Example: biology

RATEIZZAZIONI - Città di Torino

CORPO DI polizia municipale Servizio Amministrazione CARTA DELLA QUALIT DEI SERVIZI GENNAIO 2018 RATEIZZAZIONI CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 2 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 FINALITA DEL SERVIZIO FINALITA DEL SERVIZIO Il servizio gestisce le istanze di rateizzazione formulate dai cittadini aventi per oggetto i Verbali Codice della Strada; effettua inoltre il controllo di morosit del richiedente e delle RATEIZZAZIONI aventi per oggetto i solleciti o le ingiunzioni di pagamento presentate presso gli sportelli della polizia municipale . DESCRIZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO DESCRIZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO Ogni utente che riceve un verbale da infrazione del Codice della Strada, un sollecito o un ingiunzione di pagamento pu richiedere la rateizzazione della sanzione.

carta della qualita’ dei servizi pag. 6 rateizzazioni carta dei servizi— gennaio 2018 servizio dove presentare l’istanza orari sportelli verbali comando di polizia municipale

Tags:

  Polizia, Comando, Municipale, Comando di polizia municipale

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of RATEIZZAZIONI - Città di Torino

1 CORPO DI polizia municipale Servizio Amministrazione CARTA DELLA QUALIT DEI SERVIZI GENNAIO 2018 RATEIZZAZIONI CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 2 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 FINALITA DEL SERVIZIO FINALITA DEL SERVIZIO Il servizio gestisce le istanze di rateizzazione formulate dai cittadini aventi per oggetto i Verbali Codice della Strada; effettua inoltre il controllo di morosit del richiedente e delle RATEIZZAZIONI aventi per oggetto i solleciti o le ingiunzioni di pagamento presentate presso gli sportelli della polizia municipale . DESCRIZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO DESCRIZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO Ogni utente che riceve un verbale da infrazione del Codice della Strada, un sollecito o un ingiunzione di pagamento pu richiedere la rateizzazione della sanzione.

2 L istanza di rateizzazione per verbali del Codice della Strada per verbali del Codice della Strada deve essere presenta-ta all Ufficio RATEIZZAZIONI del Corpo di polizia municipale tramite fax, posta ordinaria, e-mail ( ordinaria o con Posta Elettronica Certificata) o personalmente agli sportelli dell ufficio Verbali del Corpo di polizia municipale . Le istanze di rateizzazione per solleciti e ingiunzioni di pagamento solleciti e ingiunzioni di pagamento devono essere presentate presso gli sportelli della Societ Soris Per procedere alla concessione della rateizzazione l Amministrazione esegue un con-trollo di morosit del richiedente. La rateizzazione non sar consentitanon sar consentita: quando si iniziata la procedura esecutiva, coincidente con il pignoramento mobilia-re o immobiliare; quando il richiedente risulti moroso relativamente a precedenti RATEIZZAZIONI ; quando il richiedente risulti gi inadempiente per debito nei confronti della Citt di Torino .

3 CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 3 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 MODALITA DI ACCESSO, ORARI DI SERVIZIOMODALITA DI ACCESSO, ORARI DI SERVIZIO L istanza di rateizzazione pu essere presentata dall interessato (munito di copia del do-cumento di identit valido) o da un delegato (con delega scritta e fotocopia del documento del delegante). L istanza pu essere presentata in carta semplice o attraverso apposita modulistica pre-sente presso gli sportelli Verbali del Corpo di polizia municipale o sul sito della polizia municipale : RATEIZZAZIONI SU VERBALI DEL CODICE DELLA STRADA PRESENTATE ENTRO RATEIZZAZIONI SU VERBALI DEL CODICE DELLA STRADA PRESENTATE ENTRO 30 GIORNI DALLA NOTIFICA O CONTESTAZIONE (art 202 bis CdS) 30 GIORNI DALLA NOTIFICA O CONTESTAZIONE (art 202 bis CdS)

4 Condizioni Importo minimo su unico verbale superiore a 200 Euro Importo da rateizzare uguale a quello indicato sul verbale Interesse da corrispondere 4,5% annuo L importo rate non inferiore a 100 Euro Requisiti di Accesso 1 componente reddito complessivo ,16 2 o pi componenti reddito=somma dei redditi = ,16 pi ,91 per ogni componente convivente oltre il richiedente Documentazione da presentare Autocertificazione del reddito imponibile del richiedente e del nucleo familiare anagrafico Numero rate per importo della sanzione < Euro Max 12 rate > Euro < Euro Max 24 rate > Euro Max 60 rate CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG.

5 4 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 RATEIZZAZIONI SU SOLLECITI E INGIUNZIONI SORIS RATEIZZAZIONI SU SOLLECITI E INGIUNZIONI SORIS Le istanze di rateizzazione per solleciti e ingiunzioni di pagamento solleciti e ingiunzioni di pagamento devono essere presentate presso gli sportelli della Societ Soris Per Informazioni: Call Center Soris SpA RATEIZZAZIONI SU VERBALI CODICE DELLA STRADA PRESENTATERATEIZZAZIONI SU VERBALI CODICE DELLA STRADA PRESENTATE OLTRE OLTRE 30 GIORNI DALLA NOTIFICA O CONTESTAZIONE 30 GIORNI DALLA NOTIFICA O CONTESTAZIONE Condizioni Importo minimo 50 Euro Senza interessi per rate fino a 12 mesi Importo da rateizzare pari a circa il doppio della sanzione (met del massimo edittale) pi interessi legali (tasso percentuale in vigore al momento dell'istanza).

