Example: confidence

QUADRIFOGLIO REDDITO PIÙ

620. (Ed. 3/2006). QUADRIFOGLIO . REDDITO PI . POLIZZA VITA A PREMIO UNICO. E CAPITALE RIVALUTABILE. Il presente fascicolo informativo, contenente: / Scheda Sintetica / Nota Informativa / Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della gestione Speciale Previdenza e Sicurezza / Glossario / Modulo di Proposta deve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Scheda Sintetica e la Nota Informativa PAGINA 1 DI 30. INDICE. SCHEDA SINTETICA .. pag. 13. 1. Informazioni generali.. pag. 13. 2. Caratteristiche del contratto.. pag. 13. 3. Prestazioni assicurative e garanzie offerte .. pag. 14. 4. Costi .. pag. 14. 5. Illustrazione dei dati storici di rendimento della gestione separata Previdenza e Sicurezza .. pag. 15. 6. Diritto di ripensamento .. pag. 15. NOTA INFORMATIVA .. pag. 16. Sezione A: informazioni sulla Societ di Assicurazione.

Il presente fascicolo informativo, contenente: / Scheda Sintetica / Nota Informativa / Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della Gestione

Tags:

  Della, Gestione, Gestione della

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of QUADRIFOGLIO REDDITO PIÙ

1 620. (Ed. 3/2006). QUADRIFOGLIO . REDDITO PI . POLIZZA VITA A PREMIO UNICO. E CAPITALE RIVALUTABILE. Il presente fascicolo informativo, contenente: / Scheda Sintetica / Nota Informativa / Condizioni di Assicurazione comprensive di Regolamento della gestione Speciale Previdenza e Sicurezza / Glossario / Modulo di Proposta deve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Scheda Sintetica e la Nota Informativa PAGINA 1 DI 30. INDICE. SCHEDA SINTETICA .. pag. 13. 1. Informazioni generali.. pag. 13. 2. Caratteristiche del contratto.. pag. 13. 3. Prestazioni assicurative e garanzie offerte .. pag. 14. 4. Costi .. pag. 14. 5. Illustrazione dei dati storici di rendimento della gestione separata Previdenza e Sicurezza .. pag. 15. 6. Diritto di ripensamento .. pag. 15. NOTA INFORMATIVA .. pag. 16. Sezione A: informazioni sulla Societ di Assicurazione.

2 Pag. 16. Sezione B: informazioni sulle prestazioni assicurative e sulle garanzie offerte .. pag. 17. Sezione C: informazioni sulla gestione interna separata .. pag. 19. Sezione D: informazioni su costi, sconti e regime fiscale .. pag. 10. Sezione E: altre informazioni sul contratto .. pag. 11. Sezione F: progetto esemplificativo delle prestazioni .. pag. 13. CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE .. pag. 16. GLOSSARIO .. pag. 22. MODULO DI PROPOSTA .. pag. 29. PAGINA 2 DI 30. SCHEDA SINTETICA. QUADRIFOGLIO . ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE LA NOTA INFORMATIVA PRIMA della SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO. REDDITO PI . La presente Scheda Sintetica non sostituisce la Nota Informativa. Essa mira a dare al Contraente un'informazione di sintesi sulle caratteristiche, sulle garanzie, sui costi e sugli eventuali rischi presenti nel contratto. 1. INFORMAZIONI GENERALI. ) Impresa di Assicurazione. QUADRIFOGLIO Vita (in seguito la Societ ) la Compagnia di Assicurazioni con la quale viene stipulato il contratto.

