Example: quiz answers

MOD Verbale assemblea condominio - Money.it

MODELLO Verbale DI assemblea - 489/2016 - 1 - MODELLO Verbale DI assemblea Verbale dell assemblea del giorno .. Il giorno .. del mese .. dell anno .. alle ore .. presso .. si riunita convocazione l assemblea straordinaria condominiale dell immobile sito in .. Vengono eletti: a Presidente il Signor .. a Segretario il Signor .. Il Presidente, essendo intervenuti o rappresentati per delega n ..cond mini su un totale di n.. per complessivi millesimi .. del valore totale, ai sensi dell art. 1136 cc., dichiara validamente costituita l assemblea ed apre la discussione sul seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Esame relazione del tecnico relativamente al possibile intervento di trasformazione edilizia e/o impiantistica che comporti un miglioramento dell efficienza energetica del condominio ; 2) Identificazione dell intervento per il contenimento del consumo energetico dell edificio (art. 1120 cc) ed esame dei preventivi, con conferimento di mandato all amministratore per la sottoscrizione dei relativi contratti.

di relazionare all'assemblea sul contenuto della legge regionale, sulle modalità operative previste dalla d.G.r. 489/2016 e sulla possibilità di accesso al condominio al finanziamento di Finaosta S.p.A. Prende la parola l'amministratore il quale illustra all'assemblea i requisiti per l'accesso al mutuo e le caratteristiche dello stesso.

Tags:

  Regionale, Assemblea, Condominio, Assemblea condominio

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of MOD Verbale assemblea condominio - Money.it

1 MODELLO Verbale DI assemblea - 489/2016 - 1 - MODELLO Verbale DI assemblea Verbale dell assemblea del giorno .. Il giorno .. del mese .. dell anno .. alle ore .. presso .. si riunita convocazione l assemblea straordinaria condominiale dell immobile sito in .. Vengono eletti: a Presidente il Signor .. a Segretario il Signor .. Il Presidente, essendo intervenuti o rappresentati per delega n ..cond mini su un totale di n.. per complessivi millesimi .. del valore totale, ai sensi dell art. 1136 cc., dichiara validamente costituita l assemblea ed apre la discussione sul seguente ORDINE DEL GIORNO 1) Esame relazione del tecnico relativamente al possibile intervento di trasformazione edilizia e/o impiantistica che comporti un miglioramento dell efficienza energetica del condominio ; 2) Identificazione dell intervento per il contenimento del consumo energetico dell edificio (art. 1120 cc) ed esame dei preventivi, con conferimento di mandato all amministratore per la sottoscrizione dei relativi contratti.

2 Costituzione del fondo speciale di cui all articolo 1135 cc, apertura conto corrente dedicato e modalit di versamento al fondo da parte dei cond mini; individuazione dei criteri e ripartizione della spesa tra i cond mini. 3) Possibilit di ottenere un finanziamento dell intervento di cui al secondo punto all'ordine del giorno a valere sulla legge regionale della Valle d Aosta n. 13/2015 e ai sensi della 489/2016 e conferimento all amministratore dei poteri per espletare le pratiche necessarie allo stesso. 4) Deliberazione delle rate di spesa relativa all intervento di cui al precedente punto 2. ** ** ** Esame primo punto all'ordine del giorno. Opzione 1 Interventi sull involucro edilizio e sull impianto Prende la parola l'amministratore del condominio il quale invita il tecnico Sig. _____ ad illustrare i contenuti ed i possibili interventi di efficienza energetica dettagliati nella relazione di diagnosi energetica redatta in conformit alle norme tecniche UNI CEI TR 11428, UNI CEI EN 16247-1, UNI CEI EN 16247-2 e UNI TS 11300, attualmente in vigore.

