Example: bachelor of science

Prova di ingresso classe 2ª ITALIANO ALUNNO 1. …

Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 1. Ascolta la lettura dell insegnante. Quale delle due immagini rappresenta la scena che hai ascoltato descrivere? Colorala come descritta. 2. Rispondi solo se conosci l informazione richiesta. Come si chiama il bambino del racconto? _____ Come si chiama la papera? _____ Come si chiama la tartaruga? _____ In quale stagione avviene la scena?_____Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ LETTURA DELL INSEGNANTE Ai piedi delle colline, all'ombra di due abeti vecchi e diritti, sorge la casa di Mattia.

Prova di ingresso classe 2ª – ITALIANO ALUNNO_____ LETTURA DELL’INSEGNANTE Ai piedi delle colline, all'ombra di due abeti vecchi e diritti, sorge la casa di Mattia.

Tags:

  Italiano

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Prova di ingresso classe 2ª ITALIANO ALUNNO 1. …

1 Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 1. Ascolta la lettura dell insegnante. Quale delle due immagini rappresenta la scena che hai ascoltato descrivere? Colorala come descritta. 2. Rispondi solo se conosci l informazione richiesta. Come si chiama il bambino del racconto? _____ Come si chiama la papera? _____ Come si chiama la tartaruga? _____ In quale stagione avviene la scena?_____Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ LETTURA DELL INSEGNANTE Ai piedi delle colline, all'ombra di due abeti vecchi e diritti, sorge la casa di Mattia.

2 L'estate la stagione che la fa pi bella, inondando di luce il tetto rosso e facendo risplendere le mura dipinte di un tenue giallo. Mattia ama correre nel prato che circonda la sua casa, calciando il pallone tra i fiori. Mentre lui gioca, la tartaruga Marta, che da poco ha lasciato il rifugio dove ha riposato durante l'inverno, si affretta verso un cespuglio di tenere erbette, speranzosa di trovare qualche foglia da mangiare. Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 3. Leggi con attenzione il racconto, osserva le vignette e riordinale numerandole da 1 a 4.

3 Terry era un bruco verde. Una sera si sentiva molto triste: pensava a quanto sono fortunate le creature che nascono belle. Poi si rinchiuse nel suo bozzolo e piano piano si addorment . Dorm , dorm , dorm . Quando si svegli , sent che il sole era alto e scaldava il suo bozzolo. Allora lo rosicchi per farsi strada e usc al sole. Mentre si scaldava prov una strana sensazione, si guard alle spalle e vide che gli erano spuntate le ali. Improvvisamente si trov circondato da una folla di insetti eccitati che gridavano: - Ecco il pi bello degli insetti! Ecco il re della primavera!

4 Terry ora volava, era diventato una meravigliosa farfalla! 4. Rispondi. Chi era Terry? _____ _____ Perch quella sera era triste?_____ _____ _____ Cosa fece dopo essersi chiuso nel bozzolo? _____ _____ _____ Che cosa era spuntata sulle sue spalle? _____ _____ _____ In cosa si era trasformato Terry? _____ _____ _____ Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 5. Riordina le parole in modo da ottenere una frase con senso. legge La piccola Maria di fiabe. un libro _____ _____ _____ _____ pedala del parco. Fabio tra l erba _____ _____ _____ _____ nell acqua nuota di un piccolo stagno.

5 Un cigno bianco _____ _____ _____ _____ si gusta Linda Nel passeggino alla fragola. un leccalecca _____ _____ _____ _____ _____ Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 6. Che cos ? Metti una crocetta nella casella davanti alla parola esatta. canne gatto cane gato came catto dopo conilio toppo coniglio topo coniglo camelo quatro camello quadro

6 Cammello cuadro farfalla vazo farfala vaso varvalla faso bicciere pesce bicchere pesche bicchiere pescie Prova di ingresso classe 2 ITALIANO ALUNNO_____ 7. Leggi la poesia e completa le coppie di parole in rima tra loro. Nella fattoria di nonno Gedeone regnava una gran confusione. C erano i maialini nel canile, c erano i cagnolini nel porcile, c erano le galline nella conigliera a far coccod fino a sera.

7 C erano le mucche nel pollaio, era davvero un grande guaio. C erano tanti animaletti che gironzolavano sui tetti. Nonno Gedeone a casa arriv e con gran voce presto ordin : Care bestiole in tutta fretta tornate nella vostra casetta . Pierina Furlan fa rima con Gedeone confusione fa rima con canile .. fa rima con conigliera fa rima con guaio fa rima con tetti fa rima con arriv fa rima con casetta 8. Gli animali della fattoria di nonno Gedeone erano tutti nel posto sbagliato. In quale casa devono stare? La casa dei maialini il _____ . I conigli abitano nella _____ . Le galline stanno nel _____.

8 Le mucche riposano nella _____ . 9. Completa la poesia con una parola in rima con quella del verso precedente, scegliendo tra le seguenti. Tutti i bambini sono felici quando giocano insieme agli _____. Corrono, saltano, si chiamano a gran voce e intanto il tempo trascorre _____ . bello perfino studiare insieme cos il compito riesce assai _____ e alla maestra, il giorno seguente, mostrano tutti un volto _____ . AMICI VELOCE BENE RIDENTE


Related search queries