Example: marketing

RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA classe …

Istituto Comprensivo Statale Francesco Querini Via Catalani, 9- 30171 Venezia-Mestre 041 984807. - - - VEIC846005 82011920277. RUBRICHE DI VALUTAZIONE . DELLA SCUOLA PRIMARIA . classe terza Anno Scolastico 2020-2021. Formulazione dei giudizi descrittivi nella VALUTAZIONE periodica e finale DELLA SCUOLA PRIMARIA . I livelli di apprendimento Avanzato: l'alunno porta a termine compiti in situazioni note e non note, mobilitando una variet di risorse sia fornite dal docente sia reperite altrove, in modo autonomo e con continuit . Intermedio: l'alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non del tutto autonomo.

classe terza Anno Scolastico 2020-2021. 2 Formulazione dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale della scuola primaria. I livelli di apprendimento Avanzato: l’alunno porta a termine ompiti in situazioni note e non note, moilitando una varietà di risorse sia fornite dal

Tags:

  Classes, Terza, Classe terza

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA classe …

1 Istituto Comprensivo Statale Francesco Querini Via Catalani, 9- 30171 Venezia-Mestre 041 984807. - - - VEIC846005 82011920277. RUBRICHE DI VALUTAZIONE . DELLA SCUOLA PRIMARIA . classe terza Anno Scolastico 2020-2021. Formulazione dei giudizi descrittivi nella VALUTAZIONE periodica e finale DELLA SCUOLA PRIMARIA . I livelli di apprendimento Avanzato: l'alunno porta a termine compiti in situazioni note e non note, mobilitando una variet di risorse sia fornite dal docente sia reperite altrove, in modo autonomo e con continuit . Intermedio: l'alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non del tutto autonomo.

2 Base: l'alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e utilizzando le risorse fornite dal docente, sia in modo autonomo ma discontinuo, sia in modo non autonomo, ma con continuit . In via di prima acquisizione: l'alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e unicamente con il supporto del docente e di risorse fornite appositamente. I nuovi criteri terranno ugualmente conto di eventuali casi BES o DSA. Chi ha disabilit certificate sar valutato in base al raggiungimento dei singoli obiettivi, previsti dal Piano Educativo Individualizzato (PEI) o dal Piano Didattico Personalizzato (PDP). nel caso dei DSA. Le modalit di svolgimento delle attivit didattiche nelle varie discipline rispetteranno: - le indicazioni dettate dal MIUR e dal Dirigente Scolastico, dai DPCM emanati dal Presidente del Consiglio a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

3 - le disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale del 22 giugno 2020 che riconosce all'educazione civica il carattere di trasversalit degli obiettivi con tutte le discipline. Anche per quanto riguarda progetti e uscite didattiche si seguiranno le indicazioni dettate dal MIUR e dal Dirigente Scolastico, dai DPCM emanati dal Presidente del Consiglio a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19. Per tali motivi gli obiettivi programmati potrebbero subire delle variazioni. 2. COMPETENZE EUROPEE: Comunicare nella Madre Lingua - Comunicazione nelle lingue straniere - Imparare ad Imparare RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA . RUBRICA VALUTATIVA ITALIANO.

4 classe terza NUCLEO OBIETTIVI DI IN VIA DI LIVELLO LIVELLO LIVELLO. CRITERI. TEMATICO APPRENDIMENTO ACQUISIZIONE BASE INTERMEDIO AVANZATO. ASCOLTO E Comprensione ed Comprendere Comprende solo Comprende in Comprende in Comprende in PARLATO esposizione messaggi di se guidato. modo essenziale. modo corretto modo corretto diverso tipo. ed esauriente. esauriente ed approfondito. Interagire nelle Si esprime in Si esprime in Si esprime in Si esprime in modo diverse situazioni modo poco chiaro modo corretto e modo corretto corretto completo, comunicative. non rispettando abbastanza coerente ed approfondito ed l'argomento di appropriato e appropriato.

5 Originale. conversazione. pertinente. LETTURA E Tecnica di lettura Leggere e Legge con Legge in modo Legge in modo Legge in modo COMPRENSIONE comprendere testi difficolt e in abbastanza corretto e corretto, scorrevole Individuazione di vario tipo. modo poco corretto e scorrevole. ed espressivo. delle informazioni corretto ed scorrevole. Comprende ed Comprende in inespressivo. Comprende in estrapola modo autonomo, Comprende con modo essenziale informazioni in immediato e difficolt le ma modo autonomo completo. informazioni complessivamente e completo. principali di un adeguato. testo. SCRITTURA E Produzione di testi Scrivere Produce testi non Produce testi Produce testi Produce testi LESSICO Correttezza rispettando le corretti.

