Example: confidence

Pagina: 1/5 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del ...

pagina : 1/5. Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione: 1 Identificazione della sostanza/preparato e della societ /impresa dati del prodotto Denominazione commerciale: HYSPRAY EASY 5. Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente alcalino Produttore/fornitore: NEC EURO CHIM A. Volta, 41. 20090 CUSAGO (MI) ITALY. Tel. +39 (0) Fax +39 (0) Informazioni fornite da: Ufficio tecnico Informazioni di primo soccorso: 2 Identificazione dei pericoli Classificazione di pericolosit : C Corrosivo Indicazioni di pericolosit specifiche per l'uomo e l'ambiente: Il prodotto ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della "direttiva generale della Comunit sulla classificazione dei preparati" nella sua ultima versione valida.

Pagina: 1/5 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Stampato il: 21.01.2009 Revisione: 21.01.2009 DR 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Tags:

  Sensi, Sicurezza, Scheda, Dati, Pagina, Scheda di dati di sicurezza ai sensi del

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Pagina: 1/5 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del ...

1 pagina : 1/5. Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione: 1 Identificazione della sostanza/preparato e della societ /impresa dati del prodotto Denominazione commerciale: HYSPRAY EASY 5. Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente alcalino Produttore/fornitore: NEC EURO CHIM A. Volta, 41. 20090 CUSAGO (MI) ITALY. Tel. +39 (0) Fax +39 (0) Informazioni fornite da: Ufficio tecnico Informazioni di primo soccorso: 2 Identificazione dei pericoli Classificazione di pericolosit : C Corrosivo Indicazioni di pericolosit specifiche per l'uomo e l'ambiente: Il prodotto ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della "direttiva generale della Comunit sulla classificazione dei preparati" nella sua ultima versione valida.

2 R 34 Provoca ustioni. Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle attuali liste della CEE, tuttavia integrata da dati raccolti da bibliografia specifica e da dati forniti dall'impresa. 3 Composizione/informazioni sugli ingredienti Caratteristiche chimiche Descrizione: Miscela delle seguenti sostanze con additivi non pericolosi. Sostanze pericolose: CAS: 1310-58-3 idrossido di potassio C, Xn; R 22-35 2,5-10%. EINECS: 215-181-3. CAS: 111-76-2 2-butossietanolo Xn, Xi; R 20/21/22-36/38 < 2,5%. EINECS: 203-905-0. Regolamento (CE) N.

3 648/2004 relativo ai detergenti / Indicazione del contenuto tensioattivi non ionici < 5%. Ulteriori indicazioni: Il testo dell'avvertenza dei pericoli citati pu essere appreso dal capitolo 16. 4 Misure di pronto soccorso Indicazioni generali: Allontanare immediatamente gli abiti contaminati dal prodotto. Inalazione: Se il soggetto svenuto provvedere a tenerlo durante il trasporto in posizione stabile su un fianco. Contatto con la pelle: Lavare immediatamente con acqua e sapone sciacquando accuratamente. Contatto con gli occhi: Lavare con acqua corrente per diversi minuti tenendo le palpebre ben aperte e consultare il medico.

4 Ingestione: Bere abbondante acqua e sostare in zona ben areata. Richiedere immediatamente l'intervento del medico. I. (continua a pagina 2). DR. pagina : 2/5. Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione: Denominazione commerciale: HYSPRAY EASY 5. (Segue da pagina 1). 5 Misure antincendio Mezzi di estinzione idonei: CO2, polvere o acqua nebulizzata. Estinguere gli incendi di grosse dimensioni con acqua nebulizzata o con schiuma resistente all'alcool. Mezzi protettivi specifici: Non sono richiesti provvedimenti particolari.

5 6 Misure in caso di rilascio accidentale Misure cautelari rivolte alle persone: Indossare equipaggiamento protettivo. Allontanare le persone non equipaggiate. Misure di protezione ambientale: Diluire abbondantemente con acqua. Impedire infiltrazioni nella fognatura/nelle acque superficiali/nelle acque freatiche. Metodi di pulitura/assorbimento: Raccogliere il liquido con materiale assorbente (sabbia, tripoli, legante di acidi, legante universale, segatura). Utilizzare mezzi di neutralizzazione. Smaltimento del materiale contaminato conformemente al punto 13.

6 Provvedere ad una sufficiente areazione. 7 Manipolazione e immagazzinamento Manipolazione: Indicazioni per una manipolazione sicura: Non sono richiesti provvedimenti particolari. Indicazioni in caso di incendio ed esplosione: Non sono richiesti provvedimenti particolari. Stoccaggio: Requisiti dei magazzini e dei recipienti: Non sono richiesti requisiti particolari. Indicazioni sullo stoccaggio misto: Non necessario. Ulteriori indicazioni relative alle condizioni di immagazzinamento: Mantenere i recipienti ermeticamente chiusi. 8 Controllo dell'esposizione/protezione individuale Ulteriori indicazioni sulla struttura di impianti tecnici: Nessun dato ulteriore, vedere punto 7.

7 Componenti i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro: 1310-58-3 idrossido di potassio TWA Valore a breve termine: C 2 mg/m . 111-76-2 2-butossietanolo TWA 97 mg/m , 20 ppm A3. Ulteriori indicazioni: Le liste valide alla data di compilazione sono state usate come base. Mezzi protettivi individuali: Norme generali protettive e di igiene del lavoro: Tenere lontano da cibo, bevande e foraggi. Togliere immediatamente gli abiti contaminati. Lavarsi le mani prima dell'intervallo o a lavoro terminato. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

8 Maschera protettiva: Non necessario. Guanti protettivi: Guanti protettivi Il materiale dei guanti deve essere impermeabile e stabile contro il prodotto/ la sostanza/ la formulazione. (continua a pagina 3). I. DR. pagina : 3/5. Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: Revisione: Denominazione commerciale: HYSPRAY EASY 5. (Segue da pagina 2). A causa della mancanza di tests non pu essere consigliato alcun tipo di materiale per i guanti con cui manipolare il prodotto / la formulazione / la miscela di sostanze chimiche.

9 Scelta del materiale dei guanti in considerazione dei tempi di passaggio, dei tassi di permeazione e della degradazione. Materiale dei guanti La scelta dei guanti adatti non dipende soltanto dal materiale bens anche da altre caratteristiche di qualit . variabili da un produttore a un altro. Poich il prodotto rappresenta una formulazione di pi sostanze, la stabilit dei materiali dei guanti non calcolabile in anticipo e deve essere testata prima dell'impiego Tempo di permeazione del materiale dei guanti Richiedere dal fornitore dei guanti il tempo di passaggio preciso il quale deve essere rispettato.

10 Occhiali protettivi: Occhiali protettivi a tenuta 9 Propriet fisiche e chimiche Indicazioni generali Forma: Liquido Colore: Giallo chiaro Odore: Caratteristico Cambiamento di stato Temperatura di fusione/ambito di fusione: approx. -5 C. Temperatura di ebollizione/ambito di ebollizione: approx. 105 C. Punto di infiammabilit : Non applicabile. Autoaccensione: Prodotto non autoinfiammabile. Pericolo di esplosione: Prodotto non esplosivo. Densit a 20 C: approx. 1,050 g/cm . Solubilit in/Miscibilit con acqua: Completamente miscibile. valori di pH (10 g/l) a 20 C: approx.


Related search queries