Example: stock market

LINEA CERAMICA Keratech R30 - …

PREPARAZIONE FONDI DI POSA. AUTOLIVELLANTI PROFESSIONALI A TECNOLOGIA HDE. LINEA CERAMICA . Keratech R30.. Autolivellante professionale superfluidificato a tecnologia HDE High Dispersing Effect, lavorabilit prolun- gata, indurimento ultrarapido, ritiro compensato, idoneo per la rettifica ad alta resistenza da 3 a 30 mm di fondi irregolari e non planari, prima della posa di ceramiche, gr s porcellanato, marmi, parquet e resilienti. Progettato a bassissime emissioni TVOC e con cementi ipoallergenici. Per interni. EN 13813. CT. C30-F6. EN 13813. HDE - TECNOLOGIA HIGH DISPERSING EFFECT C' una soglia di progettazione oltre la quale molti non si spingono mentre Kerakoll continua a progredire.

Keratech ® R30 Code F113 2009/07 CAMPI D’APPLICAZIONE Rettifica autolivellante di fondi irregolari e non planari, a presa e asciugamento ultrarapidi, ritiro compensato,

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of LINEA CERAMICA Keratech R30 - …

1 PREPARAZIONE FONDI DI POSA. AUTOLIVELLANTI PROFESSIONALI A TECNOLOGIA HDE. LINEA CERAMICA . Keratech R30.. Autolivellante professionale superfluidificato a tecnologia HDE High Dispersing Effect, lavorabilit prolun- gata, indurimento ultrarapido, ritiro compensato, idoneo per la rettifica ad alta resistenza da 3 a 30 mm di fondi irregolari e non planari, prima della posa di ceramiche, gr s porcellanato, marmi, parquet e resilienti. Progettato a bassissime emissioni TVOC e con cementi ipoallergenici. Per interni. EN 13813. CT. C30-F6. EN 13813. HDE - TECNOLOGIA HIGH DISPERSING EFFECT C' una soglia di progettazione oltre la quale molti non si spingono mentre Kerakoll continua a progredire.

2 L'innovazione tecnologica HDE High Dispersing Effect conferisce caratteristiche incomparabili a Keratech R30: equilibrio perfetto tra superiore fluidit e prolunga- to tempo di autolivellamento, alte prestazioni meccaniche e performance eco-compatibili, primati tecnologici esclusivi della LINEA Keratech . INNOVATIVO AUTOLIVELLAMENTO DINAMICO FINO A 30 mm Keratech R30 realizza rettifiche di sottofondi ad elevato spessore, perfettamente planari a indurimento ultrarapido, garantite dall'innovativa tecnologia di autolivellamento HDE High Dispersing Effect a reologia fluida dinamica prolungata.

3 Copolimeri superfluidificanti ad effetto sospensivante combinato intervengono sulla cinetica d'idratazione dei leganti ga- rantendo rettifiche a stabilit , planarit e durezza superiori ad ogni altro autolivellante a spessore. LEADER IN PERFORMANCE AMBIENTALI L'innovazione tecnologica HDE High Dispersing Effect ridefinisce gli standard di sicurezza per la tutela della salute dell'uomo e per la salvaguardia dell'ambiente. La tecnologia Keratech R30 utilizza cementi ipoallergenici a basso contenuto di cromati e garantisce bassissi- me emissioni di sostanze organiche volatili (TVOC) per l'intero ciclo di vita del prodotto inferiori ai valori minimi stabiliti da Enti di Controllo Europei.

4 Progettato da Dipartimento Ricerca e Sviluppo e Garantito da Centrostudi. Conforme al Progetto CARE di Tutela Ambiente e Salute: Metodo M1 Azione F107. Code F113 2009/07. pagina 1/6. Keratech R30.. CAMPI D'APPLICAZIONE. Rettifica autolivellante di fondi irregolari e non planari, a presa e asciugamento ultrarapidi, ritiro compensato, bassissimo TVOC Total Volatile Organic Compound. Progettato con cementi ipoallergenici a basso contenuto di cromati. Spessori da 3 a 30 mm. Adesivi compatibili: - adesivi cementizi, a tecnologia SAS, bicomponenti reattivi epossidici e poliuretanici, in dispersione acquosa e soluzione di solventi Rivestimenti: - gr s porcellanato, gr s marmorizzato, piastrelle ceramiche, klinker, cotto, di tutti i tipi e formati - pietre naturali, materiali ricomposti, marmi - parquet, tessili, gomma, PVC, linoleum - resine protettive del calcestruzzo - pavimenti sopraelevati Fondi.

