Example: dental hygienist

Rimedi SOLUNAT - BioTekna

LABORATORIUM SOLUNAR imediSOLUNATLa presente pubblicazione riservata al personale medico. Distributore esclusivo per l'Italia: BioTekna Pialoi 39/4, 30020 Marcon (VE)email: dall originale tedesco Tutti i diritti riservati 2 INDICEI I PRODOTTI I Rimedi SOLUNAT e le LORO ..16 SOLUNAT ..24 SOLUNAT INDICE PRODOTTI SOLUNATI prodotti medicinali con marchio SOLUNAT sono composti da un set di 25 tipologie, numerati da 1 a 29, disponibili al pubblico in comode confezioni da 50 ml. per uso prodotti farmaceutici, composti con lavorazione spagirica(1) di metalli e minerali in soluzione idroalcolica, selezionati per applicazioni mirate, specifiche e assolutamente qualit del prodotto deriva dall azione sinergica di tutti i componenti i

indice i i prodotti solunat.....5 ii i rimedi solunat e le loro indicazioni.....9

Tags:

  E le

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Rimedi SOLUNAT - BioTekna

1 LABORATORIUM SOLUNAR imediSOLUNATLa presente pubblicazione riservata al personale medico. Distributore esclusivo per l'Italia: BioTekna Pialoi 39/4, 30020 Marcon (VE)email: dall originale tedesco Tutti i diritti riservati 2 INDICEI I PRODOTTI I Rimedi SOLUNAT e le LORO ..16 SOLUNAT ..24 SOLUNAT INDICE PRODOTTI SOLUNATI prodotti medicinali con marchio SOLUNAT sono composti da un set di 25 tipologie, numerati da 1 a 29, disponibili al pubblico in comode confezioni da 50 ml. per uso prodotti farmaceutici, composti con lavorazione spagirica(1) di metalli e minerali in soluzione idroalcolica, selezionati per applicazioni mirate, specifiche e assolutamente qualit del prodotto deriva dall azione sinergica di tutti i componenti idrosolubili e liposolubili delle piante fresche e dall azione delle tinture metalliche, secondo l antica tecnica della lavorazione spagirica, che comporta lunghi e impegnativi procedimenti da seguire scrupolosamente.

2 Le essenze cos prodotte contengono sia le sostanze odorose eteree e gli oli essenziali delle piante, sia i loro alcali specifici, da cui proviene l efficacia delle propriet curative complessive insite nelle piante materie prime vegetali vengono coltivate in Italia, nell Alta Val Brembana, in una zona caratterizzata da elevata qualit ambientale, lontano dall inquinamento atmosferico e dall elettrosmog, dove hanno modo di svilupparsi in maniera totalmente naturale e lavorazione spagirica delle materie prime, cos come la produzione, avviene in Germania presso il Laboratorium Soluna di Donauw rth; in Italia i prodotti Soluna sono disponibili presso le i medici interessati sono disponibili campioni gratuiti da 25 ml relativi ai seguenti numeri: SOLUNAT , 2, 3, 4, 8, 9, 10, 16, 18.

3 Sono inoltre disponibili i set delle fiale test in contenitori di legno presente prontuario costituisce una sorta di interfaccia che permette di usare questi Rimedi nella pratica quotidiana con ottimi risultati, prescrivendoli anche su un piano prevalentemente sintomatico, dove si dimostrano estremamente affidabili e veloci nei loro dosaggi riportati all interno del prontuario sono stati messi a punto da Von Bernus e corretti sulla base delle esperienze pluridecennali di somministrazione di alcuni si consiglia di iniziare la cura con i dosaggi pi bassi, questi possono venire in seguito gradatamente aumentati fino all ottenimento della reazione desiderata.

4 La terapia va generalmente seguita per 1 o 2 mesi, a seconda della necessit . Si consiglia di mescolare la dose di prodotto in mezzo bicchiere d acqua o in poco zucchero; per un uso pediatrico diluire con abbondante acqua, onde evitare risentimenti Spagirica: antica scienza chimica che si occupa della composizione e decomposizione delle sostanze secondo procedimenti tintura Spagirica vegetaleL'alcoolOgni pianta formata da cellulosa, composta da catene di glucosio legate tra loro da legami molto stabili, per cui normalmente essa non fermenta. Questi legami possono tuttavia essere rotti mediante un acido che, posto in piccola quantit a contatto con la pianta, fa si che essa inizi a liberare zucchero, in grado di iniziare la fermentazione che produrr l'alcool stesso della pianta.

