Example: biology

NOVITA’ INTRODOTTE DALL’AGENZIA DELLE …

Nuovo DAU 2007. 30 Novembre 2006. NOVITA' INTRODOTTE DALL' agenzia DELLE DOGANE. (DAU 2007). Relative azioni intraprese da ACO Informatica nel software doganale Nuovo tracciato unificato per le dichiarazioni doganali: nuove modalit di compilazione per le dichiarazioni, a novembre in ambiente di prova e da gennaio 2007 in ambiente reale A partire dal prossimo mese di novembre, nell'ambiente di prova del Servizio Telematico Doganale - , sar disponibile il secondo lotto DELLE modifiche concernenti la compilazione del DAU, previste dal Regolamento (CE) n. 2286/2003 del 18 dicembre 2003, pubblicato sulla GUCE. del 31 dicembre 2003. Tali nuove modalit di compilazione riguarderanno, oltre che le dichiarazioni presentate per via telematica (EDI), anche la presentazione su floppy disk e su supporto cartaceo.

Nuovo DAU 2007 ACO informatica.it - 30/11/2006 Pag. 1 di 16 30 Novembre 2006 NOVITA’ INTRODOTTE DALL’AGENZIA DELLE DOGANE (DAU 2007) Relative azioni intraprese da ACO Informatica nel software doganale

Tags:

  Delle, Agenzia, Agenzia delle, Aogden, Agenzia delle dogane

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of NOVITA’ INTRODOTTE DALL’AGENZIA DELLE …

1 Nuovo DAU 2007. 30 Novembre 2006. NOVITA' INTRODOTTE DALL' agenzia DELLE DOGANE. (DAU 2007). Relative azioni intraprese da ACO Informatica nel software doganale Nuovo tracciato unificato per le dichiarazioni doganali: nuove modalit di compilazione per le dichiarazioni, a novembre in ambiente di prova e da gennaio 2007 in ambiente reale A partire dal prossimo mese di novembre, nell'ambiente di prova del Servizio Telematico Doganale - , sar disponibile il secondo lotto DELLE modifiche concernenti la compilazione del DAU, previste dal Regolamento (CE) n. 2286/2003 del 18 dicembre 2003, pubblicato sulla GUCE. del 31 dicembre 2003. Tali nuove modalit di compilazione riguarderanno, oltre che le dichiarazioni presentate per via telematica (EDI), anche la presentazione su floppy disk e su supporto cartaceo.

2 Nel rispetto DELLE scadenze comunitarie, tali modifiche diverranno operative, in ambiente reale, a partire dal 1 gennaio 2007 e riguarderanno le dichiarazioni presentate a partire da tale data, ancorch riferite ad operazioni compiute in periodi precedenti (ad esempio dichiarazioni complementari nell'ambito di una procedura di domiciliazione). Al fine di comunicare tempestivamente tali novit e per permettere di anticipare le attivit di adeguamento dei sistemi da parte degli operatori, gi possibile consultare la nuova versione dei tracciati relativi al NuovoDAU, recanti oltre alle predette modifiche anche il tracciato del nuovo messaggio IM relativo alle dichiarazioni doganali di importazione in sdoganamento telematico (domiciliate) che diverr operativo nel corso del 2007.

3 Ogni eventuale osservazione e/o integrazione relativa a tale tracciato, potr essere inviata alla seguente casella di posta elettronica: Si fa comunque presente che potranno ancora essere apportate variazioni alle specifiche di compilazione DELLE diverse caselle e che la versione definitiva sar resa disponibile entro il prossimo mese di ottobre. - 30/11/2006 Pag. 1 di 16. Nuovo DAU 2007. Casella 1 - Dichiarazione Seconda suddivisione - Tipo Dichiarazione COM'E': Sono ammessi i seguenti valori: '0', '1', '2', '3', '4', '5', '6', '7', '9'. COME SARA': A partire del 1 gennaio saranno ammessi i seguenti valori: 'A' - Dichiarazione in procedura ordinaria di accertamento;. 'D' - Dichiarazioni in procedura ordinaria per merci in arrivo ai sensi dell'art.

4 201, 2 comma Reg. (CEE) 2454/1993;. 'Z' - Dichiarazione in procedura domiciliata di accertamento. Il valore contenuto in tale casella in relazione con il codice della procedura di accertamento che sar indicato nella casella 30 e non pi nella casella 49. In particolare: se il tipo dichiarazione 'A' la procedura di accertamento pu essere solo 'D' (in dogana) o 'F' (fuori dogana) e dovr essere dichiarata nella casella 30 del DAU;. se il tipo dichiarazione 'D' la procedura di accertamento pu essere solo 'D' o 'F' e dovr . essere dichiarata nella casella 30 del DAU;. se il tipo dichiarazione 'Z' non occorre alcuna indicazione nella casella 30 del DAU. relativamente alla procedura di accertamento.

