Example: quiz answers

SCHEDE ITALIANO CLASSE 2A - Principato Scuola

SCHEDEITALIANOCLASSE 2A CETEMLA COMUNICAZIONES torie nel parco Scheda 1 Avventure sull isola Scheda 2 Trova il titolo Scheda 3 Pronto, Scheda 4La festa di compleanno Scheda 5L albero e l uccellino Scheda 6IL RACCONTOD uchessa Scheda 7 Una tenera scoperta Scheda 8 Non erano pi soli! Scheda 9 Biancaneve Scheda 10 Cenerentola Scheda 11Il piccolo merlo Scheda 12La pappa dolce Scheda 13Il naso smarrito Scheda 14 Fiaba-puzzle Scheda 15LA DESCRIZIONEIl mio giocattolo preferito Scheda 16 Cambiamenti Scheda 17 Intervallo! Scheda 18 Aiuto la mamma Scheda 19 Cinque finestre aperte sul mondo Scheda 20La villetta Scheda 21 Dove siamo? Scheda 22 Dalla finestra Scheda 23 Che bel paesaggio! Scheda 24Un personaggio misterioso Scheda 25Mi riconosci? Scheda 26Un animale misterioso Scheda 27 Attenti al gatto!

ORTOGRAFIA. Le stelle della “c” dura Scheda 65 Il treno della “c” dolce Scheda 66 Qua, que, qui, quo Scheda 67 Il cuoco del re di cuori Scheda 68 Auguri! Scheda 69 Come un film! Scheda 70 Superlupo e Cappuccetto rosso Scheda 71 Filastrocca della “gn” Scheda 72 Liliana e Guglielmo Scheda 73 Guglielmo il pescatore Scheda 74 Nanni ...

Tags:

  Schede, Ortografia

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SCHEDE ITALIANO CLASSE 2A - Principato Scuola

1 SCHEDEITALIANOCLASSE 2A CETEMLA COMUNICAZIONES torie nel parco Scheda 1 Avventure sull isola Scheda 2 Trova il titolo Scheda 3 Pronto, Scheda 4La festa di compleanno Scheda 5L albero e l uccellino Scheda 6IL RACCONTOD uchessa Scheda 7 Una tenera scoperta Scheda 8 Non erano pi soli! Scheda 9 Biancaneve Scheda 10 Cenerentola Scheda 11Il piccolo merlo Scheda 12La pappa dolce Scheda 13Il naso smarrito Scheda 14 Fiaba-puzzle Scheda 15LA DESCRIZIONEIl mio giocattolo preferito Scheda 16 Cambiamenti Scheda 17 Intervallo! Scheda 18 Aiuto la mamma Scheda 19 Cinque finestre aperte sul mondo Scheda 20La villetta Scheda 21 Dove siamo? Scheda 22 Dalla finestra Scheda 23 Che bel paesaggio! Scheda 24Un personaggio misterioso Scheda 25Mi riconosci? Scheda 26Un animale misterioso Scheda 27 Attenti al gatto!

2 Scheda 28 Chi ? Scheda 29L identikit Scheda 30Mi presento Scheda 31 FILASTROCCHE E POESIEIl gioco di Paperotto Scheda 32 Canta la Scheda 33Il cantante Paquito Scheda 34 Ora invento io! Scheda 35Il temporale Scheda 36La gallina sotto il muro Scheda 37 Disegni sul muro Scheda 38L alberello Scheda 39L omino della Luna Scheda 40 REGOLE E ISTRUZIONIIl gioco di Tomoko Scheda 41 Palla avvelenata Scheda 42In cucina Scheda 43 Una ricetta facile facile Scheda 44L esperimento di Anna Scheda 45 Segui le regole? Scheda speciali! Scheda 47 Andiamo a fare la spesa! Scheda 48Un invito Scheda 49 Internet Scheda 50 GIOCARE CON LE PAROLEIl mio nome speciale ! Scheda 51Un bastimento carico Scheda 52 Che cosa scarto? Scheda 53 Che cosa aggiungo? Scheda 54 Che cosa cambio?

