Example: biology

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELLE …

N. 5216 del 29/12/2021 REPUBBLICA ITALIANAREGIONE SICILIANAASSESSORATO REGIONALE DELLE AUTONOMIE LOCALI E DELLA FUNZIONE PUBBLICA DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEL PERSONALESERVIZIO 5 - RECLUTAMENTO, TRASFERIMENTI E MOBILITA'IL dirigente GENERALEAVVISO PUBBLICOper l individuazione dei componenti DELLE commissioni esaminatrici del seguente concorso pubblico( - Serie Speciale Concorsi - n. 18 del 29/12/2021):Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l assunzione di 537 unit di personale a tempopieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dei Centri per l Impiego della lo Statuto della REGIONE SICILIANA ;VISTA la legge REGIONALE 30 aprile 1991, n.

dirigente generale del Dipartimento regionale della Funzione pubblica e del Personale; VISTA la legge 19 giugno 2019, n. 56; VISTO il D.P. Reg. 27 giugno 2019, n. 12 recante “Regolamento di attuazione del Titolo II della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 19. Rimodulazione degli assetti organizzativi dei Dipartimenti regionali ai

Tags:

  Personales, Dirigente

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DELLE …

1 N. 5216 del 29/12/2021 REPUBBLICA ITALIANAREGIONE SICILIANAASSESSORATO REGIONALE DELLE AUTONOMIE LOCALI E DELLA FUNZIONE PUBBLICA DIPARTIMENTO REGIONALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEL PERSONALESERVIZIO 5 - RECLUTAMENTO, TRASFERIMENTI E MOBILITA'IL dirigente GENERALEAVVISO PUBBLICOper l individuazione dei componenti DELLE commissioni esaminatrici del seguente concorso pubblico( - Serie Speciale Concorsi - n. 18 del 29/12/2021):Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l assunzione di 537 unit di personale a tempopieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dei Centri per l Impiego della lo Statuto della REGIONE SICILIANA ;VISTA la legge REGIONALE 30 aprile 1991, n.

2 12 recante Disposizioni per le assunzioni pressol'Amministrazione REGIONALE e gli enti, aziende ed istituti sottoposti al controllo della REGIONE e inparticolare l articolo 3, commi 3 e 4;VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 ed in particolare l'articolo 9;VISTO il Decreto dell'Assessore REGIONALE alla Presidenza del 27 aprile 1995 recante Conferma deicompensi da corrispondere ai componenti le commissioni esaminatrici dei concorsi per l'accessoall'Amministrazione REGIONALE ;VISTA la legge REGIONALE 15 maggio 2000 n. 10 ed in particolare l'articolo 23;VISTO il D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 ed in particolare gli artt.: 35 Reclutamento del personale 35 bis Prevenzione del fenomeno della corruzione nella formazione di commissioni e nell'assegnazione agliuffici , 53 Incompatibilit , cumulo di impieghi e incarichi e 57 Pari opportunit ;VISTO il vigente CCRL del personale del comparto non dirigenziale della REGIONE SICILIANA e degli Enti dicui all'art 1 della 15 maggio 2000 n.

3 10 Triennio giuridico ed economico 2016-2018; VISTO il n. 2804 del 19 giugno 2020, di conferimento alla dottoressa Carmela Madonia dell incarico didirigente generale del Dipartimento REGIONALE della Funzione pubblica e del Personale;VISTA la legge 19 giugno 2019, n. 56;VISTO il Reg. 27 giugno 2019, n. 12 recante Regolamento di attuazione del Titolo II della leggeregionale 16 dicembre 2008, n. 19. Rimodulazione degli assetti organizzativi dei Dipartimenti regionali aisensi dell'articolo 13, comma 3, della legge REGIONALE 17 marzo 2016, n. 3. Modifica del decreto delPresidente della REGIONE 18 gennaio 2013, n. 6, e successive modifiche e integrazioni ;VISTO l'articolo 247, comma 9, del decreto-legge 19 maggio 2020, n.

4 34, convertito con modificazioni dallalegge 17 luglio 2020, n. 77 il quale dispone che, nelle more dell'istituzione dell'Albo nazionale deicomponenti DELLE commissioni esaminatrici di concorso di cui all'art. 3, comma 15, della legge 19 giugno, , il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri individua icomponenti DELLE commissioni esaminatrici sulla base di manifestazioni di interesse pervenute a seguito diapposito avviso pubblico;VISTA la legge REGIONALE 15 aprile 2021, n. 9, ed in particolare l articolo 11 il quale al comma 3 dispone chefino alla revisione organica della disciplina REGIONALE in materia, la nomina DELLE commissioni esaminatrici daparte dell Amministrazione REGIONALE avviene con le modalit di cui al comma 9 dell articolo 247 del decretodel decreto-legge 19 maggio 2020, n.

