Example: dental hygienist

SCRITTURA PRIVATA Tra i sigg. - maurofornasari.com

Regolamento barcaSCRITTURA PRIVATATra i nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. ; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; premessoche in medesimi hanno sottoscritto preliminare di compravenditaper l'acquisto dai un'imbarcazione modello" , anno , sigla e numero di , per l'importo di ,00,ci premesso,con la presente SCRITTURA PRIVATA si conviene quanto segue:1) l'acquisto dell'imbarcazione sopramenzionata viene effettuato in solido ,.., che si attribuiscono la propriet in parti uguali, in ragione di 6 carati ciascuno, (aisensi dell art. 258 Cod.

Pag. 2 di 12 –regolamento barca Regolamento per l'ordinaria amministrazione e per il miglior godimento di bene mobile comune Imbarcazione AA 0000 D-nome “barca” Art.1 - Norme generali

Tags:

  Per il

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SCRITTURA PRIVATA Tra i sigg. - maurofornasari.com

1 Regolamento barcaSCRITTURA PRIVATATra i nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. ; .. nato a .. il .. e residente a .., in via .. codice fiscale ..; premessoche in medesimi hanno sottoscritto preliminare di compravenditaper l'acquisto dai un'imbarcazione modello" , anno , sigla e numero di , per l'importo di ,00,ci premesso,con la presente SCRITTURA PRIVATA si conviene quanto segue:1) l'acquisto dell'imbarcazione sopramenzionata viene effettuato in solido ,.., che si attribuiscono la propriet in parti uguali, in ragione di 6 carati ciascuno, (aisensi dell art. 258 Cod.

2 Navigazione) 2) viene letto, unanimemente approvato e sottoscritto in ogni sua parte il"Regolamento perl'ordinaria amministrazione e per il miglior godimento del bene mobile comune", composto din 11 articoli riportati di seguito su complessive ( , numerate in progressioneda 2 ), oltre alle appendici citate nello stesso, allegatein calce alla presente SCRITTURA nellepagine , che ne costituiscono parte integrante. Con la presente sottoscrizione, cheavviene ai sensi dell del Codice Civile -Libro Terzo-Titolo VII-Capo, le parti dichiaranopertanto l impegno, per s e per i propri aventi causa, di osservarlo scrupolosamente per tutto ilperiodo di durata della comunione della propriet e di farlo osservare a tutte le persone (parenti edospiti in genere, a qualsiasi titolo) che sotto la propria responsabilit accederanno all'imbarcazione ene faranno uso, per queste ultime con particolare riferimento alle norme di comportamento e di buonuso riportate nell , alle norme sulla risoluzione delle controversie riportate nell in quadruplice originale, uno per ciascuno dei soci per la eventuale Registrazione in caso d uso.

3 Copia fotostatica identica all originale sar custodita insieme ai documenti della , approvato e sottoscritto , l ..Firme dei regolamento barcaRegolamento per l'ordinaria amministrazionee per il miglior godimento di bene mobile comuneImbarcazioneAA0000D- nome barca generaliL imbarcazione da diporto sopra identificata un bene unico ed indivisibile, appartenente allepersone sopra identificate, in compropriet di parti di uguale quanto qui espressamente e diversamente previsto, alla comunione di propriet si applicano, seed in quanto applicabili ad un bene mobile di tipo indivisibile, le norme degli articoli del Codice Civile-Libro Terzo-Titolo VII- Capo I, che per comodit sono riportate in appendice al applicano inoltre gli articoli del Codice della Navigazione di seguito espressamente richiamati.

4 Come vigenti al momento della sottoscrizione del presente Regolamento, riportati per comodit edunivocit di lettura nelle note finali, con l espressa pattuizione che essi, nella versione qui richiamata ed allegata, continueranno a mantenere la loro validit per tutta la durata della comunione, anche nelcaso di successive modifiche di legge nel testo di un acquisto fatto ad esclusivo fine del diporto fra persone accomunate dalla passioneper la navigazione a vela, legate fra loro da rapporti di amicizia, di reciproco rispetto, e dellanecessaria prudenza e ponderatezza, tutti i comproprietari ritengono auspicabile ed ovvio che ildialogo, la disponibilit , lo spirito di collaborazione, il buon senso e la correttezza prevalgano sullanecessit di rigida e formale applicazione delle regole qui altrettanto ovvii motivi di buona e sana amministrazione del bene, auspicabile da parte di tutti isoci il rispetto della necessaria puntualit e precisione nella gestione tecnico-economica finalizzataal migliore mantenimento della barca ed alla massimizzazione, a beneficio di tutti, delle sue possibilit di Quote di propriet -Norme per la vendita di quote parziali e per alienazione totaleLe quote di ogni singolo comproprietario (di seguito definito anche socio )

5 Sono propriet esclusiva del comproprietario ha diritto insindacabile di alienare le proprie quote anche parzialmente, salvol obbligopreventivo di sottoscrizione e accettazione del presente regolamento da parte del nuovosocio entrante nella salva l esistenza di gravi ed accertati motivi di forza maggiore o assimilabili, che costringano uno dei soci ad uscire in tempibrevi dalla societ (casi particolarmente gravi per i quali si applicaquanto previsto nell ), nella situazione ordinaria e nel caso di intenzione di vendita di una quota, anche parziale, da parte di un socio, i rimanenti soci proprietari hanno diritto di socio venditore dovr inviare, a ciascuno degli altri comproprietari mediante raccomandata AR,comunicazione scritta alla vendita, almeno 30 (trenta) giorni prima della data in cui intende venderela propria quota, indicando il prezzo ela quota messa in vendita.