3 Autorizzata all'esercizio dell'attivit Assicurativa con 15/10/1987 N. 17261 ( 28/10/1987 N. 252). La Sede Legale e la Direzione Generale sono in Via Stalingrado 53/2 - 40128 Bologna, Italia (sito internet: /. e-mail: QUADRIFOGLIO Vita controllata pariteticamente da Banca Agricola Mantovana (Gruppo Monte dei Paschi di Siena) e dal Gruppo Assicurativo Unipol. ) Denominazione del contratto. La denominazione del presente contratto QUADRIFOGLIO REDDITO Pi , identificato con il codice 620. ) Tipologia del contratto. QUADRIFOGLIO REDDITO Pi una polizza vita a premio unico in cui la modalit di rivalutazione del capitale differenziata in relazione al periodo temporale: nei primi sei anni di durata contrattuale la rivalutazione avviene mediante partecipazione agli utili di una specifica riserva di attivi;. nel periodo successivo la rivalutazione avviene mediante partecipazione agli utili di una gestione interna separata degli attivi.

4 Le prestazioni assicurate dal presente contratto sono contrattualmente garantite dalla Societ e si rivalutano annualmente secondo le modalit indicate nella sezione B della Nota Informativa, punti 3 e 5. ) Durata. Il contratto resta in vigore per tutta la vita dell'Assicurato e si estingue nei seguenti casi: richiesta di riscatto totale, possibile in qualsiasi momento, trascorso un anno dalla data di effetto;. decesso dell'Assicurato. possibile esercitare il riscatto in qualunque momento, trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza del contratto. ) Pagamento dei premi. Il presente contratto prevede il versamento di un premio unico, di importo almeno pari a ,00 e inferiore a ,00. 2. CARATTERISTICHE DEL CONTRATTO. QUADRIFOGLIO REDDITO Pi risponde alle seguenti esigenze: investimento in un prodotto che, nei primi sei anni, riconosce annualmente una percentuale predeterminata e certa del tasso di riferimento indicato nel contratto, per questa emissione pari al 3,50%.

5 Negli anni successivi il capitale rivaluta- to in base ad una percentuale di rivalutazione collegata al rendimento della gestione Speciale Previdenza e Sicurezza, con un rendimento minimo garantito;. riconoscimento al Beneficiario, in caso di decesso dell'Assicurato, del capitale assicurato;. possibilit di riscatto totale o parziale del capitale, esercitabile in ogni momento trascorso un anno dalla data di effetto del contratto. Nessuna parte del premio versato utilizzata dalla Societ per fare fronte ai rischi demografici. Solo la parte del premio trattenuta a fronte dei costi del contratto non concorre alla formazione del capitale assicurato. Si rinvia, ai fini della comprensione del meccanismo di partecipazione agli utili, al Progetto esemplificativo contenuto nella sezione F. della Nota Informativa, che riporta lo sviluppo delle prestazioni e del valore di riscatto. La Societ tenuta a consegnare il Progetto esemplificativo elaborato in forma personalizzata al pi tardi al momento in cui il Contraente informato che il contratto concluso.

6 PAGINA 3 DI 30. SCHEDA SINTETICA. 3. PRESTAZIONI ASSICURATIVE E GARANZIE OFFERTE. Il contratto prevede le seguenti tipologie di prestazioni: a) Prestazioni in caso di decesso Caso morte a vita intera In caso di decesso dell'Assicurato, in qualsiasi epoca es- so avvenga, il pagamento del capitale assicurato ai Bene- ficiari designati in polizza dal Contraente. b) Opzioni contrattuali Opzione da capitale in rendita vitalizia possibile la conversione del valore di riscatto in una rendita vitalizia, pagabile fino a che l'Assicurato in vita. Opzione da capitale in rendita certa e poi vitalizia possibile la conversione del valore di riscatto in una rendita pagabile in modo certo per i primi 5 o 10 anni e successivamente fino a che l'Assicurato in vita. Opzione da capitale in rendita reversibile possibile la conversione del valore di riscatto in una rendita vitalizia, pagabile fino al decesso dell'Assicurato e successivamente reversibile, in misura totale o parziale, a favore di una persona fino a che questa in vita.

