Example: tourism industry

TRIBUNALE DI FIRENZE - fondazioneforensefirenze.it

STUDIO LEGALE ASSOCIATO BIANCHI ROSSI E VERDI Via _____ 50121 FIRENZE Tel. 055-_____ 055-_____ fax 055-_____ TRIBUNALE DI FIRENZE - sezione fallimentare - Ricorso con riserva ex art. 161, comma 6, l. fall . per l ammissione alla procedura di concordato preventivo con continuit aziendale Alfa in liquidazione, con sede in FIRENZE , via _____, partita iva _____ e numero di iscrizione al registro imprese FI-_____, in persona del liquidatore unico _____, assistita dall e dall Avv. _____, per mandato in calce alla presente domanda, con domicilio eletto presso il loro studio, in FIRENZE , via _____ (avvisi e comunicazioni di cancelleria al numero di fax 055 _____, o agli indirizzi di PEC sopraindicati) espone 1) Oggetto sociale Alfa in liquidazione (d ora in poi la Societ ) ha quale oggetto sociale l esercizio di attivit _____.

La pendenza di tale istanza, ai sensi dellart. 161 comma 10 l. fall., comporta che il termine concesso in prima battuta dal Tribunale sia di sessanta

Tags:

  Fall, Dell, Comma

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of TRIBUNALE DI FIRENZE - fondazioneforensefirenze.it

1 STUDIO LEGALE ASSOCIATO BIANCHI ROSSI E VERDI Via _____ 50121 FIRENZE Tel. 055-_____ 055-_____ fax 055-_____ TRIBUNALE DI FIRENZE - sezione fallimentare - Ricorso con riserva ex art. 161, comma 6, l. fall . per l ammissione alla procedura di concordato preventivo con continuit aziendale Alfa in liquidazione, con sede in FIRENZE , via _____, partita iva _____ e numero di iscrizione al registro imprese FI-_____, in persona del liquidatore unico _____, assistita dall e dall Avv. _____, per mandato in calce alla presente domanda, con domicilio eletto presso il loro studio, in FIRENZE , via _____ (avvisi e comunicazioni di cancelleria al numero di fax 055 _____, o agli indirizzi di PEC sopraindicati) espone 1) Oggetto sociale Alfa in liquidazione (d ora in poi la Societ ) ha quale oggetto sociale l esercizio di attivit _____.

2 (doc. 1). La Societ titolare del marchio _____ . 2) Compagine societaria Soci della Societ sono i _____ e _____ 3) Messa in liquidazione La Societ stata posta in liquidazione, con esercizio dell impresa ex art. 2487, comma 1, lett. c), , mediante delibera dell assemblea del _____-2011 (doc. 2). Liquidatore unico _____. La relativa nomina stata iscritta nel Registro delle Imprese di FIRENZE in data _____-2012 (doc. 3). 4) Stato di crisi La Societ versa in stato di crisi, ai sensi e per gli effetti dell art. 160 l. fall ., in conseguenza di molteplici fattori. Innanzitutto i costi elevati non riescono ad essere controbilanciati dai ricavi.

3 La crisi delle imprese che sta colpendo l Italia ha infatti causato non solo un calo di richiesta di spazi pubblicitari, e una riduzione del prezzo a cui gli stessi spazi pubblicitari possono essere venduti, ma anche difficolt di incasso dei crediti. Tra le cause della crisi va inoltre annoverato il taglio di alcuni dei contributi previsti per _____. 5) Superamento delle soglie ex art. 1 comma 2 l. fall . STUDIO LEGALE BIANCHI ROSSI E VERDI La Societ possiede i requisiti dimensionali ex art. 1 l. fall . (v. bilanci relativi agli esercizi 2009, 2010 e 2011, doc. 4). 6) Delibera ex art. 152 l. fall . Con delibera verbalizzata ex art. 152 l.

4 fall . dal Notaio _____ in data __-10-2012 (rep. ____, racc. _____), la Societ ha deciso di presentare una domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo (doc. 5). Si precisa che ai sensi dell art. 14, lett. m, dello statuto sociale la competenza a deliberare sulla predetta materia dell assemblea. 7) Riserva di presentazione della proposta, del piano, e della documentazione ex art. 161, commi 2 e 3, l. fall . La presente domanda di concordato redatta ai sensi dell articolo 161, comma 6, l. La Societ quindi si riserva espressamente di presentare, entro il termine di sessanta giorni (rigidamente predeterminato dall art.

