Example: tourism industry

La Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del ...

1 SOFTWARE E SERVIZI PER L UFFICIO Personale La Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del Dipendente Software applicativi e Servizi di utilit per tutti gli adempimenti previsti Per ogni dipendente della Pubblica Amministrazione obbligatorio organizzare, manutenere e conservare il Fascicolo del Personale , strumento che deve rappresentare la storia lavorativa del dipendente ed in cui possibile reperire tutta la documentazione relativa al rapporto di dipendenza del lavoratore pubblico, dall instaurazione del rapporto sino alla relativa chiusura.

1! SOFTWARE E SERVIZI PER L’UFFICIO PERSONALE La Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del Dipendente Software applicativi e Servizi di utilità per tutti gli adempimenti previsti

Tags:

  Personales, Fascicolo, Personale il fascicolo

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of La Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del ...

1 1 SOFTWARE E SERVIZI PER L UFFICIO Personale La Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del Dipendente Software applicativi e Servizi di utilit per tutti gli adempimenti previsti Per ogni dipendente della Pubblica Amministrazione obbligatorio organizzare, manutenere e conservare il Fascicolo del Personale , strumento che deve rappresentare la storia lavorativa del dipendente ed in cui possibile reperire tutta la documentazione relativa al rapporto di dipendenza del lavoratore pubblico, dall instaurazione del rapporto sino alla relativa chiusura.

2 Il Fascicolo deve essere organizzato in ordine cronologico, catalogato ed indicizzato e deve essere sempre aggiornato. Tale strumento per , molto spesso un semplice raccoglitore di documenti cartacei, incompleto e composto da documenti rovinati o fotocopiati pi volte e quindi anche di difficile lettura. A ci si aggiunge che, avendo solo documentazione cartacea, quando gli adempimenti lo richiedono (realizzazione Modello PA04, Pratica TFR e di pensione, scheda di inquadramento), il funzionario incaricato costretto, in tempi brevissimi, a ricavare l intera posizione retributiva, contributiva e previdenziale del Personale interessato.

3 LE SOLUZIONI GASPARI/DP Le soluzioni che Le offriamo (Software Applicativi e Servizi) supportano l Ente per la completa Gestione Giuridica del Personale . Riportiamo di seguito, nel dettaglio, i prodotti Software ed i servizi offerti. 1. Software Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del Dipendente Con assistenza telefonica ed aggiornamenti per tutto l anno Il software consente la Gestione di tutti gli eventi giuridici (dall assunzione fino alla chiusura del rapporto di lavoro, incluso pratica TFR e di pensione) relativi al Personale dell Ente Locale.

4 In dettaglio, per ogni dipendente comunale, il SW consente: La compilazione della scheda anagrafica e dello stato di famiglia dei dipendenti. La Gestione del Fascicolo individuale del dipendente, contenente informazioni relative a: Titoli di studio e professionali, Provvedimenti disciplinari, Anagrafica familiari, Invalidit per dipendenti, Collocamento a riposo e quant altro possa riguardare il dipendente. L archiviazione ottica dei documenti contenuti nel Fascicolo cartaceo del dipendente, per mezzo dell utilizzo di semplici scanner. Gruppo Gaspari - Via M.

5 Minghetti,18 40057 Granarolo dell Emilia (BO)- Tel. 051 763201 - Fax 051 6065611 - - 2 SOFTWARE E SERVIZI PER L UFFICIO Personale una volta effettuato il lavoro di informatizzazione dei dati e di scansione dei documenti, i fascicoli cartacei non verranno pi utilizzati, se non per eventuali successivi aggiornamenti, in quanto tutte le informazioni e copie di documenti saranno presenti all interno del software. Nel costo annuale del software compresa una hot-line telefonica, gestita da Personale esperto che supporter l Ente sia nell uso del SW che nell interpretazione della normativa in materia.

6 In questo modo, ad ogni provvedimento registrato all interno del SW sar allegato il relativo documento scandito, che potr essere visualizzato e stampato in qualsiasi momento. La Gestione e la stampa della Pianta Organica del Personale . Il calcolo della pensione e del TFR, con la compilazione automatica e la stampa di tutta la modulistica prevista per legge e la creazione del file da inviare all INPDAP, secondo il formato SONAR. 2. Servizio Gestione Giuridica del Personale Il Fascicolo del Dipendente Con fornitura gratuita del SW di cui al punto 1 Laddove il funzionario comunale non abbia il tempo necessario per svolgere le attivit relative al Fascicolo del Dipendente, la Gaspari e la DP srl propongono un Servizio completo di cui si riportano di seguito le singole fasi: A CURA DELL ENTE: 1.

7 Fornitura in cartaceo di tutta la documentazione presente nel Fascicolo A CURA DELLA GASPARI/DP: 1. Analisi della documentazione ricevuta 2. Organizzazione, sistemazione, raccolta e catalogazione della documentazione ricevuta 3. Informatizzazione di tutti i dati del dipendente (anagrafica, curriculum, carriera e posizione contributiva/retributiva/assicurativa) nel SW DP Gestione Giuridica del Personale , di cui al punto 1. 4. Archiviazione ottica della documentazione cartacea ed inserimento dei documenti cos scanditi all interno del suddetto software.

8 In questo modo verr creata una banca dati di tutti i dipendenti gestiti, che potr essere utilizzata dall Ente per tutti gli adempimenti futuri previsti (pratica pensione, liquidazione TFR, creazione Mod. PA04 per aggiornamenti contrattuali, ecc). Nel costo del servizio inclusa la Redazione di eventuali Pratiche di Pensione che si dovessero presentare nel corso dell anno di adesione al servizio. Con la Redazione verr predisposta tutta la modulistica prevista per legge (Modd. PA04, 350/P, 355/R, 756) e la creazione dei relativi file che verranno inviati, per conto del Comune, all INPDAP (in formato SONAR ).

9 3 SOFTWARE E SERVIZI PER L UFFICIO Personale A fine servizio, verr fornito all Ente: Un documento rappresentativo della Pianta Organica dell Ente Il Fascicolo del dipendente gestito, contenente tutto la documentazione ricevuta, analizzata, sistemata, organizzata e catalogata, con indice. Al Fascicolo sar allegata una scheda riepilogativa riportante tutti i dati del dipendente e la documentazione presente Il SW Gestione Giuridica del Personale , comprensivo della banca dati dei dipendenti gestiti e dei documenti scanditi La Pratica di pensione eventualmente redatta.

10 Il presente servizio sar erogato in base al numero dei dipendenti richiesti: 1. fino a 10 dipendenti: IN 30 GG. LAVORATIVI 2. da 11 a 20 dipendenti: IN 60 GG. LAVORATIVI 3. oltre i 20 dip.: APPOSITA OFFERTA dalla ricezione di tutto il materiale necessario per l erogazione del servizio 3. Servizio Redazione Pratica Pensione in 48 ORE La Gaspari e la DP srl offrono la possibilit di aderire al solo servizio di Redazione Pratica Pensione, le cui fasi di svolgimento vengono riportate di seguito: A CURA DELL ENTE: Fornitura in cartaceo dello Stato Giuridico del dipendente, delle retribuzioni accessorie, dei riscatti e delle ricongiunzioni.


Related search queries