Example: confidence

PIANO ASSISTENZIALE STANDARD PER LA …

PIANO ASSISTENZIALE STANDARD . PER LA PERSONA ASSISTITA ADULTA RICOVERATA IN STRUTTURA MEDICA. Diagnosi Obiettivi Interventi Valutazione infermieristica in base agli obiettivi La persona assistita: A) Garantire rassicurazione e comfort: 1)ANSIA 1) accogliere la persona e orientarla circa la stanza e La persona assistita descriver la propria l'ambiente circostante anche attraverso la consegna di correlata a minaccia ansia e le modalit per un opuscolo informativo tratto dalla carta dei servizi nell'arco di 2-3-5-7 (in base alla durata reale all'integrit far fronte ad essa 2) spiegare i regolamenti e le abitudini del reparto della degenza).

1 PIANO ASSISTENZIALE STANDARD PER LA PERSONA ASSISTITA ADULTA RICOVERATA IN STRUTTURA MEDICA Diagnosi …

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PIANO ASSISTENZIALE STANDARD PER LA …

1 PIANO ASSISTENZIALE STANDARD . PER LA PERSONA ASSISTITA ADULTA RICOVERATA IN STRUTTURA MEDICA. Diagnosi Obiettivi Interventi Valutazione infermieristica in base agli obiettivi La persona assistita: A) Garantire rassicurazione e comfort: 1)ANSIA 1) accogliere la persona e orientarla circa la stanza e La persona assistita descriver la propria l'ambiente circostante anche attraverso la consegna di correlata a minaccia ansia e le modalit per un opuscolo informativo tratto dalla carta dei servizi nell'arco di 2-3-5-7 (in base alla durata reale all'integrit far fronte ad essa 2) spiegare i regolamenti e le abitudini del reparto della degenza).

2 Biologica secondaria a 3) ascoltare consentendo alla persona di parlare, - malattia manifester le sue piangere .; parlare in modo lento e tranquillo, usando - descrive la propria ansia e le - procedure invasive preoccupazioni agli frasi brevi e semplice, trasmettere un senso di modalit che mette/metter in - procedure pre-intra- operatori sanitari comprensione empatica (per esempio presenza atto per far fronte ad essa post silenziosa, contatto fisico, ). operatorie riferir di B) Informare/Spiegare: (con valutazione del livello di - in grado di manifestare le sue - processo del morire sentirsi meno conoscenza e delle cognizioni errate).

3 Preoccupazioni agli operatori ansiosa 1) le procedure diagnostico/terapeutiche e/o sanitari lieve/moderata conoscere e saper procedure pre-post operatorie grave* far fronte al (descrivere le sensazioni che il paziente pu - si mostra panico* suo percorso avvertire e chiarire eventuali dubbi, informare meno ansiosa diagnostico / sulla gestione del dolore) collaborante terapeutico 2) eventuali opuscoli consegnati (autonomamente o 3) se necessario, spiegare l'applicazione garantita di - conosce le risposte a fronte di con l'aiuto del procedure e protocolli inerenti la sicurezza del paziente domande inerenti il suo percorso caregiver) (es.

4 Lavaggio mani, prev. cadute, scheda terapeutica diagnostico terapeutico unica, prev. infezioni ospedaliere ecc) (autonomamente o con l'aiuto del C) Garantire il programma di insegnamento caregiver). (insegnare abilit di fronteggia mento del/dei suo/. suoi problemi di salute). D) Facilitare l'interazione tra medico e paziente circa le informazioni sulla situazione clinica E) * Garantire la procedura per l'eventuale valutazione psicologica/psichiatrica da parte degli specialisti 1)Il paziente svolger 1) - In relazione alla situazione del paziente 1) Si riscontra un adeguato livello di 2)

5 SINDROME DA le attivit di igiene (completamente indipendente, richiede aiuto di ausili, igiene personale del paziente con DEFICIT DELLA personale secondo il necessita di aiuto minimo, necessita di supervisione, riduzione progressiva dell'intervento CURA DI S : proprio grado di necessita di assistenza totale) si stabiliscono le misure degli operatori fino all'autonomia 1) Deficit nel autonomia di intervento adattandovi continuamente gli aiuti provvedere da solo alle - Favorire la cura autonoma e consapevole del suo Oppure pulizie personale e di 2)La persona aspetto e dare la necessaria assistenza ove occorre curare il proprio aspetto dimostrer una - Assicurare la privacy 1) Si riscontra un adeguato livello di 2)