5 161, comma 10, l. fall .) la proposta concordataria, il piano concordatario e la documentazione prescritta dall art. 161, commi 2 e 3, l. fall . 8) Concordato in continuit aziendale ex art. 186-bis l. fall . I termini della proposta e del piano di concordato sono in corso di definizione. Tuttavia fin d ora, in ragione della ritenuta presenza di un valore di avviamento, la Societ specifica che intende proporre un concordato con continuit aziendale ex art. 186-bis l. Come dedotto in precedenza la Societ titolare del marchio _____ , e attualmente ha _____ dipendenti. La Societ intende perci concludere, fornendo al TRIBUNALE tutte le informazioni al riguardo e previa autorizzazione del TRIBUNALE medesimo ai sensi dell art.

6 161, comma 7, l. fall ., i contratti necessari alla salvaguardia dei valori aziendali, in vista di una loro vendita. Il prezzo verr individuato in un importo non inferiore a quello sufficiente a consentire la soddisfazione integrale delle spese di giustizia, dei crediti muniti di prelazione, e la soddisfazione parziale dei crediti chirografari. L attivit d impresa ha infatti concrete possibilit di proseguire utilmente, se i debiti della Societ saranno parzialmente ristrutturati e riscadenzati, secondo le 2 STUDIO LEGALE BIANCHI ROSSI E VERDI modalit della proposta che sar depositata. Di contro un interruzione dell attivit , in una prospettiva meramente liquidatoria, comporterebbe la perdita delle concessioni ed autorizzazioni amministrative indispensabili per l esercizio dell attivit d impresa, la perdita del posto di lavoro per i dipendenti attualmente in forza alla Societ , una drastica riduzione delle prospettive di realizzo dell azienda e la perdita del diritto a ricevere quella parte dei contributi _____, con l ulteriore conseguenza di compromettere anche la soddisfazione dei creditori privilegiati.

7 9) Dichiarazione ex art. 161, comma 9, l. fall . La Societ non ha fatto ricorso ad analogo procedimento semplificato ex art. 161, comma 6, l. fall ., in precedenza. 10) Competenza del TRIBUNALE di FIRENZE Ai sensi dell art. 161 l. fall ., competente a provvedere sulla presente domanda di concordato preventivo il TRIBUNALE di FIRENZE , nel cui circondario la Societ ha la sede legale da oltre un anno (doc. 3). 11) Pendenza di un istanza di fallimento Con ricorso ex art. 15 l. fall ., del 18-7-2012, il creditore _____ ha chiesto al TRIBUNALE di FIRENZE la dichiarazione di fallimento della Societ ; il procedimento, rubricato al n.

8 _____/12, stato assegnato al Giudice , con udienza di comparizione fissata per il _____-2012. La pendenza di tale istanza, ai sensi dell art. 161 comma 10 l. fall ., comporta che il termine concesso in prima battuta dal TRIBUNALE sia di sessanta giorni. La societ si riserva di chiedere la proroga consentita dal medesimo comma laddove la soluzione della crisi sia delineata e siano in corso di perfezionamento i necessari atti e contratti. Di ci , ovviamente, il TRIBUNALE verr costantemente informato, anche a prescindere dall adempimento degli obblighi informativi che lo stesso TRIBUNALE vorr disporre ai sensi del comma 8 dell articolo 161.

9 Tutto ci esposto, ai sensi dell art. 161, comma 6, l. fall ., Alfa in liquidazione chiede che l Illustrissimo TRIBUNALE di FIRENZE : 3 STUDIO LEGALE BIANCHI ROSSI E VERDI 4 a) conceda il termine di giorni 60 (sessanta) ai sensi dell art. 161, commi 6 e 10, l. fall . per presentare la proposta di concordato, il piano concordatario e la documentazione di cui all art. 161, commi 2 e 3, l. fall ., disponendo gli opportuni obblighi informativi che la Societ dovr assolvere in pendenza del suddetto termine; b) a seguito della presentazione della proposta di concordato, del piano concordatario e della suddetta documentazione, voglia ammettere Alfa in liquidazione alla procedura di concordato preventivo ex art.

10 160 l. fall . * * * Si depositano i seguenti documenti: 1) statuto della Societ ; 2) delibera dell assemblea dei soci _____; 3) visura storica sulla Societ ; 4) bilanci degli esercizi 2009, 2010 e 2011; 5) copia autentica della delibera dell assemblea dei soci del _____. * * * Con osservanza. FIRENZE , ___ ottobre 2012 Alfa , in persona del liquidatore _____ Avv. _____ Avv. _____ PROCURA Io sottoscritto _____, in qualit di liquidatore di Alfa in liquidazione, delego l Avv. _____ e l Avv. _____, a rappresentare e difendere la Societ nel presente procedimento, anche disgiuntamente, conferendo loro ogni pi ampia facolt . Eleggo domicilio presso il loro studio in FIRENZE , via _____.


Related search queries