Example: barber

ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALE - up.aci.it

ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALEIn base all art. 2818 codice civile qualsiasi sentenza che produca gli effetti tipici della condannaal pagamento di una somma o all adempimento di un altra obbligazione o al risarcimento di undanno titolo idoneo per l ISCRIZIONE di stesso articolo 2818 ritiene ammissibile l ISCRIZIONE dell IPOTECA anche sulla base di altriprovvedimenti del giudice, nei casi previsti da specifiche disposizioni di titolo per l ISCRIZIONE di IPOTECA GIUDIZIALE :- il decreto ingiuntivo esecutivo - il lodo arbitrale reso esecutivo - la sentenza di divorzio o di separazione nella parte in cui impone a carico di una delle parti l obbligo di corrispondere un assegno periodico a favore dell altra - il decreto di omologa della separazione consensuale - il verbale di mediazione omologato con decreto del Presidente del Tribunale ai sensi dell art.

ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALE In base all’art. 2818 codice civile qualsiasi sentenza che produca gli effetti tipici della condanna al pagamento di una somma o all’adempimento di un’altra obbligazione o al risarcimento di un

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALE - up.aci.it

1 ISCRIZIONE IPOTECA GIUDIZIALEIn base all art. 2818 codice civile qualsiasi sentenza che produca gli effetti tipici della condannaal pagamento di una somma o all adempimento di un altra obbligazione o al risarcimento di undanno titolo idoneo per l ISCRIZIONE di stesso articolo 2818 ritiene ammissibile l ISCRIZIONE dell IPOTECA anche sulla base di altriprovvedimenti del giudice, nei casi previsti da specifiche disposizioni di titolo per l ISCRIZIONE di IPOTECA GIUDIZIALE :- il decreto ingiuntivo esecutivo - il lodo arbitrale reso esecutivo - la sentenza di divorzio o di separazione nella parte in cui impone a carico di una delle parti l obbligo di corrispondere un assegno periodico a favore dell altra - il decreto di omologa della separazione consensuale - il verbale di mediazione omologato con decreto del Presidente del Tribunale ai sensi dell art.

2 12 del D. Lgs 28/2010 - il decreto di efficacia esecutiva del verbale di conciliazione ex art. 696-bis - la convenzione di negoziazione assistita da un avvocato ( 132/2014) con sottoscrizione autenticata da atto di protesto o l atto di precetto non sono invece titoli idonei per l ISCRIZIONE di IPOTECA , ma costituiscono titolo per l emanazione del decreto IPOTECA GIUDIZIALE deve essere richiesta entro un anno dalla data dell atto che vi d luogo. Se il provvedimento scaduto, ma il creditore non stato ancora soddisfatto, i termini possono essere riaperti con il rilascio a cura della cancelleria di una copia conforme del NECESSARIA1. Provvedimento GIUDIZIALE in copia conforme all originale rilasciata dalla cancelleria deltribunale presso cui depositato l originale2. Documento di identit in corso di validit del richiedente e una fotocopia completa deldocumento3.

3 Codici fiscali di debitore e creditore4. Certificato di Propriet (CdP) o Foglio Complementare. In mancanza del CdP o del FoglioComplementare la formalit trascritta se il provvedimento stato formalmente portato aconoscenza dell intestatario ai sensi dell art. 12 comma 1 del 514/1992. In questo caso ilPRA aggiorna l archivio, ma non viene rilasciato del nuovo Certificato di Propriet .MODULISTICAIl richiedente deve compilare e firmare la nota di trascrizione modello NP3 CSe il creditore non si presenta personalmente occorre anche una delega. Il delegato deve avereun documento di identit non scaduto e una fotocopia completa del PARTICOLARIL IPOTECA GIUDIZIALE viene iscritta per la somma indicata nel provvedimento. Se nel titolo perl ISCRIZIONE dell IPOTECA non contenuto l importo che si vuole garantire il creditore stesso adeterminare la somma nella nota di ISCRIZIONE , cosi come previsto dall art.

4 2838 del questo caso per la nota di ISCRIZIONE deve essere sottoscritta dal creditore. Se il creditore una societ deve firmare la nota di trascrizione (mod. NP3-C) il legale rappresentante e devonoessere allegati la fotocopia del suo documento di identit e una visura camerale non scaduta odichiarazione il titolo per l ISCRIZIONE dell IPOTECA GIUDIZIALE costituito dal verbale di mediazione previstodall D. Lgs 28/2010, l omologa non necessaria se l accordo sottoscritto da tutte le parti edai loro COSTASe l intestatario risiede a Firenze o in provincia di Firenze:- Imposta Provinciale di Trascrizione ( ): 1,898% della somma garantita. L importo determinato non pu essere comunque inferiore all imposta fissa minima di 196,00- Emolumenti e diritti PRA: 27,00- Imposta di Bollo: 48,00 con rilascio del CdP oppure 32,0 senza rilascio del CdPQuesti importi si versano in contanti o con bancomat (escluso banco posta e carte di credito).

5 Le ISCRIZIONE di IPOTECA GIUDIZIALE per crediti di lavoro (L. 533/73) sono esenti da ogni importopurch nella nota venga indicato il riferimento normativo per l agevolazione esente da e imposta di bollo la sentenza che pronuncia lo scioglimento, la cessazionedegli effetti civili del matrimonio, la separazione o il decreto di omologazione della separazioneconsensuale , con la previsione dell obbligo di corrispondere un assegno periodico a favoredell altro coniuge o dei note di trascrizione deve essere specificato il riferimento normativo per l'agevolazionerichiesta.


Related search queries