Example: marketing

IL CUBISMO - PABLO PICASSO - Istituto di istruzione superiore

IL CUBISMO - PABLO PICASSO Il CUBISMO movimento pi significativo e trascendente della storia della pittura occidentale dal Rinascimento, quindi bisogna rompere con l'estetica classica , il concetto di bellezza e nuovi modi di osservare la natura. PICASSO l'origine della creazione di CUBISMO e dei suoi riflessi pittorici rappresentativi. Ma anche il suo inventore teorico, insieme a Georges Braque e Juan Gris. Juan Gris, Ritratto di PICASSO , 1912, olio su tela, Art Institute of Chicago Le sue opinioni sono del tutto sconosciuta nell'arte. Consente di creare un nuovo linguaggio pittorico ed estetico che implica un nuovo rapporto tra lo spettatore e l'opera d'arte. Lo spettatore non pu rimanere senza contemplare l'opera, ma deve ricostruire nella sua mente per capirlo . La pittura una cosa mentale, lo spettatore interpreta la realt secondo le linee guida fornite il lavoro e diventa un artista, un creatore.

, il concetto di bellezza e nuovi modi di osservare la natura. Picasso è l'origine della creazione di cubismo e dei suoi riflessi pittorici rappresentativi. Ma anche il suo inventore teorico, insieme a Georges Braque e Juan Gris. Juan Gris, Ritratto di Picasso, 1912, …

Tags:

  Albop, Picasso, Il cubismo pablo picasso, Cubismo

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of IL CUBISMO - PABLO PICASSO - Istituto di istruzione superiore

1 IL CUBISMO - PABLO PICASSO Il CUBISMO movimento pi significativo e trascendente della storia della pittura occidentale dal Rinascimento, quindi bisogna rompere con l'estetica classica , il concetto di bellezza e nuovi modi di osservare la natura. PICASSO l'origine della creazione di CUBISMO e dei suoi riflessi pittorici rappresentativi. Ma anche il suo inventore teorico, insieme a Georges Braque e Juan Gris. Juan Gris, Ritratto di PICASSO , 1912, olio su tela, Art Institute of Chicago Le sue opinioni sono del tutto sconosciuta nell'arte. Consente di creare un nuovo linguaggio pittorico ed estetico che implica un nuovo rapporto tra lo spettatore e l'opera d'arte. Lo spettatore non pu rimanere senza contemplare l'opera, ma deve ricostruire nella sua mente per capirlo . La pittura una cosa mentale, lo spettatore interpreta la realt secondo le linee guida fornite il lavoro e diventa un artista, un creatore.

2 La nuova estetica si stacca completamente dallainterpretazione o somiglianza con la natura , il che significa che l'opera d'arte ha valore in s , come un mezzo per esprimere idee . Questodisaccoppiamento della natura ottenuta attraverso la scomposizione della figura in parti minime. Questa decomposizione non casuale, ma studiata e calcolata per consentire figura ricomposizione mentale . Juan Gris, Chitarra e Mandolino, 1919, Galerie Beyeler, Basilea CUBISMO un movimento artistico che raffigura soggetti e oggetti provenienti damolteplici punti di vista , come concepito dalla mente e non come si vedono, i soggetti e gli oggetti sovrapposti, nello stesso spazio con percorsi geometrici angolari e di uso limitato di colori. Questo un movimento artistico del primo quarto del XX secolo, con la sua composizione della figura e le sue dimissioni dal punto di vista tradizionale , ha rivoluzionato il mondo della pittura.

3 I cubisti credevano che l'arte deve imitare la natura o la rappresentazione di oggetti come percepito dai sensi umani, ma suddivisi nelle sue parti fondamentali , che sovrapposti o giustapposti fornire altre foto di loro. PABLO PICASSO , Ritratto di Daniel-Henry Kahnweiler, 1910, The Art Institute di Chicago CUBISMO un nuovo linguaggio e una nuova estetica, completo ripensamento della pittura e delle arti visive. CUBISMO si occupa della rappresentazione del movimento e quindi di tempo:. quarta dimensione tempo s 'assume un nuovo significato dopo la teoria della relativit Enstein. Il quadro cubista asserisce di rappresentare, al contempo, tutti i possibili modi di vedere una figura, ci significa che lo spettatore costretto a muovere gli occhi per ricomporre la figura. Laquarta dimensione nella mente umana , vediamo il mondo che si muove con il passare del tempo, e questo ci che destinato a catturare la pittura cubista.

4 PICASSO inizia a dipingere come un pittore modernista attaccato alla tradizione realista. Nel cosiddetto periodo blu dipinto figure malinconiche avvolti in una atmosfera bluastra tonalit presto sostituita dalla rosa. Il periodo blu pu essere considerato il primo personal puramente artistico periodo PICASSO . Questo tinge sembrava monocromatico marrone, porpora, giallo verde o blu, ma sempre subordinato. Pur avendo iniziato in Francia, il periodo blu sviluppato principalmente in Catalogna e una parte della produzione nel Museu PICASSO di Barcellona. Durante la mostra interesse azzurro per le questioni sociali e le denunce che nascondono allo stesso tempo una profonda riflessione sulla condizione umana. PABLO PICASSO , Poveri in riva al mare, 1903, Washington, National Gallery of Art Nel Periodo Rosa cambia totalmente la tavolozza dei colori, introducendo il rosso e rosa.

