Example: confidence

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZABANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME PER L ACCERTAMENTO DEI REQUISITI DI IDONEIT PERL ISCRIZIONE AL RUOLO DEI CONDUCENTI DI VEICOLI ADIBITI A SERVIZI DI TRASPORTOPUBBLICO NON DI LINEA PER VIA DI TERRA (TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE EFFETTUATICON AUTOVETTURA, MOTOCARROZZETTA E VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE).SESSIONE esecuzione della Delibera Consiliare nn. 74404/142 del e successivo aggiornamento conDelibera della Giunta Provinciale n. 490 del 29/12/2009 indetto l esame per l accertamento dei requisitidi idoneit per l iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti a servizi di trasporto pubblico non dilinea per via di terra (taxi e noleggio con conducente effettuati con autovettura, motocarrozzetta e veicoli atrazione animale) sessione domanda di ammissione a sostenere l esame di idoneit dovr essere presentata alla PROVINCIA DIVICENZA Area Servizi al Cittadino e al Territorio Settore Trasporti , SS.

Strada) e D.P.R. 16 dicembre 1992, n° 495 e successive modificazioni ed integrazioni (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada); −Nozioni elementari di diritto, contratto di trasporto viaggiatori; −Leggi e disposizioni statali e regionali attinenti al servizio di trasporto non di linea per via di terra; − ...

Tags:

  Della, Regolamento, Strada, Codice, Attuazione, Regolamento di, Codice della strada, Di attuazione del

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of PROVINCIA DI VICENZA

1 PROVINCIA DI VICENZABANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME PER L ACCERTAMENTO DEI REQUISITI DI IDONEIT PERL ISCRIZIONE AL RUOLO DEI CONDUCENTI DI VEICOLI ADIBITI A SERVIZI DI TRASPORTOPUBBLICO NON DI LINEA PER VIA DI TERRA (TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE EFFETTUATICON AUTOVETTURA, MOTOCARROZZETTA E VEICOLI A TRAZIONE ANIMALE).SESSIONE esecuzione della Delibera Consiliare nn. 74404/142 del e successivo aggiornamento conDelibera della Giunta Provinciale n. 490 del 29/12/2009 indetto l esame per l accertamento dei requisitidi idoneit per l iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti a servizi di trasporto pubblico non dilinea per via di terra (taxi e noleggio con conducente effettuati con autovettura, motocarrozzetta e veicoli atrazione animale) sessione domanda di ammissione a sostenere l esame di idoneit dovr essere presentata alla PROVINCIA DIVICENZA Area Servizi al Cittadino e al Territorio Settore Trasporti , SS.

2 Apostoli n. 18 -36100 VICENZA . La presentazione della domanda e della documentazione attestante i requisiti richiesti avverr secondo lemodalit previste dalla legge al momento della pubblicazione del domanda, corredata della dichiarazione sostitutiva, dovr essere presentata in bollo, compilatasecondo lo schema allegato e sottoscritta in presenza del dipendente addetto a ricevere ladocumentazione oppure potr essere trasmessa gi sottoscritta unitamente a copia fotostatica di undocumento d identit del sottoscrittore. Non si terr conto delle domande incomplete, non sottoscritte opervenute fuori dei termini, salvo quanto previsto dall art. 10 del presente La domanda dovr contenere:a)dati anagrafici e codice fiscale del richiedente;b)indirizzo al quale debbono essere inviate le comunicazioni relative all esame di idoneit ;c)dichiarazione attestante la volont di voler sostenere l esame per l iscrizione ad una o pi sezioni domanda dovr essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di certificazione nella quale ilrichiedente attesta, sotto la propria responsabilit :a)di essere cittadino italiano o cittadino di uno degli Stati membri dell Unione Europea o, a condizione direciprocit , di altri Stati non appartenente all Unione Europea.

