Example: biology

Unità Operativa di Neurologia - …

Policlinico Universitario accreditato JCIQ ualit e Sicurezza per i nostri PazientiPOLICLINICO UNIVERSITARIOCAMPUS BIO-MEDICOPOLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICOVia lvaro del Portillo, 200 - 00128 RomaTel. (+39) - Fax (+39) delle cure, attenzione al rapporto personale con il paziente e i suoi famigliari, accoglienza degli ambienti, sono caratteristiche determinanti dell as-sistenza sanitaria offerta dal Policlinico Universita-rio Campus secondo i pi moderni criteri di edili-zia ospedaliera e inaugurata nel 2008, la struttura sorge al centro del campus universitario ed gi predisposta per l attivazione di un servizio di elisoc-corso. Pu arrivare a ospitare fino a 400 posti letto in stanze singole e doppie e 18 sale operatorie. Di-spone di alti livelli d informatizzazione, che permet-tono il costante controllo del percorso terapeutico del paziente e la consultazione online di cartella clinica e referti. L impiego di tecnologie ampio ed esteso a tutte le Unit Policlinico opera in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e privatamente.

Policlinico Universitario accreditato JCI Qualità e Sicurezza per i nostri Pazienti POLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICO POLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICO

Tags:

  Pazienti

Information

Domain:

Source:

Link to this page:

Please notify us if you found a problem with this document:

Other abuse

Transcription of Unità Operativa di Neurologia - …

1 Policlinico Universitario accreditato JCIQ ualit e Sicurezza per i nostri PazientiPOLICLINICO UNIVERSITARIOCAMPUS BIO-MEDICOPOLICLINICO UNIVERSITARIO CAMPUS BIO-MEDICOVia lvaro del Portillo, 200 - 00128 RomaTel. (+39) - Fax (+39) delle cure, attenzione al rapporto personale con il paziente e i suoi famigliari, accoglienza degli ambienti, sono caratteristiche determinanti dell as-sistenza sanitaria offerta dal Policlinico Universita-rio Campus secondo i pi moderni criteri di edili-zia ospedaliera e inaugurata nel 2008, la struttura sorge al centro del campus universitario ed gi predisposta per l attivazione di un servizio di elisoc-corso. Pu arrivare a ospitare fino a 400 posti letto in stanze singole e doppie e 18 sale operatorie. Di-spone di alti livelli d informatizzazione, che permet-tono il costante controllo del percorso terapeutico del paziente e la consultazione online di cartella clinica e referti. L impiego di tecnologie ampio ed esteso a tutte le Unit Policlinico opera in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e privatamente.

2 Comprende servizi ambulatoriali, di day-hospital, day-surgery e reparti di degenza organizzati per intensit di cura. Nelle sue immediate vicinanze sorge il Centro per la Salute dell Anziano, dedicato all assistenza e alla ricerca applicate alle patologie dell invecchia-mento. Nel quartiere Prenestino di Roma attivo un Polo Policlinico sede della Facolt di Medicina e Chi-rurgia dell Universit Campus Bio-Medico di Roma e opera in sinergia con il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria dell Ateneola Scienza per l UomoIL POLICLINICO IN Operativadi Neurologia Email: OPERATIVADI NEUROLOGIAMEMBRI DELL UNIT OPERATIVAATTIVIT CLINICAL Unit Operativa Complessa (UOC) di Neurologia si occupa dello studio e della cura di patologie del sistema nervoso centrale e periferico e delle malattie muscolari. Eroga prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale, day-hospital e ricovero ordinario. specializzata nel tratta-mento delle principali patologie neurologiche dell adulto, quali malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, malattie cerebrovascolari (ictus, attacchi ischemici tran-sitori), malattie muscolari e del sistema nervoso perife-rico, epilessie, malattia di Parkinson e disturbi del mo-vimento, cefalee, sclerosi multipla, Unit ha particolare esperienza in: diagnosi e terapia delle malattie cerebrovascolari; diagnosi e trattamento delle demenze; neurofisiologia clinica con possibilit di eseguire di tutti gli esami strumentali utili alla diagnosi delle epi-lessie, mieloradicolopatie, malattie neuromuscolari e malattie del motoneurone (elettroencefalografia stan-dard, Holter EEG 24h, EEG ad alta definizione, EEG-TMS, Polisonnografia, potenziali evocati, esami elet-tromiografici ed elettroneurografici, studio dei riflessi, stimolazione magnetica transcranica).

