Example: marketing

NOMENCLATORE DEL PIANO SANITARIO Cassa …

Pagina 1 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo NOMENCLATORE DEL PIANO SANITARIO Cassa RBM Salute Fondo SANITARIO integrativo del SSN PIANO SANITARIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI DEL SETTORE TERZIARIO DIPENDENTI DI AZIENDE CON SEDE NELLA PROVINCIA DI TREVISO e relativo nucleo familiare Opzione Nucleo Familiare di Operai, Impiegati e Quadri Cassa RBM Salute Fondo SANITARIO integrativo del SSN Via E. Forlanini, 24 31022 Preganziol Loc. Borgo Verde TV - : 97607920150 Pagina 2 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo PREMESSA Questo NOMENCLATORE ha l obiettivo di fornire agli iscritti al Fondo un supporto per la comprensione ed utilizzo delle prest

Pagina 1 di 48 Piano Sanitario CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI – Opzione Nucleo NOMENCLATORE DEL PIANO SANITARIO Cassa RBM Salute Fondo Sanitario Integrativo del SSN

Tags:

  Piano, Integrativo, Sanitario, Piano sanitario, Sanitario integrativo

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of NOMENCLATORE DEL PIANO SANITARIO Cassa …

1 Pagina 1 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo NOMENCLATORE DEL PIANO SANITARIO Cassa RBM Salute Fondo SANITARIO integrativo del SSN PIANO SANITARIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI DEL SETTORE TERZIARIO DIPENDENTI DI AZIENDE CON SEDE NELLA PROVINCIA DI TREVISO e relativo nucleo familiare Opzione Nucleo Familiare di Operai, Impiegati e Quadri Cassa RBM Salute Fondo SANITARIO integrativo del SSN Via E. Forlanini, 24 31022 Preganziol Loc. Borgo Verde TV - : 97607920150 Pagina 2 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo PREMESSA Questo NOMENCLATORE ha l obiettivo di fornire agli iscritti al Fondo un supporto per la comprensione ed utilizzo delle prestazioni previste dal PIANO SANITARIO .

2 Le prestazioni offerte dal Fondo SANITARIO integrativo del SSN Cassa RBM Salute sono coperte e garantite attraverso una copertura assicurativa con RBM ASSICURAZIONE SALUTE, primaria compagnia specializzata nel settore salute, presente sul mercato italiano. I servizi di supporto sono erogati da PREVIMEDICAL, societ di servizi specializzata nell erogazione di servizi di assistenza sanitaria. L elenco delle strutture sanitarie convenzionate con Previmedical disponibile sul sito: Pagina 3 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo INDICE DEFINIZIONI pag.

3 4 ESTRATTO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE COPERTE DALLA MUTUA pag. 9 LIQUIDAZIONE DELL INDENNIZZO pag. 22 Allegato I ELENCO GRANDI INTERVENTI pag. 25 Allegato II SCHEDE RIASSUNTIVE pag. 31 Allegato III TARIFFARIO FISIOTERAPIA pag. 32 Allegato IV GUIDA ALLE PRESTAZIONI SANITARIE pag. 34 Pagina 4 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo Aborto spontaneo: interruzione della gravidanza indipendente dalla volont della madre per cause genetiche, cromosomiche, immunologiche, traumatiche, anomalie uterine, cause materne generali quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo patologie, diabete, ipertensione.

4 Aborto terapeutico: interruzione volontaria della gravidanza, provocata da trattamenti farmacologici e/o chirurgici al fine di preservare la salute della madre o evitare lo sviluppo di un feto affetto da malformazioni o gravi patologie. Assicurazione: il contratto di assicurazione. Associato: Aziende che applicano il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con sedi in provincia di Treviso. Assistenza: aiuto tempestivo, in denaro o in natura, fornito al Socio-Beneficiario che si trovi in difficolt a seguito del verificarsi di un sinistro.

