Example: biology

GUIDA ALL’ADESIONE E ALL’APPLICAZIONE DEL CONTRIBUTO ...

GUIDA . ALL'ADESIONE E. ALL'APPLICAZIONE. DEL CONTRIBUTO . AMBIENTALE Volume 1. 2020 Adempimenti, procedure e schemi esemplificativi GUIDA . ALL'ADESIONE E. ALL'APPLICAZIONE. DEL CONTRIBUTO . AMBIENTALE. 2020 Adempimenti, procedure e schemi esemplificativi Tra le principali novit della GUIDA CONAI _ l'introduzione di 4 nuove semplificazioni o 2020, sempre in due volumi, si segnalano: aggiornamenti di procedure che interessano particolari flussi di imballaggi e/o aziende di _ per la diversificazione contributiva per piccole dimensioni: gli imballaggi in plastica, la ridefinizione procedura di dichiarazione semplificata delle 4 liste relative alle tipologie di del CONTRIBUTO ambientale CONAI - basata imballaggi e i nuovi valori unitari del sul fatturato dell'anno precedente - CONTRIBUTO ambientale per tonnellata.

F. Liste degli imballaggi in plastica nelle fasce contributive 109 Schede tecniche per materiale - Criteri di calcolo 117 Acciaio 119

Tags:

  Glides, Liste, Lenel, Imballaggi, Aplastic, Fasce, Liste degli imballaggi in plastica nelle fasce

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GUIDA ALL’ADESIONE E ALL’APPLICAZIONE DEL CONTRIBUTO ...

1 GUIDA . ALL'ADESIONE E. ALL'APPLICAZIONE. DEL CONTRIBUTO . AMBIENTALE Volume 1. 2020 Adempimenti, procedure e schemi esemplificativi GUIDA . ALL'ADESIONE E. ALL'APPLICAZIONE. DEL CONTRIBUTO . AMBIENTALE. 2020 Adempimenti, procedure e schemi esemplificativi Tra le principali novit della GUIDA CONAI _ l'introduzione di 4 nuove semplificazioni o 2020, sempre in due volumi, si segnalano: aggiornamenti di procedure che interessano particolari flussi di imballaggi e/o aziende di _ per la diversificazione contributiva per piccole dimensioni: gli imballaggi in plastica, la ridefinizione procedura di dichiarazione semplificata delle 4 liste relative alle tipologie di del CONTRIBUTO ambientale CONAI - basata imballaggi e i nuovi valori unitari del sul fatturato dell'anno precedente - CONTRIBUTO ambientale per tonnellata.

2 Riservata alle imprese di piccole dimensioni 436,00 per la Fascia B2 e 546,00 importatrici di imballaggi pieni;. per la fascia C. Restano invariati i Contributi aumento (raddoppio) delle soglie per per la Fascia A ( 150,00) e per la Fascia B1 l' esenzione e per la dichiarazione ( 208,00); annuale del CONTRIBUTO ambientale CONAI con contestuale introduzione di _ le variazioni del CONTRIBUTO per gli una soglia minima di dichiarazione (se gli imballaggi in carta da 20,00 a 35,00 imballaggi immessi al consumo superano /t; per gli imballaggi poliaccoppiati a le 10 tonnellate);. prevalenza carta idonei al contenimento procedura di esenzione e applicazione di liquidi da 40,00 a 55,00 /t; per gli del CONTRIBUTO ambientale CONAI per i imballaggi in legno da 7,00 a 9,00 /t; rotoli di foglio di alluminio e per i rotoli di pellicola di plastica per alimenti , con _ l'aumento della soglia di CONTRIBUTO conseguente aggiornamento del modulo ambientale dichiarato con le procedure.

3 Semplificate per import da a procedura agevolata di fatturazione e Euro per accedere al rimborso dichiarazione del CONTRIBUTO ambientale del CONTRIBUTO (con il Modulo Bis) CONAI gi riservata ai piccoli sulle esportazioni di imballaggi pieni commercianti di imballaggi vuoti. effettuate nel 2019, con ulteriore estensione Estensione (facoltativa) ai produttori che della platea dei consorziati che potranno acquistano imballaggi o componenti usufruire della particolare semplificazione; di imballaggio a completamento di gamma o dell'imballaggio . La procedura agevolata pu riferirsi solo ad imballaggi in materiali diversi da quelli impiegati per la produzione (conseguente aggiornamento del modulo ).

4 _ l'aggiornamento delle procedure di esenzione e rimborso del CONTRIBUTO per attivit di esportazione con riferimento, in particolare, alla documentazione da allegare ai moduli , , Bis, Rimborso da _ le seguenti novit in merito all'adesione al CONAI: la modalit di invio esclusivamente on line sia per l'adesione al CONAI sia per le successive variazioni anagrafiche con decorrenza dal 1 luglio 2020;. le imprese produttrici o utilizzatrici di imballaggi (i cui ricavi complessivi delle vendite e delle prestazioni non hanno superato, nell'ultimo esercizio chiuso al momento dell'adesione, l'importo annuo di euro) possono anche scegliere di aderire al CONAI attraverso l'associazione di categoria alla quale partecipano (cosiddetta ammissione semplificata).