5 L'olio essenzialeAttraverso la distillazione viene isolato, oltre all'alcool della pianta, anche l'olio essenziale, il quale contiene la maggior parte dei principi attivi della stessa, fatta eccezione per i sali. Esso pu essere ottenuto separatamente o congiuntamente all'alcool, a seconda della procedura seguita. I saliTutto il residuo della pianta che rimane dopo la fermentazione e la successiva distillazione contiene dei preziosi sali, ricchi di oligoelementi in proporzione ideale, che caratterizzano la sua funzione chimica a un livello ponderale. Essi possono essere ottenuti tramite una calcinazione, ovvero una combustione indiretta, che prosegue fino all ottenimento di una polvere che contiene i residui carboniosi e i sali.

6 Essi possono essere ottenuti in tutta la loro purezza solubilizzandoli in acqua e filtrando la soluzione in modo che i residui carboniosi ne siano separati. In ultimo, facendo evaporare l'acqua, si otterranno i sali puri e maturazioneAlla fine di questo processo si otterranno tutti i componenti della pianta, nella loro forma pi pura e biochimicamente efficace, separati fra di loro: essi potranno essere riuniti ottenendo cos la Tintura Spagirica, termine che riassume questa complessa procedura e che deriva dall'idioma Egizio, col significato di "separo e congiungo".

7 L'ultimo atto di questo processo, che veniva chiamato "maturazione", si ottiene lasciando il prodotto in appositi vasi a temperatura costante di circa quaranta gradi per un periodo di tempo di quaranta PREPARATO SPAGIRICO DI PARACELSOA nche se a tratti controverso, Paracelso fu indubbiamente una figura carismatica della Storia Medica, che lasci un numero di scritti veramente straordinario e soprattutto un sistema terapeutico che va dalla diagnostica alla preparazione dei Rimedi preparato Spagirico, secondo la sua scuola, ha evidenti diversit rispetto alla tintura classica, in quanto tutta la sua funzione basata sull'azione delle tinture metalliche e sugli oli estratti dai minerali, mescolati ad una certa quantit di piante accuratamente scelte nel loro sinergismo e del tutto prive, per , dei loro sali.

8 L'estratto vegetale, infatti, non viene utilizzato primariamente per le sue propriet , bens per veicolare in modo mirato il potente effetto delle tinture minerali sugli organi e gli apparati verso i quali le tinture manifestano il loro tropismo. La preparazione dei Rimedi Spagirici secondo Paracelso quindi riassumibile nei seguenti e fermentazioneLe piante vengono poste a macerare gi mescolate nelle proporzioni finali e non singolarmente. L'alcool dove esse vengono poste a macerare quello ottenuto dalla distillazione lenta di un estratto di identica composizione distillato in precedenza, secondo una logica circolare, in modo che ogni prodotto nella sua fase iniziale sia mescolato con un suo consimile in fase gi avanzata di composto cos ottenuto viene privato delle sue componenti non solubili mediante una filtrazione spontanea, senza intervento meccanico, in modo da ottenere una soluzione idroalcoolica.

9 Essa viene sottoposta a distillazione lenta a 80 , ottenendo cos un composto contenente alcool etilico puro e i principi attivi vegetali con esso procedimento seguito da Von Bernus, che riguarda gli spagirici Soluna, le distillazioni sono ripetute secondo una logica circolare, per cui tinture gi preparate vengono mescolate con nuovo prodotto e nuovamente distillate. Preparazione dei metalliLa preparazione dei metalli avviene a parte e comprende minerali e metalli che verranno mescolati, in ultimo, con la tintura vegetale per la maturazione finale.

10 Il procedimento mira a estrarne tutti i principi tossici, in modo da ottenere una tintura di efficacia terapeutica del tutto priva di effetti collaterali. E' importante sottolineare che la quantit dei componenti di questo residuo superiore a quella rilevabile nei prodotti di partenza. E emblematico, ad esempio, il ciclo di purificazione dell'Antimonio, che porta ad ottenere una quantit di arsenico superiore a quella rilevabile nel minerale di partenza: non a caso questo residuo tossico veniva dagli antichi Spagiristi genericamente chiamato Sale composto viene posto a maturare ad una temperatura di 40 circa per un tempo sufficientemente lungo, dopo aver mescolato nelle proporzioni finali le tinture metalliche e quelle vegetali.