Example: dental hygienist

QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE E IL …

QUESTIONARIO PER L' AUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELL'ISTITUTO Gentile docente, ti invito a compilare il QUESTIONARIO al fine di rilevare indicazioni per l AUTOVALUTAZIONE d istituto e dati per il miglioramento della qualit del servizio scolastico. La compilazione del QUESTIONARIO occasione per la riflessione individuale sulle modali-t del processo di insegnamento/apprendimento e sulla organizzazione dei servizi sco-lastici nella nostra scuola. I questionari compilati saranno anonimi e consegnati entro il 30 maggio nell'apposita urna, posta nella segreteria docenti. Grazie per la collaborazione.

SI NO IN PAR TE m). I collaboratori scolastici forniscono un supporto adeguato all’attività di-dattica 35 3 4 n). L’attività degli esperti esterni integra e arricchisce il curricolo degli a-

Tags:

  Glides

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of QUESTIONARIO PER L AUTOVALUTAZIONE E IL …

1 QUESTIONARIO PER L' AUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELL'ISTITUTO Gentile docente, ti invito a compilare il QUESTIONARIO al fine di rilevare indicazioni per l AUTOVALUTAZIONE d istituto e dati per il miglioramento della qualit del servizio scolastico. La compilazione del QUESTIONARIO occasione per la riflessione individuale sulle modali-t del processo di insegnamento/apprendimento e sulla organizzazione dei servizi sco-lastici nella nostra scuola. I questionari compilati saranno anonimi e consegnati entro il 30 maggio nell'apposita urna, posta nella segreteria docenti. Grazie per la collaborazione.

2 Il dirigente scolastico Francesco Semeraro Sintesi delle risposte dei docenti dell Istituto Italiano statale comprensivo di scuola ele-mentare e secondaria di I e di II grado 45/51 Area dell organizzazione (Valutazione dei docenti sulla gestione degli ) Gli incontri degli Organi Collegiali, a tuo parere sono da ritenersi numericamente: Troppi 2 Sufficienti 38 Insufficienti 5 Per le modalit di comunicazione, per la complessit degli argomenti all'ordine del giorno, per le dinamiche di gruppo, trovi pi efficaci gli incontri di.

3 Collegio unitario dei Docenti 4 Collegio dei Docenti per ciclo d istruzione 24 Consigli d'Interclasse/Intersezione 4 Consigli di classe 13 Gruppi liberi di docenti 7 I punti all'ordine dei giorno a volte non vengono esaminati in modo approfondito, ci suc-cede, a tuo parere, perch (possibili due risposte).

4 Sono troppi 21 Il tempo a disposizione insufficiente 9 Le comunicazioni del dirigente scolastico/delegato sottraggono tempo all'esame degli argomenti all 13 Le comunicazioni del dirigente scolastico/delegato esauriscono la discussione degli ar-gomenti all 3 Le comunicazioni del dirigente scolastico/delegato sono al di fuori dell 2 I docenti non seguono con attenzione.

5 14 Il Consiglio nella sua composizione allargata (con i rappresentanti di genitori) realizza i suoi compiti in modo: Produttivo 6 Improduttivo 2 Equilibrato 15 .Difficoltoso, anche se utile per costruire il patto formativo tra scuola e famiglia 12 Diverso a seconda delle classi. 11 Le due ore settimanali assegnate alle attivit di programmazione e valutazione/i consigli di classe per la scuola secondaria rappresentano un monte ore.

6 Eccessivo 1 Sufficiente 31 Inadeguato 10 1 Area della comunicazione/relazione Nel Consiglio di classe/interclasse la comunicazione viene "gestita" solitamente: Dal coordinatore 9 Dal dirigente scolastico 2 Da tutti i docenti in maniera equilibrata 12 Dai docenti prevalenti/da alcuni docenti 20 Dai docenti pi estroversi che riescono ad effettuare numerosi interventi 6 I motivi di contrasto hanno una comparsa pi frequente (possibili due risposte).

7 In sede di programmazione didattica 8 Al momento della valutazione finale 21 In occasione dell'organizzazione delle attivit parascolastiche 8 Nella discussione dei casi problematici 20 Nella valutazione del comportamento degli alunni 14 Le difficolt di comunicazione, a tuo parere, dipendono (possibili due risposte): Dal carente coordinamento degli interventi 13 Dalle posizioni pregiudiziali assunte da alcuni docenti 18 Dalla presunta gerarchizzazione delle discipline 5 Dal forte bisogno di alcuni docenti di monopolizzare la discussione 16 Dalla convinzione dell'inutilit dei proprio contributo 10 Durante la riunione la prassi preferita dai docenti quella di.

8 Parlare a ruota libera, non rispettando l' 19 Privilegiare l'ascolto 3 Intervenire sui "casi" problematici 22 Intervenire solo se sollecitati 4 L'attuale organizzazione del consiglio di classe/di

9 Interclasse favorisce le interazioni co-municative relazionali? S 12 Parzialmente 31 No 3 E' stato facile entrare in sintonia comunicativa con i componenti dei gruppo? Si 12 Parzialmente 25 No 4 Ritieni che gli strumenti usati nelle comunicazioni scuola/famiglia siano: Sufficienti 19 Inadeguati 2 Efficaci 6 Da migliorare 20 Area delle valutazioni nel consiglio di classe/di interclasse A tuo giudizio il Consiglio di classe/di interclasse dove operi.

10 Funziona bene 18 Funziona parzialmente 20 Non funziona 3 Se funziona in modo inadeguato ci dovuto a (possibili due risposte): Presenza di contrasti tra i componenti 14 Carente competenza educativo/didattica 1 Insufficiente padronanza delle competenze connesse con la relazionalit e con la ca-pacit di lavorare nei gruppi adulti 13 In quale delle seguenti operazioni ritieni che il tuo Consiglio di classe/d'interclasse funzio-na al meglio.


Related search queries