6 Abbastanza corretti. corretti con lessico ortografica e convenzioni corretti. ricco e appropriato. grammaticale ortografiche e grammaticali. 3. RIFLESSIONE Conoscenza delle Riconoscere le Riconosce le Riconosce le Riconosce le Riconosce le LINGUISTICA principali principali categorie principali parti del principali parti del principali parti principali parti del categorie morfologiche e discorso solo se discorso in frasi del discorso in discorso in modo grammaticali e sintattiche. guidato. semplici. modo corretto e corretto, completo sintattiche. completo. ed approfondito. 4. COMPETENZE EUROPEE: Comunicare nella Madre Lingua - Comunicazione nelle lingue straniere - Imparare ad Imparare RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA .

7 RUBRICA VALUTATIVA INGLESE. classe terza NUCLEO OBIETTIVI DI IN VIA DI LIVELLO LIVELLO LIVELLO. CRITERI. TEMATICO APPRENDIMENTO ACQUISIZIONE BASE INTERMEDIO AVANZATO. ASCOLTO E Comprensione e Comprendere Comprende il Comprende solo Comprende la Comprende il PARLATO produzione orale. vocaboli ed messaggio con il qualche piccola maggior parte del messaggio nella sua espressioni di uso supporto parte del messaggio. interezza. quotidiano. dell'insegnante. messaggio. Comunica con Comunica con Interagire con i Comunica in modo Comunica con messaggi semplici disinvoltura e con compagni e insicuro. messaggi molto utilizzando un una pronuncia l'insegnante.

8 Semplici buon lessico e una corretta. utilizzando un pronuncia nel lessico limitato. complesso corretta. LETTURA E Comprensione e Leggere e Legge e Legge e Legge e Legge e comprende SCRITTURA produzione scritta. comprendere comprende con il comprende solo comprende la autonomamente il parole e brevi, supporto poche parti del maggior parte del testo. semplici testi. dell'insegnante. testo. testo. Scrive semplici frasi Copiare e scrivere Scrive semplici Scrive semplici in modo corretto e parole e semplici Copia semplici frasi con errori. frasi con pochi autonomo. frasi. frasi in modo poco errori. comprensibile a causa di numerosi errori. 5.

9 COMPETENZE EUROPEE: Competenza matematica e competenza di base in scienze e tecnologia - Competenza digitale - Spirito di iniziativa ed imprenditorialit - Imparare ad Imparare RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA . RUBRICA VALUTATIVA MATEMATICA. classe terza NUCLEO OBIETTIVI DI IN VIA DI LIVELLO LIVELLO LIVELLO. CRITERI. TEMATICO APPRENDIMENTO ACQUISIZIONE BASE INTERMEDIO AVANZATO. Competenza Utilizzare modalit Rappresenta le Rappresenta le Rappresenta le Rappresenta le procedurale diverse per entit numeriche entit numeriche entit numeriche entit numeriche in logico- operativa rappresentare il con l'aiuto in situazioni in modo corretto.

10 Modo autonomo e (concetti e numero. dell'insegnante. semplici corretto. procedure). Competenza Utilizzare tecniche Se guidato applica Applica gli Applica gli Applica gli algoritmi NUMERI E. linguistica e di diverse di calcolo. gli algoritmi di algoritmi di algoritmi di di calcolo scritto e CALCOLO. rappresentazione calcolo scritto e calcolo scritto e le calcolo scritto e le le strategie di semplici strategie strategie di strategie di calcolo orale in di calcolo orale calcolo orale in calcolo orale in modo autonomo e modo abbastanza modo corretto. corretto. corretto. Competenza Descrivere, Se guidato, Descrive, Descrive, Descrive, denomina, procedurale denominare, descrive, denomina, classifica denomina, classifica classifica e riproduce logico- operativa classificare e denomina, e riproduce figure e riproduce figure figure geometriche in SPAZIO E FIGURE (concetti e riprodurre figure classifica e geometriche in geometriche in modo autonomo e modo abbastanza modo corretto.)


Related search queries