Example: biology

Respondus: strumento di proctoring per gli esami in BlackBoard

Respondus: strumento di proctoring per gli esami in BlackBoard Linee guida per gli studenti 13 Maggio 2020. Struttura del documento 1. Respondus LockDown Browser sono le caratteristiche del LockDown Browser scaricare Respondus LockDown Browser Installare Respondus LockDown Browser: PC Windows e MAC. un test con Respondus LockDown Browser svolgere un test con il LockDown Browser e con utilizzo Teams 2. Respondus LockDown Browser con Componente monitor un test con Respondus componente monitor configurazione componente monitor svolgere un test con il LockDown Browser e Monitor e con utilizzo Teams Riferimenti e supporto 2. A cosa serve RESPONDUS. Respondus uno strumento per il monitoraggio, in tempo reale, delle attivit svolte durante l'esame ( proctoring ).

registra, per tutta la durata della prova, il comportamento e i movimenti. Il Docente definiscei criteri di sorveglianza per l’esecuzione della prova d’esame e, in caso di utilizzo del monitor, valutaanche il comportamento tenuto durante la prova. Mediante. l’analisi del report di controllo la Commissione d’esame potrà quindi valutare ...

Tags:

  Esami

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Respondus: strumento di proctoring per gli esami in BlackBoard

1 Respondus: strumento di proctoring per gli esami in BlackBoard Linee guida per gli studenti 13 Maggio 2020. Struttura del documento 1. Respondus LockDown Browser sono le caratteristiche del LockDown Browser scaricare Respondus LockDown Browser Installare Respondus LockDown Browser: PC Windows e MAC. un test con Respondus LockDown Browser svolgere un test con il LockDown Browser e con utilizzo Teams 2. Respondus LockDown Browser con Componente monitor un test con Respondus componente monitor configurazione componente monitor svolgere un test con il LockDown Browser e Monitor e con utilizzo Teams Riferimenti e supporto 2. A cosa serve RESPONDUS. Respondus uno strumento per il monitoraggio, in tempo reale, delle attivit svolte durante l'esame ( proctoring ).

2 Durante l'esame in BlackBoard potranno essere utilizzate due modalit : Respondus LockDown Browser E' un browser che circoscrive la navigazione e le azioni dello studente durante lo svolgimento di un test in BlackBoard . Durante l'esame non si potr stampare, copiare, navigare altri siti web, accedere ad altre applicazioni o chiudere la prova fino a che non sar inviata. Respondus LockDown Browser e componente Monitor La componete monitor integrata al LockDown Browser permette anche di verificare l'identit . (attraverso l'acquisizione di immagini e documenti di riconoscimento) e registra, per tutta la durata della prova, il comportamento e i movimenti. Il Docente definisce i criteri di sorveglianza per l'esecuzione della prova d'esame e, in caso di utilizzo del monitor, valuta anche il comportamento tenuto durante la prova.

3 Mediante l'analisi del report di controllo la Commissione d'esame potr quindi valutare per ogni studente la frequenza e la gravit degli eventi anomali riscontrati. 3. 1. Respondus LockDown Browser 1. Quali sono le caratteristiche del LockDown Browser Respondus un browser che circoscrive la navigazione e le azioni durante lo svolgimento di un test in BlackBoard : Respondus funziona come i browser standard ma alcune opzioni sono state rimosse o funzionano in maniera diversa. Durante il test, infatti, non potrai stampare, copiare, navigare altri siti web, accedere ad altre applicazioni (ad eccezione di quelle abilitate, es: Microsoft Teams) o, in base alle impostazioni del docente, chiudere il test fino a che non confermi l'invio.

4 Non potranno essere utilizzati Tablet e iPad per esami con BlackBoard . Respondus LockDown Browser 1 2. La barra degli strumenti I test vengono include solo Avanti , visualizzati a schermo Indietro , Refresh , intero e la pagina non Chiudi pu essere minimizzata o le dimensioni ridotte 3. Tutti i comandi di copia, incolla, 4 stampa, screenshot da tastiera o da menu sono disattivati. Start di Windows e Non possono essere aperte altre altri finestre o schede di navigazione menu non sono visibili 5. 2. Scaricare Respondus Lockdown Browser Qualche giorno prima dell'esame, per le prove che prevedono l'utilizzo di Respondus, sulla tua mail riceverai le indicazioni utili per l'installazione.

