Example: dental hygienist

TEST DI LIVELLO (B1-C1) – ITALIANO

TEST DI LIVELLO (B1-C1) ITALIANONome:_____Cognome:_____Data:____ _Telefono: _____E-mail _____Parte grammaticale-lessicale1) Scrivi negli spazi la parola opportuna (verbo, sostantivo, aggettivo, avverbio)formandola da quella fornita (scritta in maiuscolo)Esempio:Alla sagra di domenica potrete assaggiare .. piatti a base di sindaco ha presenziato alla cerimonia di .. della nuova stazioneAV di Bologna. su questa strada, troverete il punto .. indicato molte aziende, i dipendenti che si trovino in particolari situazioni personali,sociali e familiari, possono ottenere un orario di Ministro dell ..terr un incontro con gli studenti pressol Universit La Sapienza di Roma. facile .. ai problemi altrui. INTERESSE/52) Scegli le preposizioni (semplici o articolate) per completare correttamente in Di dove sei? Sono vado a fare la ha cinema , quando il teatro devi mia camera ha una bella mi sento bene, messo le ) Inserisci negli spazi i tempi al condizionale o al ufficio:-Non trovo pi il mio cellulare: mi (chiamare) _____ cos provo acapire se qui o se l ho lasciato a casa?

a) libri per quest’anno scolastico. b) libri scolastici per l’inizio dell’anno prossimo. c) libri per un suo amico 6. Supermikie 95: Stiamo organizzando un torneo di calcetto, studenti contro prof. Chi vuole partecipare può iscriversi in qualsiasi momento prima del 3 novembre. Il torneo comincia il 10 e dobbiamo organizzare le squadre.

Tags:

  Italiano, Livello, Scolastico, 1c b1, Livello di

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of TEST DI LIVELLO (B1-C1) – ITALIANO

1 TEST DI LIVELLO (B1-C1) ITALIANONome:_____Cognome:_____Data:____ _Telefono: _____E-mail _____Parte grammaticale-lessicale1) Scrivi negli spazi la parola opportuna (verbo, sostantivo, aggettivo, avverbio)formandola da quella fornita (scritta in maiuscolo)Esempio:Alla sagra di domenica potrete assaggiare .. piatti a base di sindaco ha presenziato alla cerimonia di .. della nuova stazioneAV di Bologna. su questa strada, troverete il punto .. indicato molte aziende, i dipendenti che si trovino in particolari situazioni personali,sociali e familiari, possono ottenere un orario di Ministro dell ..terr un incontro con gli studenti pressol Universit La Sapienza di Roma. facile .. ai problemi altrui. INTERESSE/52) Scegli le preposizioni (semplici o articolate) per completare correttamente in Di dove sei? Sono vado a fare la ha cinema , quando il teatro devi mia camera ha una bella mi sento bene, messo le ) Inserisci negli spazi i tempi al condizionale o al ufficio:-Non trovo pi il mio cellulare: mi (chiamare) _____ cos provo acapire se qui o se l ho lasciato a casa?

2 -Certo: sta suonando? Lo senti?-No, non sentola ma dove (essere) _____? Ultimamente ho latesta tra le nuvole e dimentico (dovere) _____ alzarti un po prima al mattino e prepararticon calma!-Hai ragione, hai sempre degli ottimi consigli. Giuro che da domani(alzarmi)_____ in anticipo, ma adesso mi (prestare) _____il tuo? Devo fare una telefonata urgente/54) Trasforma le frasi dal congiuntivo presente al congiuntivo passatoEsempio:Lorenzo un po preoccupato:sperogliabbianogi comunicato i risultatiLorenzoeraun po preoccupato,speravogliavesserogi comunicato i risultatiAspettiamo che voi torniate dalle vacanze per organizzare la festa_____Voglio che tutto sia pronto prima che arrivino gli ospiti_____Sono contento che lui abbia accettato il mio invito_____/3 Parte di comprensione scrittaLeggete gli annunci e completate le frasi segnando fra le tre possibilit l unica Sono Roman, ci siamo visti sull autobus 49 alle tre di pomeriggio di due giorni fa, il26 ottobre. Anche se ti hovisto una sola volta, continuo a pensarti.

3 Se leggi questoforum, contattami!Con questo messaggio Roman vuole:a) rivedere una ) far sapere a una persona che la ) ricordare a una persona un Studentinet:Sei uno studentedelle scuole medie o superiori? Ti servono ripassi,aiuto per compiti o per la maturit ? Noi offriamo lezioni a prezzi modici anche a offre lezionia) a ) a prezzi non ) a prezzi alti ma Jarno:Sto frequentando la seconda liceo con risultati accettabili in tutte le materie,ma ho grossi problemi con il latino. Il mio voto pi alto: 3! Qualcuno pu aiutarmi?Jarno:a) soddisfatto dei suoi voti a ) vuole andare in un altra ) chiede un consiglio per migliorare i suoi voti a Marta 98:Mi hanno regalato un nuovo tablet, ma non riesco ad abilitare il mio pi esperto di me pu darmi una mano a risolvere il problema?Il messaggio di Marta 98 serve pera)risolvere un problema a ) cambiare un ) avere aiuto per un problema Greta:Sto cercando due libri di testo per il secondo quadrimestre, uno di inglese euno di matematica, entrambi due della sezione C.

4 Se qualcuno li vuole vendere, perfavore, mi contatti!Greta cercaa) libri per quest anno ) libri scolastici per l inizio dell anno ) libri per un suo amico6. Supermikie 95:Stiamo organizzando un torneo di calcetto, studenti contro prof. Chivuole partecipare pu iscriversi in qualsiasi momento prima del 3 novembre. Il torneocomincia il 10 e dobbiamo organizzare le invita a iscriversia) a un ) a una serie di partite di ) a un gruppo di tifosi di LuisaXY:Grande festa d autunno dell Istituto Pasolini: il 4 novembre nella discotecaPiper in via delle Erbe. Inizio alle ore 16. Costo: 10 euro a persona. Iscrizioni insegreteria messaggio di Luisa l invito pera) una serata in ) una festa in ) una festa a produzione scritta:Racconta un esperienza interessante che ti capitata in Italia: un episodio divertente,un viaggio, una mostra o una gita naturalistica. Spiega per quale motivo ricordiquell esperienza e perch stata significativa. Massimo 100 parole---------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- ----------------------------------Parte produzione e comprensione oraleLa prova consiste in un dialogo con il candidato su uno dei seguenti argomenti a scelta:Se potesse scegliere un libro dascrivere o un film da girare, quale generesceglierebbe?

5 Come immagina una citt ideale dove vivere (posizione geografica, clima, ..) ?Quali fattori pensa possano favorire un buon clima sul posto di lavoro? E quali ritienepossano influire negativamente?Ritiene che lo studio delle lingue abbia una doppia valenza oltre alla conoscenza in s ?


Related search queries