Example: bankruptcy

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLE …

ISTRUZIONI per la COMPILAZIONE DELLE denunce MENSILI DEI LAVORATORI AVVERTENZE GENERALI La DENUNCIA ( e mod. 2) predisposta per la lettura ottica dei dati. NON PUO' ESSERE UTILIZZATO per la COMPILAZIONE IL MODELLO FAC-SIMILE . In caso di COMPILAZIONE a mano scrivere in stampatello usando una penna biro nera o blu. Riempire bene le caselle senza invadere i bordi scrivendo un solo carattere per ogni casella. Il modello a due copie: l'originale per la Cassa Edile e la copia per l'Impresa e dev essere trasmesso alla Cassa Edile di Padova, in tutte le sue parti (mod.)

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLE DENUNCE MENSILI DEI LAVORATORI AVVERTENZE GENERALI La DENUNCIA ( mod.1 e mod. 2) è predisposta per la

Tags:

  Per la, Istruzioni, Delle, Compilazione, Denunce, Istruzioni per la compilazione delle, Istruzioni per la compilazione delle denunce

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLE …

1 ISTRUZIONI per la COMPILAZIONE DELLE denunce MENSILI DEI LAVORATORI AVVERTENZE GENERALI La DENUNCIA ( e mod. 2) predisposta per la lettura ottica dei dati. NON PUO' ESSERE UTILIZZATO per la COMPILAZIONE IL MODELLO FAC-SIMILE . In caso di COMPILAZIONE a mano scrivere in stampatello usando una penna biro nera o blu. Riempire bene le caselle senza invadere i bordi scrivendo un solo carattere per ogni casella. Il modello a due copie: l'originale per la Cassa Edile e la copia per l'Impresa e dev essere trasmesso alla Cassa Edile di Padova, in tutte le sue parti (mod.)

2 1 e mod. 2) entro il mese successivo a quello di competenza. Se l'impresa ha cessato o sospeso temporaneamente l'attivit ovvero non ha comunque avuto lavoratori alle proprie dipendenze tenuta a darne tempestiva comunicazione scritta alla Cassa Edile. Nel caso di operai nuovi assunti occorre inviare alla Cassa Edile l'apposito modulo per la comunicazione dei dati anagrafici e per il consenso relativo al trattamento dei dati personali e sensibili di cui alla legge 675/96. Arrotondamenti: tutti gli importi devono essere arrotondati per ciascun operaio all'unit di euro.

3 L'arrotondamento effettuato per eccesso se la prima cifra decimale uguale o superiore a 5, per difetto se inferiore a 5. Apporre timbro dell'impresa e firma del legale rappresentante sul "Denuncia dei Lavoratori Occupati". Tutti i documenti relativi alla denuncia (certificati medici, denunce INAIL, stati di famiglia, etc.) devono essere trasmessi entro il termine di presentazione del e mod. 2. - DENUNCIA DEI LAVORATORI OCCUPATI CODICE IMPRESA: numero di posizione Cassa Edile assegnato all'Impresa (allineato a sx).

4 RAGIONE SOCIALE IMPRESA: indicare per esteso la denominazione dell'impresa (allineato a sx). CODICE CONSULENTE: numero identificativo Cassa Edile assegnato al Consulente (allineato a sx). CODICE FISCALE IMPRESA: riportare per esteso il codice fiscale (allineato a sx). MESE/ANNO: indicare mese e anno di competenza della denuncia (es. 0402 = aprile 2002). ALL. PAGG.: indicare il numero di mod. 2 allegati. CANTIERE: attribuire un codice progressivo (A0,A1, , ) per ogni cantiere, da mantenere nelle denunce successive.

5 DENOMINAZIONE E/O LUOGO DEL CANTIERE: indicare denominazione e/o indirizzo del cantiere. CANTIERE: indicare il codice di avviamento postale del cantiere. SITUAZ.: indicare il codice relativo alla situazione riguardante il cantiere in esame, secondo la seguente tabella: 1 normale attivit , 2 ripresa lavori, 3 sospensione, 4 cessazione, 5 senza dipendenti. GIORNO: indicare in quale giorno si verificato l'evento illustrato nella voce precedente. In caso di cantiere in normale attivit da mese precedente indicare 01.

