Example: stock market

PREDISPOSIZIONE BILANCI ED ELENCHI SOCI

PREDISPOSIZIONE BILANCI ED ELENCHI SOCI. APRILE 2015. FORMATO PER LA REDAZIONE DEL BILANCIO. Versione tassonomia XBRL. Secondo quanto previsto dal DPCM art. 5, la tassonomia da utilizzare per la campagna BILANCI 2014, resa pubblica sul sito ministeriale DigitPA : - VERSIONE 2011-01-04 per i BILANCI relativi all'esercizio chiuso il 31/12/2014 ed approvati entro il 2. marzo 2015, per le situazioni patrimoniali dei consorzi e situazione patrimoniali dei contratti di rete. - VERSIONE 2014-11-17 per BILANCI relativi all'esercizio chiuso il o successivamente e depositati nel registro delle imprese a partire dal giorno 3 marzo 2015 (come da COMUNICATO XBRL.)

Guida alla presentazione dei bilanci e degli elenchi soci – 30 aprile 2015 1 PREDISPOSIZIONE BILANCI ED ELENCHI SOCI APRILE 2015 FORMATO PER LA REDAZIONE DEL BILANCIO

Tags:

  Elenchi

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PREDISPOSIZIONE BILANCI ED ELENCHI SOCI

1 PREDISPOSIZIONE BILANCI ED ELENCHI SOCI. APRILE 2015. FORMATO PER LA REDAZIONE DEL BILANCIO. Versione tassonomia XBRL. Secondo quanto previsto dal DPCM art. 5, la tassonomia da utilizzare per la campagna BILANCI 2014, resa pubblica sul sito ministeriale DigitPA : - VERSIONE 2011-01-04 per i BILANCI relativi all'esercizio chiuso il 31/12/2014 ed approvati entro il 2. marzo 2015, per le situazioni patrimoniali dei consorzi e situazione patrimoniali dei contratti di rete. - VERSIONE 2014-11-17 per BILANCI relativi all'esercizio chiuso il o successivamente e depositati nel registro delle imprese a partire dal giorno 3 marzo 2015 (come da COMUNICATO XBRL.)

2 ITALIA del 17 febbraio 2015 si conferma che l'obbligo di deposito con la nuova tassonomia decorrer dal 3 marzo 2015, ma con riferimento ai BILANCI d'esercizio approvati a partire da tale data e relativi a periodi amministrativi chiusi il 31 dicembre 2014 o successivamente). Formato PDF/A. Tutti i documenti che accompagnano il bilancio, ad esempio la relazione sulla gestione, la relazione del collegio sindacale, il giudizio del revisore contabile ed il verbale di approvazione dell'assemblea, oltre che la nota integrativa saranno allegati alla pratica in formato PDF/A.

3 FIRMA DIGITALE DELLA MODULISTICA, DEGLI ALLEGATI E FRASI DI CONFORMITA'. Tutti i documenti oggetto di deposito e la modulistica ministeriale in formato elettronico devono essere firmati digitalmente. La trasmissione per via telematica prevede che a ciascuno dei documenti, di cui all'articolo 2435 del codice civile, sia apposta la firma digitale del depositante. DICHIARAZIONI DI CONFORMIT XBRL E DEGLI ALLEGATI AL BILANCIO. 1 caso : Presentazione da parte di professionista incaricato In caso di presentazione del bilancio (composto da prospetto contabile e nota integrativa) in formato XBRL.

4 Da parte di professionista incaricato ai sensi dell'art. 31, commi 2 quater e 2 quinquies della legge 24. novembre N. 340 Il firmatario deve apporre nell'apposito campo previsto in calce alla nota integrativa in formato XBRL nel campo di testo libero denominato dichiarazione di conformit contenuto nella sezione NOTA INTEGRATIVA PARTE FINALE (tag XBRL "ITCC-CI:DICHIARAZIONECONFORMIT ") la seguente dichiarazione : Il/La sottoscritto/a , ai sensi dell'art. 31 Comma 2-quinquies della legge 340/2000, dichiara che il presente documento conforme all'originale depositato presso la societ.

5 Il professionista deve apporre su tutti gli altri documenti allegati al bilancio, in formato pdf/a, la seguente dichiarazione: Il/la sottoscritto/a , ai sensi dell' comma 2-quinquies della Legge 340/2000, dichiara che il presente documento conforme all'originale depositato presso la societ . Ciascun allegato al bilancio deve essere sottoscritto digitalmente dal professionista e pu essere copia di documento originale informatico, ovvero copia informatica o copia per immagine, in formato PDF/A, di un documento originale analogico, secondo le disposizioni contenute nel 82/2005 e nel 13.

6 Novembre 2014. Guida alla presentazione dei BILANCI e degli ELENCHI soci 30 aprile 2015 1. Se invece il documento viene prodotto in duplicato informatico e reca le firme digitali di tutti gli originali sottoscrittori (es. presidente e segretario verbale di assemblea, sindaci nella relazione del collegio sindacale, ) non occorre alcuna dichiarazione di conformit . 2 caso Presentazione da parte del legale rappresentante o da altri soggetti Il bilancio (prospetto contabile e nota integrativa) in XBRL sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante della societ non deve riportare alcuna dichiarazione di conformit.

7 Il bilancio (prospetto contabile e nota integrativa) in XBRL sottoscritto digitalmente dal delegato (in presenza di modello procura) deve riportare la dichiarazione di conformit del firmatario nell'apposito campo di testo libero previsto in calce alla nota integrativa denominato dichiarazione di conformit contenuto nella sezione NOTA INTEGRATIVA PARTE FINALE (tag XBRL "ITCC-CI:DICHIARAZIONECONFORMIT ") la seguente dichiarazione : Il/La sottoscritto/a , delegato ai sensi dell'art. 38 Comma 3-bis del 445/2000, dichiara che il presente documento conforme all'originale depositato presso la societ.

8 In caso di presentazione da parte di soggetti diversi dal professionista incaricato AI SENSI DELL'ARTICOLO. 31, COMMI 2 QUATER E 2 QUINQUIES DELLA LEGGE 24 NOVEMBRE 2000 N. 340 , il firmatario, qualora i documenti in questione siano originariamente analogici, deve allegare la copia per immagine (tramite scansione ottica) apponendo su ciascun documento la seguente dicitura: Il/La sottoscritto/a , nato a il dichiara, consapevole delle responsabilit penali previste ex art. 76 del 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell'art.

9 47 del medesimo decreto, che il presente documento stato prodotto mediante scansione ottica dell'originale analogico e che ha effettuato con esito positivo il raffronto tra lo stesso e il documento originale ai sensi dell'art. 4 del 13 novembre 2014 . Ciascun allegato al bilancio deve essere sottoscritto digitalmente dal soggetto che ha prodotto la copia. Se invece il documento viene prodotto in duplicato informatico e reca le firme digitali di tutti gli originali sottoscrittori non occorre alcuna dichiarazione di conformit . GLOSSARIO: (fonti codice amministrazione digitale dlt 07/03/2005 n.)

10 82 e 13 novembre 2014). - documento informatico: la rappresentazione informatica di atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti;. - documento analogico: la rappresentazione non informatica di atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti;. - copia informatica di documento informatico: il documento informatico avente contenuto identico a quello del documento da cui tratto su supporto informatico con diversa sequenza di valori binari;. - copia informatica di documento analogico: il documento informatico avente contenuto identico a quello del documento analogico da cui tratto.


Related search queries