Example: tourism industry

Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale Corsi di Formazione PNSD Versione 05/08/2014 Indice 1- INTRODUZIONE .. 3 2- ACCESSO ALLE FUNZIONI .. 4 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi pag. 2 Piano Nazionale Scuola Digitale 1- Introduzione Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) nasce con l'obiettivo di modificare gli ambienti di apprendimento per rendere l offerta educativa e formativa coerente con i cambiamenti della societ , della conoscenza e con le esigenze e con i ritmi del mondo contemporaneo. Nell ambito del PNSD, il del 25 novembre 2013 dettaglia le modalit per l acquisizione e la valutazione di progetti formativi volti al potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica, di cui all articolo 3, comma 1, lett.

Obiettivo dell’Avviso è la progettazione sul territorio, da parte di Poli Formativi regionali ovvero provinciali, di azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi

Tags:

  Piano, Docenti

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Piano Nazionale Scuola Digitale

1 Piano Nazionale Scuola Digitale Corsi di Formazione PNSD Versione 05/08/2014 Indice 1- INTRODUZIONE .. 3 2- ACCESSO ALLE FUNZIONI .. 4 Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi pag. 2 Piano Nazionale Scuola Digitale 1- Introduzione Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) nasce con l'obiettivo di modificare gli ambienti di apprendimento per rendere l offerta educativa e formativa coerente con i cambiamenti della societ , della conoscenza e con le esigenze e con i ritmi del mondo contemporaneo. Nell ambito del PNSD, il del 25 novembre 2013 dettaglia le modalit per l acquisizione e la valutazione di progetti formativi volti al potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica, di cui all articolo 3, comma 1, lett.

2 I) del decreto ministeriale n. 821 dell 11 ottobre 2013 concernente Criteri e parametri per l assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonch per la determinazione delle misure relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle Istituzioni scolastiche . Obiettivo dell Avviso la progettazione sul territorio, da parte di Poli Formativi regionali ovvero provinciali, di azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi multimediali e dell integrazione tra risorse cartacee e digitali in una logica di modularit e flessibilit , in risposta ai livelli differenziati, base ed avanzato, dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche.

3 Su POLIS stata introdotta una nuova istanza ad uso dei docenti che vorranno iscriversi ai corsi approvati dal MIUR e organizzati dalle istituzioni scolastiche. pag. 3 2- Accesso alle funzioni Per i docenti che accedono a Polis, possibile compilarel Istanza On-line relativa all iscrizione a Corsi di Formazione Questa la Nota introduttiva all istanza: Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi pag. 4 Piano Nazionale Scuola Digitale Accedendo all applicazione verr presentato il dettaglio degli eventuali corsi (prenotati/confermati/rifiutati) associati al docente.

4 Sar contestualmente possibile prenotare dei nuovi corsi tra quelli disponibili per l anno scolatistico in corso. pag. 5 Selezionando il titolo del corso sar possibile accedere al dettaglio dello stesso, con la possibilit di poter cancellare la prenotazione oppure salvare delle note aggiuntive alla prenotazione. Il corso potr essere selezionato o dalla pagina di visualizzazione di dettaglio oppure dalla lista; selezionando dalla lista il docente potr selezionare pi di un corso e confermare quindi la sua richiesta di iscrizione tramite l apposito tasto. I corsi selezionati (dalla pagina di dettgalio o dalla lista) saranno quindi aggiunti alla lista dei corsi del docente con lo stato iniziale selezionato.

5 Il docente che abbia cambiato provincia di servizio potr modificare la provincia di servizio e visualizzare quindi i corsi del polo formativo cui appartiene la nuova provincia dichiarata. Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi pag. 6 Piano Nazionale Scuola Digitale Successivamente al primo inserimento il docente potr eliminare i corsi che non siano ancora stati confermati o rifiutati dal Polo formativo. pag. 7


Related search queries