3 Neurosonologia con studio eco-color-doppler comple-to dei vasi cerebrali, test di stimolazione per l emodi-namica cerebrale e test non invasivo per la diagnosi della perviet del forame ovale; trattamento infiltrativo con tossina botulinica median-te guida elettromiografica per le seguenti patologie: spasticit (in ottica riabilitativa), distonie del distretto cranico (blefarospasmo ed emispasmo), cervicale, assiale e degli arti; diagnosi e terapia delle cefalee primarie e Vincenzo Di LazzaroUNIT OPERATIVADI NEUROLOGIAN eurologia Clinica, Neurofisiologia,Neurosonologia, NeuropsicologiaDispone di un Centro Cefalee e di Ambulatori Generali, Specialistici e Strumentali: Demenze; Disturbi del Movimento; Ecodoppler dei Vasi Epiaortici e Transcranico; Elettromiografia; Epilessia; Malattie Cerebrovascolari; Neurologia Generale; Sclerosi DI RICERCACOLLABORAZIONIN euroimaging funzionale integrato per valutazione dei fenomeni di plasticit cerebrale e dei meccanismi di recu-pero del danno da patologia neurologicaMarcatori neurofisiologici per diagnosi precoce delle de-menzeSviluppo di metodiche di stimolazione cerebrale transcra-nica per il recupero di pazienti , in particolare con deficit neurologici da ictus cerebraleNeuro-modulazione transcranica in pazienti affetti da ce-falea ed emicrania cronicaMetabolismo dei metalli nei processi di neuro-degenera-zioneTerapie per la cura della malattia di Alzheimer lieve o mo-derataLifehand: protocollo per l impianto e la sperimentazione di protesi di mano roboticaStudio dell eccitabilit e della connettivit corticale in pa-tologie neurologicheStudio a ultrasuoni dell emodinamica cerebraleAss.

4 Fatebenefratelli per la Ricerca (AFaR), RomaCasa di Cura San Raffaele di CassinoClinica Neurologica Universit Politecnico delle MarcheDept. of Clinical Neurology, University of Oxford (GB)Department of Neurology and Stroke, Hertie Institute of Clinical Brain Research, Universit t T bingen, Tubinga (Germania)Department of Physical Medicine & Rehabilitation, Spaulding Rehabilitation Hospital & Massachusetts Ge-neral Hospital, Harvard Medical School, Boston (Usa)Fatebenefratelli - IRCCS, BresciaFondazione Santa Lucia - IRCCS, RomaIst. di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTCCNR), RomaNeurochirurgia CTO Ospedale A. Alesini RomaS. Raffaele-Pisana - IRCCS, RomaSapienza Universit di RomaSobell Department of Motor Neuroscience and Movement Disorders, Institute of Neurology, UCL, Londra (GB)Universit Cattolica del Sacro Cuore, RomaUniversit degli Studi dell AquilaUniversit degli Studi di FoggiaUniversit degli Studi di MilanoUniversit degli Studi di SienaUniversit t Freiburg (Germania)University of Alabama Hospital, Birmingham (Usa)University of Eastern Finland (Finlandia)University of Wisconsin, Madison (Usa)Tecniche neurofisiologiche e neuroimagingProf.

5 Vincenzo Di LazzaroResponsabile UOC di Fabrizio VernieriResponsabile UOS di Mario Claudia Giovanni Silvia Mariagiovanna Fioravante Florinda Ines Maria Federica Jean Marc Federico Francesca Livia DI NEUROFISIOPATOLOGIARita Fini Emma


Related search queries