7 Nei primi sei anni di durata contrattuale riconosciuto un rendimento certo e predeterminato. Le rivalutazioni maturate si consolidano a favore dell'Assicurato ad ogni ricorrenza annuale della data di effetto della polizza. Nel periodo successivo, nel quale la rivalutazione avviene in funzione del rendimento della gestione Speciale Previdenza e Sicurezza , il contratto riconosce un rendimento annuo minimo garantito pari al 2,00%. Le rivalutazioni maturate si consolidano a favore dell'Assicurato ad ogni ricorrenza annuale della data di effetto della polizza. Le partecipazioni agli utili eccedenti la misura minima contrattualmente garantita a partire dal settimo anno, una volta dichiarate al Contraente, risultano definitivamente acquisite al contratto. Nel corso del secondo anno il valore di riscatto pu essere inferiore al premio versato. Maggiori informazioni sono fornite in Nota Informativa alla sezione B.

8 In ogni caso le coperture assicurative ed i meccani- smi di rivalutazione delle prestazioni sono regolate dagli articoli 5, 7 e 15 delle condizioni di polizza. 4. COSTI. La Societ , al fine di svolgere l'attivit di collocamento e di gestione dei contratti e di incasso dei premi, preleva dei costi secondo la misura e le modalit dettagliatamente illustrate in Nota Informativa alla sezione D. I costi gravanti sui premi e quelli prelevati sulle specifiche attivit acquistate per fare fronte alle garanzie offerte (nei primi sei anni) e dalla gestione interna separata (per il periodo successivo) riducono l'ammontare delle prestazioni. Per fornire un'indicazione complessiva dei costi che gravano a vario titolo sul contratto viene di seguito riportato, secondo criteri sta- biliti dall'ISVAP, l'indicatore sintetico Costo percentuale medio annuo . Il Costo percentuale medio annuo indica di quanto si riduce ogni anno, per effetto dei costi, il potenziale tasso di rendimento del con- tratto rispetto a quello di una analoga operazione che ipoteticamente non fosse gravata da costi.

9 A titolo di esempio, se ad una durata dell'operazione assicurativa pari a 15 anni il Costo percentuale medio annuo del 10 anno pari all'1,00%, significa che i costi complessivamente gravanti sul contratto in caso di riscatto al 10 anno riducono il potenziale tasso di ren- dimento nella misura dell'1% per ogni anno di durata del rapporto assicurativo. Il Costo percentuale medio annuo del 15 anno indica di quanto si riduce ogni anno, per effetto dei costi, il potenziale tasso di rendimento in caso di mantenimento del contratto fino a scadenza. Il predetto indicatore ha una valenza orientativa in quanto calcolato su livelli prefissati di premio e durate ed impiegando un'ipotesi di rendimento della gestione interna separata che soggetta a discostarsi dai dati reali. Il Costo percentuale medio annuo stato determinato sulla base: di un rendimento degli attivi pari al 3,50% annuo nei primi sei anni di durata contrattuale.

10 Di un'ipotesi di tasso di rendimento degli attivi stabilito dall'ISVAP nella misura del 4,00% annuo negli anni successivi. PAGINA 4 DI 30. SCHEDA SINTETICA. QUADRIFOGLIO . Il rendimento di cui sopra al lordo dell'imposizione fiscale. REDDITO PI . Indicatore sintetico Costo percentuale medio annuo . Specifica riserva di attivi nei primi sei anni gestione separata Previdenza e Sicurezza dal settimo anno Premio unico: Premio unico: Premio unico: Et : qualunque Et : qualunque Et : qualunque Anno Costo Anno Costo Anno Costo percentuale percentuale percentuale medio annuo medio annuo medio annuo 5 1,36% 5 1,23% 5 1,19%. 10 1,21% 10 1,14% 10 1,12%. 15 1,14% 15 1,09% 15 1,08%. 20 1,10% 20 1,07% 20 1,06%. 25 1,08% 25 1,06% 25 1,05%. Il Costo percentuale medio annuo in caso di riscatto nei primi anni di durata contrattuale pu risultare significativamente superiore al costo riportato in corrispondenza del 5 anno.


Related search queries