Example: confidence

ISCRIVERE IPOTECA GIUDIZIALE - up.aci.it

ISCRIVERE IPOTECA GIUDIZIALEIn base all art. 2818 del codice civile qualsiasi sentenza che produca gli effetti tipici dellacondanna al pagamento di una somma o all adempimento di un altra obbligazione o alrisarcimento di un danno titolo idoneo per l iscrizione di stesso articolo 2818 ritiene ammissibile l iscrizione dell IPOTECA anche sulla base di altriprovvedimenti del giudice, nei casi previsti da specifiche disposizioni di titolo per l iscrizione di IPOTECA GIUDIZIALE :- il decreto ingiuntivo esecutivo- la sentenza di divorzio, la sentenza di separazione GIUDIZIALE , il decreto di omologazione dellaseparazione consensuale- il lodo arbitrale reso esecutivo- il verbale di mediazione omologato con decreto del Presidente del Tribunale ai sensi dell del D.

MODULISTICA Il richiedente deve compilare e firmare la nota di trascrizione - modello NP-3C Se il creditore non si presenta personalmente occorre anche una delega.

Tags:

  Trascrizione

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ISCRIVERE IPOTECA GIUDIZIALE - up.aci.it

1 ISCRIVERE IPOTECA GIUDIZIALEIn base all art. 2818 del codice civile qualsiasi sentenza che produca gli effetti tipici dellacondanna al pagamento di una somma o all adempimento di un altra obbligazione o alrisarcimento di un danno titolo idoneo per l iscrizione di stesso articolo 2818 ritiene ammissibile l iscrizione dell IPOTECA anche sulla base di altriprovvedimenti del giudice, nei casi previsti da specifiche disposizioni di titolo per l iscrizione di IPOTECA GIUDIZIALE :- il decreto ingiuntivo esecutivo- la sentenza di divorzio, la sentenza di separazione GIUDIZIALE , il decreto di omologazione dellaseparazione consensuale- il lodo arbitrale reso esecutivo- il verbale di mediazione omologato con decreto del Presidente del Tribunale ai sensi dell del D.

2 Lgs 28/2010- il decreto di efficacia esecutiva del verbale di conciliazione ex art. 696-bis le sentenze straniere dichiarate esecutive dall'autorit giudiziaria italiana - la convenzione di negoziazione assistita da un avvocato ( 132/2014) con sottoscrizioneautenticata da atto di protesto o l atto di precetto non sono invece titoli idonei per l iscrizione di IPOTECA , macostituiscono titolo per l emanazione del decreto NECESSARIA1. Provvedimento GIUDIZIALE in copia conforme all originale rilasciata per uso trascrizione dallacancelleria del tribunale presso cui depositato l originale2.

3 Documento di identit in corso di validit del richiedente e una fotocopia completa deldocumento3. Codici fiscali di debitore e creditore4. Certificato di Propriet (CdP) o Foglio mancanza del CdP o del Foglio Complementare, occorre reperirlo presso l intestatariomediante l atto di interpello ai sensi dell art. 25 del n. 1814 del , cio unarichiesta di consegna del documento di propriet ed eventualmente annotazione del rifiuto daparte del questa procedura si documentano la certezza dell istanza - avvenuta attraversol intervento di un pubblico ufficiale (notaio o ufficiale giudiziario) - e l eventuale opposizione deldebitore a rendere possibile l iscrizione di IPOTECA .

4 L interpellanza ugualmente valida anchequando dia luogo ad una constatazione di irreperibilit del PARTICOLARIL IPOTECA GIUDIZIALE viene iscritta per la somma indicata nel provvedimento. Se nel titolo perl iscrizione dell IPOTECA non contenuto l importo che si vuole garantire il creditore stesso adeterminare la somma nella nota di iscrizione, cosi come previsto dall art. 2838 del codicecivile. In questo caso per la nota di iscrizione deve essere sottoscritta dal creditore. Se ilcreditore una societ deve firmare la nota di trascrizione (mod.)

5 NP3-C) il legalerappresentante e devono essere allegati la fotocopia del suo documento di identit e una visuracamerale non scaduta o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentanteL IPOTECA GIUDIZIALE deve essere richiesta entro un anno dalla data dell atto che vi d luogo. Seil provvedimento scaduto, ma il creditore non stato ancora soddisfatto, i termino possonoessere riaperti con il rilascio a cura della cancelleria di una copia conforme del richiedente deve compilare e firmare la nota di trascrizione - modello NP-3 CSe il creditore non si presenta personalmente occorre anche una delegato deve avere un documento di identit non scaduto e una fotocopia completa COSTASe l intestatario risiede a Firenze o in provincia di Firenze:- Imposta Provinciale di trascrizione ( ).

6 1,898% della somma garantita. L importodeterminato non pu essere comunque inferiore all imposta fissa minima di 196,00- Emolumenti e diritti PRA: 27,00- Imposta di Bollo: 48,00 con rilascio del CdP oppure 32,0 senza rilascio del CdPQuesti importi si versano in contanti o con bancomat (escluso banco posta e carte di credito).Le iscrizione di IPOTECA GIUDIZIALE per crediti di lavoro (L. 533/73) sono esenti da ogni importopurch nella nota venga indicato il riferimento normativo per l agevolazione esente da e imposta di bollo la sentenza che pronuncia lo scioglimento, la cessazionedegli effetti civili del matrimonio, la separazione o il decreto di omologazione della separazioneconsensuale , con la previsione dell obbligo di corrispondere un assegno periodico a favoredell altro coniuge o dei figli.