6 Documentazione da presentare Per richieste fino 30 rate: autocertificazione stato temporanea difficolt Per richieste oltre 30 rate: autocertificazione ISEE NUMERO RATE PER IMPORTO DELLA SANZIONE PER RICHIESTE FINO A 30 RATE NUMERO RATE PER IMPORTO DELLA SANZIONE PER RICHIESTE FINO A 30 RATE CON IMPORTO SUPERIORE A 50 EUROCON IMPORTO SUPERIORE A 50 EURO PER RICHIESTE OLTRE 30 RATE :PER RICHIESTE OLTRE 30 RATE : CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 5 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 ULTERIORE DISAGIO ECONOMICO ULTERIORE DISAGIO ECONOMICO In caso di ulteriore disagio economico, compiutamente documentato, il debitore non mo-roso pu ottenere in alternativa o una sospensione di 12 mesi o un incremento del proprio piano di 12 rate.

7 I casi di ulteriore disagio previsti dalla delibera 01419/024 del 27/04/2016 sono: perdita di lavoro (dipendente) sfratto esecutivo Se l istanza viene accettata: per verbali Codice della Strada, dal 60 giorno dalla data della presentazione dell istanza l utente (o un suo delegato munito di delega scritta e fotocopia di un documento del richiedente) pu ritirare allo sportello il provvedimento di rateizzazio-ne con allegati i bollettini per il pagamento. E possibile richiedere la consegna a domicilio del provvedimento e dei bollettini che avviene entro 60 giorni dalla presen-tazione dell istanza; per solleciti ed ingiunzioni di pagamento, entro 60 gg dalla presentazione dell istanza il richiedente ricever per posta presso il proprio indirizzo il provvedimento di rateiz-zazione, con allegati i bollettini per il pagamento, emesso dalla Societ Soris pagabili anche attraverso RID bancario.

8 Altres su espressa richiesta l utente potr ritirare il provvedimento presso gli sportelli della Soc. Soris Se la rateizzazione non viene concessa viene data comunicazione all utente entro 45 giorni dalla presentazione dell istanza. Il pagamento delle rate pu essere effettuato esclusivamente mediante i bollettini postali inclusi nel piano d ammortamento o presso gli Sportelli Cassa della polizia municipale , Via Bologna 74 (solo per i Verbali Codice della strada) o gli Sportelli Soris (per Solleciti e Ingiunzioni). CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 6 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 SERVIZIO DOVE PRESENTARE L ISTANZA ORARI SPORTELLI VERBALI comando di polizia municipale via Bologna 74- 10152 Torino lun - mar - ven -sab e prefestivi: - merc - gio: - Orario estivo 1 - 31 agosto dal luned al sabato: - ISTANZA DI RATEIZZAZIONE PER VERBALI CODICE DELLA STRADA SEZIONE TERRITORIALE CIRCOSCRIZIONALE 1^ CENTRO Via Bertolotti n.

9 10 dal luned al venerd : POSTA Servizio Amministrazione - Ufficio RATEIZZAZIONI via Bologna 74 - 10152 Torino FAX: 011 01127119 E MAIL: (per istanze con Posta Elettronica Certificata) SERVIZIO DOVE PRESENTARE L ISTANZA ORARI ISTANZA DI RATEIZZAZIONE PER SOLLECITI E INGIUNZIONI DI PAGAMENTO SPORTELLI SORIS SpA via Vigone 80 10139 Torino dal luned al venerd : - POSTA Soris SpA via Vigone 80 10139 Torino SITO INTERNET: CARTA DELLA QUALITA DEI SERVIZI PAG. 7 RATEIZZAZIONI CARTA DEI SERVIZI GENNAIO 2018 utile sapere che utile sapere che: le spese di procedimento ammontano a Euro 15,00 + Euro 1,10 per stampe; il calcolo delle rate effettuato utilizzando il piano di ammortamento alla francese (importo della rata costante) che prevede l applicazione della percentuale di interesse specificata a partire dalla prima rata; Il tasso d interesse legale da corrispondere per RATEIZZAZIONI su verbali al Codice della Strada quello in vigore al momento della presentazione dell istanza di rateizzazione.

10 Per RATEIZZAZIONI inferiori o pari a 12 mesi non sono previsti interessi; per RATEIZZAZIONI art. 202/bis l interesse legale da corrispondere del 4,50% a partire dalla prima rata. DOVE SI OTTENGONO INFORMAZIONIDOVE SI OTTENGONO INFORMAZIONI Le informazioni inerenti all accesso e all utilizzo del Servizio possono essere reperite attraverso: Il sito INTERNETINTERNET all indirizzo: la presente CARTA DEI SERVIZICARTA DEI SERVIZI; il Call Center Call Center del Comune di Torino telefonando ai numeri 011 01127114 011 01127114 -- 011 01127136 011 01127136 (luned - venerd - ; sabato - ); il Call Center Soris SpA Call Center Soris SpA telefonando al numero (luned - venerd - ; sabato e prefestivi - ).


Related search queries