Example: confidence

PROCEDURA PER RIMBORSO SPESE A PAZIENTI IN …

PROCEDURA PER RIMBORSO SPESE A PAZIENTI Nei casi previsti dalla legge (DM 21 dicembre 2007) e, nello specifico, in caso di studi su malattie particolari o rare e di PAZIENTI che necessitano di lunghe percorrenze per raggiungere Humanitas (orientativamente maggiori di 200 km), lo Sponsor pu prevedere il RIMBORSO delle SPESE vive sostenute dal paziente per recarsi presso la struttura di accoglienza; il RIMBORSO al paziente deve essere effettuato dalla struttura di accoglienza, poi rimborsato alla stessa dallo Sponsor, previa approvazione della presente PROCEDURA da parte dell Amministrazione del Centro e da parte del Comitato Etico. Si precisa inoltre che, solo nei casi sopra riportati: - Il RIMBORSO delle SPESE vive applicabile sia per il paziente che viene arruolato nello studio clinico, che per un eventuale accompagnatore (se previsto dallo sponsor), se un accompagnatore ritenuto necessario per le condizioni mediche del paziente.

PROCEDURA PER RIMBORSO SPESE A PAZIENTI. Nei casi previsti dalla legge (DM 21 dicembre 2007) e, nello specifico, in caso di studi su malattie particolari o rare

Tags:

  Rimborso, Spese, Rimborso spese

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PROCEDURA PER RIMBORSO SPESE A PAZIENTI IN …

1 PROCEDURA PER RIMBORSO SPESE A PAZIENTI Nei casi previsti dalla legge (DM 21 dicembre 2007) e, nello specifico, in caso di studi su malattie particolari o rare e di PAZIENTI che necessitano di lunghe percorrenze per raggiungere Humanitas (orientativamente maggiori di 200 km), lo Sponsor pu prevedere il RIMBORSO delle SPESE vive sostenute dal paziente per recarsi presso la struttura di accoglienza; il RIMBORSO al paziente deve essere effettuato dalla struttura di accoglienza, poi rimborsato alla stessa dallo Sponsor, previa approvazione della presente PROCEDURA da parte dell Amministrazione del Centro e da parte del Comitato Etico. Si precisa inoltre che, solo nei casi sopra riportati: - Il RIMBORSO delle SPESE vive applicabile sia per il paziente che viene arruolato nello studio clinico, che per un eventuale accompagnatore (se previsto dallo sponsor), se un accompagnatore ritenuto necessario per le condizioni mediche del paziente.

2 - Il RIMBORSO delle SPESE vive sostenute dai PAZIENTI arruolati per recarsi nel centro di sperimentazione deve essere documentato dai PAZIENTI tramite le ricevute di pagamento. Coondizioni di RIMBORSO , per visita: Viaggi in treno / in aereo / in taxi / in auto: sar rimborsato un importo complessivo (paziente pi eventuale accompagnatore) fino a 300,00 per visita, presentando le ricevute di pagamento Soggiorni in albergo / pasti: sar rimborsato un importo complessivo fino a 180,00 per visita, presentando le ricevute di pagamento Per poter effettuare il RIMBORSO bisogna utilizzare il Modulo RIMBORSO SPESE per i soggetti partecipanti alla sperimentazione secondo le seguenti modalit : Il medico sperimentatore fa compilare il modulo in tutte le sue parti al paziente, facendogli allegare i giustificativi di spesa in originale.

3 Il Modulo deve essere sottoscritto dal paziente stesso e poi consegnato dallo sperimentatore anche per il tramite del data manager - all Ufficio di competenza (Finotto Tedeschi) per l autorizzazione da parte del Nell area riservata a ICH deve essere indicato l identificativo numerico del paziente da utilizzare nella corrispondenza con lo Sponsor. Tale Modulo viene trasmesso all Ufficio Amministrazione il quale provvede ad accreditare la somma dovuta sul conto corrente indicato, previo controllo dei giustificativi. In linea generale il paziente richiede specifico RIMBORSO ad ogni visita. In base a quanto previsto in convenzione, l Ufficio Amministrazione emette fattura allo Sponsor per il RIMBORSO di quanto anticipato al paziente in nome e per conto dello stesso.

4 La fattura viene inviata allo Sponsor allegando copia dei giustificativi. Versione del 21/10/2011


Related search queries