Example: dental hygienist

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO MODELLO DI …

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTOMODELLO DI CAPITOLATO SPECIALE D appalto E DI COTTIMO - PARTE AMMINISTRATIVA -VERSIONE DA UTILIZZARE PER I PROGETTI I CUI BANDI DI appalto O LETTERE DI INVITO SONOPUBBLICATI O INVIATE SUCCESSIVAMENTE AL 30 dicembre 2017 Aggiornato con le disposizioni della 19/2016 e del 50/2016 come modificato 56/2017 e della 17/2017 Attenzione:Il presente MODELLO di capitolato deve essere attentamente verificato e adattato a ciascun singolo appalto , compresi i contratti di lavori da eseguire in economia ai sensi dell art. 52 della legge provinciale sui lavori pubblici. La responsabilit per l utilizzazione del presente atto pertanto del soggetto che se ne avvale e la medesima utilizzazione subordinata all'adattamento dello stesso alle condizioni specifiche di ogni lavoro.

provincia autonoma di trento modello di capitolato speciale d’appalto e di cottimo - parte amministrativa - versione da utilizzare per i progetti i cui bandi di appalto

Tags:

  Appalto

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO MODELLO DI …

1 PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTOMODELLO DI CAPITOLATO SPECIALE D appalto E DI COTTIMO - PARTE AMMINISTRATIVA -VERSIONE DA UTILIZZARE PER I PROGETTI I CUI BANDI DI appalto O LETTERE DI INVITO SONOPUBBLICATI O INVIATE SUCCESSIVAMENTE AL 30 dicembre 2017 Aggiornato con le disposizioni della 19/2016 e del 50/2016 come modificato 56/2017 e della 17/2017 Attenzione:Il presente MODELLO di capitolato deve essere attentamente verificato e adattato a ciascun singolo appalto , compresi i contratti di lavori da eseguire in economia ai sensi dell art. 52 della legge provinciale sui lavori pubblici. La responsabilit per l utilizzazione del presente atto pertanto del soggetto che se ne avvale e la medesima utilizzazione subordinata all'adattamento dello stesso alle condizioni specifiche di ogni lavoro.

2 Responsabilit dell'amministrazione aggiudicatrice garantire la conformit del capitolato con il diritto dell'Unione europea e con ogni legge vigente. Nessuna responsabilit imputabile a questa amministrazione per eventuali contenziosi derivanti dall uso del presente : in giallo- 1/40 -Indice generaleNOVIT : IN I PARTE 1 NATURA ED OGGETTO DELL 1 OGGETTO DELL 2 AMMONTARE DELL' 3 MODALIT DI STIPULAZIONE DEL 3 MODALIT DI STIPULAZIONE DEL 3 MODALIT DI STIPULAZIONE DEL 2 DISCIPLINA 4 INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO E DEL CAPITOLATO SPECIALE DI appalto E DISCIPLINA DI 5 DOCUMENTI CHE FANNO PARTE DEL 6 DISPOSIZIONI 7 FALLIMENTO E ALTRE VICENDE SOGGETTIVE DELL 8 RAPPRESENTANTE DELL APPALTATORE E 3 TERMINI PER L 9 CONSEGNA E INIZIO DEI 10 TERMINI PER LA REALIZZAZIONE E L ULTIMAZIONE DEI 11 SOSPENSIONI E 12 PENALI IN CASO DI 13 PROGRAMMA DEI LAVORI DELL 14 INDEROGABILIT

3 DEI TERMINI DI 15 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER GRAVE INADEMPIMENTO, GRAVE IRREGOLARIT E GRAVE 4 DISCIPLINA 16 17 PAGAMENTI IN 18 NORME PER LA VALUTAZIONE DEI LAVORI E PER I PAGAMENTI IN 19 PAGAMENTI A SALDO E MODALIT DI EROGAZIONE DEL 20 RITARDI NEL PAGAMENTO DELLE RATE DI 21 RITARDI NEL PAGAMENTO DELLA RATA A 22 DISCIPLINA ECONOMICA DELL ESECUZIONE DEI LAVORI 23 CESSIONE DEL CONTRATTO E CESSIONE DI 5 - CAUZIONI E 24 CAUZIONE 24 CAUZIONE 25 COPERTURE 26 POLIZZA DI ASSICURAZIONE INDENNITARIA DECENNALE E RESPONSABILIT 27 VARIAZIONI AL PROGETTO E MODIFICHE AL 28 PREZZI APPLICABILI AI NUOVI LAVORI E NUOVI PREZZI.

