condizione di non autosufficienza 9 Reclami10 Imposta di bollo su ricevute 2 GUIDA AL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO AI FoNDI DI CATEGoRIA: QuAS - FASI/FASDAC - fondo EST.

5 peRIOdO dI CARenzA. Per la garanzia contro il rischio di non autosufficienza offerta dal Piano sanitario integrativo ai Fondi di categoria Quas - Fasi/Fasdac - Fondo Est, è previsto un periodo di carenza di:

Tags:

  Fondo, Garanzia

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GUIDA AL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO - …

1 GUIDAAL PIANOSANITARIOINTEGRATIVOai Fondi di Categoria:- Quas- Fasi/Fasdac- fondo EstFONDO DI ASSISTENZASANITARIA INTEGRATIVA Ottobre 2017 fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa PostevitaENTE FONDATO DA1 SOMMARIO. GUIDA per gli Assistiti .. 3 Assistiti4 Limiti di et 4 Periodo di carenza5 Adesione del Datore al PIANO sanitario5 Decorrenza e termine della copertura per gli Assistiti5 Versamento dei contributi6 Copertura Integrativa7 Condizioni di inassistibilit della garanzia di LTC (persone non coperte)7 Prestazioni Escluse7 Modalit per fruire delle prestazioni Malattia del PIANO SANITARIO integrativo7 Prestazioni sanitarie - Forma indiretta 8 Prestazioni sanitarie - Forma diretta 9 Modalit per usufruire delle prestazioni LTC , al verificarsi della condizione di non autosufficienza 9 Reclami10 Imposta di bollo su ricevute 2 GUIDA AL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO AI FoNDI DI CATEGoRIA: QuAS - FASI/FASDAC - fondo EST.

2 Allegato 1 ..12 Glossario12 Nomenclatore delle garanzie incluse nel PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ..14 ai Fondi di Categoria Quas - Fasi/Fasdac - fondo Est 1. Garanzie integrative prestazioni sanitarie al fondo di Categoria Quas15 2. Garanzie integrative prestazioni sanitarie al fondo di Categoria Fasi/Fasdac16 3. Garanzie integrative prestazioni sanitarie al fondo di Categoria fondo Est17 4. Rendita vitalizia per non autosufficienza18 Allegato 2 ..19 Specialistiche extraospedaliere19 Allegato 3 ..20 Estratto Condizioni Generali di Assicurazione di Poste Assicura 20 relative al PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ai Fondi di Categoria: Quas - Fasi/Fasdac - fondo Est Allegato 4 ..37 Estratto Condizioni Generali di Assicurazione di Poste Vita relative al PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ai Fondi di Categoria: Quas - Fasi/Fasdac - fondo Est3 GUIDA Al pIAnOSAnItARIOInteGRAtIvOai Fondi di Categoria:Quas - Fasi/Fasdac - fondo presente GUIDA stata predisposta in modo da costituire un agile strumento esplicativo;in nessun caso pu sostituire il Regolamento del fondo n i contratti assicurativi intercorrentitra fondo medesimo e le compagnie.

3 La GUIDA ne evidenzia esclusivamente le caratteristicheprincipali e il contratto resta, pertanto, l unico strumento valido per un completo ed esaurienteriferimento, ivi incluso l estratto delle condizioni generali di assicurazione, fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita (di seguito, il fondo ) una forma di assistenza sanitariacomplementare a gestione convenzionata, che affida la copertura delle prestazioni alle seguenti compagnieassicurative: la componente danni (malattia) a Poste Assicura ; la componente vita (rendita in caso di non autosufficienza, LTC ) a Poste Vita prestazioni offerte dai Piani sanitari debbono intendersi garantite dal fondo per il tramite delle predettecompagnie assicurative, relativamente alla componente di loro peR GlI GUIDA illustra le prestazioni offerte dal fondo attraverso il PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ai Fondi di categoriaQuas - Fasi/Fasdac - fondo Est e le procedure operative che gli Assistiti debbono seguire per le definizioni utilizzate nel documento, salvo ove diversamente specificato, si rinvia a quanto indicato nelGlossario contenuto nell Allegato 1.

4 Il fondo si avvale di una rete di convenzionamenti diretti, messi a disposizione dalla compagnia Poste e stipulati con oltre di strutture sanitarie presenti in tutto il territorio italiano (di seguito, il NetworkConvenzionato ). un collegamento telematico tra il Network convenzionato e il fondo consente di verificarel assistibilit di ciascun interessato in tempo reale, 24 ore al giorno per 365 giorni all Network convenzionato comprende varie tipologie di strutture sanitarie (ospedali, policlinici universitari, casedi cura, centri odontoiatrici, poliambulatori diagnostici, day hospital, day surgery, centri fisiokinesi terapeutici e4laboratori di analisi) e vanta al suo interno le migliori strutture sanitarie presenti sul territorio nazionale. unnetwork in rapido e continuo sviluppo, qualificato, di eccellenza e puntualmente strutture sanitarie convenzionate le prestazioni erogate sono a carico del fondo , nei limiti ed entro imassimali previsti da ciascun PIANO SANITARIO .

