Example: quiz answers

Italiano - Gruppo Arvedi

Italiano Finarvedi la holding del Gruppo proprietaria Arvedi ISP/ESP che, Ilta Inox (Robecco d'Oglio Arvedi , il cui core business costi- coperta da oltre 400 brevetti, costi- - Cremona) per la fabbricazione di tuito da attivit siderurgiche con tuisce l'unico caso al mondo di colata tubi di acciaio inossidabile. volumi di oltre 3,5 milioni di ton- continua di bramma sottile e lami- Arinox (Sestri Levante - nellate di prodotti di elevata qualit nazione in linea endless , ovvero Genova), rilaminatore di nastri di destinati ai mercati pi esigenti. senza soluzione di continuit . precisione in acciaio inossidabile. Il Gruppo Arvedi , fondato nel 1964 Arvedi Tubi Acciaio (Cremona), Le aziende del Gruppo Arvedi gra- da Giovanni Arvedi , conta circa 2600 attiva nella produzione di tubi salda- zie ad investimenti in tecnologie dipendenti ed ha un fatturato conso- ti di acciaio al carbonio e le control- ed impianti innovativi ed a ricer- lidato di oltre 2 miliardi di Euro. late Metalfer (Ro Volciano ca e sviluppo di prodotti di elevata Otto aziende produttive, operanti in - Brescia), Metalfer Automotive qualit hanno assunto un ruolo di Tecnologia all'avanguardia, quattro settori specifici, costituisco- (Avigliana - Torino), Metalfer Polonia primo piano a livello internazionale.

Nasce ATA, Acciaieria Tubificio Arvedi ed immediatamente viene installato il primo impianto, il laminatoio riduttore a stiramento a valle di una macchina di saldatura ad alta

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Italiano - Gruppo Arvedi

1 Italiano Finarvedi la holding del Gruppo proprietaria Arvedi ISP/ESP che, Ilta Inox (Robecco d'Oglio Arvedi , il cui core business costi- coperta da oltre 400 brevetti, costi- - Cremona) per la fabbricazione di tuito da attivit siderurgiche con tuisce l'unico caso al mondo di colata tubi di acciaio inossidabile. volumi di oltre 3,5 milioni di ton- continua di bramma sottile e lami- Arinox (Sestri Levante - nellate di prodotti di elevata qualit nazione in linea endless , ovvero Genova), rilaminatore di nastri di destinati ai mercati pi esigenti. senza soluzione di continuit . precisione in acciaio inossidabile. Il Gruppo Arvedi , fondato nel 1964 Arvedi Tubi Acciaio (Cremona), Le aziende del Gruppo Arvedi gra- da Giovanni Arvedi , conta circa 2600 attiva nella produzione di tubi salda- zie ad investimenti in tecnologie dipendenti ed ha un fatturato conso- ti di acciaio al carbonio e le control- ed impianti innovativi ed a ricer- lidato di oltre 2 miliardi di Euro. late Metalfer (Ro Volciano ca e sviluppo di prodotti di elevata Otto aziende produttive, operanti in - Brescia), Metalfer Automotive qualit hanno assunto un ruolo di Tecnologia all'avanguardia, quattro settori specifici, costituisco- (Avigliana - Torino), Metalfer Polonia primo piano a livello internazionale.

2 Esperienza consolidata negli no il nucleo siderurgico del Gruppo (Bielsko Biala) e Arvedi Metalfer do Infatti, importanti quote di produ- anni, costante ricerca della Arvedi . Brasil Ltda (San Paolo - Brasile), zione (in media oltre il 40%, con qualit , flessibilit . Acciaieria Arvedi (Cremona), specializzate nella produzione e pre- punte fino all'80%) sono destinate ai ed assistenza al cliente produttore di coils a caldo, decapa- lavorazione di tubi trafilati di acciaio mercati esteri dei prodotti siderurgici sono i punti di forza di Arvedi ti e zincati attraverso la tecnologia al carbonio. per applicazioni speciali. Tubi Acciaio leader del tubo saldato per applicazioni speciali. Presente con una capacit . Finarvedi SpA produttiva di oltre tonnellate all'anno, l'azienda fondata nel 1973. dal Cavaliere del lavoro Acciaio al carbonio Acciaio inossidabile Giovanni Arvedi detiene rilevanti quote di mercato nei settori dell'auto, della AcciaieriaArvedi SpA Arvedi Tubi Acciaio SpA iltainox SpA Arinox SpA meccanica, della termica, dell'impiantistica e delle costruzioni.