5 Assistenza infermieristica: assistenza prestata dal personale in possesso di specifico diploma. Assistito: Operai, Impiegati e Quadri del Settore Terziario dipendenti di Aziende con sede nella provincia di Treviso e relativo nucleo familiare. Cartella Clinica: documento ufficiale e atto pubblico redatto durante il ricovero, diurno o con pernottamento, contenente le generalit per esteso, diagnosi, anamnesi patologica prossima e remota, terapie effettuate, interventi chirurgici eseguiti, esami e diario clinico.

6 Centrale Operativa: la struttura del Service, composta da personale dotato di competenze tecnico mediche, deputata alla gestione degli adempimenti relativi alle richieste di assistenza formulate dai Soci- Beneficiari e a svolgere la gestione amministrativa e contabile e la liquidazione degli eventi in regime rimborsuale e di assistenza diretta. Il Service Previmedical Centro Medico: struttura, ambulatorio o poliambulatorio anche non adibiti al ricovero, non finalizzata al trattamento di problematiche di natura estetica, organizzata, attrezzata e regolarmente autorizzata in base alla normativa vigente, ad erogare prestazioni sanitarie diagnostiche o terapeutiche di particolare complessit (esami diagnostici strumentali, analisi di laboratorio, utilizzo di apparecchiature elettromedicali, trattamenti fisioterapici e riabilitativi)

7 E dotata di direttore SANITARIO iscritto all Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri. Contraente: Cassa RBM SALUTE, via E. Forlanini 24, 31022 Preganziol (TV) Loc. Borgo Verde, 97607920150, soggetto avente finalit assistenziale ed abilitato a norma di legge anche ai sensi dell'Art 51 del n. 917/1986, a ricevere i contributi e ad assumere la contraenza del programma SANITARIO ai fini degli aspetti fiscali e contributivi. Day Hospital/Day Surgery: degenza diurna senza pernottamento in Istituto di Cura, per prestazioni chirurgiche e terapie mediche di durata limitata e documentate da cartella clinica completa di scheda di dimissione ospedaliera ( ).

8 Si considera Day Hospital anche il Regime MAC (Macroattivit Ambulatoriale Complessa). Non considerato Day Hospital la permanenza in Istituto di Cura presso il Pronto Soccorso. Difetti fisici: la mancanza o l imperfezione non presenti alla nascita, di un organo o di un apparato anche se non note o non diagnosticate alla stipula del PIANO SANITARIO . DEFINIZIONI (in ordine alfabetico) Pagina 5 di 46 PIANO SANITARIO CONFCOMMERCIO OPERAI, IMPIEGATI E QUADRI Opzione Nucleo Documentazione sanitaria: copia conforme della cartella clinica composta e sottoscritta dal Direttore SANITARIO , della certificazione medica, di ogni altro esame e della documentazione di spesa (compresi, per i farmaci, gli specifici tagliandi della confezione).

9 Domicilio: il luogo, nel paese di origine, dove l Assistito ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi come risultante da certificato anagrafico. Evento/Data Evento: - Prestazioni Ospedaliere: il singolo ricovero, anche in regime di Day Hospital/Day Surgery o il singolo intervento chirurgico ambulatoriale (anche per pi patologie) La data dell evento quella in cui si verificato il ricovero o, se non vi stato ricovero, l intervento chirurgico in ambulatorio. - Prestazioni Extraospedaliere: tutti gli accertamenti, visite ed esami, riguardanti la stessa patologia, inviati contemporaneamente.

10 La data evento quella della prima prestazione sanitaria erogata relativa allo specifico evento. Franchigia/Scoperto: parte del danno indennizzabile, espressa rispettivamente in cifra fissa (franchigia) ed in percentuale (scoperto) sull ammontare del danno, che rimane a carico del Socio-Beneficiario. Grande Intervento: gli interventi chirurgici caratterizzati dall impiego di tecniche operative particolari e complesse elencati nell Allegato I. Intervento Chirurgico: atto medico, avente una diretta finalit terapeutica o diagnostica, effettuato attraverso una cruentazione dei tessuti ovvero mediante l utilizzo di sorgenti di energia meccanica, termica o luminosa.


Related search queries