Example: dental hygienist

TRIBUNALE ORDINARIO DI MILANO - ordineavvocatimilano.it

TRIBUNALE ORDINARIO DI MILANOLINEE GUIDA PER IL RILASCIO DELLE FORMULE ESECUTIVE IN ATTUAZIONE DELL'ART. 23,COMMA 9-BIS, DECRETO LEGGE N. 137 DEL , CONVERTITO IN LEGGE N. 176 DIRIGENTE AMMINISTRATIVA IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALEL etti: L'art. 23, comma 9-bis 28 ottobre 2020 n 137 convertito dalla legge 176 del 18/12/2020; Gli artt. 16-bis, comma 9-bis e 16-undecies 18/10/2012 n. 179 convertito, conmodificazioni, dalla legge 17/12/2012 ; Gli artt. 475 e segg.

4. Qualora non originariamente delegati (in caso di subentro di un diverso avvocato nella procedura), si dovrà allegare alla richiesta in PCI anche la procura alle liti. 5. Si precisa che, come previsto dalla circolare Ministero della Giustizia DAG 4/02/2021. 0024494 gli uffici giudiziari dovranno, almeno nell'arco temporale previsto dalla ...

Tags:

  Richiesta, Subentro

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of TRIBUNALE ORDINARIO DI MILANO - ordineavvocatimilano.it

1 TRIBUNALE ORDINARIO DI MILANOLINEE GUIDA PER IL RILASCIO DELLE FORMULE ESECUTIVE IN ATTUAZIONE DELL'ART. 23,COMMA 9-BIS, DECRETO LEGGE N. 137 DEL , CONVERTITO IN LEGGE N. 176 DIRIGENTE AMMINISTRATIVA IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALEL etti: L'art. 23, comma 9-bis 28 ottobre 2020 n 137 convertito dalla legge 176 del 18/12/2020; Gli artt. 16-bis, comma 9-bis e 16-undecies 18/10/2012 n. 179 convertito, conmodificazioni, dalla legge 17/12/2012 ; Gli artt. 475 e segg.

2 ; L'art. 153 la necessit di regolamentare le modalit di richiesta e rilascio in forma di documentoinformatico della copia esecutiva delle sentenze e degli altri provvedimenti dell'autorit giudiziaria nelrispetto della normativa sopra richiamata;DISPONGONO1. A decorrere dal 15 febbraio 2021 l difensore costituito che intenda richiedere la concessionedella formula esecutiva su ogni atto giudiziario nativo telematico o scansionato e quindipresente nel fascicolo telematico, deposita istanza telematica nel corrispondente fascicolo,indicando OBBLIGATORIAMENTE nell'istanza generica " richiesta FORMULA/COPIEESECUTIVE".

3 La richiesta di copie esecutive delle sentenze, inviate telematicamente nelfascicolo cui si riferiscono, dovranno essere segnalate via mail all'ufficio sentenze Nel caso di richiesta di esecutivit di decreto ingiuntivo (originariamente NONprovvisoriamente esecutivo), l'avvocato allega all'istanza, su un unico PDF la scansione delricorso, del decreto ingiuntivo, della relata di notifica e la prova del perfezionamento dellastessa, corredata dall'attestazione di conformit sottoscritta dallo stesso;3.

4 Per le procedure di rilascio, l'avvocato potr ottenere l'originale della convalida (titoloesecutivo telematico) allegando all'istanza su un unico PDF la scansione dell'atto introduttivo,della relata di notifica, della prova del perfezionamento della stessa, del provvedimento diconvalida, corredata dall'attestazione di conformit dallo stesso Qualora non originariamente delegati (in caso di subentro di un diverso avvocato nellaprocedura), si dovr allegare alla richiesta in PCI anche la procura alle Si precisa che, come previsto dalla circolare Ministero della Giustizia DAG 4/02 gli uffici giudiziari dovranno, almeno nell'arco temporale previsto dalla norma cio limitatamente al periodo emergenzialc, rilasciare le copie esecutive con modalit telematica senza richiedere il versamento dei diritti di copia previsti dal DPR 115 di MILANO - Prot.

5 11/02 ORDINARIO DI MILANO6. Le richieste di copia esecutiva in formato analogico dovranno, per contro, essere precedutedal versamento dei diritti di copia, versati in modalit La richiesta di copie esecutive relativa ad atti non digitalizzati e, pertanto, non inseriti nelfascicolo informatico, continuer nella modalit cartacea attualmente in personale di cancelleria incaricato, verificata la legittimazione dell'istante, la regolarit dell'istanza e la completezza della documentazione di corredo.

6 Con particolare riferimento alcorretto versamento dei diritti di copia autentica di cui al punto 5), provvedere al deposito nelrelativo fascicolo informatico della copia esecutiva richiesta , sottoscritta digitalmente econsistente in un documento informatico in formato "pdf" contenente la copia, anche perimmagine, della sentenza o altro provvedimento del giudice, cui sono aggiunte l'intestazione e laformula di cui all'art. 475, , epe, con indicazione della parte a favore della quale la spedizione fatta.

7 La copia in forma esecutiva, cos rilasciata, costituisce l'unico originale disponibile per laparte personale di cancelleria annota nel fascicolo informatico l'avvenuto rilascio del titolo difensore estrarr dal fascicolo informatico il duplicato e la copia analogica o informatica della copiaesecutiva in forma di documento informatico provvedendo direttamente all'attestazione di conformit a norma degli artt. 16 bis, co. 9bis e IGundecies del DL 179/2012, convertito in L. 221/2012, utilizzandola seguente formula:A) Sull'esemplare che costituir titolo ex art 476, comma 1 epeATTESTAZIONE DI CONFORMIT 'II sottoscritto avv nella sua qualit di difensore di con sede/residente in ,ai sensi e per gli effetti dell'art.

8 16bis, 179/2012, come modificato dal 90/2014 convertito inlegge 114/2014, attesta che la presente copia del provvedimento RGN del giudicedott emesso in data e spedito in forma esecutiva in data conforme all'originaleinformatico contenuto nel fascicolo informatico relativo al procedimento RG dal quale stataestratto. Dichiara altres , sotto la propria responsabilit , che la presente la sola copia spedita in formaesecutiva che intende azionare ex art.

9 476, comma 1, epeB) Sulle ulteriori copieATTESTAZIONE DI CONFORMIT 'II sottoscr tto avv nella sua qualit di difensore di con sede/residente in ,ai sensi e per gli effetti dell'ari. 16bis, 179/2012, come modificato dal 90/2014 convertito inlegge 114/2014, attesta che la presente copia del provvedimento RGN del giudicedott emesso in data e spedito in forma esecutiva in data conforme all'originaleTRIBUNALE ORDINARIO DI MILANO informatico contenuto nel fascicolo informatico relativo al procedimento RG dal quale fermo il potere del difensore di attestare la conformit delle ulteriori copie conformi alla copiaesecutiva rilasciata nelle forme di cui al presente documento.

10 Senza pagare ulteriori somme in contodiritti di difensore, munito del titolo esecutivo e delle copie conformi cos ottenute, richieder direttamenteall'UNEP l'esecuzione del provvedimento senza ulteriori passaggi in , in ogni caso, il divieto di spedire alla stessa parte altra copia in forma esecutiva ed ilconseguente obbligo di richiedere, ove ne ricorrano i presupposti, ulteriori copie secondo le modalit dicui all'art. 476, co 2, epeL'istanza di rilascio del secondo (o successivo) titolo esecutivo ex art.


Related search queries