3 Un riduttore a stiramento e cinque linee di produzione Coils a caldo in acciaio al Tubi saldati in acciaio al Tubi saldati Nastri di precisione di tubi elettrosaldati, carbonio decapati e zincati carbonio neri, zincati e in acciaio laminati a freddo in dotate delle pi avanzate rivestiti inossidabile acciaio inox tecnologie di automazione e di controllo, consentono di offrire al cliente una vasta Metalfer gamma di prodotti in grado di soddisfare le richieste pi esigenti e le normative pi severe. La gamma Tubi trafilati a freddo produttiva, che incontra in acciaio al carbonio le esigenze di tre fondamentali macro settori di applicazione: speciale, energetico Poland e di ingegneria civile, si concentra sui diametri Automotive da 17,2 mm a 323,9 mm con spessori fino a 16 mm. Metalfer Brasil Ltda Tubi saldati e trafilati a freddo in acciaio al carbonio 40 anni di tubi saldati per applicazioni speciali. Nel 1973 il Cavaliere del lavoro Giovanni Arvedi fonda a Nasce ATA, Acciaieria Tubificio Arvedi ed immediatamente Inizia un piano triennale di investimento, durante tamento termico su tubi (normalizzazione e ricottura).

4 Cremona ATA, Acciaieria Tubificio Arvedi , azienda conce- 1973 viene installato il primo impianto, il laminatoio riduttore 2006 il quale vengono sostituite due linee ed ottimizzati, Nel 1992, con la nascita della nuova acciaieria basata pita per la produzione di acciaio da trasformare in tubi di a stiramento a valle di una macchina di saldatura ad alta nonch rinnovati, i sistemi di controllo e lavorazione sull'innovativo processo ISP, l'azienda cessa la produzione alta qualit per impieghi speciali. frequenza post produzione. dell'acciaio e si concentra totalmente sulla produzione di Il primo impianto produttivo risale a quell'anno, quando tubi, installando due nuove linee, un secondo forno di trat- viene installato il laminatoio riduttore a stiramento a valle Parte l'acciaieria, ci permette lo sviluppo di nuovi tamento termico, macchine di prova e controllo tra le pi . di una macchina di saldatura ad alta frequenza. una novi- 1974 prodotti grazie alla produzione di acciai speciali.

5 Arvedi Tubi Acciaio acquisisce il controllo avanzate e sviluppando un centro di taglio e prelavorazione t in Italia grazie alla quale ATA lancia sul mercato il tubo 2008 di Metalfer, il pi importante trafilatore in Italia per tubi al servizio dell'industria dell'auto. La strategia Arvedi LC (laminato a caldo) per impieghi idrotermosani- e tra i principali d'Europa. aziendale del periodo 2006 - 2009 prevede un importante Due nuove linee ERW ( 42-127 e 26-48) programma di investimenti: tari ed il tubo GSM (Grosso Spessore Meccanico) che, molto ed il primo forno, avviano la produzione pi preciso ed omogeneo del tubo senza saldatura, conqui- 1977 di tubi per i settori della termica, meccanica, Installazione di una nuova linea, tecnologicamente Nel 2008 ATA acquisisce il controllo di Metalfer, il pi . sta rapidamente quote di mercato nel settore della meccani- avanzata ed automatizzata, per la produzione di tubi importante trafilatore di tubi in Italia e tra i principali in ca e dello sbozzo per successiva trafilatura a freddo.

6 Costruzioni e condotte. 2009 di grosso diametro (fino a 12 ) e sagomati (quadri e Europa. La presenza dell'acciaieria, avviata nel 1974 nello stesso sta- rettangoli). A distanza di soli tre anni, vengono installate altre due Nel 2009 viene acquistata ed installata la nuova linea per bilimento, consente al tubificio di sviluppare con successo linee di saldatura ERW ( 60-168 e 20-60), per la la produzione di tubi di grosso diametro (fino a 12 ) e nuovi prodotti quali i tubi di acciaio altoresistenziale per 1980 produzione di tubi per meccanica e cilindristica, ed il di sagomati (quadri e rettangoli), dotata di un magazzino Nasce Arvedi Metalfer Brasil, produttore di tubi saldati l'automobile ed i tubi API per il settore petrolifero. Gli ultimi anni '70 e tutti gli anni '80 costituiscono per primo forno di trattamento termico. 2011 e trafilati a freddo, nello Stato di San Paolo. completamente automatizzato ATA un ulteriore periodo di potenziamento produtti- Nel 2011 iniziano i lavori per la nascita di Arvedi Metalfer vo, grazie all'installazione di quattro linee di saldatu- Nasce la nuova Acciaieria Arvedi (con l'innovativo do Brasil, dedicata alla produzione di tubi saldati e tra- processo ISP); ATA cessa la produzione di acciaio per Installazione di un nuovo forno, con filati.

