Example: biology

richiesta di rimborso Irap - ilsole24ore.com

ISTANZA DI rimborso IRAP Alla Agenzia delle Entrate Ufficio di _____ Via _____, n. _____ Cap ___, citt _____ Raccomandata Il sottoscritto _____ nato a _____ (_) il _____, domiciliato in _____, Via _____ n. _____, Codice fiscale _____, esercente l attivit professionale di_____, con studio in _____, Via _____, n. _____, iscritto all Albo dei _____ di _____ al n. _____ PREMESSO - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di primo acconto IRAP per l anno _____, della somma di _____; - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di secondo acconto IRAP per l anno _____, della somma di _____; - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di saldo IRAP per l anno _____, della somma di _____, per un totale relativo al periodo d imposta _____ pari a _____; - che la competenza a ricevere la presente istanza dell Agenzia delle Entrate a norma dell art.

dell’IRAP non è integrato “nel caso di una attività professionale ... svolta in assenza di elementi di organizzazione”; - che tale condizione è stata più volte interpretata dalla giurisprudenza di legittimità e di

Tags:

  Rimborso

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of richiesta di rimborso Irap - ilsole24ore.com

1 ISTANZA DI rimborso IRAP Alla Agenzia delle Entrate Ufficio di _____ Via _____, n. _____ Cap ___, citt _____ Raccomandata Il sottoscritto _____ nato a _____ (_) il _____, domiciliato in _____, Via _____ n. _____, Codice fiscale _____, esercente l attivit professionale di_____, con studio in _____, Via _____, n. _____, iscritto all Albo dei _____ di _____ al n. _____ PREMESSO - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di primo acconto IRAP per l anno _____, della somma di _____; - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di secondo acconto IRAP per l anno _____, della somma di _____; - che in data _____ provvedeva al versamento, a titolo di saldo IRAP per l anno _____, della somma di _____, per un totale relativo al periodo d imposta _____ pari a _____; - che la competenza a ricevere la presente istanza dell Agenzia delle Entrate a norma dell art.

2 25 del D. Lgs. 446/97, come interpretato dalla nota dell Agenzia stessa del prot. n. 2004/59871; CONSIDERATO - che l art. 2 del D. Lgs. n. 446 individua il presupposto dell IRAP nell esercizio abituale di una attivit autonomamente organizzata diretta alla produzione o allo scambio di beni ovvero alla prestazione di servizi ; - che la Corte costituzionale, nella sentenza n. 156, ha affermato che il presupposto dell IRAP non integrato nel caso di una attivit professionale .. svolta in assenza di elementi di organizzazione ; - che tale condizione stata pi volte interpretata dalla giurisprudenza di legittimit e di merito nel senso della non assoggettabilit ad IRAP per il professionista che svolge la propria attivit in assenza di una struttura organizzativa di rilievo (per tutte, Corte di Cassazione n.)

3 21203); - che il sottoscritto svolge la propria attivit professionale con prevalente apporto di lavoro proprio (ndr. indicare gli elementi di fatto a riprova di tale affermazione, ad. es., esiguit di beni strumentali impiegati, assenza di dipendenti, ecc.) s che risulta inconfigurabile, nel caso di specie, un attivit autonomamente organizzata; - che, nel caso di specie, emerge con chiarezza la carenza in capo al sottoscritto della soggettivit passiva ai fini IRAP. Tanto premesso e considerato, il sottoscritto CHIEDE che codesto Ufficio voglia disporre il rimborso delle somme indicate in premessa versate a titolo di IRAP per il periodo _____, oltre ai corrispondenti interessi di legge. _____l _____ In fede _____ ALLEGATI: 1) Ricevute versamenti effettuati; 2) Mod.

4 UNICO/.. - IRAP; 3) Registro dei beni ammortizzabili


Related search queries