5 L' Periodo Rosa ha avuto inizio nel 1904 e la sua insorgenza determinata da circostanze personali. Il passaggio dal blu al rosa, non rigida, ma si verifica gradualmente e alcune delle opere presentate elementi iconografici e tematici comuni. Il nome "rosa" comporta fondamentalmente un ammorbidimento di toni e di direzione tematica con la comparsa di personaggi legati al mondo del circo. PABLO PICASSO , La famiglia del saltimbanco, 1905, Washington, National Gallery of Art Il dipinto Les Demoiselles d'Avignon (1907) segn l'inizio del CUBISMO . Il pittore si ispira l'arte geometrica e magia nera per abbattere le figure in motivi geometrici e di ottenere un senso di profondit da piani sovrapposti. In questo lavoro di PICASSO rompe tutte le regole tradizionali della pittura figurativa in vol umenes prospettiva frammentano quadrato e angolare.

6 Il titolo si riferisce a un bordello di Barcellona si trova in una strada con lo stesso nome. Si percepisce l'influenza di C zanne, l'arte e la scultura iberica nero. Le donne che appaiono nude hanno deturpato il volto, alcuni dei quali assomigliano maschere africane. PABLO PICASSO , Les Demoiselles d'Avignon, 1907, New York, Museum of Modern Art Occasionalmente recupera la tradizione realista, coltivare astrazione, surrealismo e la pittura scultorea. La tua naturale tendenza a trasformare la realt assume un nuovo slancio sotto il segno dell'espressionismo, che si conclude con l'orientamento di Guernica (1937), caso contro la tragedia che si stava svolgendo la guerra in Spagna, e che da bianco, nero e grigio diventa un dramma intenso. Il Guernica il simbolo immagine dell'orrore della guerra civile spagnola e il bombardamento del 26 Apr 1937 che distrusse la citt basca di alle modalit intellettuali dei cubisti, il simbolismo del surrealismo e della distorsione espressionista.

7 PABLO PICASSO , Guernica, 1937, Madrid, Reina Sofia Art Center Dopo la seconda guerra mondiale ricrea pittori famosi come Velazquez - Las Meninas - e recupera le scatole chiare del Mediterraneo. PABLO PICASSO , Las Meninas, Museu PICASSO , Barcelona CUBISMO FASI Nel CUBISMO distingue tradizionalmente diverse fasi o stili: Protocubism O CUBISMO CEZANIANO E 'caratterizzata da forme identificabili, che sono ridotte a forme geometriche pure. Georges Braque, Case alla Pond, 1908 Berna, Kunstmuseum ANALITICA CUBISMO CUBISMO analitico decomposizione caratterizzato dalla forma e figure in pi parti, ciascuna geometriche. Il suo scopo quello di conoscere, valutare e ordinare separatamente. CUBISMO la pi pura e la pi difficile da capire. Cubista estetico autentico, il creatore della nuova lingua.

8 Il dipinto grigio quasi bianco e nero e ocra. I colori di alcun interesse in questo momento perch la cosa importante era i diversi punti di vista e il geometrico, non cromatismo. Feron lo sviluppo di un nuovo linguaggio per analizzare la comunanza e si decompone in pi elementi geometrici. Le opinioni moltiplicarono , lasciando l'unit in modo permanente punto di vista prospettiva rinascimentale. Questo periodo chiamato anche il CUBISMO ermetica, come la quantit di punti di vista rappresentati, alcune opere sembrano quasi astratta. Il colore non ha aiutato, essendo praticamente convenzionale bianco e nero e spesso non correlato al colore reale dell'oggetto. L'immagine renderizzata era indecifrabile, quasi impossibile da vedere, ma per alcuni oggetti come un tubo, o lettere di giornale, che distingue ci che rappresentato.

9 PABLO PICASSO , Ritratto di Ambroise Vollard, 1910 Mosca, Museo Pushkin SINTETICO CUBISMO CUBISMO sintetico si caratterizza per il pi significativo rafforzamento della figura, riducendola alle sue pi pure forme geometriche. Non un CUBISMO semplificatore, ma pi facile da leggere. E 'altamente strutturato e la spinta pi significativa, o che si desidera evidenziare. Braque era chi ha iniziato questa ultima fase del CUBISMO di ISED papier coll s ,colpendo direttamente carte vernice decorati. PICASSO e Braque hanno iniziato ad integrare l'arte come pagine di diario e carte da parati, tecnica nota come collage. Nel 1912 PICASSO realizza il suo primo collage , Natura morta con sedia fustigazione (Mus e PICASSO , Parigi), che ha aggiunto alla tela e la polpa di gomma. Il colore pi ricco nella fase precedente.

10 Queste opere sintetiche sono pi semplici, pi facili da capire in termini che sono pi figurativo, chiaro ci che si intende rappresentare. Gli oggetti sono ridotti ai loro attributi essenziali a quella che caratterizza in modo inequivocabile. Le foto sono fatte da vari materiali di uso quotidiano che bloccato o inchiodati alla tela, e tappezzeria carta straccia, giornali, musica, giocare a carte, pacchetti di sigarette o di scatole di fiammiferi. Il tavolo costruito con elementi diversi, pittura ad olio tradizionale o nuovo come carta da giornale. PABLO PICASSO , Natura morta con sedia fustigazione, 1912, Parigi, Mus e PICASSO Bibliografia "Storia dell'Arte" in Spagna e America Latina, Sebastian Quesada Marco, Edelsa, didascalia Group, SA Antoni Gaud Antoni Gaudi, Casa Batll Quando a 26 anni Antoni Gaud (1852-1926) ottenne il titolo di architetto, il preside ha detto che "abbiamo attribuito diploma o addirittura un genio folle, solo il tempo ci dar la risposta.


Related search queries