Example: dental hygienist

Tutta la modulistica in materia di sicurezza sul lavoro

Michele D ApoteTutta la modulisticain materia di sicurezza sul lavoro300 moduli gi predisposti e pronti per l utilizzo, ricercabili per figure coinvolte, obblighi di legge e iter proceduraliNel CD Rom allegato Tutta la modulistica direttamente utilizzabile, la normativa di riferimento e gli schemi Page 1 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PM3 INDICE 21 CAPITOLO 1 COMPITI E RESPONSABILIT DEI SOGGETTI GARANTI DELLA sicurezza NEI LUOGHI DI lavoro ad uso esclusivo del datore di lavoro .. per la valutazione dei rischi .. di designazione del RSPP esterno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione del RSPP interno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione ASPP esterno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione ASPP interno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. preventiva al RLS di svolgimento diretto da parte del datore di lavoro del ruolo di RSPP e dei compiti di primo soccorso e prevenzione incendi.

e ambienti di lavoro, infortuni, malattie professionali ..... 70 1.2.9 Verbale di consegna al RLS (su richiesta di questi e per l’espletamento della sua funzione) di copia del DVR ..... 71 1.2.10 Verbale di consegna ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (su richiesta di questi e

Tags:

  Sicurezza, Di sicurezza, La sicurezza

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Tutta la modulistica in materia di sicurezza sul lavoro

1 Michele D ApoteTutta la modulisticain materia di sicurezza sul lavoro300 moduli gi predisposti e pronti per l utilizzo, ricercabili per figure coinvolte, obblighi di legge e iter proceduraliNel CD Rom allegato Tutta la modulistica direttamente utilizzabile, la normativa di riferimento e gli schemi Page 1 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PM3 INDICE 21 CAPITOLO 1 COMPITI E RESPONSABILIT DEI SOGGETTI GARANTI DELLA sicurezza NEI LUOGHI DI lavoro ad uso esclusivo del datore di lavoro .. per la valutazione dei rischi .. di designazione del RSPP esterno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione del RSPP interno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione ASPP esterno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. di designazione ASPP interno con dichiarazione possesso requisiti ed accettazione .. preventiva al RLS di svolgimento diretto da parte del datore di lavoro del ruolo di RSPP e dei compiti di primo soccorso e prevenzione incendi.

2 Riunione periodica, da tenersi ai sensi dell art. 35 del n. 81/2008 .. di riunione periodica, convocata dal datore di lavoro , ai sensi dell art. 35 del n. 81/2008 .. incarico di RSPP esterno .. incarico di ASPP esterno .. di funzioni (art. 16 81/08) .. per datore di lavoro e dirigenti .. di nomina medico competente con dichiarazione possesso requisiti professionali ed accettazione dell incarico .. Page 3 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMTUTTA LA modulistica IN materia di sicurezza SUL al medico competente (se gi nominato prima del 15/05/2008) dell osservanza degli obblighi previsti a suo carico nel n. 81/2008 .. incarico di medico competente .. di designazione dei lavoratori incaricati dei compiti di primo soccorso e prevenzione incendi .. di consultazione del RSPP e del medico competente, (ove presente) ai fini della fornitura dei DPI ai lavoratori .. del RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ) per consultazione ai sensi dell art.

3 50 81/2008 .. di avvenuta consultazione del RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ) ai sensi dell art. 50 81/2008 .. di trasmissione al RLS, di informazioni e documentazione inerenti la valutazione dei rischi sostanze e preparati pericolosi, macchine, impianti, organizzazione e ambienti di lavoro , infortuni, malattie professionali .. di consegna al RLS (su richiesta di questi e per l espletamento della sua funzione) di copia del DVR .. di consegna ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (su richiesta di questi e per l espletamentodella loro funzione) del DUVRI .. di fornitura ai lavoratori dei dispositivi di protezione individuale .. ai lavoratori affinch solo coloro che hanno ricevuto adeguate istruzioni e specifico addestramento accedano alle zone che li espongono ad un rischio grave e specifico .. della riunione periodica di cui all articolo 35 (nelle unit produttive con pi di 15 lavoratori) .. di riunione periodica tenuta ai sensi dell art.

4 35 del n. 81/2008 .. del datore di lavoro del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente, per comunicazioni (art. 18 81/2008) .. di funzioni ai sensi dell art. 16 comma 3-bis del 81/08 .. del RLS circa la segnalazione dei rischi da questi individuati .. del datore di lavoro o suo delegato al RLS dell avvenuta sistemazione dei rischi da questi individuati .. Page 4 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMINDICE dei lavoratori alla visita medica .. al medico competente della cessazione del rapporto con il lavoratore .. ai lavoratori sull ossevanza delle norme e disposizioni aziendali, vigenti in tema di sicurezza sul lavoro e sull uso dei e .. di accesso dell RLS, su richiesta di questi e per l espletamento della sua funzione, ai dati ed alle informazioni relativi agli infortuni sul lavoro .. di accesso dell RLS, ai dati inerenti i costi per eliminare o ridurre al minimo i rischi derivanti da interferenze delle lavorazioni.