6 Non ricevendo alcuna risposta daparte degli altri soci entro 30 giorni dalla data del ricevimento della comunicazione da parte deglialtri soci, il socio venditore sar libero di procedere alla vendita della sua quota a terza persona, conil solo impegno di imporre la preventiva accettazione del presente o accordi di vendita tra soci avranno valore soltanto se seguiti da comunicazioni scritte, chedovranno essere inviate per conoscenza anche a tutti gli caso in cui pi soci siano interessati all acquisto di una quota messa in vendita, il socio venditore dovr vendere frazioni di quota equivalenti per ogni socio decisione di vendita definitiva della barca a terzi, e quindi di scioglimento della comunione, deveessere presa all unanimit , come previsto dal comma 1 dell del Codice della atto finalizzato alla vendita adottato in contrasto con la norma di Regolamento riportata nelprecedente capoverso sar considerato nullo, e i soci non preventivamente informati potrannopretendere che il socio inadempiente, il quale a loro insaputa abbia promesso in vendita il bene regolamento barcaterzi, annulli ogni azione e restituisca a sue spese gli eventuali acconti percepiti dal pretendente,maggiorati di ogni penale, rimborso o spesa prevista dal Codice Civile e dalla caso la vendita sia stata comunque conclusa e non esista pi la possibilit materiale, o laconvenienza economica.

7 A riprendere possesso della barca, il socio o i soci responsabili della venditaunilaterale avvenuta in violazione delle presenti norme e della legge, hanno l obbligo di risarcire a ciascuno dei rimanenti soci un importo corrispondente alla quota di loro legittima propriet proveniente dalla vendita, aumentata del 50%, a titolo di penale per i danni altres essere risarcite (pro quota) le spese di ormeggio ed ogni altra spesa o tassasostenuta o anticipata relativa all esercizio annuale in corso al momento della alienazione dovranno essere rimborsate ai soci aventi diritto, le eventuali spese sostenute per migliorietecnico-strutturali e/o optional, e/o attrezzature in genere, ribassate del 10% annuo a titolo di vetust (con esclusione dell anno in corso).

8 In caso di inadempienza, ogni singolo socio, per conto proprio o in comunione, potr adire per vielegali nei confronti del socio o dei soci responsabili della alienazione Casi particolari e personali che impongano l uscita immediata di uno dei proprietaridalla Societ .In presenza di gravi e motivate situazioni di forza maggiore, o assimilabili a tali per il forte impattosia economico che psicologico su un singolo socio (grave lutto per perdita di un familiare, gravimotivi di salute, calamit naturali con danni gravi ai beni personali del socio, ), qualora entroun tempo massimo di mesi sei dal verificarsi dei gravi fatti o eventi personali non sia stato possibilepervenire, di comune accordo, ad una delle soluzioni indicate nel precedente articolo (in ordine dipriorit : acquisto da parte dei rimanenti soci.)

9 Alienazione a nuovo socio subentrante, deliberazione divendita della barca) la societ - e per essa in via esecutiva l Amministratore - comunque obbligata aprocedere alla vendita della della manutenzione e delle spese per manutenzione ordinaria sia allo scafo che alle attrezzature, ormeggio annuale,certificazioni, assicurazione, dotazioni di sicurezza, rotture e guasti dovuti alla normaleusura delleattrezzature, manovre fisse e correnti e corredi vari (ancore, motore, vele, sartiame, drizze, scotte,cime di ormeggio e per ogni altro uso, parabordi, strumenti di bordo, finiture interne, accessori edarredi ) e tutte le spese relativealla preservazione dell imbarcazione saranno ripartite fra i soci in parti uguali proporzionalmente alla quota di propriet.

10 La manutenzione allo scafo potr essere fatta per conto proprio o in cantiere, previo accordo tra isoci. Non esclusa la possibilit di recarsi in cantieri anche lontani, se la spesa sensibilmenteconveniente, mediante apposito trasferimento della barca da effettuare secondo modalit daconcordare, anche ai fini dell eventuale utilizzazione della barca a scopo di crociere e vacanze daparte dei periodi di fermo barca per manutenzione ordinaria o straordinaria, dovranno essere stornati dallanormale turnazione di cui al successivo articolo ogni caso, al di la delle operazioni conseguenti a normale usura, vale il principio chi rompe, paga, chi perde qualcosa lo ricompra .Gli eventuali danni o perdite causati da uno dei soci per sua incuria e/o cattivo uso dovranno essereprontamente riparati o reintegrati, direttamente a cura e spese dello stesso.


Related search queries