4 LAVORI IN 7 -DISPOSIZIONI IN MATERIA DI 29 NORME DI SICUREZZA 30 PIANI DI 31 PIANO OPERATIVO DI 32 OSSERVANZA E ATTUAZIONE DEI PIANO DI 8- DISCIPLINA DEL 33 34 RESPONSABILIT IN MATERIA DI 35 PAGAMENTO DEI 36 9- DISPOSIZIONI IN MATERIA DI 37 TUTELA DEI 2/40 -CAPO 10 - CONTROVERSIE E RISOLUZIONE DEL 38 39 ULTERIORI CAUSE ESPRESSE DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E DISPOSIZIONI 11- DISPOSIZIONI PER L ULTIMAZIONE DEI 40 ULTIMAZIONE DEI LAVORI E GRATUITA 41 TERMINI PER IL COLLAUDO ED ACCERTAMENTO DI REGOLARE 42 PRESA IN CONSEGNA DEI LAVORI 11 - NORME 43 QUALIT E ACCETTAZIONE DI MATERIALI IN 44 ONERI ED OBBLIGHI DIVERSI A CARICO DELL' 45 SPESE CONTRATTUALI, IMPOSTE, 3/40 -TITOLO I PARTE AMMINISTRATIVACAPO 1 NATURA ED OGGETTO DELL APPALTOArt.

5 1 Oggetto dell appalto oggetto dell appalto consiste nell esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per l esecuzionedell'opera: _____. compresi nell appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dareil lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal presente capitolato speciale d appalto ,con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo dell opera, conriguardo anche ai particolari costruttivi dei quali l appaltatore dichiara di aver preso completa ed esattaconoscenza.

6 Esecuzione dei lavori sempre e comunque effettuata secondo le regole dell arte e l appaltatoredeve conformarsi alla massima diligenza nell adempimento dei propri obblighi. L appaltatore tenuto arilevare e fare presenti all'amministrazione aggiudicatrice gli eventuali difetti del progetto in grado dipregiudicare la regolare realizzazione dell'opera e la funzionalit della stessa. Art. 2 Ammontare dell' appalto e classificazione dei lavoriAi fini della gara, compilare con i dati di progetto. Ai fini del contratto, aggiornare con i dati risultanti dalla 'importo complessivo dei lavori compresi nell' appalto ammonta alla somma di Euro _____come risulta dal progetto e come risulta nel prospetto sotto riportato.

7 EuroImporto dei lavori, al netto degli oneri di sicurezzaCosti della 'importo di cui al precedente comma comprende gli oneri della sicurezza, stimati in Euro_____ (diconsi Euro _____), somma che non soggetta a ribasso d asta, nonch l importo di Euro _____ (diconsi Euro _____), per i lavori soggetti a ribasso d categorie di lavoro previste nell appalto sono le seguenti:a) CATEGORIA PREVALENTE:Categoria _____ (descrizione ) per Euro _____ (diconsi Euro _____), di cui: Euro _____ (diconsi Euro _____) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d asta; Euro _____ (diconsi Euro _____) per lavorazioni soggette a lavori relativi alla categoria prevalente rientrano le seguenti attivit di cui all art.

8 1, c. (white list):(- trasporto di materiali a discarica per conto di terzi;- estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;- confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;- noli a freddo di macchinari;- fornitura di ferro lavorato;- noli a caldo;- autotrasporti per conto terzi;- guardiania dei cantieri)Nella categoria prevalente sono comprese le seguenti lavorazioni per le quali richiesta per legge unaspeciale abilitazione (es. DM 22 gennaio 2008, , autorizzazione a bonifica bellica):- 4/40 -- opere da _____ (___) per EURO___ di cui:EURO ___ per lavorazioni soggette a ribasso;EURO ___ per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d asta.

9 Voci dalla n. _____ alla n. _____ della lista delle categorie di lavoro e delle forniture di offerta.(lavorazioni di importo > 10% dell importo complessivo o > Euro)b) CATEGORIE SCORPORABILI :Categoria _____ (descrizione) per Euro _____ (diconsi Euro _____) di cui:a) Euro _____ (diconsi Euro _____) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d asta;b) Euro _____ (diconsi Euro _____) per lavorazioni soggette a ribasso;Categoria _____ (descrizione) per Euro _____ (diconsi Euro _____) di cui:a) Euro _____ (diconsi Euro _____) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d asta;b) Euro _____ (diconsi Euro _____) per lavorazioni soggette a ribasso.

10 Nelle categorie scorporabili sono comprese le seguenti lavorazioni per le quali richiesta per legge unaspeciale abilitazione (es. DM 22 gennaio 2008, , autorizzazione a bonifica bellica) per di cui:a) per oneri non soggetti a ribasso d appalto , per il piano di sicurezza e dicoordinamento e per il piano operativo di sicurezza;c) per lavorazioni soggette a ribasso. Voci dalla n. _____ alla n. _____ della lista delle categorie di lavoro e delle forniture di lavori relativi alla categoria ____ rientrano le seguenti attivit di cui all art. 1, c. 53 (white list):(- trasporto di materiali a discarica per conto di terzi;- estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;- confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;- noli a freddo di macchinari;- fornitura di ferro lavorato;- noli a caldo;- autotrasporti per conto terzi;- guardiania dei cantieri)(lavorazioni SIOS di importo > 10% dell importo lavori ) c) CATEGORIE SCORPORABILI SIOS ( 10 novembre 2016, n.


Related search queries