Example: tourism industry

RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI SCUOLA …

1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI SUCCIVO RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI SCUOLA primaria Anno scolastico 2020-21 Dirigente scolastico Maria Cristina Bottigliero ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SUCCIVO (CE) 2 INDICE RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI CLASSI PRIME Da pag. a pag. CLASSI TERZE Da pag. a pag. CLASSI QUINTE Da pag. a pag.

SCUOLA PRIMARIA Anno scolastico 2020-21 Dirigente scolastico Dott.ssa Maria Cristina Bottigliero . ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “E. DE AMICIS” – SUCCIVO (CE) 2 INDICE RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI CLASSI PRIME Da pag. a pag. CLASSI TERZE Da pag. a pag. CLASSI QUINTE Da pag. a pag. ITALIANO 3-5 ITALIANO 59-61 …

Tags:

  Scuola, Valutazione, Primaria, Scuola primaria

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI SCUOLA …

1 1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI SUCCIVO RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI SCUOLA primaria Anno scolastico 2020-21 Dirigente scolastico Maria Cristina Bottigliero ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SUCCIVO (CE) 2 INDICE RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI CLASSI PRIME Da pag. a pag. CLASSI TERZE Da pag. a pag. CLASSI QUINTE Da pag. a pag.

2 ITALIANO 3-5 ITALIANO 59-61 ITALIANO 115-117 INGLESE 6-8 INGLESE 62-64 INGLESE 118-119 STORIA 9-11 STORIA 65-67 STORIA 120-124 GEOGRAFIA 12-13 GEOGRAFIA 68-69 GEOGRAFIA 125-127 MATEMATICA 14-16 MATEMATICA 70-72 MATEMATICA 128-130 SCIENZE 17-18 SCIENZE 73-74 SCIENZE 131-134 TECNOLOGIA 19-21 TECNOLOGIA 75-77 TECNOLOGIA 135-137 ARTE E IMMAGINE 22-24 ARTE E IMMAGINE 78-80 ARTE E IMMAGINE 138-140 EDUCAZIONE FISICA 25-27 EDUCAZIONE FISICA 81-83 EDUCAZIONE FISICA 141-143 MUSICA 28-29 MUSICA 84-85 MUSICA 144-145 CLASSI SECONDE Da pag.

3 A pag. CLASSI QUARTE Da pag. a pag. ITALIANO 30-33 ITALIANO 86-88 INGLESE 34-36 INGLESE 89-91 STORIA 37-39 STORIA 93-95 GEOGRAFIA 40-42 GEOGRAFIA 96-98 MATEMATICA 43-45 MATEMATICA 99-101 SCIENZE 46-47 SCIENZE 102-103 TECNOLOGIA 48-50 TECNOLOGIA 104-106 ARTE E IMMAGINE 51-53 ARTE E IMMAGINE 107-109 EDUCAZIONE FISICA 54-56 EDUCAZIONE FISICA 110-112 MUSICA 57-58 MUSICA 113-114 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SUCCIVO (CE) 3 RUBRICHE DI VALUTAZIONE E GIUDIZI DESCRITTIVI PER DISCIPLINA ITALIANO INDICATORI COMPETENZA SPECIFICA DESCRITTORI VALUTAZIONE LIVELLO ASCOLTO E PARLATO Padroneggiare gli strumenti espressivi ed argomentativi indispensabili per gestire l interazione comunicativa verbale in vari contesti.

4 Ascolta ed esegue semplici richieste verbali Prende parte alla conversazione rispettando i turni di parola Interagisce con i pari o l insegnante rispondendo a domande inerenti argomenti noti e utilizzando parole, espressioni e frasi adatte alla situazione in modo rapido, completo e sicuro AVANZATO in modo completo e sicuro in modo sicuro INTERMEDIO in modo abbastanza sicuro in modo essenziale BASE con incertezza e solo se guidato IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE LETTURA Leggere, comprendere ed interpretare testi scritti di vario tipo Legge il significato di parole e frasi a partire dal contesto iconico ed esperienziale Comprende il significato globale di brevi e semplici testi anche con il supporto di diversi linguaggi con sicurezza e in modo comprensibile AVANZATO in modo comprensibile in modo abbastanza comprensibile INTERMEDIO in modo non sempre chiaro/adeguato in modo non sempre pertinente e a fatica BASE se guidato e con incertezze IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE

