Example: quiz answers

LAVORO DIGNITOSO E AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO …

POVERT ZEROSALUTE EBENESSEREISTRUZIONEDI QUALIT UGUAGLIANZADI GENEREACQUA PULITAE IGIENEENERGIA PULITAE ACCESSIBILELAVORO DIGNITOSOE CRESCITA ECONOMICAINDUSTRIA, INNOVAZIONEE INFRASTRUTTURERIDURRE LEDISUGUAGLIANZECONSUMO EPRODUZIONERESPONSABILIPACE, GIUSTIZIAE ISTITUZIONI FORTILA VITASOTT ACQUACITT E COMUNIT SOSTENIBILILA VITASULLA TERRAAGIRE PERIL CLIMAPARTNERSHIPPER GLI OBIETTIVIFAMEZEROL AV O R OD I G N I T O S O EA G E N D A 2 0 3 0 PER LO SVILUPPOSOSTENIBILELAVORO DIGNITOSO :NON SOLO UN OBIETTIVO,MA ANCHE UN MOTORE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE2Pi persone con un LAVORO DIGNITOSO per una crescita economica pi inclusiva. Maggiore crescita per maggiori risorse alla creazione di LAVORO DIGNITOSO . Un equazione semplice, che tuttavia stata in larga parte trascurata dalle politiche internazionali sia prima che dopo la crisi finanziaria del 2008.

L’Agenda 2030 colloca il lavoro dignitoso per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici e il mandato dell’OIL in materia di giustizia sociale al centro delle politiche per lo sviluppo e per una crescita sostenibile e inclusiva. Obiettivo 8. ... responsabilità di gran parte delle attività di assistenza non retribuite. In tutto il mondo appena

Tags:

  Assistenza, Di assistenza, Mandato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of LAVORO DIGNITOSO E AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO …

1 POVERT ZEROSALUTE EBENESSEREISTRUZIONEDI QUALIT UGUAGLIANZADI GENEREACQUA PULITAE IGIENEENERGIA PULITAE ACCESSIBILELAVORO DIGNITOSOE CRESCITA ECONOMICAINDUSTRIA, INNOVAZIONEE INFRASTRUTTURERIDURRE LEDISUGUAGLIANZECONSUMO EPRODUZIONERESPONSABILIPACE, GIUSTIZIAE ISTITUZIONI FORTILA VITASOTT ACQUACITT E COMUNIT SOSTENIBILILA VITASULLA TERRAAGIRE PERIL CLIMAPARTNERSHIPPER GLI OBIETTIVIFAMEZEROL AV O R OD I G N I T O S O EA G E N D A 2 0 3 0 PER LO SVILUPPOSOSTENIBILELAVORO DIGNITOSO :NON SOLO UN OBIETTIVO,MA ANCHE UN MOTORE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE2Pi persone con un LAVORO DIGNITOSO per una crescita economica pi inclusiva. Maggiore crescita per maggiori risorse alla creazione di LAVORO DIGNITOSO . Un equazione semplice, che tuttavia stata in larga parte trascurata dalle politiche internazionali sia prima che dopo la crisi finanziaria del 2008.

2 L AGENDA 2030 per lo SVILUPPO sostenibile ci fornisce la possibilit , unica per questa generazione, di produrre un cambiamento e di migliorare la vita di miliardi di LAVORO DIGNITOSO crea vantaggio non solo per i singoli lavoratori e per le loro famiglie ma per tutta l economia locale. Il potere di acquisto alimenta la crescita e lo SVILUPPO di imprese sostenibili, in particolare delle piccole imprese, che a loro volta sono in grado di assumere pi lavoratori, migliorandone la retribuzione e le condizioni. Il LAVORO DIGNITOSO inoltre aumenta il gettito fiscale degli Stati, che sono quindi in grado di finanziare politiche sociali per proteggere coloro che non riescono a trovare un LAVORO o sono inabili al promozione dell occupazione e delle imprese, la garanzia dei diritti sul LAVORO , l ampliamento della protezione sociale e lo SVILUPPO del dialogo sociale costituiscono i quattro pilastri dell AGENDA del LAVORO DIGNITOSO dell OIL, assumendo la questione di genere quale tema trasversale.