7 Infine, nel 2012 l'installazione di un nuovo forno ra ERW, orientate ai settori della meccanica, cilindri- 1992 concentrarsi totalmente sulla produzione di tubi. ATA 2012 maggiore capacit di trattamento termico con migliori capacit di trattamento termico e maggior stica, termica, delle costruzione e delle condotte per fluidi, nonch all'installazione del primo forno di trat- diventa Arvedi Tubi Acciaio. e miglior efficienza energetica. efficienza energetica. 2 3. Dall'acciaio tecnologico al tubo saldato e trafilato. L'integrazione con Acciaieria Arvedi consente ad Arvedi Tubi Acciaio di sviluppare una vasta gamma di prodotti in grado di fornire al cliente soluzioni tailor made . capaci di soddisfare le applicazioni pi severe, inclusa la produzione della controllata Metalfer di tubo trafilato, tagliato e prelavorato per il settore automotive e per l'industria dei cilindri idraulici e pneumatici. Un team di tecnici e ricercatori assistono il cliente nella progettazione, prototipazione, industrializzazione del prodotto finale, avvalendosi del supporto dei pi qualificati centri di ricerca e delle migliori universit.

8 Europei. La supply-chain con Acciaieria Arvedi consente ad Arvedi Tubi Acciaio di fornire i clienti in tutto il mondo con tempi di consegna ridotti. Produzione di coils in acciaio al carbonio neri, decapati Produzione di tubi di acciaio al carbonio e zincati attraverso la tecnologia proprietaria Arvedi ISP/ elettrosaldati ed elettrosaldati e successiva- ESP che costituisce l'unico caso al mondo di colata mente ridotti a caldo, forniti neri o rivestiti in continua di bramma sottile e laminazione endless . lunghezza a misura. Trafilatura a freddo presso i due stabilimenti Metalfer di Ro . Volciano (Brescia - Italia), Corbetta (Milano - Italia), eventua- le taglio a misura, prelavorazione e logistica presso Metalfer Automotive (Avigliana - Torino) e Metalfer Polonia (Bielsko Biala). Arvedi Metalfer do Brasil: produzione di tubo saldato e trafila a freddo in un unico sito produttivo a Salto (SP - Brasile). 4 5. L'ambiente. Una passione che ci stata certificata. Qualit e sviluppo sostenibile.

9 Il sistema di gestione certificato e dai decreti delle amministrazioni OHSAS 18001 coinvolge la regionali e locali, dal certificato di ISO 14001. Istituto Italiano di Garanzia della Qualit and the com- pany Det Norske Veritas propriet , il management e tutti i dipendenti in un programma omologazione ambientale secondo ISO 14001, fra le prime aziende 90%. Oltre il degli scarti e rifiuti delle lavorazioni avviato a recupero 15%. Italy have certified the environmental manage- ment systems of Acciaieria di miglioramento continuo per italiane ad ottenerlo. Un particolare Arvedi , Arvedi Tubi Acciaio garantire la sicurezza e la salute sforzo viene orientato al risparmio Grazie ai sistemi di ricircolo, il prelievo da fonti d'acqua inferiore al del fabbisogno dei cicli produttivi and Ilta Inox designed ac- cording to ISO 14001. dei lavoratori. energetico. L' impegno di Arvedi Tubi Acciaio Significativi miglioramenti Grazie ai filtri, le emissioni gassose sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai limiti di legge 30.

10 Per la tutela dell'ambiente nell'ottenimento di prodotti attestato oltre che dal costante riciclabili, attraverso processi monitoraggio e dalla rigida sempre pi efficaci ed efficienti, Le emissioni liquide inquinanti sono fino a volte inferiori rispetto ai limiti di legge. osservanza dei parametri di sono stati raggiunti grazie alla emissione posti dalle leggi nazionali certificazione ISO TS 16949. Certificazioni di sistema Tipo di certificazione Data prima emissione Ente ISO 9001:2008 26/01/1987 IGQ - IQNET. ISO TS 16949:2009 20/11/2011 IGQ. Qualit . API Q1-ISO TS 29001 09/01/1975 API. THE INTERNATIONAL CERTIFICATION NETWORK. T V AD 2000 Merkblatt WO/TRD 100 15/02/1993 T V SUD. Ambiente ISO 14001 12/05/2001 IGQ. Sicurezza OHSAS 18001:2007 31/12/2009 IGQ - IQNET. 6 7. Gamme produttive Automotive pag. 14-15. Tubi meccanici GSM pag. 16-17. Tubi strutturali e consolidamento pag. 18-19. Indice Tubi API pag. 20-21. prodotti Tubi termici e per scambiatori pag. 24. Tubi per condotte pag.


Related search queries