Example: stock market

LICEI EMILIANI COLLEGIO DOCENTI a.s.2017-18

LICEI EMILIANI COLLEGIO DOCENTI Si laurea in Matematica Applicata presso l Universit di Matematica di Genova nel 2012 e successivamente consegue la laurea magistrale in Matematica ad indirizzo didattico nel 2015, con la tesi Relativit generale e cosmologia di Godel . Durante gli anni di studio lavora come insegnante privato presso il centro pedagogico Il Dado di Genova-Nervi e svolge il ruolo di animatore scientifico per sei edizioni del Festival della Scienza di Genova. Diventa inoltre proponente scientifico nel corso delle ultime due edizioni. Parla inglese e francese, per il quale ottiene il diploma B2 dopo aver frequentato l Universit degli Studi di Losanna nel 2011.

Consegue la Laurea Triennale in Filosofia, con l'elaborato "Socrate e Nietzsche: la figura del filosofo", presso l'Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 con Lode, e la Laurea Magistrale in Metodologie Filosofiche, con l'elaborato

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of LICEI EMILIANI COLLEGIO DOCENTI a.s.2017-18

1 LICEI EMILIANI COLLEGIO DOCENTI Si laurea in Matematica Applicata presso l Universit di Matematica di Genova nel 2012 e successivamente consegue la laurea magistrale in Matematica ad indirizzo didattico nel 2015, con la tesi Relativit generale e cosmologia di Godel . Durante gli anni di studio lavora come insegnante privato presso il centro pedagogico Il Dado di Genova-Nervi e svolge il ruolo di animatore scientifico per sei edizioni del Festival della Scienza di Genova. Diventa inoltre proponente scientifico nel corso delle ultime due edizioni. Parla inglese e francese, per il quale ottiene il diploma B2 dopo aver frequentato l Universit degli Studi di Losanna nel 2011.

2 Successivamente alla laurea insegna presso l Istituto tecnico Gastaldi Abba e i LICEI scientifici Cassini e King di Genova. Consegue la Laurea Magistrale in Lingue e Culture Straniere per la Comunicazione Internazionale nel 2010 e si dedica all insegnamento come docente di lingua Inglese presso diverse scuole della Provincia: Istituto Bernini, Suore di Sant Agata, Istituto Europeo, Figlie della neve, Barrili, Paganini . Prima del conseguimento della Laurea, una borsa di studio le permette di soggiornare ad Hull (UK), dove ottiene un attestato di insegnamento come lettrice di italiano per studenti inglesi. Il 2011 la vede responsabile di un gruppo di studenti presso Hurst College, in West Sussex(UK).

3 Lo stesso anno partecipa ad un corso di approfondimento della lingua inglese presso la European School of English LTD(Malta). Nel 2017 tour leader di un gruppo di suoi studenti presso il College Moira House, Eastbourne(UK). Consegue con lode il diploma di Liceo Classico nel 2009 e prosegue gli studi filologici presso l'Universit degli Studi di Genova. Si laurea in Lettere Classiche (2012) e in Scienze dell'Antichit (2014) con valutazione di 110/110 e lode. A partire dal 2012 lavora presso il Centro didattico Indaco di Genova e si occupa di didattica dell'Italiano per stranieri partecipando a svariati corsi di aggiornamento presso il Centro Leonardo di Genova ( Aspetti motivazionali, stile di attribuzione e locus of control , ADHD e intervento sullo studio , La linea del QI: competenze e intelligenze nello studio , Apprendimento e memoria ).

4 Attualmente, oltre ad insegnare, collabora con il dipartimento di antichistica (dafist) presso l'Universit di Genova e scrive articoli e recensioni per la rivista di letterature classiche Maia . BALDINI VIRGINIA Geostoria - Italiano - Latino Liceo Scientifico 2aA - 3aA (coordinatrice) Liceo Sportivo 1aS - 2aS Liceo Scienze Umane 4a Ricevimento: Mercoled h Sala Madonnina ANFOSSO ANDREA Matematica Liceo Classico 2a- 4a(coordinatore) - 5a Liceo Scientifico 4a S - 5aA - 5 B Liceo Scienze Umane 4a Ricevimento: Mercoled h 11.

