Example: stock market

SWAMI SIVANANDA LA POTENZA DEL PENSIERO

SWAMI SIVANANDA LA POTENZA DEL PENSIERO Edizioni BabajiIl valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suoindice. Difatti un libro di vivo interesse e di infinita utilit per l'adepto che vuole la conoscenza e lo sviluppo della propriapersonalit e grandezza interiori. Esso dona il successo; epotenzia l'intelligenza e la volont dell'uomo, facendogli trovareil giusto modo da seguire in ogni occasione della vita. Questolibro una preziosa guida che contiene il segreto delle sottilileggi che governano la forza del PENSIERO , permettendo all'adeptodi vivere una vita armoniosa dinamica, ricca e piena di Elettronica Esonet( )2 The Divine life : "Corpo, mente, spirito"di SWAMI SIVANANDA la diffusione delle tecniche yoga e delle dottrine esoterico-parapsicologiche.

SWAMI SIVANANDA LA POTENZA DEL PENSIERO Edizioni Babaji Il valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suo indice. Difatti è …

Tags:

  Sivananda, Swami, Potenza, Swami sivananda la potenza del pensiero, Pensiero

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of SWAMI SIVANANDA LA POTENZA DEL PENSIERO

1 SWAMI SIVANANDA LA POTENZA DEL PENSIERO Edizioni BabajiIl valore di questo libro appare evidente anche leggendo il suoindice. Difatti un libro di vivo interesse e di infinita utilit per l'adepto che vuole la conoscenza e lo sviluppo della propriapersonalit e grandezza interiori. Esso dona il successo; epotenzia l'intelligenza e la volont dell'uomo, facendogli trovareil giusto modo da seguire in ogni occasione della vita. Questolibro una preziosa guida che contiene il segreto delle sottilileggi che governano la forza del PENSIERO , permettendo all'adeptodi vivere una vita armoniosa dinamica, ricca e piena di Elettronica Esonet( )2 The Divine life : "Corpo, mente, spirito"di SWAMI SIVANANDA la diffusione delle tecniche yoga e delle dottrine esoterico-parapsicologiche.

2 "La POTENZA del PENSIERO " Edizioni Babaji-RomaPresentazione di Giorgio di opere esoteriche pubblicata sotto la direzione di Giorgio edizione inglese 1970,Prima edizione italiana 1973,Seconda edizione italiana originale dell'opera: "Thought-Power".Propriet riservata, compreso il diritto di riproduzione, anche parziale, inqualsiasi traduzione italiana a cura dell'accademia yoga di Roma, autorizzatadall'originale inglese dalla "Divine life Trust society" con riserva di tutti collaborato alla stesura di questo testo:Antonietta Alfano, Salvatore Barbagallo, Aldo Rostagno, Umberto Guidi, The Divine Trust Life Society1973 Casa editrice "Babaji". Via XX Settembre 58/a di stampare nel novembre 1973 dalla tipografia Ricciardi di Monterotondo- Elettronica Esonet( )3"Tu diventerai quello che pensi""Il PENSIERO domina la materia""Le malattie hanno la loro primamanifestazione nella mente" SWAMI SIVANANDA Elettronica Esonet( )4Le pubblicazioni pi importanti dello stesso autore:"Light, power and wisdom" - Ed.

3 India"Japa yoga" - Ed. India"Yoga Asanas" - Ed. India"The Bhagavad Gita" - Ed. India"Pratical lesson in yoga" - Ed. India"Practice of yoga" - Ed. India"Song of divine love" - Ed. India"Sure ways for succes in life" - Ed. India"Lord shanmukha and his worship" - Ed. India"Kundalini yoga" - Ed. India"Conquest of mind" - Ed. India"Science of pranayama" - Ed. India"Spiritual experiences" - Ed. India"Vioce of the himalaya" - Ed. IndiaPer informazioni sulle opere sopra elencate rivolgersi a :Giorgio Furlan, Via XX Settembre, 58/a - Romaoppure a:"The Divine Life Society", Sivanandanagar - D. T. Tehri-Garhwal, U. P. Elettronica Esonet( )5 PresentazioneSivananda in questo libro ha voluto esprimere in modo chiaro e intelligibile pertutti, le varie e fondamentali leggi che regolano le forze del PENSIERO .

4 Lamente, asserisce l'Autore, uno strumento a completa disposizione dell'uomo chedeve utilizzarla per il conseguimento dei suoi ideali pi alti e pi puri. Losviluppo della mente e il giusto impiego del PENSIERO sono le pietre miliari perl'adepto che procede nel sentiero dello spirito. Soltanto con tali mezzi eglipu affinare le sue facolt interiori ed evolversi interamente. SWAMI SivanandaSarswati stato un grande luminare della scienza yogica; un Avatar impegnato inun'intensissima attivit nel campo dello spirito. Laureato in medicina, fufilosofo alla diffusione dello Yoga in tutto il mondo. Nacque in Pattamadai, nelsud dell'India, da nobili e ricchi genitori il giorno 8 settembre 1877 alle seidel mattino.