3 Il LAVORO DIGNITOSO per tutti riduce le disuguaglianze e accresce le capacit di resistenza. Le politiche sviluppate attraverso il dialogo sociale sostengono popoli e comunit nel far fronte all impatto dei cambiamenti climatici, agevolando la transizione verso un economia pi sostenibile. Non da ultimo, la dignit , la speranza e il senso di giustizia sociale che scaturiscono dalla possibilit di avere un LAVORO DIGNITOSO promuovono la costruzione e il mantenimento della pace RyderDirettore Generale dell OIL3 Non sorprende che il LAVORO DIGNITOSO sia stato indicato tra le principali priorit nelle consultazioni mondiali per l AGENDA parole del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, gli obiettivi 2030 intervengono sulla necessit che tutti gli esseri umani siano in grado di vivere una vita dignitosa libera da povert , fame e diseguaglianze, per far si che tutti gli uomini e tutte le donne.

4 Le ragazze e i ragazzi siano in grado di sviluppare appieno il proprio potenziale. Questi obiettivi impegnano tutti noi ad essere cittadini del mondo responsabili, che si prendono cura dei meno fortunati, come pure delle misure sul clima e sugli ecosistemi del nostro pianeta da cui dipendono tutte le forme di vita . essenziale non sottovalutare le sfide future per il mondo del LAVORO . La disoccupazione mondiale rimane a livelli inaccettabilmente elevati, circa 200 milioni di persone sono disoccupate e centinaia di milioni di persone versano in una situazione di povert attiva. Inoltre i prossimi 15 anni vedranno notevoli trasformazioni nelle modalit in cui svolgiamo il nostro LAVORO , in ragione dei cambiamenti tecnologici, ambientali e tuttavia pur sempre possibile realizzare entro il 2030 i concetti di SVILUPPO sostenibile contenuti in questa AGENDA cos votata alla trasformazione se saremo in grado di riunirci in un partenariato globale di governi, imprese e organizzazioni sindacali, con il supporto delle organizzazioni multilaterali, della societ civile e dei semplici cittadini.

5 Ciascuno di noi ha un ruolo da svolgere per garantire che nessuno venga AVORO DIGNITOSO ECRESCITA ECONOMICA ILO45 Dopo la crisi finanziaria del 2008, diversi paesi hanno ritrovato, e in alcuni casi mantenuto, un percorso di crescita. Troppo spesso tuttavia si trattato di una crescita senza creazione di LAVORO . Le economie sono ora in una situazione migliore, ma non per questo i cittadini hanno maggiori opportunit di trovare un LAVORO DIGNITOSO . Si tratta di una situazione il 2030 sar necessario creare oltre 600 milioni di nuovi posti di LAVORO solamente per tenere il passo con la crescita della popolazione in et lavorativa. Questa cifra equivale a circa 40 milioni di nuovi posti di LAVORO ogni anno. inoltre necessario migliorare le condizioni di 780 milioni di donne e uomini che, pur lavorando, non guadagnano abbastanza per permettere a loro stessi e alle rispettive famiglie di uscire da una situazione di povert , in cui guadagnano l equivalente di due dollari al la creazione di posti di LAVORO al cuore delle politiche economiche e dei progetti di SVILUPPO , non assisteremo solo a un incremento delle opportunit di LAVORO DIGNITOSO , ma anche a una crescita pi solida, inclusiva e in grado di ridurre la povert.

6 Tra i paesi in via di SVILUPPO e quelli emergenti, quelli che hanno maggiormente investito in LAVORO di qualit a partire dall inizio del secolo sono cresciuti di quasi un punto percentuale in pi ogni anno a partire dal 2007 e hanno inoltre dovuto far fronte a minori disuguaglianze del crescita economica incentrata sulla creazione di LAVORO crea un circolo virtuoso che, oltre a risultare positivo per l economia e per le persone, promuove lo SVILUPPO AGENDA 2030 colloca il LAVORO DIGNITOSO per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici e il mandato dell OIL in materia di giustizia sociale al centro delle politiche per lo SVILUPPO e per una crescita sostenibile e AVORO DIGNITOSO ECRESCITA ECONOMICA World Bank6 OBIETTIVO7 Sostenere una crescita economica pro capite in linea con i contesti nazionali e che comporti, in particolare, almeno una crescita annuale del prodotto interno lordo del 7% nei paesi meno livelli pi elevati di produttivit economica attraverso la diversificazione, l aggiornamento e l innovazione tecnologica.

