Example: tourism industry

GUIDA ALLE PRESTAZIONI SANITARIE - REGIME DI …

Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore. Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 1 di 29 GUIDA alle PRESTAZIONI SANITARIE - REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA E REGIME RIMBORSUALE- Sommario 1. INTRODUZIONE .. 2 2. LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA .. 4 RICOVERI ED INTERVENTI CHIRURGICI .. 5 L AUTORIZZAZIONE .. 5 CANALE 5 LA PREATTIVAZIONE ON LINE .. 8 ECCEZIONE: CASI DI URGENZA MEDICO-SANITARIA .. 11 MANCATA ATTIVAZIONE DELLA CENTRALE OPERATIVA .. 12 LA PRENOTAZIONE .. 13 VISITE SPECIALISTICHE, ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI E PRESTAZIONI 14 L AUTORIZZAZIONE.

Il presente documento è di proprietà esclusiva di P revimedical S.p.A., che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e aliena

Tags:

  Guida, Prestazioni, Regime, Alle, Sanitaire, Guida alle prestazioni sanitarie regime di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of GUIDA ALLE PRESTAZIONI SANITARIE - REGIME DI …

1 Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore. Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 1 di 29 GUIDA alle PRESTAZIONI SANITARIE - REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA E REGIME RIMBORSUALE- Sommario 1. INTRODUZIONE .. 2 2. LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA .. 4 RICOVERI ED INTERVENTI CHIRURGICI .. 5 L AUTORIZZAZIONE .. 5 CANALE 5 LA PREATTIVAZIONE ON LINE .. 8 ECCEZIONE: CASI DI URGENZA MEDICO-SANITARIA .. 11 MANCATA ATTIVAZIONE DELLA CENTRALE OPERATIVA .. 12 LA PRENOTAZIONE .. 13 VISITE SPECIALISTICHE, ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI E PRESTAZIONI 14 L AUTORIZZAZIONE.

2 14 CANALE 14 LA PREATTIVAZIONE ON LINE .. 17 ECCEZIONE: CASI DI URGENZA MEDICO-SANITARIA .. 20 MANCATA ATTIVAZIONE DELLA CENTRALE OPERATIVA .. 22 LA PRENOTAZIONE .. 22 3. LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME RIMBORSUALE .. 23 COME CHIEDERE IL RIMBORSO .. 23 LA RICHIESTA DI RIMBORSO CARTACEA .. 25 LA RICHIESTA DI RIMBORSO ON-LINE .. 25 LA RICHIESTA DI RIMBORSO TELEMATICA .. 26 LA CONSULTAZIONE DELLA PROPRIA PRATICA .. 26 CONSULTAZIONE ON LINE .. 27 CONSULTAZIONE TRAMITE CANALE TRADIZIONALE .. 27 SERVIZIO "SEGUI LA TUA PRATICA" .. 27 ACCESSO AI SERVIZI TRAMITE APP MOBILE DI RBM SALUTE .. 28 4. ESTRATTO CONTO PRESTAZIONI AI FINI DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI .. 28 5. LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ( ) .. 29 Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore.

3 Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 2 di 29 1. INTRODUZIONE un associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri Assistiti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Servizio Sanitario Nazionale. La finalit proprie di sono perseguite rendendo disponibile agli Assistiti due regimi di assistenza sanitaria: a) assistenza sanitaria diretta: riconosciuta agli Assistiti la facolt di accedere alle PRESTAZIONI SANITARIE erogate dalle strutture convenzionate appartenenti al Network Sanitario reso disponibile da tramite Previmedical , Societ specializzata incaricata della gestione del Network, con pagamento diretto alle strutture convenzionate dell importo dovuto per la prestazione ricevuta dall Assistito, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico.

4 B) assistenza sanitaria rimborsuale: riconosciuto agli Assistiti il rimborso delle spese sostenute per PRESTAZIONI ricevute da strutture SANITARIE liberamente scelte dai medesimi e non rientranti nell ambito del network sanitario reso disponibile dalla Cassa (fatta salva l ipotesi di accesso al network senza aver provveduto a contattare preventivamente la Centrale Operativa), nei limiti prestabiliti dal proprio Piano Sanitario. Inoltre, l Assistito a fronte di specifica richiesta da parte della Societ , deve produrre specifica ed adeguata prova documentale all'avvenuto pagamento della prestazione sanitaria di cui chiede il rimborso. Non sono ammesse PRESTAZIONI eseguite presso le case di convalescenza e di soggiorno, colonie della salute e le case di cura aventi finalit dietologiche ed estetiche o deputate alle lungodegenze (RSA), in quanto non considerati Istituti di Cura , nonch palestre, club ginnicosportivi, studi estetici, alberghi salute, medical hotel, centri benessere anche se con annesso centro medico.