3 Scheda 55IL LESSICOT rova la Scheda 56Il gabbiano e il mare Scheda 57 Con quale ordine? Scheda 58 Coltello, forchetta Scheda 59 Trova l intruso Scheda 60La montagna Scheda 61 Chioma, fusto, radici Scheda 62L appartamento Scheda 63La strada Scheda 64 ORTOGRAFIALe stelle della c dura Scheda 65Il treno della c dolce Scheda 66 Qua, que, qui, quo Scheda 67Il cuoco del re di cuori Scheda 68 Auguri! Scheda 69 Come un film! Scheda 70 Superlupo e Cappuccetto rosso Scheda 71 Filastrocca della gn Scheda 72 Liliana e Guglielmo Scheda 73 Guglielmo il pescatore Scheda 74 Nanni Scheda 75 Nel paese dei robot Scheda 76Il ragno freddoloso Scheda 77Pi gi .. pi su Scheda 78Il signore sull ago Scheda 79L importanza delle virgole Scheda 80 Una domenica speciale Scheda 81Il gioco del non Scheda 82Io ho un gatto e tu?

4 Scheda 83 MORFOLOGIANel cesto dei giocattoli Scheda 84Io mi Scheda 85Il, lo, Scheda 86Il cucciolo Scheda 87Il gatto Silvestro Scheda 88 Bello, brutto Scheda 89Il nido Scheda 90 SINTASSIG iorgia gioca Scheda Scheda 92 IndIce ITALIANO II CETEM scheda 11 ItalianoStorie nel parco1 Colora i disegni, poi scrivi le didascalie per le sequenze delle due Ora racconta le due storie collegando tra loro le didascalie di ogni era .. CETEM scheda 2 ItalianoAvventura sull isola1 Scrivi nei fumetti quello che, secondo te, dicono i .. 1324 CETEM scheda 3 ItalianoTrova il titolo1 Osserva e colora le vignette, inserisci i dialoghi nei fumetti e dai un titolo alla ..1324 CETEM scheda 4 ItalianoPronto, Ricostruisci la telefonata di Matteo e Lucia ordinando con i numeri le frasi e le , ciao Matteo, che cosa vuoi?

5 Vieni a casa mia a fare i compiti con me? La mia mamma ha fatto la torta di , chi parla?Allora ti aspetto! Ciao!Pronto, Lucia, sono buona!.. Va bene, lo dico alla mamma e vengo! CETEM scheda 5 ItalianoLa festa di compleannoZia Anna Ciao, Paola. Dove vai?Paola Ciao, zia. Vado ai giardini. Vedi, ho portato la corda, per saltare con le mie Anna Vedo che sei sola. La tua mamma dov ?Paola andata a fare la spesa, ma dopo mi viene a prendere ai giar Anna Dille che dopo vi aspetto, perch ho fatto la Hai fatto la torta?Zia Anna S , perch oggi il compleanno di Di Bubi???.. Fate la festa per Bubi?Zia Anna S , Bubi solo un cane, ma noi festeggiamo il suo compleanno perch un bravo cane e noi lo amiamo!Paola Hai ragione. Tanti auguri per Bubi, zia Anna!

6 Appena la mam ma arriva glielo dico e cos veniamo subito da te. Porteremo a Bubi un osso enorme!Chi sono le persone che parlano? ..Dove si incontrano? ..Perch la zia invita Paola a mangiare la torta? .. Perch Paola si meraviglia? ..Come si conclude il dialogo? ..1 Leggi e rispondi. Poi colora il disegno. CETEM scheda 6 ItalianoL albero e l uccellino1 Inventa un dialogo fra i personaggi rappresentati nei CETEM scheda 7 ItalianoDuchessa Duchessa era una gattina aristocratica che viveva nella casa della signora Adelaide. Aveva il pelo lucido come la seta e tre bellissimi micini ai quali insegnava le buone maniere. Ma una brutta sera Edgardo, il maggiordomo, che non pote-va soffrire i gatti, sciolse nel piattino del latte del sonnifero e quando fu sicuro che i gatti dormivano li mise in una cesta, li port lontano e li ab ban don sotto un ponte in aperta campa-gna, perch non voleva ve derli mai pi.