5 Per scaricare il software necessario accedere alla pagina: Ai fini dell'installazione necessario essere amministratori del proprio PC, ovvero avere i permessi per installare nuovi programmi. Di seguito i requisiti minimi tecnici di sistema: Respondus LockDown Browser Non possibile usare Tablet e iPad per fare gli esami con BlackBoard . 6. 3. Installare Respondus Lockdown Browser Dopo aver completato il download del file, seleziona Install Now Per chi ha un MAC, dovr essere selezionata l'opzione Do you need the Mac version? . Respondus LockDown Browser 7. 3. Installare Respondus Lockdown Browser: PC Windows Salvare il file sul proprio PC. Respondus LockDown Browser Al termine del download, fare doppio click sul file scaricato e procedere con l'installazione.

6 Scegliere la lingua e cliccare Avanti . Selezionare Accetto i termini del contratto di licenza e cliccare Avanti . Attendere la fine del processo di installazione e cliccare Fine . 8. 3. Installare Respondus Lockdown Browser: MAC 1/4. Eseguire il download del file e, premere continua per lanciare l'installazione. Respondus LockDown Browser Si avvier il programma di installazione Respondus: dovr essere selezionata la lingua, dovranno essere accettate le condizioni prima di procedere con l'installazione. Per consentire l'installazione sar quindi richiesto l'inserimento della password del MAC. Scegliere quindi Installa software . Attendere la fine del processo di installazione e cliccare Chiudi.

7 9. 3. Installare Respondus Lockdown Browser: MAC 2/4. Una volta installato, aprire LockDown Browser da Applicazioni e consentire a LockDown Browser di accedere ai file della cartella Download Respondus LockDown Browser In caso si presentasse l'errore della figura sotto riportata, premere Esci da LockDown Browser . e procedere come descritto successivamente. Accedere a Preferenze di sistema , selezionare Condivisione e rimuovere i flag dalle seguenti voci: Condivisione schermo, Login remoto, Gestione remota, Apple Event remoti. 10. 3. Installare Respondus Lockdown Browser: MAC 3/4. Tornare quindi su Applicazioni e lanciare il LockDown Browser. Respondus LockDown Browser Confermare l'eventuale richiesta di chiusura di altre applicazioni per poter continuare.

8 Una volta partito il test in BlackBoard , l'applicazione chieder l'accesso alla fotocamera e al microfono. E' necessario cliccare su OK per entrambe le opzioni. 11. 3. Installare Respondus Lockdown Browser: MAC 4/4. Se per errore non stato dato il consenso ad accedere ai dispositivi, necessario abilitarli manualmente da Preferenze di Sistema , Sicurezza e Privacy , Privacy . Respondus LockDown Browser Assicurarsi che sia presente il flag sulla voce LockDown Browser nelle sezioni Fotocamera , Microfono , File e Cartelle . In caso di ulteriori problemi verificare nella stessa pagina che LockDown Browser sia flaggato anche sotto la voce Accessibilit , sbloccando se necessario il lucchetto in basso a sinistra con la password di accesso al Mac.

9 12. 4. Svolgere un test da remoto con Respondus LockDown Browser 1/3. Chiudere tutti i programmi aperti, ad eccezione di Teams, e aprire RESPONDUS LOCKDOWN. BROWSER dal proprio PC. L'applicazione rilever eventuali programmi rimasti aperti che chieder di chiudere. Per procedere necessario premere SI . Respondus LockDown Browser Inserire le proprie credenziali iCatt nella pagina di login che si aprir . 13. 4. Svolgere un test da remoto con Respondus LockDown Browser 2/3. Accedere a BlackBoard , selezionare il corso e il relativo test da eseguire. Respondus LockDown Browser 14. 4. Svolgere un test da remoto con Respondus LockDown Browser 3/3. Se il docente ha comunicato una password per accedere al test, occorre inserirla e cliccare BEGIN EXAM.

10 Respondus LockDown Browser Durante il test, se impostato dal docente, sar inoltre visibile un timer che ti permetter di sapere il tempo disponibile per la prova. Se le impostazioni scelte consentono di chiudere il browser prima di aver completato il test, verr richiesto di motivare la scelta e ci che indicato sar consultabile dal docente nel LockDown Browser Dashboard. Per inviare la prova selezionare Salva e Conferma. 15. 5. Come svolgere un test con il LockDown Browser e con utilizzo Teams Se il docente ha comunicato che sar utilizzato Teams per il controllo visivo durante la prova, allora dovrai seguire questi passi: 1. 1. Accedi a Microsft teams, versione APP o WEB.


Related search queries