7 Tra l altro focalizzando l attenzione sui settori ad alto valore aggiunto e ad alta intensit di politiche orientate allo SVILUPPO a sostegno di attivit produttive, creazione di LAVORO DIGNITOSO , imprenditorialit , creativit e innovazione, incoraggiando inoltre la crescita e l ingresso nel settore formale di micro, piccole e medie imprese, ivi compreso attraverso l accesso ai servizi progressivamente fino al 2030 l efficienza nell utilizzo delle risorse a livello mondiale in materia di consumo e di produzione, adoperandosi affinch la crescita economica non causi degrado ambientale, conformemente al quadro decennale di programmi sulla produzione e sul consumo sostenibile, con i paesi industrializzati che assumano a tale proposito un ruolo entro il 2030 piena occupazione produttiva e LAVORO DIGNITOSO per tutte le donne e per tutti gli uomini, inclusi i giovani e le persone con disabilit , oltre alla parit di retribuzione a parit di il 2020 ridurre sostanzialmente la percentuale di giovani non impegnati nello studio, nel LAVORO o nella misure immediate ed efficaci per l eliminazione del LAVORO forzato, per porre fine alla schiavit moderna e alla tratta degli esseri umani e per assicurare la proibizione e l eliminazione delle peggiori forme di LAVORO minorile.

8 Ivi compreso il reclutamento e lo sfruttamento di bambini soldato; porre fine al LAVORO minorile in tutte le sue forme entro il i diritti del LAVORO e promuovere la sicurezza nei luoghi di LAVORO per tutti i lavoratori, ivi compresi i lavoratori migranti, con particolare riferimento alle donne migranti e ai soggetti con un occupazione il 2030 sviluppare e adottare politiche atte a promuovere un turismo sostenibile che crei LAVORO e promuova la cultura la capacit delle istituzioni finanziarie nazionali di promuovere e ampliare l accesso ai servizi bancari, assicurativi e finanziari per il sostegno all iniziativa sugli incentivi al commercio Aid for Trade per i paesi in via di SVILUPPO , in particolare per i meno sviluppati.

9 Ivi compreso attraverso il Quadro integrato rafforzato per l assistenza tecnica in ambito commerciale ai paesi meno il 2020 sviluppare e mettere in campo una strategia globale per l occupazione giovanile e attuare il Patto globale per l occupazione dell Organizzazione Internazionale del UNA CRESCITA ECONOMICA SOSTENUTA, INCLUSIVA E SOSTENIBILE, UNA PIENA OCCUPAZIONE PRODUTTIVA E LAVORO DIGNITOSO PER TUTTIO biettivo8 / ILO8 OBIETTIVOL AVORO DIGNITOSO ECRESCITA ECONOMICA M. Crozet / di LAVORO DIGNITOSO nelle piccole impresePromuovere politiche orientate allo SVILUPPO a sostegno di attivit produttive, creazione di LAVORO DIGNITOSO , imprenditorialit , creativit e innovazione, incoraggiando inoltre la crescita e l ingresso nel settore formale di micro, piccole e medie imprese, ivi compreso attraverso l accesso ai servizi micro, piccole e medie imprese creano le percentuali pi elevate di occupazione, pari a circa i due terzi dei posti di LAVORO in tutto il mondo.

10 Sono anche le imprese pi duramente colpite dalla crisi finanziaria in ragione delle limitazioni all accesso al credito. Spesso le piccole imprese operano nel settore informale, in cui le condizioni di LAVORO sono spesso non di intervento:Nei prossimi anni sar necessario sostenere le piccole imprese in una fase di trasformazione del mercato del LAVORO e di rafforzamento delle attivit delle imprese. essenziale che le politiche riflettano la diversit delle nuove imprese in termini di dimensione, struttura e settore di appartenenza e che tengano detti fattori in debita accesso ai finanziamenti dovrebbe essere agevolato, creando condizioni adeguate che permettano alle imprese di prosperare.


Related search queries