5 All INAL (via FAX) dei nominativi dei nuovi RLS eletti .. 88 Il manuale esplicativo elaborato dall INAIL per effettuare la comunicazione telematica dei nominativi dei RLS .. 89 Circolare INAIL n. 43 del 25/08/09 modalit di comunicazione nominativo RLS .. , formazione ed addestramento .. lavoratore per di erogazione formazione ai lavoratori .. di erogazione informazione ai lavoratori .. di addestramento dei lavoratori .. preposto per formazione .. di formazione preposti .. dirigente per formazione .. di formazione dirigenti .. informazione, formazione addestramento attrezzature di lavoro .. - foglio raccolta dati attrezzature di lavoro .. informazione, formazione e addestramento uso DPI .. di informazione, formazione segnaletica sicurezza sul lavoro .. di informazione, formazione, addestramento movimentazione manuale dei carichi (MMC) .. di informazione, formazione videoterminali (VDT) .. di informazione e formazione agenti fisici.

6 Page 5 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMTUTTA LA modulistica IN materia di sicurezza SUL di informazione, formazione e addestramento agenti chimici .. di informazione, formazione agenti cancerogeni e mutageni .. di avvenuta informazione dei lavoratori adibiti ad attivit comportanti esposizione ad amianto .. di avvenuta formazione dei lavoratori esposti o potenzialmente esposti a polveri contenenti amianto .. Verbale di informazione, formazione agenti biologici .. di informazione, formazione atmosfere esplosive .. di informazione dei lavoratori sui rischi alcol correlati, ai sensi dell art. 15 della L. n. 125/2001 .. di feedback della formazione erogata .. formativo del cittadino .. connessa ai contratti d appalto, d opera o di somministrazione .. certificazione per verifica idoneit tecnico professionale .. dell impresa appaltatrice o dei lavoratori autonomi del possesso dei requisiti di idoneit tecnico ad impresa appaltatrice o ai lavoratori autonomi sui rischi specifici esistenti e sulle misure di prevenzione e di emergenza.

7 Impresa appaltatrice o lavoratori autonomi per incontro sui rischi specifici esistenti e sulle misure di prevenzione e di emergenza .. di incontro e avvenuta comunicazione ad impresa appaltatrice o ai lavoratori autonomi sui rischi specifici esistenti e sulle misure di prevenzione e di per produzione della tessera di riconoscimento corredata di fotografia, contenente le generalit del lavoratore e l indicazione del datore di lavoro .. di consegna al lavoratore della tessera di riconoscimento e relativa informazione sull obbligo di esporla (nell ambito dello svolgimento di attivit in regime di appalto e di subappalto) .. per il preposto .. Page 6 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMINDICE di verifica della osservanza da parte dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonch delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei e a loro disposizione .. di informazione (in caso di persistenza delle inosservanze dei lavoratori), ai diretti superiori.

8 Di verifica (affinch soltanto i lavoratori che hanno ricevuto adeguate istruzioni accedano alle zone che li espongono ad un rischio grave e specifico) .. (tempestiva) al datore di lavoro o al dirigente di varie e potenziali situazioni di pericolo .. per il Medico Competente .. per iscrizione nell elenco nazionale dei medici competenti .. sanitaria e di rischio .. relative ai dati aggregati e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria .. di consegna al datore di lavoro , alla cessazione dell incarico, della documentazione sanitaria in suo possesso .. di accordo con il datore di lavoro , del luogo di custodia delle cartelle sanitarie .. di consegna al lavoratore, alla cessazione del rapporto di lavoro , della documentazione sanitaria e di rischio .. scritte, dei risultati anonimi collettivi della sorveglianza sanitaria effettuata .. di sopralluogo (visita) effettuato negli ambienti di lavoro .. al datore di lavoro di una periodicit di visita nei luoghi di lavoro diversa dall annuale.

9 Simile Diploma Primo Soccorso 16 ore per aziende del gruppo A .. simile Diploma Primo Soccorso 12 ore per aziende dei gruppi B e C .. di consegna al lavoratore, su sua richiesta, di copia della documentazione sanitaria .. 207 Contenuto minimo della cassetta di primo soccorso e del pacchetto di medicazione .. infortuni e malattie professionali .. Page 7 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMTUTTA LA modulistica IN materia di sicurezza SUL all INAIL dei dati e delle informazioni relative agli infortuni sul lavoro .. infortunio lavoratori domestici assistiti .. infortunio assistiti (marittimi) non guaribile entro 3 giorni .. infortunio assistiti (marittimi) guaribile entro 3 giorni .. infortunio assistiti (agricoltura) .. infortunio assistiti (giornalisti) .. malattia professionale assistiti INAIL .. malattia professionale assistiti (agricoltura) .. di silicosi ed asbestosi assistiti INAIL .. medica di infortunio sul lavoro INAIL.

10 Di reclamo per prestazioni INAIL .. per il RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione) .. della riunione periodica, su incarico del datore di lavoro , di cui all articolo 35 del 81/2008 .. di riunione periodica, convocata su richiesta del datore di lavoro , ai sensi dell art. 35 del n. 81/2008 .. per il RLS (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ) .. di votazione RLS con preferenza unica .. di votazione RLS con lista unica .. di votazione RLS con pi liste .. elezione - designazione del di nomina del RLS per aziende occupanti un solo lavoratore .. del RLS in merito all attivit di prevenzione .. del RLS (fase 1) al responsabile della azienda dei rischi individuati nel corso della sua attivit .. del RLS (fase 2) al responsabile della azienda a seguito di avviso rischi individuati .. (fase 3) del RLS alle autorit del RLS di copia del DVR .. Page 8 Wednesday, April 21, 2010 4:54 PMINDICE del RLS, per l espletamento della sua funzione, di accesso ai dati ed alle informazioni relativi agli infortuni sul lavoro .


Related search queries