5 SOLUZIONI ACO: - Nelle tabelle, gli automatismi doganali sono stati divisi in 2: DAU 2007 e Precedenti . I vecchi codici saranno duplicati automaticamente dalla prossima procedura di aggiornamento dei nostri programmi. L'aggiornamento sar effettuato solo tramite CD e non tramite set-up On-Line. Al termine dell'aggiornamento i nostri utenti dovranno quindi verificare tutti gli automatismi nella tabella 2007 per verificare i nuovi codici di dichiarazione: - E' stato Creato un nuovo campo obbligatorio tipo dichiarazione DAU 2007 sugli automatismi che potr contenere A, D o Z. - Stessa cosa nella testata DELLE bolle doganali. Il vecchio codice stato lasciato per abitudine e soprattutto perch : Come si fa a capire se una temporanea o una definitiva ?

6 Questo il vero problema e dal lo si vedr solo dal riquadro 37 regime! . Infatti il nuovo codice A (ad esempio) potr essere sia di import che di export e anche per ri- export etc , quindi ci sembra non male far inserire il nuovo codice A ma lasciare anche i vecchi (esempio EU 1 A, EU 4 A, etc ). In questo modo, poi, gli operatori potranno continuare a parlare di EX1 (dopo 30 anni di ) anche se poi sar stampato EXA. Inoltre i controlli del programma resteranno gli altrimenti avremmo dovuto chiedere per prima cosa il regime! - 30/11/2006 Pag. 2 di 16. Nuovo DAU 2007. - Negli automatismi stato inoltre creato un nuovo test obbligatorio: T = transito, N = non . un transito. Di conseguenza sono stati creati punti di men separati per transiti import e transiti export, mentre prima i transiti erano tutti insieme.

7 Cos dal 2007 le dichiarazioni T2L potranno essere da Voi gestite (come giusto) nell'export e non nei transiti. - Negli automatismi stata spostata la sigla 1=export e 4=import nella prima pagina ed stata resa obbligatoria, in modo da differenziare gli automatismi nelle bolle (visto che la nuova sigla della dichiarazione A, D o Z non dar pi alcuna indicazione in merito). - Negli automatismi ci sar il controllo per tipi dichiarazione D affinch la localizzazione (usata come procedura di accertamento ) nella sia o D' o F'. - Negli automatismi stato spostato il codice del regime dalla seconda alla prima pagina, ed . stato reso obbligatorio, per controllare la coerenza con il tipo dichiarazione e la sigla bolla.

8 - 30/11/2006 Pag. 3 di 16. Nuovo DAU 2007. Casella 1 - Dichiarazione Terza suddivisione - Tipo di spedizione COME SARA': Con i messaggi B2 e B9 (registrazione DELLE dichiarazioni di esportazione in procedura ordinaria e semplificata) non sar pi possibile acquisire i codici T1, T2 e T2F, che rimarranno validi solo per il messaggio B3 (registrazione della dichiarazione di transito o di esportazione/spedizione abbinata al transito) e per il messaggio UX (registrazione DELLE dichiarazioni doganali di esportazione, esportazione abbinata a transito e transito con sdoganamento telematico). Saranno, inoltre, soppressi i seguenti codici: T2ES, T2PT, T2 LES e T2 LPT. SOLUZIONI ACO: - Il programma di inserimento bolle non permetter di gestire i codici soppressi.

9 - Il programma di automatismi non permetter di inserire i codici soppressi. - Il programma di scarico su flussi stato cambiato per dichirazioni di tipo T1, T2 e T2F. affinch scarichi sempre messaggi B3 anzich B2 o B9. - 30/11/2006 Pag. 4 di 16. Nuovo DAU 2007. Casella 2 - Speditore/Esportatore COM'E': Tale casella a partire dal 17 luglio 2006 segue le seguenti regole: Formalit di esportazione e transito E' obbligatorio inserire tutti i campi previsti dal tracciato. Formalit all'importazione e per l'introduzione in deposito I dati identificativi dello speditore/esportare possono essere dichiarati anche nel caso di operazioni di importazione e introduzione in deposito. Qualora ci si avvalga di tale possibilit dovranno essere obbligatoriamente valorizzati tutti i campi previsti dal tracciato.

10 Nella casella 2 del messaggio UX (Dichiarazioni Doganali di esportazione, esportazione abbinata a transito e transito con sdoganamento telematico) sar possibile indicare un codice Paese ISO. diverso da IT. E' possibile inoltre inserire l'indicazione dei seguenti codici: '7' utilizzo del conto di debito della casa di spedizione da parte di uno spedizioniere doganale; In tal caso viene indicato il codice 7 e nella casella 14 l'identificativo dello spedizioniere iscritto all'albo. Nella casella 44, vengono indicati nell'ordine il codice fiscale/partita IVA del soggetto che presenta le merci in dogana e il codice fiscale/partita IVA del soggetto per conto del quale l'operazione viene compiuta.


Related search queries