Example: marketing

tel. 06/36915433/3017/3021 Flp Affari Esteri LA …

FLP Affari Esteri Coordinamento Nazionale 00135. ROMA della Farnesina 1 sito internet tel. 06/36915433/3017/3021 Segreteria Nazionale Flp Affari Esteri Pag. 1 LA MONGOLFIERA Commentario n. 47 Da Caracas tutto tace in merito alla morte del funzionario Dr. Mauro Monciatti. Durante il seminario tenutosi al ministero il 7 giugno sul triste caso, la vedova continua con tenacia a chiedere l intervento dello Stato per giungere a scoprire la verit.

Coordinamento Nazionale FLP Farnesina pag. 2 2 La lista criptata, stile “Codice da Vinci” di Dan Brown, ci ha indotto a diffidare l’amministrazione a fornire in chiaro le graduatorie sulle assegnazioni. Va da sé che il mancato adempimento sposterà il contendere fuori del

Tags:

  2013, 7301, 36915433

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of tel. 06/36915433/3017/3021 Flp Affari Esteri LA …

1 FLP Affari Esteri Coordinamento Nazionale 00135. ROMA della Farnesina 1 sito internet tel. 06/36915433/3017/3021 Segreteria Nazionale Flp Affari Esteri Pag. 1 LA MONGOLFIERA Commentario n. 47 Da Caracas tutto tace in merito alla morte del funzionario Dr. Mauro Monciatti. Durante il seminario tenutosi al ministero il 7 giugno sul triste caso, la vedova continua con tenacia a chiedere l intervento dello Stato per giungere a scoprire la verit.

2 Sarebbe opportuna anche una maggiore collaborazione da parte dell ambasciata, del consolato e dell ispettorato. Marsiglia: anche da quella sede, dopo ben 3 ispezioni, aspettiamo delle novit istituzionali. Tunisi: abbondantemente come sopra. Porto Alegre: quel console farebbe bene, prima di lanciare minacciosi avvertimenti, a controllare cosa avviene negli uffici a lui sottoposti. Analoghi controlli sarebbero necessari anche a San Paolo. New York for ever! Siamo ancora in attesa di sapere da parte della Quintavalle la sorte occorsa ai volumi che erano in dotazione all IIC e che erano stati oggetto di interrogazione parlamentare. Madrid: persiste l erronea convinzione che il Coordinamento degli IIC spetti al dipendente diplomatico, come si evince tuttora dal sito ufficiale della sede.

3 Invitiamo ad effettuare la necessaria correzione, dal momento che la L. 401/1990 assegna inequivocabilmente il Coordinamento ai Direttori dirigenti di area. Ci al fine di evitare confusioni e ambiguit , sia all estero che in Italia. Comunque ad ognuno il proprio mestiere! Faremo in merito una verifica giornaliera. Il Cairo: ci si chiede, giustamente, se sia sostenibile tenere per 13 lunghi anni un impiegato a contratto locale ad occuparsi da vicino di una materia cos delicata come i visti. La risposta che dobbiamo dare noi dettata dal buonsenso e dalle esigenze di rotazione : certamente NO! Cosa ne pensa il capo missione e, di riflesso, l ispettorato?

4 Tirana: si sta diffondendo il convincimento, soprattutto tra i politici locali, che la rappresentanza italiana spenta: non brilla pi come in tempi andati. Candidature estere: Rinnoviamo l invito a tutti i colleghi C1 a candidarsi su posti consolari, mettendo tra le note preferenziali la dicitura: come da illustre precedente, pi noto come caso Gori . FAO Roma: finalmente un ottima notizia, per la quale la Mongolfiera si ripetutamente impegnata e che aspettata da tempo. La rappresentanza FAO A Roma stata trasferita nel palazzo della Farnesina in ampi e luminosi locali: Evviva! Un risparmio consistente per il cittadino contribuente. Prossimo passo, con la stessa ratio si dovrebbe procedere ad accorpare nella sede dell OCSE, oltre gli uffici anche il grado e le funzioni, ovvero il rappresentante OCSE potrebbe rappresentare anche l UNESCO, sull esempio di altri Paesi non a caso - pi benestanti di noi.

5 Avremmo cos un ulteriore ingente risparmio su residenza, indennit e servizi annessi. Damasco: apprendiamo con grande stupore la nomina della Barucco gi membro della segreteria SNDMAE - a capo della rappresentanza UE in Siria. Passaporto diplomatico in liquidazione: come gi avvenuto per il coniuge, non andrebbe pi rilasciato, e ritirato a chi lo ha gi , anche al diplomatico titolare ora a riposo. Ve lo immaginate i coniugi che viaggiano all estero e che sono costretti ad esibire l uno il passaporto diplomatico e l altro quello ordinario e passare separatamente il controllo! Visto il necessario livellamento, esso, come si fa sempre con gli estranei alla casta, dovr essere realizzato verso il basso.

6 Coordinamento Nazionale FLP Farnesina pag. 2 ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- 2 La lista criptata, stile Codice da Vinci di Dan Brown, ci ha indotto a diffidare l amministrazione a fornire in chiaro le graduatorie sulle assegnazioni. Va da s che il mancato adempimento sposter il contendere fuori del Palazzo. Proposte della FLP Affari Esteri : 1) Urgenti concorsi per l assunzione di AA. FF. e sospensione temporanea del concorso diplomatico. 2) Sezione Speciale per la carriera amministrativa. 3) Progressione giuridica ed economica per le AA. FF. 4) Concorsi contrattisti a Roma, senza il requisito della residenza e con l obbligo della cittadinanza.

7 5) Passaggio a domanda del personale di ruolo a personale a contratto. 6) Trasparenza certificata delle liste di trasferimento senza falsa esigenza di servizio e familismo sindacale . 7) Abolizione del grado di ambasciatore (ambasciatore una funzione, come quella del console: ridicolo avere un ambasciatore come direttore o capo di Gabinetto. Chiss che cosa ambascia?) 8) Sostenere ulteriori nomine politiche di ambasciatori e consoli generali scelti tra magistrati, parlamentari, militari, imprenditori, intellettuali. 9) Team di magistrati, o ispettori del MEF o del nucleo ANAC, inviati da palazzo Chigi per ispezioni all estero. 10) Revisione totale della selezione e dei contratti del personale assunto localmente.

8 11) Affidamento a societ di consulenza per valutare l operato dei Capi missione. Valutazione della performance dei superiori da parte delle 12) Dimezzamento del personale diplomatico presso l OCSE. Accorpamento in Europa delle varie ambasciate come approvato da un ordine del giorno in Senato nel 2014 e come naturale visto il percorso di unione politica della UE. Ci sarebbe un risparmio di decine e decine di milioni di euro all anno. Roma, 15 giugno 2017 UFFICIO STAMPA debito pubblico oggi: di euro - Numero disoccupati precari: La carriera diplomatica non pu sostituire la carriera amministrativa. Vanno ristabiliti i necessari equilibri e salvaguardate le giuste competenze in una Farnesina che altrimenti destinata ad implodere.

9 Ormai siamo su quella strada. Senza la riduzione degli sprechi della PA e dei privilegi delle caste non ne usciamo