5 Si precisa inoltre che per poter eseguire trattamenti fisioterapici e riabilitativi, intesi come tali le PRESTAZIONI di medicina fisica e riabilitativa tese a rendere possibile il recupero delle funzioni di uno o pi organi o apparati colpiti da malattia o infortunio indennizzabili a termine di polizza, necessario avvalersi di medici o di professionisti forniti di laurea in fisioterapia o titolo equivalente riconosciuto in Italia. Dette PRESTAZIONI devono essere effettuate esclusivamente presso Centri Medici. Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore. Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 3 di 29 Prima di usufruire di una prestazione di ricovero all estero in forma diretta o rimborsuale (fatta ovviamente eccezione per le PRESTAZIONI conseguenti ad infortunio o malattia insorta all estero) di comunicare preventivamente, con congruo preavviso la propria volont evidenziando le caratteristiche dell intervento pianificato e, sinteticamente, le ragioni di tale scelta, Previmedical potr cos.

6 Verificare la possibilit di discutere le tariffe proposte all assistito dalla struttura estera verificare la possibilit di convenzionare direttamente o indirettamente la struttura estera sottoporre all assistito eventuali valide alternative, sotto il profilo sanitario, a costo inferiore o pi comode logisticamente. Tale preliminare contatto potr inoltre semplificare la successiva procedura di liquidazione della domanda di rimborso In ogni caso, tutte le informazioni relative al Vostro Piano Sanitario sono disponibili e costantemente aggiornate anche sul sito internet Inoltre, sempre dal sito, previa autenticazione1, si accede all'Area Riservata agli iscritti dove possibile: a) consultare l elenco delle strutture convenzionate e dei medici convenzionati; b) effettuare la preattivazione con le modalit descritte nei paragrafi che seguono; c) compilare la richiesta di rimborso.

7 Le medesime informazioni, per coloro che non dispongono di un accesso ad internet, sono comunque sere disponibili attraverso altri canali (telefonico). Segnaliamo altres che possibile usufruire anche del servizio "SEGUI LA TUA PRATICA", che garantisce gratuitamente una tempestiva e puntuale informazione sullo stato di elaborazione della propria pratica di rimborso attraverso l'invio di SMS sul proprio cellulare. 1 Il primo accesso all Area Riservata deve essere effettuato utilizzando come login improprio CODICE FISCALE (in caratteri MAIUSCOLI) e come password la matricola aziendale (8 caratteri) Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore.

8 Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 4 di 29 In particolare, il servizio garantisce una notifica a seguito delle seguenti attivit : a) avvenuta ricezione da parte dell'ufficio liquidazioni della domanda di rimborso; b) eventuale sospensione della pratica di rimborso, qualora la documentazione allegata alla domanda di rimborso risulti incompleta; c) avvenuta predisposizione dell'ordine di pagamento della domanda di rimborso; d) eventuale reiezione per non indennizzabilit della domanda di rimborso. Per maggiori dettagli sull'attivazione del servizio si rinvia al successivo 3, punto , "SEGUI LA TUA PRATICA ". Infine, data l opportunit agli Assistiti, qualora avessero interesse per una struttura sanitaria non attualmente rientrante nell ambito del Network reso loro disponibile, di segnalare tale ente, affinch ne sia valutata la possibilit di convenzionamento; a tal fine, sar sufficiente proporre la candidatura a Previmedical, trasmettendo la richiesta al seguente indirizzo e-mail: 2.

9 LE PRESTAZIONI SANITARIE IN REGIME DI ASSISTENZA DIRETTA Per ricevere PRESTAZIONI in REGIME di assistenza diretta, l Assistito dovr preventivamente contattare la Centrale Operativa di Previmedical , quale Service Amministrativo di , per ottenere la relativa autorizzazione mediante: il numero verde la preattivazione on line tramite apposita APP di RBM Salute A quest ultimo proposito si segnala che attraverso la APP Mobile di RBM Salute ciascun Assistito pu accedere alle seguenti funzioni: visualizzazione e modifica dei dati anagrafici e di contatto; visualizzazione dei recapiti utili per contattare la Centrale Operativa;ricerca delle strutture convenzionate con Previmedical; visualizzazione dello status e dei dettagli inerenti le proprie pratiche; Il presente documento di propriet esclusiva di Previmedical , che ne detiene tutti i diritti di riproduzione, diffusione, distribuzione e alienazione, nonch ogni ulteriore diritto individuato dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore.

10 Il presente documento ed il suo contenuto non possono pertanto essere ceduti, copiati, diffusi o riprodotti, n citati, sintetizzati, o modificati, anche parzialmente, senza l'esplicito consenso di Previmedical Pagina 5 di 29 pre-attivazione delle PRESTAZIONI presso le strutture convenzionate ( REGIME di assistenza diretta). Coloro che sono gi registrati nell AREA RISERVATA come utenti per la gestione on line dei sinistri AREA ISCRITTO - potranno utilizzare le medesime credenziali di accesso che possiedono per accedere ai servizi tramite APP Mobile di RBM Salute, in caso contrario dovranno essere richieste login e password per poter accedere all Area Riservata. E possibile richiedere alla Centrale Operativa la valutazione preventiva relativamente a casistiche di particolare gravit . A seguire, si fornisce il dettaglio dei passaggi procedurali da seguire, differenziati in ragione della tipologia di intervento richiesto.


Related search queries