6 In caso di sospensione e ripresa lavori nello stesso mese usare due righe per lo stesso cantiere. RETRIB. IMPONIB.: indicare la retribuzione imponibile complessiva ai fini INPS per il lavoro prestato nel cantiere. INIZIO CANTIERE: indicare mese e anno di inizio dell'attivit del cantiere (es. 0402 = aprile 2002). COMMITTENTE: - per appalti pubblici e privati indicare il nominativo del committente; - per i lavori in proprio va indicato 'proprio'; - per le societ di lavoro temporaneo va indicata l'impresa edile presso la quale sono impegnati i lavoratori; - per le imprese che lavorano in appalto/subappalto per altra impresa edile indicare il nominativo della stessa.

7 TIPO: indicare il numero corrispondente al tipo di committente secondo la seguente tabella: 1 Committente pubblico 2 Committente privato 3 Lavori in proprio 4 Lavori in appalto/subappalto da impresa edile. ATTIV. : indicare il codice relativo all'attivit produttiva (prevalente) dell'impresa nel cantiere secondo la seguente tabella: 01 edilizia abitativa 02 edilizia non abitativa 03 manutenzione 04 restauro 05 completamento e rifinitura DELLE costruzioni edili 06 costruzioni idrauliche 07 movimento di terra 08 costruzioni e manutenzioni stradali e ferroviarie 09 costruzioni sotterranee 10 costruzioni di linee e condotte 11 produzione e distribuzione di calcestruzzo preconfezionato 12 produzione e fornitura con posa in opera di strutture in ferro per cemento armato TRASF.

8 : barrare la casella in caso di impiego nel cantiere di operai in trasferta iscritti ad altra Cassa Edile. SUBAPP.: barrare la casella in caso di affidamento di lavori del cantiere ad altra impresa edile, in appalto o subappalto. INTERIN.: barrare la casella nel caso in cui l'impresa si avvalga di lavoratori inviati da societ di lavoro interinale. TOTALE IMPONIBILE GNF: sommatoria degli imponibili ai fini dell'accantonamento per gratifica natalizia e ferie (GNF) indicati per ogni singolo lavoratore (allineato a dx). TOTALE IMPONIBILE CONTRIBUTI: sommatoria degli imponibili contributi indicati per ogni singolo lavoratore.

9 Indicare soltanto se detto imponibile diverso dall'imponibile GNF (allineato a dx). TOTALE IMPONIBILE TFR: sommatoria degli imponibili TFR indicati per ogni singolo lavoratore. Tale campo dovr essere riempito soltanto nel caso di versamenti per il Fondo di Previdenza Complementare di Settore (allineato a dx). RIEPILOGO ACCANTONAMENTI E CONTRIBUTI (allineamento a dx) 1 ACCANTONAMENTO: sommatoria degli accantonamenti indicati per ogni singolo lavoratore. 2 MALATTIA E INFORTUNIO ACCANT.: sommatoria degli accantonamenti indicati per ogni singolo lavoratore 4 CONTRIBUTI: indicare la contribuzione complessiva che si ottiene applicando la percentuale stabilita dagli accordi sindacali territoriali sul TOTALE IMPONIBILE GNF ovvero, se diverso, sul TOTALE IMPONIBILE CONTRIBUTI.

10 5 CONTR. PREV. COMPL.: indicare, in caso di versamenti per il Fondo di Previdenza Complementare di settore, la sommatoria dei contributi dichiarati per ogni singolo lavoratore aderente al Fondo di Previdenza Complementare (quote a carico del lavoratore, dell'impresa e del TFR). 6 VARIE E INTERESSI DI MORA: in caso di pagamenti relativi a VARIE o INTERESSI DI MORA indicare uno dei seguenti codici: 53 interessi di mora 21 multe 41 restituzione errate detrazioni per malattia/infortunio 7 CONTR. ASSOC. IMPRESE: indicare, in caso di impresa aderente all' di Padova, l'importo del contributo associativo.


Related search queries