Example: tourism industry

, pari ad - cessionequotesrl.it

1 SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA TRA LE PARTI DI QUOTA DI SRL Con la presente scrittura privata redatta su documento informatico sottoscritto digitalmente dai cedenti e dal cessionario, da valere ad ogni effetto di legge e da depositarsi a mezzo del dott. _____, commercialista e revisore contabile in Roma, intermediario abilitato ai sensi dell art. 31, comma 2 quater della L. n. 340 del 24/11/00, entro 20 giorni dalla sottoscrizione digitale presso l ufficio del registro delle imprese nella cui circoscrizione stabilita la sede sociale, cos come previsto a seguito dell entrata in vigore, in data 22/08/2008, dell art. 36 co. 1 bis della Legge n. 133 del 6/08/2008 di conversione del n. 112 del 25/06/2008, - TRA LE SOTTOSCRITTE PARTI - Sig. _____ _____, nato in _____, il __/___/19___, cittadino _____, residente in _____ (__), in Via _____ n. __, _____, stato civile _____ in regime di _____; Sig. _____ _____, nato in _____, il __/___/19___, cittadino _____, residente in _____ (__), in Via _____ n.

3 - TANTO PREMESSO - e da formare parte integrante e sostanziale della presente scrittura tra i predetti sottoscritti - SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO APPRESSO -

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of , pari ad - cessionequotesrl.it

1 1 SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA TRA LE PARTI DI QUOTA DI SRL Con la presente scrittura privata redatta su documento informatico sottoscritto digitalmente dai cedenti e dal cessionario, da valere ad ogni effetto di legge e da depositarsi a mezzo del dott. _____, commercialista e revisore contabile in Roma, intermediario abilitato ai sensi dell art. 31, comma 2 quater della L. n. 340 del 24/11/00, entro 20 giorni dalla sottoscrizione digitale presso l ufficio del registro delle imprese nella cui circoscrizione stabilita la sede sociale, cos come previsto a seguito dell entrata in vigore, in data 22/08/2008, dell art. 36 co. 1 bis della Legge n. 133 del 6/08/2008 di conversione del n. 112 del 25/06/2008, - TRA LE SOTTOSCRITTE PARTI - Sig. _____ _____, nato in _____, il __/___/19___, cittadino _____, residente in _____ (__), in Via _____ n. __, _____, stato civile _____ in regime di _____; Sig. _____ _____, nato in _____, il __/___/19___, cittadino _____, residente in _____ (__), in Via _____ n.

2 __, _____, stato civile _____ in regime di _____; - PREMESSO - - che il Sig. _____ _____, come sopra individuato, possiede una quota pari al __,__%, pari ad . ,00, del capitale sociale della _____ , con sede in _____ (__), Via _____ _____ n. ___, pec _____, capitale sociale . ,00, interamente versato e numero di iscrizione nel registro delle Imprese di _____ _____, iscritta al numero _____ del Repertorio Economico Amministrativo, _____ costituita in Italia il __/__/_____; - che intenzione del Sig. _____ _____ cedere interamente la propria quota sociale; 2 - che il Sig. _____ _____, come sopra individuato, ha manifestato la propria volont di rilevare il __,__% delle quote sociali della "_____ ", pari ad . ,00, dal Sig. _____ _____; - che tutti i presenti dichiarano di essere consapevoli che, in caso siano coniugati in regime di comunione dei beni, in virt del combinato disposto di cui agli artt.

3 180, 181 e 184, comma terzo, , il compimento degli atti eccedenti l ordinaria amministrazione (tra cui l alienazione) di beni diversi da quelli immobili o mobili registrati comporta necessariamente il consenso del coniuge del cedente e che colui che ha posto in essere un atto di cessione delle quote senza il consenso di un coniuge (in vigenza del regime di comunione legale) obbligato a ricostituire la comunione su istanza di quest ultimo o, nel caso in cui ci non sia possibile, al pagamento dell equivalente; - che tutti i presenti dichiarano di essere consapevoli che, in caso siano coniugati in regime di comunione dei beni, ai sensi dell art. 177, primo comma, lett. a), , cadono in comunione gli acquisti compiuti dai due coniugi insieme o separatamente, ad esclusione di quelli relativi ai beni personali e che l orientamento maggioritario della giurisprudenza ricomprende tra gli acquisti anche quelli relativi a partecipazioni societarie, in modo da far cadere in comunione anche le quote di ; - che i cedenti eventualmente coniugati in regime di comunione dei beni dichiarano, sotto la propria responsabilit , che il coniuge ha espresso il proprio consenso all atto di trasferimento oggetto della presente scrittura alle condizioni contrattuali in essa dettagliate; - che il Sig.

4 _____ _____ dichiara, sotto la propria responsabilit , di aver informato gli altri soci della _____ della propria intenzione di cedere la propria quota sociale al Sig. _____ _____ e che essi hanno rinunciato per iscritto ad esercitare il diritto di prelazione sulla sua quota con lettere del __ _____ _____; 3 - TANTO PREMESSO - e da formare parte integrante e sostanziale della presente scrittura tra i predetti sottoscritti - SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO APPRESSO - Art. 1 ) il Sig. _____ _____ dichiara di cedere, come in effetti cede, la sua quota di partecipazione al capitale sociale della _____ , pari ad ,00 al Sig. _____ _____, che accetta ed acquista una quota di nominali ,00; Art. 2 ) a seguito della cessione di cui sopra, il capitale sociale della _____ risulta posseduto come segue: ID Titolare quota Valore Nominale % partecipazione 1 _____ _____ . ,00 __,00% 2 _____ _____ . ,00 __,00% TOTALE . ,00 100,00% Art.

5 3 ) la presente cessione fatta ed accettata per il corrispettivo pari al valore nominale delle quote sociali, e quindi complessivamente per ,00. Il Sig. _____ _____ riceve, contestualmente alla sottoscrizione del presente atto, dal Sig. _____ _____ a saldo delle quote cedutegli ,00, rilasciandone corrispondente quietanza di saldo; Art. 4 ) il cedente dichiara e garantisce che le quote cedute con la presente scrittura sono di sua propriet e disponibilit , e che le medesime non sono sottoposte a pegno, sequestro, pignoramento o altri pesi e vincoli in genere; Art. 5 ) le spese della presente scrittura, ivi comprese imposte e tasse, sono a carico del cessionario. Roma, __ _____ 20__. in digitale _____ in digitale _____ in digitale _____ 4 Se sei soddisfatto di questo servizio gratuito, Aiutaci ad aiutare, destinando e facendo destinare il 5 per mille in dichiarazione dei redditi all'associazione "Famiglia Aprea per l'Huntington - Onlus", 97574730582, per sapere come fare.

6


Related search queries