3 (Questi ultimi e gli apolidi devono esserein possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno);b)la localit e la data di nascita, la residenza anagrafica;c)di aver assolto all obbligo scolastico copia del titolo di studio oppure copia certificato scolastico seposseduto (per i cittadini nati fino al sufficiente l assolvimento dell obbligo della scuolaelementare);d)di essere in possesso di patente di guida valida per i veicoli con i quali si intende svolgere il servizio (peri candidati interessati all iscrizione al ruolo dei servizi effettuati con veicoli a trazione animale sufficienteil possesso della patente di categoria A);e)di essere in possesso del Certificato di Abilitazione Professionale ( ) oppure, in alternativadella carta di qualificazione del conducente (CQC), valido per i veicoli con i quali si intende svolgereil servizio;f)di non avere in corso un procedimento per dichiarazione di fallimento o di essere stato soggetto aprocedura fallimentare, salva non sia intervenuta la riabilitazione;Bando esame per l accertamento dei requisiti di idoneit per l iscrizione al ruolo di conducenti di veicoli adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea per via di terra sessione 20141g)di non aver riportato una o pi condanne irrevocabili alla reclusione in misura superiorecomplessivamente ai due anni per delitti non colposi; di non aver riportato condanna irrevocabile a penadetentiva per delitti contro il patrimonio, la fede pubblica, l ordine pubblico, l industria e il commercio; h)di non aver riportato condanna irrevocabile per i reati puniti a norma degli articoli 3 e 4 della legge 20febbraio 1958, n.

4 75, salvo che non sia intervenuta sentenza definitiva di riabilitazione;i)di non essere stato n di essere sottoposto a misure di prevenzione ai sensi del 490/1994 inmateria di lotta alla mafia, salva non sia intervenuta la riabilitazione;j)di non essere incorso, in via definitiva, in sanzioni per infrazioni gravi e ripetute alle regolamentazioniriguardanti l attivit professionale di autonoleggio con conducente e taxi:k)di essere in possesso di permesso di soggiorno, in caso di cittadino domanda dovr essere, altres , allegata l attestazione dell avvenuto pagamento della somma di Euro25,00, versata sul c/c postale n. 14547327 intestato a: Amministrazione Provinciale di VICENZA Trasporti- Servizio Tesoreria - 36100 VICENZA , specificando nella causale: Diritti di segreteria per l ammissioneall esame di idoneit per iscrizione al ruolo taxi e noleggio con conducente . requisiti per l ammissione all esame debbono essere posseduti dal candidato all atto della scadenza delpresente certificato di abilitazione professionale ( ) di cui all art.

5 116 del D. 30 aprile 1992, n. 285e degli artt. 310 e 311 del 16 dicembre 1992, n. 495, dovr essere posseduto all atto dellapresentazione della domanda ed condizione per l iscrizione nel ruolo. Per l iscrizione alla sezionedei conducenti nei servizi taxi o noleggio con conducente effettuati con veicoli a trazione animale sufficiente il possesso della patente di categoria A. NB: a seguito del Decreto Dirigenziale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 17/04/2013,per essere ammessi all esame, il requisito professionale sussistente se si in possesso delCertificato di Abilitazione Professionale, oppure, in alternativa della Carta di Qualificazione delConducente ( ). domande di ammissione all esame devono essere presentate a mano o spedite:entro e non oltre le ore del giorno 31 ottobre si intendono prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimentoentro il termine indicato; a tal fine far fede il timbro a data dell ufficio postale accettante.

6 Se spedita amezzo raccomandata, la domanda dovr recare sulla busta la dizione Domanda di ammissioneall esame attestato di Idoneit per l iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti a servizidi trasporto pubblico non di linea per via di terra. sessione 2014 .9. Le domande di ammissione all esame di idoneit per l iscrizione al ruolo, pervenute alla PROVINCIA ,verranno valutate dalla Commissione Tecnica Provinciale ai fini della regolarit delle stesse e delpossesso dei requisiti Il candidato che ha presentato domanda si intende automaticamente convocato alla prova d esame, senon riceve comunicazione scritta di cui al comma successivo, nella data e luogo indicati nel presenteBando. Gli elenchi dei candidati ammessi alla prova d esame saranno pubblicati, con effetto di notifica adeffetto di legge, sul sito internet - Ente sezione trasporti Esami ed Abilitazioni- sito web della Mobilit Territoriale.