5 Di conseguenza, gli Assistiti possono fruire delle prestazioni, cherientrano nei suddetti limiti, senza effettuare alcun anticipo economico. Per ottenere maggiori informazioni sulle garanzie del proprio PIANO SANITARIO , l Assistito pu telefonare al contactcenter del fondo al numero verde attivo dal luned al venerd dalle ore alle sito internet del fondo , , gli assistiti possono trovare tutti gli aggiornamenti e lenovit relative ai Piani aderire al fondo , su richiesta, le entit giuridiche, quali aziende, associazioni o altre collettivit ingenere (d ora in poi, per brevit , convenzionalmente denominate Datore ), che intendano rendere i dipendentio gli associati o i soggetti comunque appartenenti alle predette collettivit (di seguito, per brevit ,convenzionalmente denominati Dipendenti o Dipendente al singolare)

6 , fruitori delle prestazioni erogate dalFondo secondo le previsioni dello Statuto e del Regolamento del fondo Piani sono rivolti esclusivamente a quanti abbiano un rapporto diretto con il Datore che ha perfezionatol iscrizione al fondo , appartenenti alla categoria Dirigenti, Quadri e Impiegati che aderiscano ai Fondi Quas -Fasi/Fasdac e fondo Dipendenti, possono, ove previsto dalla fonte collettiva del Datore, estendere l iscrizione anche ai componentidel proprio nucleo familiare. Per Nucleo Familiare si intende:1. il coniuge;2. il convivente more uxorio (coppie di fatto) da almeno un anno prima dell inizio della coperturasanitaria;3. i figli fiscalmente a carico, secondo le vigenti disposizioni di legge, di uno dei due coniugi/conviventie sino al compimento del 26 anno di et , ove non totalmente integrazione di quanto previsto dal Regolamento del fondo , si evidenzia che, ove prevista dalla fontecollettiva, l estensione al nucleo familiare, per ogni dipendente se richiesta:1.

7 Si intende rivolta a tutti i componenti del nucleo, come in precedenza definito;2. deve avvenire contestualmente all adesione del dipendente al fondo o entro 2 mesi dalla modificadel nucleo (es. matrimonio, nascita figlio, etc.);3. deve prevedere, per ciascun membro del nucleo, la stessa prestazione prevista per il eventuale revoca dell estensione al nucleo familiare da parte di un Dipendente si intende rivolta a tutti icomponenti il nucleo stesso e ha efficacia, in deroga all art. del Regolamento del fondo , dal primo digennaio dell anno successivo a quello in cui il Datore la comunica al fondo . Comunicata che sia la revoca, ildipendente non pu pi richiedere che le prestazioni del fondo siano estese al nucleo soggetti, assieme ai Dipendenti, di seguito sono definiti Assistiti o Assistito se al dI et.

8 La copertura vale per i Dipendenti di et massima non superiore a 70 anni. Quanti raggiungano l et massimain vigenza di copertura sono assistiti fino al 31 dicembre dell annualit in AL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO AI FoNDI DI CATEGoRIA: QuAS - FASI/FASDAC - fondo dI la garanzia contro il rischio di non autosufficienzaofferta dal PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ai Fondi dicategoria Quas - Fasi/Fasdac - fondo Est, previsto un periodo di carenza di: zero giorni (e quindi la garanzia operante dal momento di efficacia della copertura), ove la nonautosufficienza sia conseguenza di un infortunio; 3 mesi ove la non autosufficienza derivi da malattie, incluse quelle nervose o mentali, dovute a causaorganica (a titolo esemplificativo e non esaustivo: morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer, etc.) Per avere diritto alla rendita, escludendo la causa da infortunio, lo stato di non autosufficienza deve verificarsi perla prima volta dopo 90 giorni dalla data di iscrizione.

9 I casi di non autosufficienza che intervengano durante il periodo di carenza esentano il fondo da qualsivogliaobbligo e causano la risoluzione automatica della copertura nei confronti del singolo Assistito, con rimborso deirelativi contributi percepiti. Per i dettagli si invita a un attenta lettura dell estratto delle condizioni di tutte le prestazioni mediche,in deroga all art. 7 del Regolamento del fondo : non previsto un periodo di previsto dall art. 7 del Regolamento del fondo , i periodi di carenza previsti dai Piani Sanitari possonoessere esclusi (e/o la loro durata derogata) dalla fonte collettiva, previo accordo tra Datore e fondo . AdeSIOne del dAtORe Al PIANO modalit di adesione da parte del Datore al PIANO SANITARIO INTEGRATIVO ai Fondi di categoria Quas - Fasi/Fasdac- fondo Est sono quelle di cui all art.

10 2 del Regolamento del fondo , cui si rimanda. Si precisa che, in deroga all , comma 7 del Regolamento, l adesione del Datore al fondo decorre dalle primo giorno del mese successivo aquello in cui il fondo stesso comunica al Datore l'accettazione dell'adesione. Detta comunicazione intervieneimmediatamente dopo che siano pervenuti al fondo i dati anagrafici degli Assistiti, ai sensi dell'art. 2, comma 6,del Regolamento e a condizione che il relativo contributo o la rata di esso siano stati versati. Il Datore si impegna a coprire la totalit dei Dipendenti appartenenti a ciascuna categoria; eventuali inadempienzecomportano la proporzionale riduzione dei relativi indennizzi. L adesione al fondo interviene a tempo indeterminato. facolt del datore recedere dall adesione al fondo , coneffetto dal 1 gennaio di ciascun anno.


Related search queries