5 Fin dalla sua adolescenza si distinse per la sua viva intelligenzae per il suo fermo carattere. I suoi genitori pensarono di avviarlo agli studidi medicina. Si laure nell'Universit di Tanjore, dove tutti lo apprezzarono eamarono per la sua costanza e dedizione nell'operare. Finiti brillantemente glistudi, nell'anno 1907 inizi la sua attivit pubblicando il periodico "Ambrosia"con l'intento di diffondere l'igiene e la salute. Si prodig in vari ospedali,riscuotendo la fiducia e l'ammirazione di tutti, pazienti e i malati e istruiva i poveri con grande amore. Divenne membrodell'Istituto Reale per la Salute Pubblica, degli istituti Reali Sanitari edella Societ Asiatica Reale.

6 Ma a poco a poco stava avvenendo in Lui unprofondo cambiamento interiore. Egli sentiva vivamente la necessit di viveresecondo la verit dello yoga. Le sofferenze umane e la corruzione della societ materialistica maturarono in Lui una grande decisione. Abbandon le ricchezze;abbandon la posizione sociale e gli alti incarichi che svolgeva presso lasociet malese, per vivere con i poveri e con gli yogi. Nell'anno 1923 si rec in pellegrinaggio a Benares, Pooma, Nasik, percorrendo a piedi oltre millechilometri. L'anno dopo entr a far parte dell'ordine dei Sanyasi a in questo momento un lungo periodo di ascetismo e mantiene il capo rasatoin segno di rinunzia.

7 Era un uomo attivissimo. scrisse molti libri. Nel 1934inizi la fondazione di molte opere filantropiche, tra le quali: "The DivineLife Society" una grande organizzazione per diffondere lo yoga; la "Yoga VedantaForest Academy", nata per formare insegnanti specializzati nei vari rami delloyoga; un museo yoga, un lebbrosario, una farmacopea ayurvedica, il VischvanathMandir, tempio cosmico per tutte le religioni. Egli passava notti intere inprofonda meditazione. Era dotato di vari poteri occulti come la telepatia, lapreveggenza, le guarigioni e le apparizioni a distanza; operavamaterializzazioni, bilocazioni, ecc. SIVANANDA Sarasvati abbandon il suo corpofisico il 18 luglio 1963.

8 Molte sedi della sua "Divine Life Society" sidiffusero rapidamente in tutto il mondo. Il maestro SIVANANDA ha voluto lasciarea tutti in eredit i suoi nobili insegnamenti, che oggi si diffondono sempre pi nel Elettronica Esonet( )6 PrefazioneQuesto libro racchiude in se stesso un tesoro di eccezionale valore, checontribuir a trasformare la vita del lettore. Chi legger quest'opera e neapplicher gli insegnamenti, svilupper rapidamente tutte le sue facolt interiori e avr mutati la vita e il destino. Il lavoro del Maestro colmo digiusti consigli che trasformano la nostra personalit in forze irresistibili;rendono la nostra vita pi intensa di gioia; ci schiudono verso la verit cheportiamo in noi stessi; ci innalziamo verso la pi alta perfezione.

9 Questo libroche illumina, ispira, sostiene e guida, contiene molti metodi per sviluppare eusare la forza del PENSIERO . Esso ci offre la possibilit di penetrare e viverenel regno della conoscenza e dell'esperienza trascendentali. Sostenuto dal suoinfinito amore per l'umanit , SIVANANDA profuse tutte le sue inesauribilienergie al servizio degli uomini. Scrisse libri su una ricca variet di libro si presenta da se solo e compenser largamente sia il pubblicoprofano che la comunit degli iniziati. Sar di grande utilit anche per quellepersone che non credono in nessun Dio, sono tuttavia desiderose di vivereun'esistenza di POTENZA nell'ambito della loro attivit quotidiana.

10 SIVANANDA hacercato implicitamente di presentare in questa opera una dinamica dellaconoscenza del PENSIERO sotto tre distinti aspetti:1- La parte della pi alta psicologia applicata, nella quale vengono trattati ipensieri come forze che modellano il carattere, cambiano il destino e fannodella loro vita un trionfale La parte della parapsicologia pi sottile; dove vengono esposti argomentidella stessa natura che rendono chiaro il concetto che la mente umana lasede e il centro di poteri e di facolt ultranormali. Il Maestro Sivanandaincita i lettori a conquistare queste facolt e a renderle operanti in La parte della realizzazione trascendentale, in cui SIVANANDA prescrive unmetodo per trasmutare il PENSIERO nel flusso di coscienza uno psicologo geniale, un fisico e un chimico della fenomenologia delpensiero, un alchimista moderno, uno yogi, un Avatar.