5 SCRITTURA Acquisire la competenza tecnica della scrittura. Compone parole e semplici frasi con sicurezza e correttezza AVANZATO correttamente ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SUCCIVO (CE) 4 Riconoscere gli elementi linguistici come oggetto di osservazione. Completa brevi frasi con vocaboli noti abbastanza correttamente INTERMEDIO in modo generalmente corretto con imprecisioni BASE in modo incerto e poco corretto IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE RIFLESSIONE LINGUISTICA Riflettere sulla lingua e sulle sue regole di funzionamento Applica le principali convenzioni ortografiche correttamente e con padronanza AVANZATO correttamente in modo abbastanza corretto INTERMEDIO in modo generalmente corretto con imprecisioni BASE con molte

6 Imprecisioni IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SUCCIVO (CE) 5 GIUDIZI DESCRITTIVI ITALIANO CLASSI PRIME AVANZATO INTERMEDIO BASE IN VIA DI PRIMA ACQUISIZIONE Ascolta ed esegue in modo rapido, completo e sicuro semplici richieste verbali. Prende parte alla conversazione rispettando i turni di parole Sa interagire con un compagno o con l insegnante rispondendo a domande inerenti argomenti noti, utilizzando parole, espressioni e frasi adatte alla situazione.

7 Legge con sicurezza e in modo comprensibile il significato di parole e frasi a partire dal contesto iconico ed esperienziale. Comprende con sicurezza il significato globale di brevi e semplici testi anche con il supporto di diversi linguaggi. Riproduce, con sicurezza, e correttezza parole e semplici frasi. Sa completare brevi frasi con vocaboli noti. Conosce e usa correttamente e con padronanza le regole ortografiche. Ascolta ed esegue in modo completo e sicuro semplici richieste verbali. Prende parte alla conversazione rispettando i turni di parole Sa interagire con un compagno o con l insegnante rispondendo a domande inerenti argomenti noti, utilizzando parole, espressioni e frasi adatte alla situazione.

8 Legge in modo comprensibile il significato di parole e frasi a partire dal contesto iconico ed esperienziale. Comprende con sicurezza il significato globale di brevi e semplici testi anche con il supporto di diversi linguaggi. Riproduce, con sicurezza, e correttezza parole e semplici frasi. Sa completare brevi frasi con vocaboli noti. Conosce e usa correttamente e con padronanza le regole ortografiche. Ascolta ed esegue in modo sicuro semplici richieste verbali. Prende parte alla conversazione rispettando i turni di parole Sa interagire con un compagno o con l insegnante rispondendo a domande inerenti argomenti noti, utilizzando parole, espressioni e frasi adatte alla situazione.

9 Legge in modo abbastanza comprensibile il significato di parole e frasi a partire dal contesto iconico ed esperienziale. Comprende in modo non sempre chiaro il significato globale di brevi e semplici testi anche con il supporto di diversi linguaggi Riproduce abbastanza correttamente parole e semplici frasi. Sa completare brevi frasi con vocaboli noti. Conosce e usa correttamente e con discreta padronanza le regole ortografiche. Ascolta ed esegue in modo sicuro semplici richieste verbali.

10 Prende parte alla conversazione rispettando i turni di parole Sa interagire con un compagno o con l insegnante rispondendo a domande inerenti argomenti noti, utilizzando parole, espressioni e frasi adatte alla situazione. Legge in modo non sempre chiaro il significato di parole e frasi a partire dal contesto iconico ed esperienziale. Comprende in modo non sempre adeguato il significato globale di brevi e semplici testi anche con il supporto di diversi linguaggi Riproduce in modo generalmente corretto parole e semplici frasi.


Related search queries