6 Deficit nel vestirsi maggiore capacit di - Assicurarsi che il campanello di chiamata sia a portata igiene personale del paziente da solo vestirsi oppure di mano del paziente e che funzioni comunicare o - Mantenere calda la stanza da bagno; accertare qual . direttamente o tramite il la temperatura dell'acqua che la persona preferisce 2) La persona ha acquisto una parziale Correlato a problemi caregiver di avere - Fornire il materiale per l'igiene ed eventuali ausili capacit nel vestirsi sensoriali, cognitivi di bisogno che qualcuno - Monitoraggio continuo dell'avvenuta esecuzione delle mobilit , di resistenza e l'aiuti nell'esecuzione pratiche igieniche di motivazione.

7 Di questa attivit -Garantire la sicurezza del paziente applicando la 3) La persona indossa abiti puliti ed procedura aziendale di Prevenzione e gestione delle idonei 3) La persona si cadute . alimenter 2) -Assicurare la privacy durante la routine del vestirsi autonomamente o con e spogliarsi supporto ASSISTENZIALE - Promuovere l'utilizzo di biancheria personale ma allo stesso tempo funzionale alle attivit di assistenza e di qualit idonea 3) RISCHIO La persona avr - Rilevare il peso del paziente all'ingresso e almeno Il paziente si alimenta secondo le ELEVATO DI un'assunzione ogni 7 gg indicazione del proprio fabbisogno NUTRIZIONE giornaliera di nutrienti - Spiegare la necessit di adeguato consumo di nutrienti calorico ALTERATA correlata corrispondente al suo - Individuare i cibi graditi dalla persona - autonomamente a diminuzione fabbisogno giornaliero - Garantire un'atmosfera rilassata e la possibilit di dell'appetito secondaria

8 Socializzare durante i pasti Oppure a trattamenti., - Compatibilmente con le attivit eliminare affaticamento ambiente odori /visioni sgradevoli dalla zona dedicata al ristoro - con aiuto modificazioni - Mettere i pazienti allettati nella posizione pi . dietetiche, aumento del confortevole possibile ma sicura e predisporre tutti gli fabbisogno proteico e ausili per facilitare l'assunzione del pasto e aiutare la vitaminico per la persona nell'assunzione in caso sia necessario guarigione. - Consentire al paziente di assumere il pasto secondo i propri tempi riscaldando le pietanze pi volte durante il pasto se necessario - Consultare il dietista per stabilire il fabbisogno calorico giornaliero appropriato nonch la tipologia di alimenti da assumere - Monitorare quantit /qualit cibo assunto -Esortare la persona all'utilizzo di protesi dentale in caso sia necessaria -Assicurare una buona igiene orale 1.

9 Diagnosi Obiettivi Interventi Valutazione in base infermieristica agli obiettivi 4)RISCHIO La persona evacua Eliminare o ridurre i fattori contribuenti la stipsi ELEVATO DI almeno 3 volte alla - incoraggiare una maggiore assunzione di La persona evacua almeno 3 volte STIPSI, correlato a settimana cibi ricchi di scorie e di liquidi (se non alla settimana modificazione controindicato dal regime terapeutico). dell'assunzione di La persona limiter - incoraggiare la deambulazione Le feci presentano caratteristiche di liquidi e di alimenti, l'utilizzo di lassativi normalit.

10 Delle abitudini Monitorare la frequenza del numero di evacuazioni ( mancanza di privacy) e nella cartella infermieristica del livello di attivit , ad effetti di farmaci e stress Garantire la privacy: emotivo - utilizzo del paravento se il paziente . allettato - se possibile far uscire dalla stanza gli altri pazienti - offrire la padella e/o la comoda se la persona non in grado di andare in bagno - rispettare i tempi della persona Garantire la sicurezza: - posizionare il campanello di chiamata in modo tale che sia facilmente accessibile Eventuale esecuzione di clisteri a piccolo volume Eventuale somministrazione di lassativi prescritti Registrare l'avvenuta evacuazione: colore, consistenza quantit ed eventuali altre qualit.


Related search queries