Example: barber

Onlus Funzionamento dell’assemblea di una …

ASPETTI 755nonModello 1 richiesta dei soci di convocare l assembleaEgregio Presidentedel Consiglio di amministrazionedella associazione .. OnlusOggetto: richiesta di convocazione dell assembleaI sottoscritti .. nato , domiciliato , , ;.. nato , domiciliato , , qualit di soci della associazione .. Onlus , con sede in .., visto l art. 20, comma 2, del codice civile inoltra-no rispettosa domanda affinch il Consiglio di amministrazione convochi senza indugio l assemblea dei sociper discutere e deliberare sui seguenti argomenti:1..2..La richiesta ammissibile ricorrendo le seguenti motivazioni:..Chiedono inoltre cortesemente di ricevere conferma della convocazione a mezzo di lettera migliori 2 Convocazione dell assemblea Ai SociAi Componenti del Consiglio di AmministrazioneAi Componenti del Collegio SindacaleL assemblea dei soci della Associazione.

ASPETTI ISTITUZIONALIn.12/2005 755 non Modello 1 Richiesta dei soci di convocare l’assemblea Egregio Presidente del Consiglio di amministrazione della …

Tags:

  Richiesta, Richiesta dei

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Onlus Funzionamento dell’assemblea di una …

1 ASPETTI 755nonModello 1 richiesta dei soci di convocare l assembleaEgregio Presidentedel Consiglio di amministrazionedella associazione .. OnlusOggetto: richiesta di convocazione dell assembleaI sottoscritti .. nato , domiciliato , , ;.. nato , domiciliato , , qualit di soci della associazione .. Onlus , con sede in .., visto l art. 20, comma 2, del codice civile inoltra-no rispettosa domanda affinch il Consiglio di amministrazione convochi senza indugio l assemblea dei sociper discutere e deliberare sui seguenti argomenti:1..2..La richiesta ammissibile ricorrendo le seguenti motivazioni:..Chiedono inoltre cortesemente di ricevere conferma della convocazione a mezzo di lettera migliori 2 Convocazione dell assemblea Ai SociAi Componenti del Consiglio di AmministrazioneAi Componenti del Collegio SindacaleL assemblea dei soci della Associazione.

2 Onlus , con sede in ..,Via .., n .., convoca-ta per il giorno .., alle ore .., in prima convocazione, presso ..e occorrendo, in se-conda convocazione per il giorno .., alle ore .., presso .., per discutere e deliberare in me-rito al seguente ordine del giorno:1. Approvazione del bilancio al ..;2. Varie ed eventualiDistinti e dataIl Presidente del dell assembleadi una associazione ASPETTI ISTITUZIONALI756nonModello n. 3 Verbale dell assemblea che approva il , alle , si riunita , , , l assemblea dei soci della per deliberare sul seguente ordine del giorno:1. bilancio/rendiconto e delibere conseguenti;2..Ai sensi di statuto assume la presidenza dell assemblea , presidente del consiglio di amministrazione,il quale chiama a fungere da segretario su designazione degli intervenuti il presidente constata innanzi tutto che l assemblea, ai sensi dell art.

3 21 del codice civile e dell dello sta-tuto, regolarmente costituita, essendo state espletate le formalit relative alla pubblicit dell assemblea ed es-sendo presenti nomi dei soci intervenuti e di quelli rappresentati per delega, nonch degli amministratori e sindaci presenti,sono contenuti in un foglio a parte da conservare agli atti dell presidente informa l assemblea che gli argomenti saranno trattati in successione, poi verr aperta la discus-sione su quanto all ordine del giorno ed infine si proceder alle termine della trattazione di tutti gliargomenti, i legittimati all esercizio del diritto di voto potranno chiedere la parola sugli argomenti posti in di-scussione una sola volta per ciascun argomento, con facolt di fare osservazioni, chiedere informazioni e for-mulare proposte, purch pertinenti all argomento posto in richiesta di intervento potr essere fatta fino a che non sar stata dichiarata chiusa la discussione sull argo-mento oggetto della richiesta che avranno chiesto la parola avranno facolt di sintetica presidente comunica inoltre che, in considerazione dell andamento dei lavori, si riserva di indicare un limite didurata degli interventi e/o delle repliche, al fine di consentire il regolare ed efficace svolgimento dell presidente, precisa inoltre che gli amministratori non potranno esprimere il loro voto trattandosi della delibe-razione di approvazione del bilancio e che le votazione saranno effettuate per alzata di presidente d lettura del progetto di bilancio, stato patrimoniale.

4 Conto economico e nota integrativa, seguitodal , presidente del collegio sindacale, che comunica la relazione dell organo di presidente d lettura del progetto di bilancio, stato patrimoniale e conto economico, omessa quella della no-ta integrativa, per unanime richiesta dei presenti, e della relazione sulla gestione, seguito dal , pre-sidente del collegio sindacale, che comunica la relazione dell organo di proposta del , accolta unanimemente dall assemblea, viene omessa le lettura del bilancio e dellarelazione sulla gestione, nonch della relazione del collegio sindacale, in quanto gli intervenuti ne hanno gi preso una approfondita ed esauriente discussione al termine della quale il bilancio, messo ai voti, viene appro-vato all unanimit dei presenti / a maggioranza come segue:Voti a favore: n.