5 35- Sala Madonnina BAGNI OTTAVIA Inglese Liceo Scientifico 3a A - 4a A - 5a A - 5a B Liceo Sportivo 4a Liceo Scienze Umane 2a Ricevimento: Gioved h Aula Azzurra Consegue la Laurea Triennale in Filosofia, con l'elaborato "Socrate e Nietzsche: la figura del filosofo", presso l'Universit degli Studi di Genova con votazione 110/110 con Lode, e la Laurea Magistrale in Metodologie Filosofiche, con l'elaborato "Una visione sul Cristianesimo: Nietzsche contro Paolo", presso l'Universit degli Studi di Genova, con votazione 110/110 con Lode. Si dedica all'insegnamento con un tirocinio come docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico Statale E.

6 Fermi di Genova, dove ha la possibilit di insegnare le discipline anche in lingua inglese secondo la metodologia CLIL. In collaborazione con il DAFIST pubblica l'articolo "Rights and Social Cohesion" per la rivista Philosophical News. Nato a Milano vive a Genova dal 1968, dove si diploma presso il Liceo Classico " 'Oria e si laurea a pieni voti (con dignit di stampa) presso la Facolt di Lettere dell'Universit di Genova seguendo i corsi di Lettere Antiche con Orientamento Archeologico e collaborando nel contempo alle campagne di scavo archeologico urbano condotte dalla Soprintendenza di Aosta. Nel 1990, in Lombardia, consegue l abilitazione per l insegnamento di Italiano nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado e successivamente l'abilitazione all'insegnamento del Latino.

7 Vincitore di borsa di studio , lavora tra il 1991 e il 1992 presso l'IRTEC di Faenza, approfondendo la conoscenza della ceramica classica e medioevale. In seguito si dedica totalmente al mondo dell'insegnamento e dal 1992 ricopre diversi incarichi prima di giungere al Liceo EMILIANI dove insegna da 23 anni Lingua e Letteratura italiana e latina e dove nel 2008 riceve incarico di dirigenza per il Liceo Scientifico. Attualmente Dirigente unico dei quattro LICEI EMILIANI . Nata a La Spezia vi consegue il diploma di maturit scientifica presso il liceo Antonio Pacinotti. Nel marzo 2015 consegue il titolo di dottoressa in matematica con votazione 108/110 con tesi di laurea specifica in didattica della matematica.

8 Dal 2014 animatrice scientifica presso il Festival della scienza di Genova e nel 2015 proponente di un laboratorio di geometria sferica dal titolo "Passeggiando sulle sfere". BONANINI ALESSIA Matematica - Fisica Liceo Scientifico Sportivo 2a (coordinatrice) - 3a Liceo Scienze Umane 2a- 3aB Ricevimento: Marted h Sala Madonnina BATTAGLIA LUCA Italiano e Latino PRESIDE LICEI EMILIANI Liceo Scientifico 4a - 5aA - 5aB Ricevimento: Luned h Marted h Gioved h Ufficio Presidenza BANACCHIONI GIULIA Storia e Filosofia - Sostegno Liceo Classico 4a Liceo Scienze Umane 3aB Liceo Scientifico Sportivo 2a (sostegno) Ricevimento: Luned h Sala Madonnina Consegue la Laurea in Fisica Teorica nel 2012 presso l'Universit degli Studi di Genova.

9 Successivamente ottiene una borsa di studio dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, grazie alla quale prosegue il suo lavoro di ricerca nell'ambito della fisica teorica, collaborando inoltre alla stesura di articoli pubblicati su riviste specializzate. Nel 2016 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Fisica con una tesi sulle teorie di campo topologiche. Durante i tre anni di Dottorato presso l'Universit di Genova partecipa all'attivit didattica del corso di laurea in Fisica all'interno del progetto "un tutor per ogni studente". Insegna presso il Liceo EMILIANI dal dicembre 2015. Nato a Salerno nel 1978, appassionato di letteratura e diritto, si laurea in Giurisprudenza e successivamente studia presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali; approfondisce le questioni giuridiche seguendo corsi di studio sul diritto civile, penale ed amministrativo tenuti dal Consigliere Caringella.

10 Studia le problematiche relative agli alunni in difficolt seguendo corsi e seminari tenuti da psichiatri e professori di sostegno alla classe. Si abilita all insegnamento a Roma, presso l Universit degli studi Roma Tre. Svolge vari lavori nel corso degli anni fino a dare forma e concretezza alla passione per l insegnamento. Pratica questa passione-lavoro in alcuni contesti delicati del sud del Paese e qui a Genova, dove per alcuni anni anche docente di sostegno oltre che di diritto e di economia. Laureato ISEF nel 1978, dal 1982 docente di Educazione fisica e sicenze motorie presso le Scuole EMILIANI con incarichi temporanei presso le scuole statali.


Related search queries