3 Dopo ampia discussione l' assemblea prende atto della opportunit di eseguire gli interventi indicati nella diagnosi energetica, della stima dei costi di investimento e della valutazione dei possibili risparmi conseguibili. (qualora nella diagnosi energetica siano previsti anche sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore): Prende la parola l'amministratore del condominio il quale illustra che a mente dell'articolo 9 del 102/2014 risultano obbligatori gli adeguamenti impiantistici relativi al contenimento dei consumi energetici attraverso la contabilizzazione dei consumi individuali e la suddivisione delle spese in base ai consumi effettivi di ciascun centro di consumo individuale. Opzione 2 Per interventi sui soli sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore Prende la parola l'amministratore del condominio il quale illustra che a mente dell'articolo 9 del 102/2014 risultano obbligatori gli adeguamenti impiantistici relativi al contenimento dei MODELLO Verbale DI assemblea - 489/2016 - 2 - consumi energetici attraverso la contabilizzazione dei consumi individuali e la suddivisione delle spese in base ai consumi effettivi di ciascun centro di consumo individuale.

4 Chiede all' assemblea di prendere atto delle risultanze della relazione tecnica redatta da _____. Dopo ampia discussione l' assemblea prende atto della necessit di eseguire le opere di adeguamento impiantistico previste dall articolo 9 del 102/2014 e della stima dei costi previsti per l esecuzione dell intervento indicate nella suddetta relazione. Esame secondo punto all'ordine del giorno. Il Presidente dell' assemblea chiede che i condomini esprimano il loro parere circa la necessit e convenienza del/degli intervento/i indicato/i nella relazione del tecnico di cui al precedente punto all'ordine del giorno. Evidenzia che l'amministratore del condominio ha raccolto i seguenti preventivi di spesa pervenuti dalle seguenti ditte: .. Prende la parola .. Al termine della discussione, il Presidente pone ai voti la delibera circa l'effettuazione dell intervento/degli interventi sopra descritto/i e circa la scelta della ditta esecutrice con approvazione del relativo preventivo di spesa.

5 L' assemblea , visto l'elaborato tecnico di cui al precedente punto 1, ritenuto necessario e conveniente dare esecuzione alle opere di contenimento del consumo energetico dell edificio cos come descritte nell'elaborato di cui sopra, assume la seguente determinazione: 1. delibera di effettuare i seguenti lavori di cui all'elaborato tecnico descrittivo: .. La delibera assunta con i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti) 2. delibera di accettare il preventivo della ditta .. per l'importo di .. con i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti) 3. d mandato all'amministratore di sottoscrivere il relativo contratto con la ditta appaltatrice conferendogli altres mandato di autorizzare eventuali varianti in corso d'opera, che si rendessero utili o necessarie, purch le stesse non abbiano natura essenziale, non ledano gli interessi del condominio o di alcuni condomini o di terzi o non comportino aggravio di spesa per percentuale superiore al.

6 La delibera assunta con i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti) 4. (ove necessario, delibera di incarico al direttore lavori). La delibera assunta con i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti) Il Presidente dell' assemblea , d atto che le deliberazioni di cui sopra sono state assunte con i quorum e le maggioranze di legge. L'amministratore, vista le deliberazioni di cui sopra, evidenzia che a mente dell'art. 1135 primo comma , previsto che per far fronte alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, debba obbligatoriamente essere costituito un fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori. Egli propone quindi all' assemblea di essere autorizzato ad aprire un apposito conto corrente presso la Banca .. sul quale ogni condomino dovr versare le rate di spesa di competenza della propria unit immobiliare.

