Example: confidence

TORO ASS.NI POLIZZA DEL COMMERCIALISTA

Contratto di Assicurazione per i Rischidi Responsabilit Civile ProfessionalePROFESSIONALAREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVAIl presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di Assicurazionedeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del della sottoscrizione leggere attentamentela Nota Informativa. Il presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di AssicurazioneInformativa Privacydeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del della sottoscrizione leggere attentamentela Nota Informativa. Contratto di Assicurazione di Tutela Legaleper la copertura dei Rischi di Assistenza stragiudizialee giudiziale nell ambito dell Attivit ProfessionaleContratto di Assicurazione per i Rischidi Responsabilit Civile ProfessionalePROFESSIONALAREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVAP rima della sottoscrizione leggere attentamentela Nota presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di Assicurazionedeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del Contratto.

Contratto di Assicurazione per i Rischi di Responsabilità Civile Professionale PROFESSIONAL AREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVA Il presente Fascicolo Informativo contenente:

Tags:

  Polizza, Professionale

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of TORO ASS.NI POLIZZA DEL COMMERCIALISTA

1 Contratto di Assicurazione per i Rischidi Responsabilit Civile ProfessionalePROFESSIONALAREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVAIl presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di Assicurazionedeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del della sottoscrizione leggere attentamentela Nota Informativa. Il presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di AssicurazioneInformativa Privacydeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del della sottoscrizione leggere attentamentela Nota Informativa. Contratto di Assicurazione di Tutela Legaleper la copertura dei Rischi di Assistenza stragiudizialee giudiziale nell ambito dell Attivit ProfessionaleContratto di Assicurazione per i Rischidi Responsabilit Civile ProfessionalePROFESSIONALAREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVAP rima della sottoscrizione leggere attentamentela Nota presente Fascicolo Informativo contenente:Nota Informativa e GlossarioCondizioni di Assicurazionedeve essere consegnato al Contraente prima della sottoscrizione del Contratto.

2 PAGINA BIANCA PER ESIGENZE TIPOGRAFICHE1 di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e GlossarioI dati contenuti nel presente documento sono aggiornati al 31 maggio 2012 PROFESSIONALAREA LEGALE, FISCALE E AMMINISTRATIVANota informativa e Glossario2 di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e GlossarioIndice pag. NOTA INFORMATIVA E GLOSSARIO 3 GLOSSARIO 4 A. INFORMAZIONI SULL IMPRESA DI ASSICURAZIONE 4 1. Informazioni generali 5 2. Informazioni sulla situazione patrimoniale dell impresa di assicurazione 5 B. INFORMAZIONI SUL CONTRATTO 5 3. Coperture assicurative offerte - Limitazioni ed esclusioni 7 4. Dichiarazioni dell Assicurato in ordine alle circostanze del rischio - Nullit 7 5. Aggravamento e diminuzione del rischio 7 6. Premi 8 7.

3 Rivalse 8 8. Diritto di recesso 8 9. Prescrizione e decadenza dei diritti derivanti dal contratto 8 10. Legge applicabile al contratto 8 11. Regime fi scale 9 C. INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE LIQUIDATIVE E SUI RECLAMI 9 12. Sinistri - Liquidazione dell'indennizzo 9 13. Reclami3 di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e GlossarioNota Informativa e GlossarioPRODOTTO RC professionale AREA LEGALE, FISCALE ED AMMINISTRATIVA R152La presente Nota Informativa redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo), ma il suo contenuto non soggetto alla preventiva approvazione dell contraente deve prendere visione delle condizioni di assicurazione prima della sottoscrizione della AssicuratoIl soggetto il cui interesse protetto dall assicurazione.

4 Assicurazione il contratto con il quale l assicuratore, a fronte del pagamento di un premio, si obbliga a rivalere l Assicurato, entro i limiti convenuti, del danno ad esso prodotto da un sinistro, ovvero a pagare un capitale od una rendita al verifi carsi di un evento attinente alla vita umana (articolo 1882 del Codice Civile). ContraenteIl soggetto che stipula l assicurazione. CoseSia gli oggetti materiali che gli animali. DanniIl pregiudizio economico conseguente a morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento di cose. DipendentiLe persone che hanno con l Assicurato un rapporto di lavoro subordinato, anche soltanto in via temporanea, compresi gli apprendisti. FranchigiaL importo prestabilito che, in caso di sinistro, l Assicurato tiene a suo carico e che, per ciascun sinistro, viene detratto dall indennizzo. IntroitiIl volume di affari dichiarato ai fi ni IVA, al netto dell IVA e delle cessioni dei beni.

5 Perdite patrimonialiIl pregiudizio economico, risarcibile a termini di POLIZZA , che non sia conseguenza di di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e Glossario PolizzaIl documento che prova l assicurazione. PremioLa somma dovuta dal Contraente alla Societ . Regime claims made il regime nel quale l oggetto della garanzia di responsabilit civile verso terzi individuato nella richiesta di risarcimento del terzo danneggiato e pertanto le relative garanzie operano per le ri-chieste pervenute all assicurato nel periodo di durata della POLIZZA , anche se conseguenti a fatti antecedenti, verifi catisi nel periodo considerato rilevante secondo le condizioni caso di professionisti che non sono mai stati assicurati, i comportamenti colposi posti in es-sere prima della data di effetto della POLIZZA sono assicurati unicamente se le relative richieste di risarcimento sono presentate all Assicurato dopo centottanta giorni dalla data stessa.