5 { };Voti contrari: n. { },Astensioni: n. { }.Dopo di che null altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, la seduta tolta alle ore ..,previa lettura e unanime approvazione del presente SegretarioIl Presidente(..)(..)ASPETTI 757nonModello 4 Verbale dell assemblea che nomina i nuovi , alle , si riunita , , , l assemblea dei soci della per deliberare sul seguente ordine del giorno:1. nomina dei nuovi amministratori;2..Ai sensi di statuto assume la presidenza dell assemblea , presidente del consiglio di amministrazione,il quale chiama a fungere da segretario su designazione degli intervenuti il presidente constata innanzi tutto che l assemblea, ai sensi dell art. 21 del codice civile e dell dello sta-tuto, regolarmente costituita in quanto l avviso di convocazione stato inviato a mezzo lettere spedite sono presenti n.

6 Soci ..I nomi dei soci intervenuti e di quelli rappresentati per delega, nonch degli amministratori e sindaci presenti,sono contenuti in un foglio a parte da conservare agli atti dell Il presidente informa gli intervenuti che scaduto il mandato conferito dall assemblea al consi-glio di amministrazione/consiglio direttivo e che pertanto occorre procedere a una nuova elezione a norma del-l art..dello statutoL assemblea, preso atto delle dichiarazioni del presidente, dopo aver ringraziato gli amministratori uscenti del-l opera prestata, dando ampio discarico per le operazioni svolte durante la gestione, nomina (o riconferma) peracclamazione dei presenti per tre esercizi, e cio fino all approvazione del bilancio quali componenti ilconsiglio di amministrazione/consiglio direttivo i designando fra essi come presidente il di che null altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, la seduta tolta alle ore.

7 ,previa lettura e unanime approvazione del presente SegretarioIl Presidente(..)(..)Modello 5 Verbale dell assemblea ordinaria che revoca gli , alle , si riunita , , , l assemblea dei soci della per deliberare sul seguente ordine del giorno: revoca dell amministratore ..Ai sensi di statuto assume la presidenza dell assemblea , presidente del consiglio di amministrazione,il quale chiama a fungere da segretario su designazione degli intervenuti il presidente constata innanzi tutto che l assemblea, ai sensi dell art. 21 del codice civile e dell dello sta-tuto, regolarmente costituita in quanto l avviso di convocazione stato inviato a mezzo lettere spedite sono presenti n. soci ..I nomi dei soci intervenuti e di quelli rappresentati per delega, nonch degli amministratori e sindaci presenti,sono contenuti in un foglio a parte da conservare agli atti dell In merito al primo argomento all ordine del giorno, il Presidente comunica che anche a seguito di un inda-gine e di un successivo parere legale emerso che l incorso nelle seguenti gravi irregola-rit nell adempimento dei suoi doveri.

8 Propone quindi che l assemblea deliberi la revoca dell amministratore .. dal suo incarico, nominando in suasostituzione il , con gli stessi poteri (e la stessa remunerazione). La proposta viene approvata col vo-to favorevole dei soci .. e con voto contrario dei soci ..; si astengono i soci ..Essendo esauriti gli argomenti all ordine del giorno e nessuno chiedendo la parola, il presidente, previa letturae approvazione del presente verbale, dichiara sciolta la riunione alle SegretarioIl Presidente(..)(..) ASPETTI ISTITUZIONALI758nonModello 6 Verbale dell assemblea che promuove l azione di responsabilit nei confronti degli , alle , si riunita , , , l assemblea dei soci della per deliberare sul seguente ordine del giorno:1. delibera per la promozione dell azione di responsabilit ai sensi dell art.

9 22 cod. civ.;2..Ai sensi di statuto assume la presidenza dell assemblea , presidente del consiglio di amministrazione,il quale chiama a fungere da segretario su designazione degli intervenuti il presidente constata innanzi tutto che l assemblea, ai sensi dell art. 21 del codice civile e dell dello sta-tuto, regolarmente costituita, in quanto l avviso di convocazione stato inviato a mezzo lettere spedite sono presenti n. soci ..I nomi dei soci intervenuti e di quelli rappresentati per delega, nonch degli amministratori e sindaci presenti,sono contenuti in un foglio a parte da conservare agli atti dell presidente informa l assemblea che gli argomenti saranno trattati in successione, poi verr aperta la discus-sione su quanto all ordine del giorno ed infine si proceder alle termine della trattazione di tutti gliargomenti, i legittimati all esercizio del diritto di voto potranno chiedere la parola sugli argomenti posti in di-scussione una sola volta per ciascun argomento, con facolt di fare osservazioni, chiedere informazioni e for-mulare proposte.

10 Purch pertinenti all argomento posto in richiesta di intervento potr essere fatta fino a che non sar stata dichiarata chiusa la discussione sull argo-mento oggetto della richiesta che avranno chiesto la parola avranno facolt di sintetica presidente comunica inoltre che, in considerazione dell andamento dei lavori, si riserva di indicare un limitedi durata degli interventi e/o delle repliche, al fine di consentire il regolare ed efficace svolgimento dell In merito al primo argomento all ordine del giorno delibera per la promozione dell azione sociale di re-sponsabilit exart. 22 cod. civ. il Presidente fa presente all assemblea che, allorch uno o pi amministratoriabbiano compiuto atti di mala gestioe conseguentemente causato danni patrimoniali alla societ , pu essereproposta nei loro confronti l azione di responsabilit.


Related search queries