Example: biology

SCHEDA N. 60 classe quinta LE ISOMETRIE

Matematicaclasse quintamatematicaSaper effettuare traslazioni e N. 60LE la figura, disegnandola nella posizione indicata dal la parolaPACE secondo gli assi di simmetria verticale e orizzontale rappresentati dalle quintamatematicaSaper riconoscere ed effettuare N. 61LA le rotazioni effettuate dalle figure e completa le frasi. Colora la girandola che si trova nellanuova ruotare le immagini secondo le rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..ab c dLa rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..abcdmatematicaclasse quintamatematicaSaper disegnare figure N. 62LA nei reticoli le figure simili alla figura quintamatematicaSaper trasformare le frazioni di probabilit in percentuali.

LE ISOMETRIE 1. Trasla la figura, disegnandola nella posizione indicata dal vettore. 2.Ribalta la parola PACE secondo gli assi di simmetria verticale e orizzontale rappresentati dalle linee tratteggiate. matematica ... Trasforma le frazioni di probabilità in percentuali.

Tags:

  Frazioni, Le frazioni

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SCHEDA N. 60 classe quinta LE ISOMETRIE

1 Matematicaclasse quintamatematicaSaper effettuare traslazioni e N. 60LE la figura, disegnandola nella posizione indicata dal la parolaPACE secondo gli assi di simmetria verticale e orizzontale rappresentati dalle quintamatematicaSaper riconoscere ed effettuare N. 61LA le rotazioni effettuate dalle figure e completa le frasi. Colora la girandola che si trova nellanuova ruotare le immagini secondo le rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..ab c dLa rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..La rotazione stata in senso ..abcdmatematicaclasse quintamatematicaSaper disegnare figure N. 62LA nei reticoli le figure simili alla figura quintamatematicaSaper trasformare le frazioni di probabilit in percentuali.

2 Saperstabilire in situazioni di gioco la frazione di probabilit di vari N. 63LA PROBABILIT il colore delle 25 penne contenute nella per ogni evento la frazione che ne esprime la probabilit .Estrazione di una penna:Trasforma le frazioni di probabilit in probabilit ..La probabilit ..La probabilit ..La probabilit ..La probabilit ..La probabilit ..Colora il diagramma a barre utilizzando i colori delle sul quaderno i problemi seguendo il una famiglia ci sono due figli. Determina la probabilit che i figli siano entrambi maschi.(Suggerimento: trova il numero totale di eventi possibili.)bIn una famiglia ci sono tre figli. Determina la probabilit che i figli siano tutte femmine.(Suggerimento: trova il numero totale di eventi possibili.)100%90%80%0%10% 20% 30% 40% 50% 60% 70%..%..%..%..%..%..%(100 : 25) .. =.

3 = ..%(100 : ..) .. = .. = ..%(100 : ..) .. = .. = ..%(100 : ..) .. = .. = ..%(100 : ..) .. = .. = ..%(100 : ..) .. = .. = ..%..matematicaclasse quintamatematicaSaper individuare strategie risolutive per eseguire problemidi tipo N. 64 QUANTE POSSIBILIT ? vuole colorare la bandierina, disegnata, nel riquadro, di tre colori: rosso, verde e giallo. per indeciso su come combinare i tre colori. Suggerisci tu tutti i modi a disposizione monete da:Descrivi tutte le combinazioni di monete che ti permettono di pa-gare la somma sul quaderno tutti i numeri che puoi formare con le cifre 2,4e6ancheripetendo le sul quaderno tutti i numeri che puoi formare con le cifre 1, 3, 5 e 7 usando le cifre una sola +2+1=5b2+1+1+1= quintamatematicaSaper risolvere problemi con pi N. 65 PROBLEMI CON PI acquista alcune bustine contenenti figurine di calciatori o bustina di calciatori contiene6 bustina di ciclisti contiene3 le figurine sono in tutto 30, quante bustine ha acquistato Marco?

4 Rappresenta negli insiemi le soluzioni le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..3asoluzioneSe le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..5asoluzioneSe le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..2asoluzioneSe le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..4asoluzioneSe le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..6asoluzioneSe le bustine contenenti calciatori sono ..allora quelle contenenti ciclisti sono ..matematicaclasse quintamatematicaSaper interpretare i dati rappresentati in un calcolare la media e indicare la moda e la N. 66 MODA, MEDIA E ideogramma rappresenta la produzione di elicotteri di una grande fabbrica negli ultimi 9 la tabella della produzione annuale sapendo che le immagini hanno il seguente valore:In quale anno la fabbrica ha prodotto pi elicotteri?

5 In quale anno la fabbrica ha prodotto meno elicotteri? ..La moda ..La mediana ..Calcola la 20 elicotteri= 10 elicotteri= 5 quintamatematicaSaper rappresentare in un grafico i dati raccolti in un N. 67 TEMPERATURA E termometri disegnati nei riquadri indicano la temperatura registrata ogni due ore in una citt .Scrivi sotto a ciascun termometro la temperatura con un diagramma cartesiano le temperature registrate in quella citt e calcola la mediadelle temperature di quel media delle temperature di quel giorno ..15 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 ore 2 ore 4ore 6ore 8ore 10ore 12ore 14ore 16ore 18ore 20ore 22ore 24ore 2ore 4ore 6ore 8ore 10ore Core 14ore 16ore 18ore 20ore 22ore 24matematicaclasse quintamatematicaSaper rappresentare in un grafico i dati raccolti in un N. 68 PICCOLE conduce un indagine per conoscere in che modo i suoi compagni raggiungono la scuola.

6 Que-ste sono le risposte un officina stata compiuta un indagine per stabilirequante automobili sono state riparate nell ultima setti-mana. I dati sono riportati nella tabella in basso. Rappre-sentali utilizzando un grafico scelto da te. Indica la modae la mediana e calcola la i dati nella seguente compagni ha intervistato Luca?Trasforma le frequenze in percentuali ecolora l areogramma scegliendo tu stessoi colori. Ricorda che ogni settore circolaredell areogramma equivale al 10%.Modi di raggiungeren. degli alunnila scuola(frequenza)a altro di auto riparate (frequenza)Luned 21 Marted 16 Mercoled 18 Gioved 21 Venerd 34 FruttaQuantit vendutaLuned 21 Marted 16 Mercoled 18 Gioved 21 Venerd 34a piediin automobile a piediin automobile a piediin autobusin automobile in automobile con altro mezzo in autobusa piedia piedia piedia piediin autobusin automobile in automobile a piedicon altro mezzo in autobusa piedi(100 : 20).

7 = .. = ..%in autobus(100 : 20) .. = .. = ..%in automobile(100 : 20) .. = .. = ..%con altro mezzo(100 : 20) .. = .. = ..% tabella in basso riporta i dati ri-guardanti i chilogrammi di fruttavenduta da un fruttivendolo in unasettimana. Rappresentali utiliz-zando un grafico scelto da te.


Related search queries