6 Regime loss occurence il regime nel quale l oggetto della garanzia di responsabilit civile verso terzi individuato nel fatto illecito da cui scaturisce la responsabilit per la quale stata stipulata la POLIZZA e pertanto le relative garanzie operano per le richieste conseguenti a fatti verifi catisi nel periodo di durata della POLIZZA . RisarcimentoLa somma dovuta dalla Societ in caso di sinistro. ScopertoLa quota di perdita patrimoniale liquidata a termini di POLIZZA , espressa in percentuale sull ammon-tare della perdita patrimoniale, che rimane a carico dell Assicurato. SinistroLa richiesta di risarcimento per perdite patrimoniali. Societ Alleanza Toro A. INFORMAZIONI DELLA SOCIET DI ASSICURAZIONE 1. INFORMAZIONI GENERALI a) Alleanza Toro (di seguito Societ ) una Societ per Azioni appartenente al Grup-po Generali iscritto all albo dei gruppi assicurativi con il numero ) La sede legale in via Mazzini, 53 - 10123 TORINO - ITALIAc) Telefono: telematico: - e-mail: di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e Glossariod) La Societ autorizzata all esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n.

7 2703 dell 11/06/2009 ed iscritta all Albo Imprese di Assicurazione n. Si rinvia al sito internet per la consultazione di eventuali aggiorna-menti al presente Fascicolo informativo non derivanti da innovazioni INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DELL IMPRESADI ASSICURAZIONEIl patrimonio netto di Alleanza Toro riferito all ultimo bilancio approvato ammonta a Euro di cui Euro di capitale sociale interamente versato e Euro di riserve patrimoniali, compreso il risultato di indice di solvibilit della gestione danni pari a 195%: tale indice rappresenta il rapporto tra l ammontare del margine di solvibilit disponibile - pari a Euro migliaia - e l ammon-tare del margine di solvibilit richiesto dalla normativa vigente - pari a Euro INFORMAZIONI SUL CONTRATTO Avvertenza: in mancanza di disdetta mediante lettera raccomandata spedita almeno 30 giorni prima della scadenza dell assicurazione, quest ultima prorogata per un anno e cos periodo di assicurazione stabilito nella durata di un anno; se l assicurazione stipulata per una durata inferiore, il periodo di assicurazione coincide con la durata stessa del caso di durata poliennale, il Contraente ha facolt di recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale senza oneri e con preavviso di 60 giorni.

8 3. COPERTURE ASSICURATIVE OFFERTE LIMITAZIONI ED ESCLUSIONIIl prodotto RC Professional R152 si rivolge alle seguenti fi gure di professionisti dell area legale, fi scale ed amministrativa: dottore COMMERCIALISTA , ragioniere, perito commerciale (Scheda di copertura 001), avvocato (Scheda di copertura 002) consulente del lavoro (Scheda di copertura 003) notaio (Scheda di copertura 004) amministratore di stabili condominiali (Scheda di copertura 005) agente immobiliare (Scheda di copertura 006) tributarista (Scheda di copertura 007)ed rivolto a chi voglia garantire la propria attivit con una copertura di Responsabilit Civile (parte I delle Condizioni Generali di Assicurazione).Il prodotto offre inoltre al Contraente la possibilit di copertura per responsabilit civile verso terzi e verso dipendenti (parte II delle Condizioni Generali di Assicurazione).

9 Sono considerati terzi tutte le persone fi siche o giuridiche che non sono previste nell elenco degli art. e Persone non considerate terzi delle Condizioni Generali di Condizioni di POLIZZA del prodotto R152, integrate dalla Scheda di copertura relativa alla specifi ca professione per la quale prestata l assicurazione, costituiscono parte integrante della POLIZZA Professional Area Legale, Fiscale, Amministrativa stipulata dal intendono richiamate, a tutti gli effetti, le dichiarazioni del Contraente riportate sul modulo di POLIZZA ; l assicurazione prestata per i massimali indicati sul modulo di POLIZZA relativi alla Parte I RC professionale e alla Parte II RC da di 10 Professional - Area Legale, Fiscale e Amministrativa Nota Informativa e GlossarioI rischi esclusi dall assicurazione sono elencati dagli artt. e 7 delle Condizioni Generali di Schede di copertura sono strutturate nel seguente modo: art.

10 1) oggetto dell assicurazione (Scheda di copertura 001 002 003 004 005 006 007) art. 2) rischi esclusi dall assicurazione (Scheda di copertura 001 002 003 004 005 006 - 007) art. ) rischi esclusi dall assicurazione salvo patto speciale (Scheda di copertura 001 002 003) art. 3) effi cacia dell assicurazione (Scheda di copertura 001 002 003 004 006) art. 4) limiti di risarcimento (Scheda di copertura 001 002 003 004 006) art. 3 (Sche-da di copertura 005 007) art. 5) scoperto (Scheda di copertura 001 002 003 004 006) art. 4 (Scheda di co-pertura 007) franchigia art. 4 (Scheda di copertura 005)Di seguito l elenco delle Condizioni aggiuntive che integrano le Condizioni Generali di Assi-curazione: attivit di sindaco e revisore dei conti in enti pubblici e privati attivit di incaricato nello svolgimento di procedure concorsuali servizi di informatica soci di societ svolgenti attivit di agente immobiliare attivit in ambito tributario attivit di responsabile dell assistenza fi scale del CAAF pregressa estesa fi no a 5 anniAvvertenza: le Condizioni aggiuntive del prodotto R152 sono disciplinate all interno delle Schede di copertura e per le stesse sono previsti limiti di risarcimento, sco-perti e franchigie, dettagliatamente indicati per ogni singola Condizione (si rimanda quindi ad una attenta lettura delle stesse).


Related search queries