7 Il presidente mette ai voti la proposta. MODELLO Verbale DI assemblea - 489/2016 - 3 - 5. L' assemblea delibera di accettare la proposta dell'amministratore e dunque l'autorizza all'apertura del citato conto corrente presso la Banca .. al fine di farvi confluire le rate di spesa pi sopra deliberate. La delibera viene assunta con i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti). Il Presidente dell' assemblea , dato atto di quanto sopra, chiede all'amministratore di illustrare i criteri di ripartizione della spesa evidenziando se parte di essa debba essere sostenuta solo da alcuni condomini ovvero da tutto il condominio . 6. Dopo ampia discussione l' assemblea delibera di ripartire la spese come segue: Nominativo/i proprietario/i Codice Fiscale Unit immob. Millesimi di propriet Importo spesa di competenza (senza IVA) [ ] Importo spesa di competenza (con IVA) [ ] La delibera viene assunta coi i seguenti voti favorevoli: (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi di quelli contrari e di quelli astenuti) Esame terzo punto all'ordine del giorno.

8 Con riferimento al terzo punto dell ordine del giorno Possibilit di ottenere un finanziamento dell intervento di cui al secondo punto all'ordine del giorno a valere sulla legge regionale della Valle d Aosta n. 13/2015 e ai sensi della 489/2016 e conferimento all amministratore dei poteri per espletare le pratiche necessarie allo stesso , il Presidente chiede all'amministratore di relazionare all' assemblea sul contenuto della legge regionale , sulle modalit operative previste dalla 489/2016 e sulla possibilit di accesso al condominio al finanziamento di Finaosta Prende la parola l'amministratore il quale illustra all' assemblea i requisiti per l'accesso al mutuo e le caratteristiche dello stesso. Evidenzia che il quorum deliberativo per conferire il mandato all'amministratore alla stipulazione del contratto di mutuo con Finaosta pu ritenersi soddisfatto con deliberazione della maggioranza dei partecipanti che rappresenti almeno due terzi del valore complessivo della cosa comune giusto il disposto dell' la cui applicabilit trova riscontro nella norma di chiusura dell'art.

9 1139 Dopo ampia discussione il Presidente pone ai voti la proposta che il condominio conferisca mandato all'amministratore pro tempore di contrarre con Finaosta il mutuo di cui alla 13/2015 e alla 489/2016. Evidenzia che la spesa complessiva per l esecuzione dell intervento come identificata al punto 2 all ordine del giorno, comprensiva degli oneri accessori, dell IVA e degli oneri fiscali stimata pari a _____; sulla base dei punti 5 e 6 dell allegato alla 489/2016 l importo ammissibile a finanziamento delle spese sopra indicate, al netto degli oneri fiscali, pari a _____ il che comporta la possibilit di richiedere un mutuo pari a _____. Tale importo di mutuo risulta cos ripartito sulle singole unit immobiliari: MODELLO Verbale DI assemblea - 489/2016 - 4 - unit immob. Nominativo/i proprietario/i Codice Fiscale Millesimi di propriet Importo spesa complessiva di competenza [ ](A+B) Importi da versare dai condomini [ ](A) Importo di mutuo [ ](B) TOTALE L' assemblea con i seguenti voti favorevoli (elencare nome e cognome dei votanti favorevoli con relativi millesimi, di quelli contrari e di quelli astenuti e totali) delibera quanto segue: 1.

10 Si conferiscono all Amministratore pro tempore, in oggi il sig.. tutti i necessari poteri al fine di richiedere all Assessorato Attivit Produttive, Energia e Politiche del lavoro della Regione Valle d Aosta (in seguito denominata Regione ) il finanziamento, a valere sulla 13/2015 e alla 489/2016, dell intervento identificato al punto 2 all ordine del giorno, per un importo pari a _____ ripartito tra le unit immobiliari come nella tabella sopra riportata che si intende approvata. Ogni variazione in aumento del consuntivo di spesa rispetto all importo del preventivo non riguarder la Regione, n potr impegnarla oltre i limiti dell importo sopra fissato; 2. l'amministratore avr facolt di richiedere a Finaosta la durata massima prevista per il finanziamento dell'opera restando gi sin d'ora approvato il di lui operato anche per il caso in cui Finaosta concedesse un mutuo di durata inferiore; 3.


Related search queries