5 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 esuccessive modificazioni; VISTO il bando di concorso per titoli ed esami finalizzato alla copertura di n. 537 unit di personale a tempopieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dei Centri per l Impiego della Sicilia approvatocon n. 5039 del 23/12 che il suddetto bando stato pubblicato per estratto nella - SerieSpeciale Concorsi n. 18 del 29/12/2021 e, altres , in formato integrale nel sito internet dellaRegione SICILIANA , Dipartimento REGIONALE della Funzione Pubblica e del Personale, alla URL: ;e sul sito ;PRESO ATTO che l articolo 5 dell'anzidetto bando prevede la nomina della Commissioneesaminatrice competente per l espletamento degli adempimenti previsti dal decreto del Presidentedella Repubblica 9 maggio 1994, n.

6 487 e che inoltre alla commissione esaminatrice possonoessere aggregati membri aggiuntivi per la valutazione DELLE conoscenze e competenze linguistichee informatiche;PRESO ATTO altres che, con il citato articolo 5 del bando, l Amministrazione, per esigenze difunzionalit e celerit della procedura concorsuale, si riservata la facolt della nomina disottocommissioni, in cui suddividere la commissione esaminatrice, a partire dalla fase diespletamento DELLE prove scritte;RITENUTO necessario nominare una commissione esaminatrice per ciascuno dei profiliprofessionali indicati nel richiamato bando di concorso mediante avviso pubblico perl'individuazione dei relativi componenti nel rispetto dei principi di imparzialit e trasparenzadell azione amministrativa;CONSIDERATA l esigenza di concludere la procedura concorsuale indetta con il richiamato Bando neitempi che saranno indicati dal Dipartimento della funzione pubblicaDECRETAA rticolo 1 - Finalit dell avviso pubblico1.

7 E' emanato il presente avviso finalizzato alla nomina DELLE commissioni esaminatrici del seguenteconcorso pubblico:- Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 537 unit di personale a tempopieno e indeterminato categoria D, posizione economica D1, da assegnare presso i Centri per l'impiegodella REGIONE Sar nominata una commissione esaminatrice per ciascuno dei seguenti profili professionali : - Specialista amministrativo contabile (codice CPI-SAM)- Specialista mercato e servizi lavoro (codice CPI-SML)- Specialista informatico statistico (codice CPI-SIS)- Analista del mercato del lavoro (codice CPI-AML)Ciascuna commissione esaminatrice sar composta da:- n. 1 componente con funzioni di presidente;- n.

8 2 componenti;- n. 1 componente aggiuntivo (per la valutazione DELLE conoscenze linguistiche - art. 5, comma 1 del bando);- n. 1 componente aggiuntivo (per la valutazione DELLE conoscenze informatiche - art. 5, comma 1 del bando).Il segretario della Commissione esaminatrice sar nominato tra il personale interno all Amministrazioneregionale. 3. Saranno nominati tanti componenti supplenti quanti sono i componenti effettivi della relativa commissioneesaminatrice (incluso il presidente).4. L Amministrazione, per esigenze di funzionalit e celerit della procedura concorsuale, si riserva lanomina di sottocommissioni, in cui suddividere la commissione esaminatrice. Il presidente, ai sensi dell articolo 3, comma 4 della legge REGIONALE 30 aprile 1991, n.

9 12 eletto all'internodi ciascuna Commissione esaminatrice dai suoi componenti. Articolo 2 - Requisiti di partecipazione e qualifica richiesta1. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di selezione i soggetti che al momento dellapresentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:(a) essere cittadini italiani;(b) avere un et non inferiore a diciotto anni;(c) essere in possesso di uno dei titoli di studio nelle materie oggetto del concorso di seguito indicati: Laurea,Diploma di laurea, Laurea Specialistica, Laurea magistrale;(d) godimento dei diritti civili e politici;(e) non essere stati esclusi dall elettorato politico attivo;(f) non essere stati destituiti o dispensati dall impiego presso una pubblica amministrazione per persistenteinsufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, aisensi dell'articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico DELLE disposizioni concernenti lo statutodegli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, e ai sensi DELLE corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi alpersonale dei vari comparti;(g) non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l interdizione daipubblici uffici.

10 (h) non essere stati collocati a riposo da pi di quattro anni dalla data di pubblicazione del bando;(i) non essere componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, non ricoprire carichepolitiche e non essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali odalle associazioni professionali;(l) assicurare la propria disponibilit allo svolgimento dei lavori nei tempi che saranno indicati dalDipartimento della funzione pubblica, ai sensi del successivo articolo Per la nomina a componente necessario essere in possesso di almeno 5 anni di comprovata esperienzanelle materie di cui all' del Bando con riferimento al profilo oggetto della la nomina a componente aggiuntivo necessario essere in possesso di almeno cinque anni di esperienzarispettivamente nella materia dell informatica e della lingua Resta fermo che all atto della nomina tutti i componenti DELLE commissioni esaminatrici devono dichiarare,in relazione all incarico.


Related search queries