7 Duchessa quando si svegli ebbe molta paura, ma Romeo, un gattone randagio dal pelo rosso, aiut lei e i tre piccoli a salire su un furgone e, dopo molte avventure, a ritrovare la strada di li vide tornare,il maggiordomo si arrabbi e se ne and per la signora Adelaide fu moltofelice di aver ritrovato i suoi piccoli amici,anzi di averne trovato uno in pi ,Romeo, che da quel giorno ebbesempre cibo raffinato,morbidi cuscini e coccolea non finire. CETEM scheda 7 ItalianoDuchessa1 Dopo aver letto la storia della pagina accanto, scrivi una breve dida-scalia sotto i disegni, poi prova a raccontare tu la storia, aiutandoti con i mi la mia storia! CETEM scheda 819 ItalianoUna tenera scoperta1 Leggi il racconto, poi disegna i luoghi in cui si svolgono i inizioAlla fineMirko era nell officina del nonno per aiutarlo a riparare la falciatri ce quando arriv Luca e lo invit a vedere un posto moriva dalla curiosit , ma aveva promesso al nonno di aiutar Il ragazzo era dubbioso ma il nonno lo convinse ad andare: i due amici partirono all avventura tutti eccitati!

8 Mirko seguiva Luca su strade che non conosceva e chiedeva di con tinuo dove stessero andando, ma Luca faceva il un certo punto si trovarono davan ti a un giardinetto recintato, con una porticina mezzo aperta. Luca disse di fare piano: erano arrivati!Quello era il giardino di un amica di sua nonna, una vecchia strana che non amava i giardino era incolto e pieno di cose vecchie e inutili: Mirko era un po deluso, ma Luca lo guid fin sot to un grande albero, dove, tra l erba alta, c era una vecchia cuccia da cui provenivano deboli un gesto Luca invit Mirko a guardare dentro: c erano cinque tenerissimi cagnolini che succhiava no il latte dalla mamma, una bastar dina marrone dagli occhi dolci e spaventati!

9 Mirko e Luca si guardarono con occhi pieni di gioia e tenerezza. CETEM scheda 919 ItalianoNon erano pi soli!1 Leggi la storia, poi colora e riordina le immagini con un era una volta su una piccola isola, in una piccola casa, un piccolo uomo che si sentiva molto giorno si scaten una violenta tempesta, che strapp dall isola la casa con il piccolo uomo. La casa, con il piccolo uomo sul tetto, era di legno e galleg giava sulle onde come una barca. Navig per molto tempo, finch ap pro d su una grande isola. L omino guard la grande isola e vi de una grande casa e un uomo grande gli disse: Grazie per essere venuto a farmi compagnia!I due fecero subito e due amavano giocare a car te. E giocare in Quello s era un diverti mento!

10 Klaus Kordon, Il piccolo, il grande e il gigante, Arka CETEM scheda 1019 ItalianoBiancaneve1 Collega le definizioni ai personaggi e agli oggetti della fiaba di fa del maleal protagonistaAIUTANTI personaggi cheaiutanoil protagonistaOPPOSITORE personaggio che aiutal antagonistaOGGETTIMAGICI oggetti capacidi fare cosemagiche CETEM19scheda 1119 ItalianoCenerentola1 Colora, poi scrivi sotto le figure il ruolo di personaggi e Colora, poi osserva le figure e scrivi sotto a ciascuna SITUAZIONE INIZIALE o CAMBIAMENTO o CONCLUSIONE, come ti sembra .. CETEM12scheda 12 ItalianoIl piccolo merlo1 Leggi il brano, poi concludi tu la un grande albero del bosco vive felice una famiglia di giorno pap e mamma, per premiare i piccoli che avevano imparato bene a volare, decidono di portarli a vedere il mondo.


Related search queries