5 Questa possibilit estesa anche alle imprese agricole che, pur non essendo tenute, intendono partecipare volontariamente al CONAI. _ i nuovi provvedimenti giurisprudenziali in merito alla natura di imballaggio/non imballaggio di alcuni articoli in polietilene. VARIAZIONE DEL CONTRIBUTO AMBIENTALE AGGIORNAMENTO DEL CAPITOLO 9. PER GLI imballaggi IN CARTA, LEGNO E PLASTICA "DEFINIZIONE DI IMBALLAGGIO E CAMPO. Volume 1 Parte prima Capitolo 4 DI APPLICAZIONE DEL CONTRIBUTO CONAI". Volume 1 Parte seconda Schema Volume 1 Parte prima Paragrafo esemplificativo B. AGGIORNAMENTO DEL CAPITOLO 10. AGGIORNAMENTO DEL CAPITOLO 3 "CONTROLLI, SANZIONI E AUTODENUNCIA". "ADESIONE A CONAI" Volume 1 Parte prima Capitolo 10.

6 Volume 1 Parte prima Capitolo 3. ALTRI AGGIORNAMENTI. AGGIORNAMENTO DELLE PROCEDURE DEGLI SCHEMI ESEMPLIFICATIVI. DI APPLICAZIONE, ESPOSIZIONE IN FATTURA E E DELLA MODULISTICA. DICHIARAZIONE DEL CONTRIBUTO AMBIENTALE Volume 1 Parte seconda Volume 1 Parte prima Capitoli 4 e 5 Volume 2. AGGIORNAMENTO DELLE PROCEDURE DI. RIMBORSO/ESENZIONE DAL CONTRIBUTO . AMBIENTALE PER ATTIVIT DI ESPORTAZIONE. Volume 1 Parte prima Capitolo 7. AGGIORNAMENTO DEL CAPITOLO 8. "CASI PARTICOLARI". Volume 1 Parte prima Capitolo 8. PARTE PRIMA. Adempimenti e procedure Introduzione 15. A chi rivolta questa GUIDA 15. CONAI 15. Chi partecipa 15. Adesione a CONAI 16. CONTRIBUTO Ambientale CONAI 16.

7 Casi particolari e approfondimenti 17. Soggetti obbligati: definizioni e adempimenti 18. Produttori di imballaggi : adempimenti CONAI 18. Utilizzatori di imballaggi : adempimenti CONAI 22. Soggetti esclusi 25. Azienda estera 25. Adesione a CONAI 27. Termini per l'adesione 27. Aziende di nuova costituzione o aziende che iniziano nuove attivit riferite agli imballaggi 28. Modalit generali dell'adesione, obblighi e diritti dei Consorziati 28. Dichiarazioni per la determinazione della quota di adesione 28. Categoria d'iscrizione e determinazione della quota variabile 28. Obblighi e diritti dei Consorziati 29. Variazione della quota di adesione 30. Variazione della categoria di appartenenza 30.

8 Variazione dati aziende consorziate 30. Recesso dal Consorzio 31. I Consorzi di Filiera: adesione e alternative 32. Adesione ai Consorzi di Filiera 32. Alternative all'adesione ai Consorzi di Filiera 32. Sintesi modalit di adesione ai Consorzi di Filiera 32. CONTRIBUTO Ambientale 33. Riferimenti normativi 33. Entit del CONTRIBUTO Ambientale 33. CONTRIBUTO diversificato plastica 34. CONTRIBUTO diversificato carta 35. La prima cessione e altre formule particolari 36. Prima cessione da produttore/importatore/. commerciante di imballaggi vuoti a utilizzatore 37. Cessione da piccolo commerciante . di imballaggi vuoti a utilizzatore 37. Prima cessione da produttore/importatore.

9 Di materia prima a utilizzatore/autoproduttore 38. Cessione da produttore/importatore/commerciante . di imballaggi vuoti ad altro produttore/commerciante . di imballaggi vuoti individuazione della prima cessione 39. Casi particolari che riguardano l' utilizzatore/importatore 40. Autoproduttori: un caso particolare di lavorazione in conto terzi 41. imballaggi usati/rigenerati re-immessi al consumo 41. Acquirenti di imballaggi vuoti successivamente trasferiti a titolo non traslativo della propriet 42. Esposizione in fattura del CONTRIBUTO Ambientale CONAI 42. Produttori/commercianti di imballaggi vuoti: esposizione in fattura per prima cessione 42. Produttori di materia prima: esposizione in fattura per cessione ad autoproduttori 46.

10 Utilizzatori di imballaggi e importatori di merci imballate: esposizione in fattura 47. Casi di cessione in esenzione dal CONTRIBUTO : diciture in fattura 50. Dichiarazione periodica del CONTRIBUTO Ambientale 50. Criteri delle diverse periodicit delle dichiarazioni 51. Dichiarazione periodica di cessioni in esenzione per esportatori ( quantit in esenzione) 51. Modalit e termini per l'invio delle dichiarazioni 52. Conservazione documentazione 52. Importazione 53. Dichiarazione periodica per attivit di importazione 53. Procedura ordinaria - mod. 54. Procedura semplificata - mod. 54. Procedura semplificata CONTRIBUTO ambientale forfetario per fasce di fatturato (novit ) 55.