7 Per ogni richiesta di informazioni telefonare a: Geom. Agostino Baghin - Tel. 0444/908383 -mail: Ines Viero - Tel. 0444/908380 - mail: esame per l accertamento dei requisiti di idoneit per l iscrizione al ruolo di conducenti di veicoli adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea per via di terra sessione 2014211. In caso di documentazione errata o insufficiente,ovvero in caso di accertata insussistenza di uno o pi requisiti per la partecipazione all esame, ovvero in caso di mancato versamento della tassa di esame, ilcandidato non viene ammesso alla sessione d esame, ricevendone motivata comunicazione con letteraraccomandata all indirizzo postale obbligatoriamente riportato nella domanda o, in mancanza dellostesso, presso la residenza dichiarata. Il candidato potr essere ammesso all esame solamente nel casoriesca ad integrare e/o correggere la documentazione entro la data fissata dell caso di accertata insussistenza di uno o pi requisiti, la Commissione escluder il candidatodall ammissione all esame di idoneit , con motivato qualsiasi momento la verifica, ai sensi del DPR 445/2000, della non veridicit delle dichiarazioni resedal candidato nella domanda di partecipazione all esame, comporta la decadenza dello stesso dai beneficieventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non L esame si svolge in una o pi sessioni, articolate per esame consiste nello svolgimento di una prova scritta basata su quesiti a risposta multipla predeterminata everte sulle seguenti materie.

8 Decreto 30 aprile 1992, n 285 e successive modificazioni ed integrazioni (Nuovo codice dellaStrada) e 16 dicembre 1992, n 495 e successive modificazioni ed integrazioni (Regolamentodi esecuzione e di attuazione del Nuovo codice della strada ); Nozioni elementari di diritto, contratto di trasporto viaggiatori; Leggi e disposizioni statali e regionali attinenti al servizio di trasporto non di linea per via di terra; Regolamenti comunali e disposizioni provinciali per l esercizio del servizio di trasporto non di lineaper via di terra; Regolamentazione riguardante il lavoro, l artigianato, la cooperazione e le assicurazioni del settore; Norme per il trasporto pubblico per portatori di handicap; Nozioni di toponomastica e geografia del territorio comunale e provinciale; Nozioni di pronto soccorso e comportamento nell ipotesi di incidente La Commissione Tecnica, prima dell'inizio della seduta d'esame, predispone i relativi quesiti per ognisingola A ciascun candidato verr consegnata una scheda contenente 30 quesiti nelle materie d'esame.

9 Laprova d'esame superata dai candidati che risponderanno in maniera esatta ad almeno 24 Durante le prove i candidati non potranno consultare testi o appunti di alcun genere, ne avvalersi disupporti cartacei, di telefonini portatili, di strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o allatrasmissione di dati, n comunicare tra loro, n introdurre alcun oggetto nell aula ove si svolge la prova. Incaso di violazione la Commissione Esaminatrice delibera l immediata esclusione dall Per le persone gi iscritte al ruolo di altra PROVINCIA l'esame consiste in una prova orale riguardante latoponomastica e la geografia del territorio provinciale ed superato dai candidati che abbiano conseguitol'idoneit . La valutazione demandata al giudizio insindacabile della Commissione Al termine di ogni sessione d'esame la Commissione Tecnica former un elenco, articolato per sezioni,dei candidati che hanno sostenuto la prova, con l'indicazione per ciascuno del numero delle risposteesatte e relativo voto.

10 L'elenco sar sottoscritto dal Presidente dai componenti della commissione e dalSegretario; il risultato della prova sar comunicato ai candidati nel medesimo giorno nella sededella prova d' esame per l accertamento dei requisiti di idoneit per l iscrizione al ruolo di conducenti di veicoli adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea per via di terra sessione 2014318. L elenco dei Candidati idonei approvato dal Dirigente Trasporti. La graduatoria approvata, oltre adessere inserita nel sito Web della PROVINCIA , verr trasmessa alla Camera di Commercio, Industria,Artigianato ed Agricoltura di VICENZA per l iscrizione al I candidati risultati idonei all esame, ai fini della richiesta di iscrizione al ruolo conducenti di veicoli onatanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, dovranno presentare domanda in bollo ( 16,00) allaCamera di Commercio di VICENZA allegando la seguente documentazione: Tagliando di attestazione in originale (attestazione) dell avvenuto pagamento di 31,00 del diritto disegreteria nel Ruolo da versare sul c/c postale n.


Related search queries