Example: bankruptcy

Indicazioni generali per la grafica delle tesi1 - units.it

Indicazioni generali per la grafica delle tesi. Elio PadoanoIndicazioni generali per la grafica delle tesi1 (Consiglio generale: redigere le prime bozze seguendo gi le impostazioni definitive.)1. Impostazione paginaMargini:Superiore 2,5+3,0 cm (salvo layout particolari);Inferiore 2,0+3,0 cm( " " " );Sinistro (2,0+3,0) cm + 1,0 cm per rilegatura;Destro 2,0+3,0 cm possibile utilizzare delle bordature in Intestazione e/o Pie di pagina come nel presentetesto. In tal caso l'Intestazione pu riportare ad esempio il titolo del capitolo CaratteriUtilizzare per quanto possibile caratteri da 12 punti per il testo e da 10 punti per le note. consigliabile utilizzare (se MSWord) Times New Roman o Arial per questioni diuniformit ; si tenga conto che YEquation editar di Word solitamene!

sinonimi. Comunque, la pianificazione è il regime tipico dei sistemi economici in cui la proprietà dei mezzi di produzione (imprese, capitali, banche, ecc.) è in larga parte statale o collettiva,.... 4. Numerazione. Le pagine devono essere numerate in successione, evitando una numerazione per

Tags:

  Indicazioni, Generali, Sinonimi, Grafica, Indicazioni generali per la grafica

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Indicazioni generali per la grafica delle tesi1 - units.it

1 Indicazioni generali per la grafica delle tesi. Elio PadoanoIndicazioni generali per la grafica delle tesi1 (Consiglio generale: redigere le prime bozze seguendo gi le impostazioni definitive.)1. Impostazione paginaMargini:Superiore 2,5+3,0 cm (salvo layout particolari);Inferiore 2,0+3,0 cm( " " " );Sinistro (2,0+3,0) cm + 1,0 cm per rilegatura;Destro 2,0+3,0 cm possibile utilizzare delle bordature in Intestazione e/o Pie di pagina come nel presentetesto. In tal caso l'Intestazione pu riportare ad esempio il titolo del capitolo CaratteriUtilizzare per quanto possibile caratteri da 12 punti per il testo e da 10 punti per le note. consigliabile utilizzare (se MSWord) Times New Roman o Arial per questioni diuniformit ; si tenga conto che YEquation editar di Word solitamene!

2 Impostato sullabase di Times New Paragrafi conveniente utilizzare gli Stili perch , una volta imparati, semplificano il titoli dei capitoli possono essere centrati o allineati a sinistra (a destra pi raro). Sipu utilizzare un carattere pi grande per il testo del numero e titolo (ad es. 14 punti) ( meglio indicare il titolo del capitolo nella stessa pagina in cui lo stesso inizia piuttostoche utilizzare un'intera pagina solo per numero e titolo del capitolo stesso. Lasciaredello spazio tra riga del capitolo e paragrafo cos come tra riga del titolo paragrafo etesto:Capitolo 1: Titolo paragrafoTesto del paragrafoNumerare sempre i capitoli ed i paragrafi. comunque sconsigliabile andare oltre tre livelli di Titolo Titolo Titolo sottoparagrafoGli interlinea che dovrebbero essere seguiti sono "Singola" o "1,5 righe".)

3 Sono di conseguenza consigliabili due tipi di layout del testo:Si presuppone che la tesi sia redatta con il software MS Word.\ generali per la grafica delle tesi. Elio PadoanoPer l'interlinea singola: testo continuo e indentato:Un'economia evoluta ha bisogno sia del mercato, per consentire ai vari operatori laricerca dei vantaggi e della razionalit , sia di un minimo di programmazione, perincanalare le scelte degli operatori verso un determinato quadro di i termini di pianificazione e programmazione vengono usati come , la pianificazione il regime tipico dei sistemi economici in cui la propriet dei mezzi di produzione (imprese, capitali, banche, ecc.) in larga parte statale ocollettiva, .. testo con spaziatura:Un'economia evoluta ha bisogno sia del mercato, per consentire ai vari operatori laricerca dei vantaggi e della razionalit , sia di un minimo di programmazione, perincanalare le scelte degli operatori verso un determinato quadro di i termini di pianificazione e programmazione vengono usati come , la pianificazione il regime tipico dei sistemi economici in cui la propriet dei mezzi di produzione (imprese, capitali, banche, ecc.)

4 In larga parte statale ocollettiva,..Per l'interlinea righe si usa normalmente il testo continuo indentato:Un'economia evoluta ha bisogno sia del mercato, per consentire ai vari operatorila ricerca dei vantaggi e della razionalit , sia di un minimo di programmazione, perincanalare le scelte degli operatori verso un determinato quadro di i termini di pianificazione e programmazione vengono usati comesinonimi. Comunque, la pianificazione il regime tipico dei sistemi economici in cui lapropriet dei mezzi di produzione (imprese, capitali, banche, ecc.) in larga partestatale o collettiva,..4. pagine devono essere numerate in successione, evitando una numerazione percapitoli; le pagine contenenti il Sommario possono per essere numerate con figure e le tabelle devono essere numerate; ci pu essere fatto con riferimento alCapitolo in cui sono contenute.