5 - massetti cementizi o realizzati con Rekord e Keracem come legante o premiscelati - calcestruzzi prefabbricati o gettati in opera - residui di adesivi cementizi Destinazioni d'uso Pavimenti interni ad uso civile, commerciale e industriale, piastre riscaldanti. Non utilizzare All'esterno, su fondi ad elevata flessibilit e dilatazione termica, bagnati e soggetti a continue risalite di umidit ; in ambienti con continua presenza d'acqua. PREPARAZIONE DEI SUPPORTI. In generale i supporti devono essere puliti da polvere, olii e grassi, esenti da risalite d'umidit , privi di parti friabili ed incon- sistenti o non perfettamente ancorate come residui di cemento, calce, vernici e colle che vanno totalmente asportate.

6 Il supporto deve essere stabile, non deformabile, senza crepe e avere gi compiuto il ritiro igrometrico di maturazione. Fondi a basso assorbimento: supporti lisci e poco assorbenti o completamente inassorbenti, quali ceramiche, marmette, vernici epossidiche, residui di colle ossidati, calcestruzzi lisciati, che si presentano compatti e ben ancorati, devono essere preparati mediante abrasione meccanica o con l'applicazione del promotore d'adesione professionale monocomponente all'acqua Keragrip, seguendo le indicazioni d'uso. Eventuali trattamenti superficiali, quali cere e disarmanti, devono esse- re rimossi meccanicamente oppure utilizzando prodotti chimici specifici.

7 Fondi ad elevato assorbimento: su massetti compatti ma molto assorbenti applicare preventivamente l'isolante di su- perficie professionale concentrato all'acqua Primer A per ridurre e regolare l'assorbimento. In caso di fondi assorbenti a consistenza debole applicare il consolidante di profondit professionale all'acqua Keradur. Rispettare l'attesa per la posa indicata prima di effettuare la rettifica con l'autolivellante. VOCE DI CAPITOLATO. La rettifica ad alta resistenza del fondo di spessore da 3 a 30 mm sar realizzata con autolivellante professionale superfluidi- ficato a tecnologia HDE High Dispersing Effect, presa e asciugamento ultrarapidi, ritiro compensato e bassissimo TVOC, a basso contenuto di cromati tipo Keratech R30 della Compagnia Kerakoll, idoneo per la successiva posa di CERAMICA dopo 12 ore e del parquet dopo 24 ore dalla stesura a 23 C 50% Applicare con spatola americana liscia o barra Code F113 2009/07.

8 Livellante sul supporto precedentemente preparato, pulito e dimensionalmente stabile. Conformit norma EN 13813 classi CT - C30 - F6. Resa media di 1,6 kg/m2 per mm di spessore realizzato. pagina 2/6. Keratech R30.. MODALIT D'USO. Preparazione Keratech R30 si prepara in un recipiente pulito versando prima una quantit d'acqua pari a circa di quella ne- cessaria. Introdurre gradualmente Keratech R30 nel contenitore, amalgamando l'impasto con frusta elicoidale o trapezoidale a basso numero di giri ( 400/min.). Aggiungere successivamente acqua fino ad ottenere una malta fluida, omogenea e priva di grumi.

9 Per ottenere una miscelazione ottimale e impastare maggiori quantit di autolivellante . consigliabile utilizzare un elettromescolatore a lame verticali e rotazione lenta. Specifici polimeri ad elevata disperdibilit . garantiscono che Keratech R30 sia immediatamente pronto all'utilizzo. L'acqua indicata sulla confezione indica- tiva. Keratech R30 possiede un'elevata capacit di autolivellamento; aggiungere acqua in eccesso non migliora la lavorabilit dell'autolivellante, pu provocare ritiri nella fase plastica dell'asciugamento e ridurre le prestazioni finali quali la durezza superficiale, la resistenza alla compressione e l'adesione al sottofondo.

10 Applicazione Keratech R30 si applica prevalentemente con spatola americana liscia o racla. L'applicazione con pompe per intonaci consente di realizzare in tempi brevissimi rettifiche omogenee ad elevato spessore di grandi spazi continui. buona norma premere con la spatola americana sul fondo per regolare l'assorbimento d'acqua e ottenere la massima adesione al sup- porto. Dopodich si procede alla regolazione dello spessore. L'utilizzo di una barra livellante alleggerita a sezione cilindrica aiuta l'autolivellante a spurgare le bolle d'aria contenute a causa di un elevato assorbimento del sottofondo e ad ottenere una superficie liscia e perfettamente planare anche nell'applicazione di spessori elevati.