5 Devono poi essere accompagnate dalla didascaliarelativa:Figura : DidascaliaIndicazioni generali per la grafica delle tesi. //o PadoanoConvenzioni per i rimandi bibliografici e le bibliografieGeneralit Nel testo devono essere citate le fonti che hanno permesso di redigere le parti nonoriginali, in genere ci vale sicuramente per i capitoli che riassumono la letteraturaesistente riguardante gli argomenti oggetto della tesi. Nel caso venga riportata una parteintegrale del saggio originale questa va inserita tra i simboli e nel rimandobibliografico va indicata la pagina del bibliografia si devono riportare tutte le informazioni, relative ad una fonte, che neconsentono la completa identificazione da parte di un inoltre essere riportate le fonti di immagini, figure, tabelle estratte da testi e/oarticoli:Fig.

6 : Grafico (Fonte [23], p. 233)e, qualora si sia adattata una figura di un testo (ad esempio traducendola in italiano)questo fatto va indicato:Fig. : Grafico (Adatt. da [23], p. 233)Sistemi bibliograficiI sistemi riconosciuti sono tre:a) sistema riferimento numerico;b) sistema autore-data;e) sistema ) Sistema riferimento numericoSi inserisce nel testo un rimando numerico che si riferisce alla fonte bibliografica cheappare alla fine del volume (pi raramente alla fine del capitolo); in questo caso le fontisono inserite progressivamente nella bibliografia:Esempio:In quest'ottica l'attuazione di piani di miglioramento della produttivit poggia sullapresenza di forti relazioni tra la struttura produttiva (impianti), la forza lavoro el'infrastnittura (sistemi di controllo e decisione) [7] [8].

7 In bibliografia si ritrover :[7] Forza C., Work organization in Jean production and traditional plants. What are th differences?, International Journal ofOperations and Production Management, 16,1996,42-62.[8] Becker, B., Gerhart, B., The impaci of human resource management onorganizational performance: progress and prospects, Academy of ManagementJournal, 39, 1996, di rimando bibliografico con citazione:\ generali per la grafica delle tesi. //o padoanob) Sistema autore-dataSi inserisce nel testo l'indicazione del cognome dell'autore o dei due autori, seguitodalla data di pubblicazione. Qualora il saggio sia nato dalla collaborazione di pi di dueautori si indicher il cognome del primo seguito da et La bibliograf a appare allafine del volume (pi raramente alla fine del capitolo) e le fonti sono inserite in ordinealfabetico:Esempio:In quest'ottica l'attuazione di piani di miglioramento della produttivit poggia sullapresenza di forti relazioni tra la struttura produttiva (impianti), la forza lavoro el'infrastnittura (sistemi di controllo e decisione) [Forza, 1996; Becker e Gerhart, 1996].

8 In bibliografia si ritrover :Becker, B., Gerhart, B. (1996), The impact of human resource management onorganizational performance: progress and prospects. Academy of Management Journal,39, , C. (1996), Work organization in lean production and traditional plants. What areth differences? International Journal ofOperations and Production Management, 16, di rimando bibliografico con citazione:Qualora siano presenti opere dello stesso autore pubblicate nello stesso anno siindicher la prima opera citata con l'anno seguito da "a", la seconda con l'anno seguitada "b"; lo stesso in ) Sistema riferimento-notaSi inserisce nel testo una nota a pie di pagina riportante le Indicazioni che verrannoriportate fedelmente in bibliografia alla fine del volume. Qualora si citi pi volte neltesto lo stesso saggio, la nota riporter le Indicazioni : Cognome autore, op.

9 Cit., oppure,nel caso di rimando allo stesso saggio in una nota consecutiva: Ibidem. Le fonti sonoinserite nella bibliografia in ordine alfabetico:Esempio: Indicazioni generali per la grafica delle tesi. Elio PadoanoIn quest'ottica l'attuazione di piani di miglioramento della produttivit poggia sullapresenza di forti relazioni tra la struttura produttiva (impianti), la forza lavoro el'infrastnittura (sistemi di controllo e decisione)7' bibliograf a si ritrover :Becker, B., Gerhart, B., The impact of human resource management on organizationalperformance: progress and prospects. Academy of Management Journal, 39, 1996, , C., Work organization in lean production and traditional plants. What are th differences?

10 International Journal of Operations and Production Management, 16,1996, di rimando bibliografico con citazione:7 Becker, B., Gerhart, B., The impact of human resource management on organizational performance:progress and prospects. Academy of Management Journal, 39, 1996, 779 , C., Work organization in lean production and traditional plants. What are th differences?International Journal of Operations and Production Management, 16, 1996, 42-62.\ generali per la grafica delle tesi. //<? PadoanoSistema riferimento numerico - e e opere collettame (volumi con pi autori)[1] Cognome Iniziale nome, Titolo dell'opera, Editore, Luogo d'edizione, pi autori (fino a tre):[2] Cognome Iniziale nome, Cognome Iniziale nome, Titolo dell 'opera, Editore, Luogod'edizione, Anno pi di tre autori si indica solo il primo:[3] Cognome Iniziale nome (e altri), Titolo dell'opera, Editore, Luogo d'edizione, traduzione:[4] Cognome Iniziale nome, Titolo dell'opera, Editore, Luogo d'edizione, Annoedizione; trad.


Related search queries